PDA

View Full Version : Mi sono distorto una caviglia per l'ennesima volta...

Wagen
14-01-2005, 11:06
...non ne posso davvero più!!! Stavolta ho preso una pallonata molto forte sul piede che avevo sollevato da terra, e oggi caviglia gonfia e problemi a camminare.
Cosa faccio, smetto o mi faccio trapiantare dei legamenti fatti con il filo d'acciaio????

:(

Morello
14-01-2005, 12:02
Ciao Wagen
Cerca di irrobustire il piu' possibile la muscolatura magari anche con esercizi in palestra.

Wagen
14-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da Morello
Ciao Wagen
Cerca di irrobustire il piu' possibile la muscolatura magari anche con esercizi in palestra.

sai dirmi qualche esercizio che posso fare?
io pensavo di comprarmi anche quelle fasce da fissare con lo scotch tipo quelle dei calciatori

Lor3nzo76
14-01-2005, 12:03
Ma il fisioterapista che ti dice?

Lore

RiccardoS
14-01-2005, 12:11
me la sono distorta quest'estate giocando a calcetto per la terza volta... mi fa ancora male in certe posizioni, specie quando gioco... ho fatto una visita dall'ortopedico e mi ha detto che l'unica è fare dei bagni di acqua e sale (in soluzione isotonica se non sbaglio: 1 litro --> 1 etto) e prendermi un tutore se voglio continuare a giocare.
per tutore intendo una cavigliera, sono andato a sentire in negozio e vengono circa 60-70 euri! :muro:

Morello
14-01-2005, 12:14
sai dirmi qualche esercizio che posso fare?
Tutti gli esercizi legati al movimento della caviglia, e delle gambe in generale. Gia' sviluppando di piu' i polpacci e i tibiali anteriori ottieni maggiore stabilita' della caviglia.
io pensavo di comprarmi anche quelle fasce da fissare con lo scotch tipo quelle dei calciatori
A parte che non sopporto lo sport del calcio :p soprattuto per le eccessive sollecitazioni alle articolazioni (specie al ginocchio) non condivido nemmeno tutti quegli aggeggi che tendono a sostenere o a bloccare alcuni movimenti: non fanno altro che indebolire ulteriormente la muscolatura.

Wagen
14-01-2005, 14:10
Ho provato ad andare dal fisioterapista ma c'avevo 40 persone davanti....ritentero' più tardi

FastFreddy
14-01-2005, 15:50
Andare da un ortopedico no?????

Wagen
14-01-2005, 16:05
Quello dove vado io é il medico di una società sportiva qui a Firenze, ed é quello che risistemava Baggio quando giocava nella Fiorentina (e l'ha seguito anche dopo, nel suo studio ci sono un sacco di lettere di ringraziamento di Roberto).
E' un fisioterapista / pranoterapeuta, é molto bravo

cionci
14-01-2005, 16:34
Originariamente inviato da FastFreddy
Andare da un ortopedico no?????
Seeee così ti fa la doccia gessata.....