PDA

View Full Version : aprire una fioreria

zanfa
14-01-2005, 14:52
ciao a tutti!la mia ragazza sta x aprire una fioreria nel padovano, e mi chiedevo: c'è bisogno delle autorizzazioni comunali che teoricamente possono anche essere negate vero? bisogna aspettare tali autorizzazioni x aprire o basta una comunicazione di inizio attività?
Inoltre un'info sull'affitto del locale:il contratto d'affitto è sempre di tipo 4+4 con 3 affitti anticipati o differisce?
Grazie!

nicovent
17-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da zanfa
ciao a tutti!la mia ragazza sta x aprire una fioreria nel padovano, e mi chiedevo: c'è bisogno delle autorizzazioni comunali che teoricamente possono anche essere negate vero?
bisogna aspettare tali autorizzazioni x aprire o basta una comunicazione di inizio attività?

Dovrebbe essere necessaria una comunicazione di inizio attività e non un'autorizzazione in senso stretto.
Da quel che ricordo in comune vanno però presentate le varie autorizzazioni ASL.
Siccome però è parecchio che non mi informo nello specifico ti conviene chiedere direttamente al'ufficio commercio del comune dove lei ha intenzione di aprire il negozio.

Inoltre un'info sull'affitto del locale:il contratto d'affitto è sempre di tipo 4+4 con 3 affitti anticipati o differisce?

Dipende da chi ti affitta il locale.
Di recente un amico ha affittato un laboratorio 7+7 e ben 6 mensilità anticipate.

P.s.
Se il negozio va in porto fammi sapere in PVT che probabilmente ho del materiale che le interessa... ;)

Ciao Nico

zanfa
17-01-2005, 21:33
speriamo bene, Nico. Ho parlato stamattina con l'ufficio del commercio fisso del comune, e ci vuole la comunicazione di inizio attività e le autocertificazioni riguardo alla posizione penale. Poi però verificheremo da loro se nella zona si può aprire una fioreria.
Il contratto in genere è 6+6, per le mensilità di anticipo parleremo col proprietario, speriamo bene.
Un'info: se dopo un anno vediamo che il negozio non va e mandiamo la disdetta con anticipo di 6 mesi, alla scadenza di questi andiamo via e tutto finisce lì o si paga una specie di penale?

xNico:che materiale intendi?

nicovent
18-01-2005, 00:05
Originariamente inviato da zanfa
speriamo bene, Nico. Ho parlato stamattina con l'ufficio del commercio fisso del comune, e ci vuole la comunicazione di inizio attività e le autocertificazioni riguardo alla posizione penale. Poi però verificheremo da loro se nella zona si può aprire una fioreria.
Il contratto in genere è 6+6, per le mensilità di anticipo parleremo col proprietario, speriamo bene.
Un'info: se dopo un anno vediamo che il negozio non va e mandiamo la disdetta con anticipo di 6 mesi, alla scadenza di questi andiamo via e tutto finisce lì o si paga una specie di penale?

Credo che anche per questo dobbiate trovare un accordo con il proprietario.

xNico:che materiale intendi?

Ti mando un PVT