PDA

View Full Version : Domanda unione partizioni HD SATA

krux85
13-01-2005, 18:33
Allora ho un HD sata Maxtor (bella cacata che ho fatto comprandolo di sta marca) da 200Gb.

Ora ho installato WinXP e fin qui tutto tranquillo, poi ho intallato il Service pack2 per poter usare dei 69Gb che normalmente non "vede".
Cioe' quando installo win XP il pc riconosce solo 130Gb dell'HD, installando il SP2 dalla Gestione Computer (Pann. di Controlo -> strumenti di amministrazione ->Gestione Computer) riesco a vedere i rimanenti GB.

Ora voglio che le due partizione che vado a creare si uniscano per farne una unica da 200Gb... Il problema ora e' che non riesco a unire queste due partizioni.

Quando i 60Gb non sono ankora disponibili faccio in modo da rendere la partizione attiva (non mi ricordo come). assegno una lettere alla partizione e tutto ok.

L'ultima volta ho riavviato e risultato NTLDR mancante... un macello, non riuscivo a fare ripartire WinXP. Ora non voglio riavviare il pc finche' nn ho unite le due partizioni, come faccio???

krux85
13-01-2005, 19:38
vi scongiuro aiutatemi... non voglio dover tenere il pc acceso per non rischiare di riformattare... vorrei mettere a posto sto Hd stasera...

CRL
13-01-2005, 20:35
Credo che da gestione Disco non sia possibile, da li sono consentite solo operazioni base.
Con un programma tipo Partition Magic potrai annettere lo spazio non partizionato alla partizione esistente, praticamente estendendola.
L'operazione è molto semplice e non è neanche necessario creare la seconda partizione e poi unirle, si può fare dallo spazio non partizionato.

Saluti

- CRL -

HolidayEquipe™
13-01-2005, 21:45
oppure risolvi tutto installando il SO con sp2 integrata...