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View Full Version : Assistenza SAMSUNG?Una vergogna


Macchese
13-01-2005, 14:17
Verso circa meta' di Ottobre 2004,ricevo dall'azienda dove lavoro,un cell Samsung SGH-E700.Soddifatto per il regalo,anche perchè ne avrei risparmiato uno per il Natale,mi accorgo che il telefono in questione,non si riesce neanche ad accenderlo,anche cambiando la batteria.Lo porto all'assistenza ad Arezzo il giorno 08/11/2004,da dove viene spedito alla Phone Box di Parma,dove,udite udite,viene rispedito il giorno 13/12/2004,e,nonostante la garanzia,0 minuti di utilizzo,devo anche pagare la spedizione.Peccato pero' che rientri vistosamente graffiato e con il solito difetto.Praticamente non gli avevano fatto una mazza,se non rigarlo nel frontalino.Viene pero' allegato un foglio dove si dice che è un Samsung di importazione e quindi l'assistenza italiana,in parole povere,se ne sbatte le palle(EDIT_BY_PIERPO....)e viene demandata alla WSC di Vimercate a Milano,la quale,contattata telefonicamente,mi dice che per i prodotti import non esiste la sostituzione del prodotto,anche se difettoso.Questi si inventano le leggi da soli....Morale della favola,ad oggi,10 Gennaio,il cell non è rientrato,ne ho dovuto comperare un altro per mio figlio,non certo un Samsung,e devo perere un po' di tempo per andare dall'Avvocato a denunciare l'accaduto.La SAMSUNG?EDIT_BY_PIERPO.Seria ed onesta.Pensateci bene prima di comperare un prodotto Samsung
Saluti
Mac'se

Macchese
15-01-2005, 06:50
Il telefono è rientrato,ma con il solito guasto.Mi sa tanto che il servizio' della Samsung comprende la presa per i fondelli per avere preso un prodotto d'importazione.Patetici.Sono gia' stato dall'Avv e ho fatto la lettera chiedendo anche il rimborso per il telefono che ho dovuto comperare in sostituzione.Staremo a vedere
Saluti
Mac'se

shez
15-01-2005, 09:43
Da rivenditore non posso che confermare tutto....l'assistenza samsung e il customer care praticamente sono inesistenti. Evitate i cell samsung come la peste....il settore telefonia di questa ditta non merita la minima considerazione.

nicgalla
16-01-2005, 18:12
Me ne guarderò bene dal prenderlo allora... Samsung ottima per memorie, monitor e ultimamente anche stampanti (ho una CLP-500) ma i cellulari non mi hanno mai fatto impazzire. Sono contentissimo del mio 7650 che ha due anni e mezzo

NeoReeeves
16-01-2005, 20:40
Il mio samsung s300 è via da quest'estate. Lo vado a ritirare nartedì. Nel frattempo mi sono dovuto comprare un altro cellulare. Cmq mai più samsung.

Macchese
20-01-2005, 14:17
Era in assistenza alle solite ditte dove è il mio?
Ciao
Mac'se

NeoReeeves
20-01-2005, 15:22
Non lo so.. però sabato vado a ritirarlo e chiedo al rivenditore dove azz lo aveva spedito. Samsung MAI PIU'

PeK
20-01-2005, 23:34
uhm, avevo sentito parlar male di samsung ma non credevo si arrivasse a questo punto.

almeno per altre marche ci sono i negozietti scrausi che per una decina d'euro te lo rimettono a posto.

NeoReeeves
21-01-2005, 15:52
Si a questo punto è meglio il fai da te.. la garanzia è una farsa.

ValhallaWarrior
21-01-2005, 18:34
ma questo vale per tutta l'assistenza?
o solo pe ri cell importati?

Macchese
21-01-2005, 20:32
La mamma è sempre la solita,quindi......
Saluti:-)
Mac'se

sweetie82
22-01-2005, 10:30
L'assistenza della samsung fa schifo, e questo è vero.

Ma in generale i cellulari d'importazione non hanno assistenza in italia, vanno spediti all'estero, per tutte le marche, non solo per samsung. Addirittura alcune case non danno la garanzia sul software se il telefono è di importazione, ma solo sull'hardware.

