PDA

View Full Version : trovare password archivi RAR (era->un aiuto per favore)

biogrei
15-01-2005, 14:58
ragazzi ho un problema,ho scaricato un file winrar,ma non posso aprirlo perche' ha la passowrd,che io non so.sapete se c'e' un programma che mi permetta di aprirlo?

Leron
15-01-2005, 15:56
prova con il nome del sito da dove lo hai scaricato

altrimenti ci sono dei programmi, ma se la password ha qualche carattere strano (probabile) potresti impiegarci anni per trovarla (e ti sarebbe andata ancora bene :D)

cmq

1) bastava fare una ricerca sul forum prima di postare
2) bastava mettere un titolo decente al thread, prova a immaginare come diventerebbe questo forum se tutti mettessero titoli come i tuoi ;)

mslv
15-01-2005, 17:19
Link Rar Password Cracker (http://www.rarpasswordcracker.com/#download)

Leron
15-01-2005, 17:26
Originariamente inviato da mslv
Link Rar Password Cracker (http://www.rarpasswordcracker.com/#download)
vedasi il mio post precedente: se la password è facile funziona, altrimenti auguri

mslv
15-01-2005, 20:27
Ma dai non credo che ci vogliano 2 anni per trovare una pass! :rolleyes:

Quante possono essere le combinazioni per una pass a 8 caratteri alfanumerici case-sensitive?

Leron
15-01-2005, 20:29
Ma dai non credo che ci vogliano 2 anni per trovare una pass! :rolleyes:
hai ragione, se la password è più complessa puoi metterci anche parecchio di più

mslv
15-01-2005, 20:31
Addirittura... a chi gli viene in mente di mettere un numero complicatissimo come password o una parola astratta? Io personalmente uso la stessa parola "password", per certe cose...

Non credo proprio che ci sia tutta questa necessità di protezione...

Però, valutando tutti i fissati delle password, a scuola mia hanno messo addirittura le password ai computer!
Dove a mala pena ci mettiamo le mani noi una volta all'anno!

Leron
15-01-2005, 20:38
Addirittura... a chi gli viene in mente di mettere un numero complicatissimo come password o una parola astratta? Io personalmente uso la stessa parola "password", per certe cose...

Non credo proprio che ci sia tutta questa necessità di protezione...
finchè si tratta di proteggere l'ultimo album di gigi d'agostino posso capirlo, ma c'è gente che ha bisogno di una certa sicurezza, e se dai una letta a qualunque manuale informatico leggerai che è sempre sbagliato assegnare password facili e scontate

d'altronde perchè pensi esistano i sistemi criptati? se seguiamo il tuo ragionamento mettere una password banale è come costruire una cassaforte con la serratura in pastafrolla, secondo te ha senso? allora tanto vale non metterla la password :D

conta che basta inventarsi una password tipo

ax30*@ù51Kç

per mandare in crisi qualunque programma recupera-password

poi è ovvio, probabilmente per proteggere segreti industriali non useranno le password di winrar, ma è ovvio che se vuoi proteggere VERAMENTE qualcosa e non sei completamente fesso non metti una password con la data di nascita o il tuo nome ;)

Leron
15-01-2005, 20:39

Però, valutando tutti i fissati delle password, a scuola mia hanno messo addirittura le password ai computer!
Dove a mala pena ci mettiamo le mani noi una volta all'anno!
quello probabilmente serve per assegnare i permessi e monitorare la rete, nulla di strano, anzi sarebbe da denuncia se NON fossero protetti

mslv
15-01-2005, 20:42
Hey, guarda che quei computer li usiamo solo per imparare a copiare e incollare le cartelle, e non è un'esagerazione!

Leron
15-01-2005, 20:46
Hey, guarda che quei computer li usiamo solo per imparare a copiare e incollare le cartelle, e non è un'esagerazione!
la rete va comunque protetta, soprattutto se la gente che usa i pc è poco esperta

al giorno d'oggi è impensabile tenere un sistema senza protezione, già è da sprovveduti usare winXP con l'account di administrator

mslv
15-01-2005, 20:58
A me sembra un'esagerazione, tutta questa protezione, password complicatissime, criptazioni incredibili, capisco per i server, anche per i software, ma i privati!
Dai, tutte queste password e poi non si riesce più ad accedere a niente perchè se le sono scordate tutte! Secondo me è una mania, questa delle pass!

