PDA

View Full Version : è possibile sdoppiare un segnale S-Video?


koan01
14-01-2005, 22:33
salve a tutt* sono nuovo,
la domanda è semplice...

è possibile sdoppiare un segnale S-Video?

...ma la risposta non riesco mica a trovarla...:confused:

mi spiego meglio dovrei riusicre a far sdoppiare da una scheda video NVidia sia l'uscita VGA (con un video splitter per VGA da 70€) sia l'uscita TV dalla porta s-video pensavo di risolvere commutando l'svideo in rca e poi sdoppiarlo con uno sdoppiatore a Y comunissimo, ma in questo caso ci sarebbe un calo notevcole di qualità, rispetto a tenere la qualità s-video. ma il problema è che non ho trovato traccia in rete di sdoppiatori di segnale s-video...

l'altra aternativa sarebbe convertire il segnale DVI in VGA e comprare un'altro video splitter come sopra solo che non vorrei incorrere nella spesa doppia!!!

non prendetemi per megalomane non devo mettermi tutta questa roba in camera:D :D ma andrà installata in una galleria per un'installazione interattiva che si servirà tra il resto di 4 proiettori (2 monitor principale e 2monitor secondario)

ringrazio anticipatamente :D

midget
15-01-2005, 00:56
Originariamente inviato da koan01
pensavo di risolvere commutando l'svideo in rca e poi sdoppiarlo con uno sdoppiatore a Y comunissimo, ma in questo caso ci sarebbe un calo notevcole di qualità, rispetto a tenere la qualità s-video

La qualita' s-video delle schede video per videogiochi non e' un granche', puoi usare tranquillamente il segnale composito senza grosse differenze.

Altrimenti puoi autocostruirtelo lo sdoppiatore ;)
Io un cavo s-video lungo 8 metri me lo sono fatto da solo, e' solo un po' noioso fare 4 saldature dentro quei piccoli spinotti miniDIN.

Ciao

koan01
15-01-2005, 02:19
graizie mideget
la scheda che monta il pc in questione non è proprio niente di ke (geforce4 mx440 128) poi io in saldature non sono per niente preparato....;)

la soluzione del composito sembra ragionevole (quello forse riuscirei a farlo anch'io:D )

saluti