View Full Version : Nuova Honda Jazz
Sono andato a vedere l'ultima versione, in particolare la 1.2 Live.
Mi sembra fatta bene, spaziosa (se pensate che è lunga 3.83m e ha un bagagliaio da 380 litri), ben accessoriata (sulla live bisogna aggiungere solo il metallizzato + i fendinebbia) e il prezzo non è male (su strada me la danno a 12.500€).Peccato solo per i pochi colori disponibili...
Chi di voi ce l'ha o l'ha provata?
Fatemi sapere le vostre impressioni: dicono che vada bene e consumi poco e che il servosterzo elettrico non sia il massimo....
Ciao!
Penso proprio che di Honda ci si possa fidare ... a me piace ...
Mio papa' ha il modello vecchio ma meccanicamente è identica.
Il 1.2 è davvero parco lui ci fa 16 km/l in città, pero' guida da cinquantenne :)
Il servosterzo elettrico è molto leggero e da' poca sensibilità, tuttavia non è niente di grave.
Quello che non mi piace sono le marce extra-lunghe: forse fatte per consumare meno, pero' se vuoi consumare poco e tenere il motore basso di giri... hai voglia a riprendere con quelle marce... ha piu' ripresa una Fiat Uno fire....
Comunque è spaziosissima comodissima e ci siamo andati tranquillamente in vacanza in tre stando stracomodi... pensando che è lunga come una punto beh, niente male!
E poi è silenziosissima.
Assetto abbastanza rigido, penso scelta obbligata data l'altezza dell'auto che è sempre una "monovolume".
Originariamente inviato da baldoz
...16 km/l in città...
... è spaziosissima comodissima...silenziosissima...
...assetto abbastanza rigido...
l'ho provata (1.2 Live) e concordo su tutto.
Il consumo se è così basso è ottimo!
Per l'assetto secondo me è troppo rigido per un'auto da città e anche senza andare sul pavè si "salta" bene, soprattutto se sista seduti dietro.
Il prezzo, rispetto alla qualità e alla dotazione (radio con CD e clima compresi), è buono: €12.500 su strada (quindi con vernice metallizzata e ipt).
Si per la città è in effetti un po' rigido, dietro si balla parecchio, pero' è molto stabile in questo modo... Poi dipende dai gusti fosse per me assetto rigido tutta la vita :)
Per il prezzo mi ricordo che è uno dei più alti per la categoria... ad esempio in confronto a Punto o Corsa.
Pero' la qualità non si discute, è decisamente su un altro livello. I soldi secondo me li vale tutti.
Baldoz ha scritto:
Quello che non mi piace sono le marce extra-lunghe: forse fatte per consumare meno, pero' se vuoi consumare poco e tenere il motore basso di giri... hai voglia a riprendere con quelle marce... ha piu' ripresa una Fiat Uno fire....
Al riguardo vorrei chiedere quanti giri fa il motore ai 130 Km/h.
Grassie!
Originariamente inviato da baldoz
Si per la città è in effetti un po' rigido, dietro si balla parecchio, pero' è molto stabile in questo modo... Poi dipende dai gusti fosse per me assetto rigido tutta la vita :)
Per il prezzo mi ricordo che è uno dei più alti per la categoria... ad esempio in confronto a Punto o Corsa.
Pero' la qualità non si discute, è decisamente su un altro livello. I soldi secondo me li vale tutti.
Appunto, dato che è un'auto da città (soprattutto la 1.2) dovrebbe essere + mobida e confortevole...
Non conosco i prezzi esatti di Punto e Corsa ma non credo che si risparmi molto a parità di dotazione e comuqnue l'abitabilità e il bagagliaio sono di un'altro livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.