Macchese
24-01-2005, 15:46
Con il tempo che mi hanno fatto perdere lo potevano mandare anche in Groenlandia...:-)Il fatto che per ALCUNI la garanzia copra solo l'hardware,è forse una legge che si fanno da soli.Non mi risulta che la garanzia copra solo l'hardware.
Ciao
Mac'se

NeoReeeves
24-01-2005, 18:20
Si sono dei bas... c'è poco da fare...

Macchese
27-01-2005, 13:44
Ancora non si è fatto vivo nessuno...Ma da dei coreani c'è da aspettarsi di tutto...
Saluti:-)
Mac'se

kobezzz
27-01-2005, 17:17
io ho portato in assistenza e700 di mio padre (schermo e forocamera andati :rolleyes: ) speriamo bene!!!

Macchese
03-02-2005, 18:42
Ancora non ho avuto notizie.......Non male come serieta'
Saluti
Mac'se

NeoReeeves
03-02-2005, 19:41
Originariamente inviato da Macchese
Ancora non ho avuto notizie.......Non male come serieta'
Saluti
Mac'se

che pena :muro: :muro: :muro:

Macchese
18-02-2005, 20:46
Nonostante lettera dell'avvocato,ancora non si hanno notizie.Sono sempre + convinto che la Samsung è una bellissima azienda...
Saluti:-)
Mac'se

Macchese
23-02-2005, 22:31
Rientrato il cell...ma con il solito difetto.....NON SI ACCENDE!!!
A questo punto mi vine da pensare se c sono o c fanno....
PENSATECI bene prima di acquistare certi prodotti per pagare stipendi a certe persone che la parola qualita' e rispetto della clientela non sanno proprio dove stanno nel vocabolario...
Saluti:-)
Mac'se

NeoReeeves
24-02-2005, 13:14
Io metterei la Discussione in Evidenza... la Samsung la deve piantare.

planetgioia
25-02-2005, 11:26
purtroppo confermo la poca serietà di samsung in assistenza.
e800 wind, instabilità di rete, tornato dopo 45 giorni con lo stesso problema.

ugox@
25-02-2005, 15:10
Ciao, ho letto adesso il treahd...Propio ieri sono andato insieme ad un mio compagno (il cellulare e suo) in un centro assistenza samsung....il cellulare in questione è un e700, regalato dalla sua fidanzata verso la fine di novembre, il difetto del cellulare e che dopo un minuto di chiamata non si sente più....
Quando lo abbiamo portato la promessa è stata di 20 giorni..
Ieri dopo quattro mesi e stato invitato a tornare fra 10 giorni...
Praticamente non lo ha usato per niente e si è dovuto comprare un'altro cellulare, ovviamente non samsung...

NeoReeeves
25-02-2005, 23:11
Raga ma a qualcuno che ha spedito il cell è mai tornato indietro? Io stò aspettando il mio da MESI E MESI E MESI

bambino
26-02-2005, 11:21
M erda devo portare il mio (e700) che ha il problema (peraltro comune a tutti gli e700) del display e fotocamera che non vanno più.
Devono sostituire il flex cable (che collega dysplay a telefono), in internet si trova a pochi euro, sto facendo un pensierino al faidate...
Titubo solo perchè è in garanzia, ma mi scoccia dover aspettare mesi :muro:
Magari qualcuno l'ha gia fatto e sa se è un'operazione semplice?

Macchese
02-03-2005, 06:26
Ho iniziato la mia lenta e inesorabile opera di "sputtanemento",partendo dalle ditte dove lavoro che acquistano diversi cell all'anno per i dipendenti....
Samsung eliminata dalla lista......
Saluti:-)
Mac'se

matteos
02-03-2005, 12:43
porca torta leggo solo ora questo thread:eek: :eek: :eek:
in casa ne abbiamo due uno io ed uno mia mamma,speriamo in bene :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

kobezzz
02-03-2005, 13:25
fai benedire il cellulare

matteos
02-03-2005, 14:37
tra l'altro il mio è un e700 e l'altro un x460:eek: :eek: :eek:

NeoReeeves
02-03-2005, 16:46
Prima o poi samsung dovrà fare qualcosa...

