PDA

View Full Version : buon cellulare UMTS e GSM

Gianny
13-01-2005, 23:50
Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio da voi esperti nel settore!
Ho intenzione di acquistare un cellulare soltanto per la connessione in rete UMTS e GSM!
Mi sono fatto un giro qui da me ed ho visto anche cellulari della 3 con la funzione UMTS!
Stavo cercando un cellulare che ha le funzioni citate sopra (sia UMTS che GSM) e volevo un consiglio sui modelli appena usciti o almeno che funzionano bene riguardo la velocità di download!
Vi ringrazio. Attendo vostre numerose risposte.

Iron10
14-01-2005, 07:42
Originariamente inviato da Gianny
Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio da voi esperti nel settore!
Ho intenzione di acquistare un cellulare soltanto per la connessione in rete UMTS e GSM!
Mi sono fatto un giro qui da me ed ho visto anche cellulari della 3 con la funzione UMTS!
Stavo cercando un cellulare che ha le funzioni citate sopra (sia UMTS che GSM) e volevo un consiglio sui modelli appena usciti o almeno che funzionano bene riguardo la velocità di download!
Vi ringrazio. Attendo vostre numerose risposte.

Ciao...
non mi è chiara la distinzione tra umts e gsm che fai...
forse intendi umts/gprs ?
se si i telefoni umts di 3 non hanno la possibilità di utilizzare il gprs...l'unico che forse può rientrare tra le caratteristiche che cerchi (ovviamente non di 3) è il Nokia 6630...credo...

Mr Hyde
14-01-2005, 14:14
restringiamo ancor di più il campo :D

vuoi un cell che si possa collegare sia in umts che in edge - ultima tecnologia uscita per le reti 2g, che garantisce una velocità di down di circa 200kbit/sec

allora 6630 a occhi chiusi..

Eraser|85
14-01-2005, 14:52
ma a sto 6630 quando è connesso tramite usb può anche essere ricaricata la batteria?? cioè ci sono 2 spinotti diversi (uno usb e un'altro per la batteria) o è unico ??

e per l'LG 8130 com'è la situazione? si può usare il cavo usb e nello stesso tempo ricaricare la batteria?

è una cosa molto importante per tutti quelli che hanno bisogno di connettersi in umts/gprs tramite telefono!

Eraser|85
14-01-2005, 16:37
visto che nessuno risponde...

si, il 6630 ha la possibilità di essere attaccato alla batteria per essere caricato nello stesso tempo mentre è connesso.. almeno così sembra.. il collegamento alla usb si fa da una porta rettangolare posta sotto il telefono, mentre il plug del caricabatterie ha la forma del classico spinotto.. e si dovrebbe mettere in basso a destra..

per l'LG non so, non risponde il loro call center..

erupter
14-01-2005, 23:04
sì puoi ricaricare e tenerlo al pc, il plug di ricarica è di lato a sinistra in basso.
Puoi anche connetterlo al pc via BT invece che col cavo.
Nokia 6630 rulez :D