View Full Version : ATI mobility radeon 9000 IGP con 32 mb di ram o meno?
eugenioturco
14-01-2005, 11:52
ho sotto mano un travel mate 2660 acer con sole 256 mb di ram e una sk videa ATI mobility radeon 9000 IGP.
teneva assegnati 64 mb di ram solo che il pc pur essendo un p4 3000 mhz è lentissimo.
sono andato nel bios ed ho asegnato 32 mb.
ke dite.
ho fatto bene?
posso scendere fino a 16 mb?
quali sono le conseguenze?
(aggiungere altri banchi qnto costerebbe?
un parere su qsta sk video?)
rispondete per favore
puoi anche scendere a 16 e le conseguenze sono che le prestazioni 3d scenderanno ancora di più ma avrai più memoria a disposizione x i programmi. Come scheda nn è un granchè specie se con memoria nn dedicata! cmq il pc è lentissimo in che senso? magari la causa è un altra..
eugenioturco
14-01-2005, 22:00
prestazioni 3d intendi giochi?
si tratta di un portatile e il possessore dubito che ci giochi!
per lento intendo dire che il mio pc amd 1800 xp sembra un ferrari in confronto.
qsto è lento nel caricare le pag web, l'applicativo office anke se è migliorato un po abbassando la ram per la sk video.
sto pensando di formattarlo in qnto gli è stato venduto con tutto giainstallato e secondo me qualcosa nn va...
Originariamente inviato da eugenioturco
prestazioni 3d intendi giochi?
si tratta di un portatile e il possessore dubito che ci giochi!
per lento intendo dire che il mio pc amd 1800 xp sembra un ferrari in confronto.
qsto è lento nel caricare le pag web, l'applicativo office anke se è migliorato un po abbassando la ram per la sk video.
sto pensando di formattarlo in qnto gli è stato venduto con tutto giainstallato e secondo me qualcosa nn va...
si intendo i giochi. Formattarlo nn è una cattiva idea magari c'è win "sporco"
eugenioturco
16-01-2005, 13:48
allora avevo pensato anche di formattarlo ma siccome il mio amico avrà anche pagato la licenza visto che il prodotto acer gli è stato venduto insieme alla product key di xp completa di certificato.....il punto è che tra i cd forniti non c'è quello di xp.
ce ne sono 4:
1) uno acer dialer cd per creare una connessione ad internet
2)2 cd chiamati recovery cd
3)e l'altro si chiama systm cd(Bootable)
ma nessuna traccia del sistema operativo!
non è che dovevano dargli anche il cd di win xp e invece.....(Rivenditore truffaldino???)
se hai la licenza puoi usare un qualsiasi cd di winzoz.. almeno mi pare che funzioni così
eugenioturco
17-01-2005, 12:11
e quando mi da ke dovrò inserire la cd key inserirò quella che ho comprato anche se il cd non è quello originale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.