ugox@
02-03-2005, 17:24
Continuano a passare i giorni, e aumentano i viaggi al centro assistenza...ma niente :( :( :(

Macchese
05-03-2005, 07:55
Forse bisognerebbe andarci accompagati dalle fiamme gialle...
Saluti:-)
Mac'se

NeoReeeves
05-03-2005, 08:47
Io ho un E700 da vendere... non vedo l'ora di liberarmene... ha 10 mesi quindi è ancora in gararanzia ma non saprei cosa farmene :sofico:

Macchese
10-03-2005, 15:14
Ancora i grandissimi tecnici della Samsung non sono riusciti a capire come mai il tel si spenga...Solo 4 mesi di lavoro..Una cosa è certa...Se la Corea per la presunta bomba atomica ha il solito livello tecnico,possiamo dormire sonni tranquilli...
Saluti:-)
Mac'se

ugox@
10-03-2005, 18:43
finalmente...........tornato il cellulare tre giorni fa, e funziona benissimo!!! :D :D :D :D

planetgioia
10-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da ugox@
finalmente...........tornato il cellulare tre giorni fa, e funziona benissimo!!! :D :D :D :D

aspetta a cantare vittoria, nn si sa mai (purtroppo)
spero nn t capiti, ma un mio amico dopo una settimana ha iniziato d nuovo a fare i capricci.

ugox@
10-03-2005, 18:57
Originariamente inviato da planetgioia
aspetta a cantare vittoria, nn si sa mai (purtroppo)
spero nn t capiti, ma un mio amico dopo una settimana ha iniziato d nuovo a fare i capricci.
:) :( :O :eek: :mad: :cry: :cry: :cry: questa volta gli spacco tutto se succede:mad: :mad:

planetgioia
10-03-2005, 19:05
figurati, nn voglio fare l'uccello del male augurio. Spero bene per te!!! :cool:

Macchese
14-03-2005, 16:50
Ancora niente..In compenso la mia ditta i circa 300 cell annuali li prendera' da ditta + seria.Non c'è che dire...Un bel cervello

Saluti:-)
Mac'se

NeoReeeves
14-03-2005, 19:02
La ditta di mio papà ha preso dei nokia 3510i. Prendono anche nelle cantine e non si rompono mai. :D

Gianfry24
15-03-2005, 09:55
Beh, io ho avuto a che fare con l'assistenza samsung per ben tre volte e tutte e tre sono stati puntualissimi e in tutti i casi mi hanno risolto il problema (una delle tre volte mi hanno anche sostituito il cell). Probabilmente sono stato fortunato, ma credo che la Samsung Italia sia così piena di richieste che in qualche caso non vanno a buon fine.

NeoReeeves
15-03-2005, 17:54
bah.. è la prima esperienza posiva che ho sentito...

Macchese
18-03-2005, 07:10
per me,il tecnico che te lo ha riparato deve essere morto....Quelli rimasti hanno un livello di conoscenza in materia,molto basso.Come la qualita' Samsung
Saluti:-)
Mac'se

NeoReeeves
18-03-2005, 10:29
Si è probabile.... :sofico:

Macchese
21-03-2005, 20:11
Ancora niente....
Samsung sempre + onesta e a difesa dei consumatori...
Saluti:-)
Mac'se

matteos
21-03-2005, 20:18
pensare che domani porto il cel(sgh-x460) in assistenza perchè negli ultimi giorni dava dei problemi sdtile win:D blocco improvviso I/O bloccati spegnimento automatico speriamo bene

Macchese
25-03-2005, 16:31
Dopo 4 mesi è rientrato...sembra funzioni,per ora.Vada come cada,oramai,questo troiaio di telefono lo regalero' a mio nipote di 8 anni per giocarci.Vista la qualita' dell'azienda,forse,è anche inferiore ai telefoni giocattolo.Pensateci bene prima di acquistare Samsung.
Saluti:-)
Mac'se

bambino
27-03-2005, 01:59
Dopo quattro settimane esatte il mio E700 è tornato dall'assistenza.
Non ho pagato niente naturalmente. Non mi posso certo lamentare.
Non vorrei che tante disavventure di qualcuno dipendano più che dalla Samsung dal negoziante al quale si fa riferimento, che magari ci marcia anche su.
Nel mio caso ad esempio si trattava di MediaWorld e nonostante 15 mesi di vita non mi sono state chieste neanche le spese di spedizione. Anche il mio era d'importazione, mi sembra un tantino strano che la Samsung si comporti diversamente da cliente a cliente.
Insomma, io mi ritengo soddisfatto (nonostante il difetto su un tel quasi nuovo).