Leron
15-01-2005, 21:02
vienimelo a dire al prossimo virus che ti sputtana il pc perchè essendo tu loggato come amministratore appena è entrato ha acquisito tutti i privilegi di root :asd:

purtroppo è soprattutto questa leggerezza da parte degli utenti che porta alle "incazzature" date da virus, spyware e compagina bella

poi c'è anche chi ha il coraggio di dire che va in internet senza antivirus loggato come administrator e "pensa" di non aver mai preso niente :asd:

cmq questa è un'altra storia, non si tratta di paranoia, ma di sapere come funzionano queste cose e capire come dei piccoli accorgimenti possano aumentare la sicurezza (questo mediamente chiunque abbia dato un'occhiata a linux lo sa, ma con i sistemi M$ che di default ti lasciano lavorare come admin si è presa la pessima abitudine di fare tutto con i massimi privilegi, è come andare in giro nudi ricoperti di miele dentro un vespaio)

finchè si usa il pc per giocare si può pure fregarsene, tanto basta un format e via, quando si comincia a usare il pc per lavoro non ci si può permettere di essere tanto "leggeri"

d'altro canto ci sono società che ci fanno i soldi sul fatto che la gente usa win da admin e se ne frega della sicurezza :asd:

biogrei
16-01-2005, 10:40
ho scaricato il programma,lo installato,seleziono il file e si impianta?

sbloccatutto
21-06-2007, 14:08
CIAO MI SN REGISTRATO DA POCO...HO NOTATO CHE HAI UN PROBLEMINO CN LE PASSWORD... NN SO' SE HAI GIA' RISOLTO IL PROBLEMA MA SE DOVESSI AVERE BISOGNO DI QUALCHE COSA CHE HA A CHE FARE CN LE PASSWORD DIMMI IL NOME DEL FILE/PROGRAMMA PROTETTO DALLA PASSWORD E TE LA FARO' SAPERE !! BY_sbloccatutto

ATi7500
21-06-2007, 14:28
CIAO MI SN REGISTRATO DA POCO...HO NOTATO CHE HAI UN PROBLEMINO CN LE PASSWORD... NN SO' SE HAI GIA' RISOLTO IL PROBLEMA MA SE DOVESSI AVERE BISOGNO DI QUALCHE COSA CHE HA A CHE FARE CN LE PASSWORD DIMMI IL NOME DEL FILE/PROGRAMMA PROTETTO DALLA PASSWORD E TE LA FARO' SAPERE !! BY_sbloccatutto

e da dove arriva questo? :asd:

bYeZ!

marco_1984
21-06-2007, 14:52
lo brevettiamo sbloccatutto? che dite?:asd:

Alessa
16-01-2008, 20:17
Ciao,mi sono appena registrata...
Sbloccatutto mi sa che ho bisogno del tuo aiuto perchè ho scaricato un gioco e non riesco a trovare la password,ci ho provato in tutti i modi ma niente!!Sto uscendo veramente pazza!!Spero che tu possa aiutarmi.

tmviet
28-05-2009, 11:57
ciao e grazie lo provo anch'io perchè avrò sicuramente sbagliato a mettere la psswd. in un archivio .rar tanto la ver. free sarà free per un tot. di tempo :D

Max_p
28-05-2009, 12:00
edit

perchè hai uppato un thread del 2005? :/

mccarver
28-05-2009, 12:03
Necroposting di un thread da chiudere già 2 anni fa..

marcos86
28-05-2009, 12:23
perchè hai uppato un thread del 2005? :/
forse perchè il tizio che nel 2005 diceva questo
Ma dai non credo che ci vogliano 2 anni per trovare una pass!
la sta ancora cercando :lamer: