PDA

View Full Version : AN7, arresto e sirena!

cianfrinato
14-01-2005, 14:56
Ciao a tutti,
un pc con:

-Abit AN7
- Barton 3000+
- 2x 512 MB di Ram
- Ali cul, nel senso di culo

ha funzionato correttamente per un certo periodo, dopodichè ed in circostaneze diciamo random, ha iniziato a spegnersi con relativa bip a sirena della mobo.

Che dite?

GRazie, ;)

fan100
14-01-2005, 17:48
Beh........Difficile aiutarti detta cosi.Ti scrivo la priva che mi viene a mente.Il bios non rileva la ventola (magari è quasi andata)e la mobo bippa va in protezione e si spegne.

cianfrinato
14-01-2005, 19:27
Mi rendo conto di dare poche info, ma daltronde non ce ne sono altre...:(

Il fatto più anomalo è la tipologia di bip, che rumoreggia tipo sirena...

fan100
14-01-2005, 19:45
Se il PC si spegne penso sia un problema legato o alla temperatura che oltrepassa una determinata soglia impostata nel bios o la mancata rilevazione della velocità della sempre impostata nel bios.Fai un po di ingagini in questo senso.

cianfrinato
15-01-2005, 08:40
Grazie fan, immaginavo una cosa del genere.

Certo che , vista la scarsità di interventi , vuol dire che il problema non è troppo frequente...oppure che non mi caga nessuno!!!:D

simone4581
15-01-2005, 14:54
è successo anche a me, si è bloccato di colpo e al riavvio mi dava il rumore a sirena.
ho risolto cambiando l'ali è mettendo uno leggermente piu potente

cianfrinato
28-01-2005, 12:48
Aggiorno la situazione,
ho aggiornato il bios all'ultima versione ma sembra con scarso successo.
L'altro giorno premendo il tasto dell'accensione è scattata la traggica sirena. Ho resettato e al riavvio il sistema era in "fail safe mode". Ho risettato i paramatri corretti della cpu ed ora rifunge tutto alla perfezione.

Inizio a sospettare che il problema sia proprio nell'ali.