View Full Version : E' violazione ?
stbarlet
13-01-2005, 20:33
alla luce dei recenti provvedimenti presi nell'istituto scientifico in cui studio è sorta una questione che riguarda gli alunni maggiorenni .Ci sono stati imposti dei libretti su cui da oggi in poi verranno annotati tutti i voti, con il fine di farli vedere e firmare ai genitori. Questa iniziativa a molti alunnni maggiorenni pare una palese violazione della privacy... voi sapete qualcosa in merito?
stbarlet
17-01-2005, 17:43
up
Io non so aiutarti, però essendo maggiorenne posso decidere o meno di far vedere il libretto ai miei, come funzionava con le giustifiche per le assenze, da maggiorenne ti giustifichi da solo... Diventi autonomo... almeno credo, poi non vorrei aver detto caxxate....
RiccardoS
17-01-2005, 18:03
allora in quanto autonomo ti paghi anche i libri, vitto ed alloggio!
se sono i tuoi che ti pagano l'istruzione, trovo giusto che abbiano la possibilitò di controllare come va (e trovo triste che si debba arrivare a questo: io non ho mai nascosto nulla ai miei) .
e poi che c@xxo vuol dire la privacy con i proprio genitori? ma stiamo scherzando? :confused: :muro: :rolleyes:
Freeride
17-01-2005, 18:03
Originariamente inviato da stbarlet
alla luce dei recenti provvedimenti presi nell'istituto scientifico in cui studio è sorta una questione che riguarda gli alunni maggiorenni .Ci sono stati imposti dei libretti su cui da oggi in poi verranno annotati tutti i voti, con il fine di farli vedere e firmare ai genitori. Questa iniziativa a molti alunnni maggiorenni pare una palese violazione della privacy... voi sapete qualcosa in merito?
Non è che vai al Peano? Perchè anni fa come era uscita la legge sulla privacy una professoressa di diritto aveva avuto la brillante idea di far firmare una diffida agli studenti in cui si richiedeve al preside di non comunicare i voti alle famiglie.
Poi era stata convocata una assemblea docenti, studenti e genitori per discutere di questo ma dopo essere quasi arrivati alle mani era tornato tutto come prima!
Cmq per me è una stronzata, basata solo sulla vergogna di quelli che fan cagare a scuola e non vogliono farlo sapere ai genitori. Puoi nascondere tutti i voti che vuoi ma poi a fine anno i conti tornano e dopo 3 anni che fai quinta potrebbero anche insospettirsi! :D
Originariamente inviato da RiccardoS
se sono i tuoi che ti pagano l'istruzione, trovo giusto che abbiano la possibilitò di controllare come va (e trovo triste che si debba arrivare a questo: io non ho mai nascosto nulla ai miei) .
e poi che c@xxo vuol dire la privacy con i proprio genitori? ma stiamo scherzando? :confused: :muro: :rolleyes:
Io non la vedo come scusa per non far vedere i voti, tanto come ha detto già stbarlet, a fione anno viene tutto a galla...
Lo dico come una autoresponsabilità, magari un ragazzo all'inizio può approfittare e fare festa ogni volta che vuole, ma poi si rende conto che non è cosa giusta...
anche io quando ero maggiorenne giustificavo da solo, ma non facevo ogni giorno festa, scappava quella volta, ma non sempre...
Poi è normale che ci sono anche i ragazzi che approfittano e li vuol dire che della scula non gliene frega una sega...
FastFreddy
17-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da stbarlet
Se sono maggiorenni se li firmeranno da soli, no? ;)
anonimizzato
17-01-2005, 18:49
il tuo discorso è privo di fondamento, non si discute se ciò sia o meno lecito eticamente o moralmente bensì da un punto di vista legale e quì credo che NON possano importi una cosa del genere se sei maggiorenne
RiccardoS
18-01-2005, 07:04
Originariamente inviato da Sgurbat
il tuo discorso è privo di fondamento, non si discute se ciò sia o meno lecito eticamente o moralmente bensì da un punto di vista legale e quì credo che NON possano importi una cosa del genere se sei maggiorenne
ripeto: uno potrà anche essere maggiorenne, ma finchè è nello stesso nucleo famigliare dei suoi genitori, e questi gli pagano gli studi che fa, ovvero esercitano ancora la cosiddetta patria potestà, non si può considerare "autonomo"... secondo me, l'unica motivazione, dal punto di vista "legale" potrebbe essere questa.
nel senso che non puoi pretendere privacy all'interno di uno stesso nucleo famigliare, maggiorenne o meno, per quanto ne so.
ripeto: uno potrà anche essere maggiorenne, ma finchè è nello stesso nucleo famigliare dei suoi genitori, e questi gli pagano gli studi che fa, ovvero esercitano ancora la cosiddetta patria potestà, non si può considerare "autonomo"... secondo me, l'unica motivazione, dal punto di vista "legale" potrebbe essere questa.
nel senso che non puoi pretendere privacy all'interno di uno stesso nucleo famigliare, maggiorenne o meno, per quanto ne so.
hai perfettamente ragio.
ragazzi mi spiace ma ha ragione...la sa molto piu lunga di tutti noi
matricola 723/bis
20-01-2005, 20:53
indicami la normativa che prevede ciò e avrai le mie scuse.
RiccardoS
21-01-2005, 07:25
Originariamente inviato da matricola 723/bis
LOL! Sgurbat! ti sei autosgamato! :sofico: :muro:
RiccardoS
21-01-2005, 07:26
Originariamente inviato da matricola 723/bis
non ho detto che ci sia una normativa... ho detto quello che penso io... magari c'è l'articolo di legge, io di certo non lo conosco... sono andato a buonsenso. ;)
anonimizzato
21-01-2005, 11:55
PORCA TROIA !!! :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
teddyfreek79
21-01-2005, 15:37
:confused: :confused: :confused: :confused:
RiccardoS
21-01-2005, 17:31
Originariamente inviato da teddyfreek79
:confused: :confused: :confused: :confused:
:asd:
su un altro thread, fra l'altro proprio sopra questo, qualche minuto fa, il nostro 007 aveva postato una domanda riguardo il mondo del lavoro, con un altro nick per non essere riconosciuto... solo che poi, da loggato con quel nick, ha risposto in questo thread in maniera tale da non lasciar dubbi sulla sua identità!
mai riso così tanto! :sofico:
anonimizzato
22-01-2005, 08:54
su un altro thread, fra l'altro proprio sopra questo, qualche minuto fa, il nostro 007 aveva postato una domanda riguardo il mondo del lavoro, con un altro nick per non essere riconosciuto... solo che poi, da loggato con quel nick, ha risposto in questo thread in maniera tale da non lasciar dubbi sulla sua identità!
mai riso così tanto! :sofico:
ehi tu che fai mi sputtani in giro?
Mi spiace ma ora che hai scoperto il mio segreto ti devo uccidere :cool: :D
anonimizzato
25-01-2005, 19:13
emh ... per tornare in tema io aspetto ancora una risposta. :O
RiccardoS
26-01-2005, 06:59
emh ... per tornare in tema io aspetto ancora una risposta. :O
se ce l'hai ancora con me non posso che quotarti questo:
non ho detto che ci sia una normativa... ho detto quello che penso io... magari c'è l'articolo di legge, io di certo non lo conosco... sono andato a buonsenso. ;)
:)
anonimizzato
26-01-2005, 19:13
se ce l'hai ancora con me non posso che quotarti questo:
:)
no no tranquillo non c'è l'ho con in senso cattivo ;)
RiccardoS
27-01-2005, 07:02
no no tranquillo non c'è l'ho con in senso cattivo ;)
certo, non dicevo mica in quel senso. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.