Macchese
27-03-2005, 08:46
Non credo proprio dipenda dal negoziante,perchè viene spedito all'assistenza della Samsug,che credo non cambi da negozio a negozio.Con me sono stati dei disonesti,non credo neanche che la cosa sia da mettere in discussione.Quattro mesi per aggiustare,quando poi LO AVREBBERO ANCHE DOVUTO CAMBIARE,per me è solo da persone incompetenti e disoneste,perchè nel frattempo ho dovuto comperarne un altro,di cell.Questo è il tutto.Se fai una ricerca dei miei post,vedrai che anche una ditta di pc mi aveva fatto casino.Ora,sembra che la cura gli abbia fatto bene,in quanto ha una assistenza discreta,almeno cosi' mi hanno riferito.Qusti casini vanno sempre pubblicizzati al massimo,perchè prima o poi i i signori,e gia' ho usato una parola non consona ai loro comportamenti,si accorgeranno che i loro prodotti vengono snobbati perchè in mano ad assistenze incompetenti.E forse inizieranno anche a farli con materiali decenti..
Saluti e auguri:-)
Mac'se
Dimenticavo
Della mia situazione ne erano a conoscenza anche in Samsung Italia e Samsung casa madre,ma non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire.La competenza e l'onesta' sono cose che non si comprano...o ce l'hai o non ce l'hai

matteos
27-03-2005, 15:01
che dire per l'x460 mi hanno detto di ripassare tra un mese complice anche la pasqua perchè il centro assistenza + vicino è firenze. un mese mi pare nella norma vi terrò aggiornati:)

bambino
27-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da Macchese
Non credo proprio dipenda dal negoziante,perchè viene spedito all'assistenza della Samsug,che credo non cambi da negozio a negozio.Con me sono stati dei disonesti,non credo neanche che la cosa sia da mettere in discussione.Quattro mesi per aggiustare,quando poi LO AVREBBERO ANCHE DOVUTO CAMBIARE,per me è solo da persone incompetenti e disoneste,perchè nel frattempo ho dovuto comperarne un altro,di cell.Questo è il tutto.Se fai una ricerca dei miei post,vedrai che anche una ditta di pc mi aveva fatto casino.Ora,sembra che la cura gli abbia fatto bene,in quanto ha una assistenza discreta,almeno cosi' mi hanno riferito.Qusti casini vanno sempre pubblicizzati al massimo,perchè prima o poi i i signori,e gia' ho usato una parola non consona ai loro comportamenti,si accorgeranno che i loro prodotti vengono snobbati perchè in mano ad assistenze incompetenti.E forse inizieranno anche a farli con materiali decenti..
Saluti e auguri:-)
Mac'se
Dimenticavo
Della mia situazione ne erano a conoscenza anche in Samsung Italia e Samsung casa madre,ma non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire.La competenza e l'onesta' sono cose che non si comprano...o ce l'hai o non ce l'hai

Anche io non credo che l'assistenza Samsung cambi da negozio a negozio, per questo mi sembra strano che a te ti abbiano trattato così male mentre tutto sommato io mi posso ritenere soddisfatto... Ad esempio non mi spiego perchè ti siano state chieste le spese di spedizione... Boh, forse sono statoo solo fortunato
:what: :boh:

NeoReeeves
29-03-2005, 21:47
No non dipende dal negozio... ma da quello che passa per la testa alla samsung e per che mani passa il cell...

Macchese
02-04-2005, 21:48
L'unica sicurezza è cambiare marca......
Saluti:-)
Mac'se

ismet
28-07-2008, 14:23
Ho un cellulare samsung E390.
Nel complesso è un ottimo telefono.
Purtroppo però l'assistenza lascia a desiderare.
Infatti, dopo circa 6 mesi dall'acquisto, anche a causa di un intenso utilizzo, la tastiera si è completamente scolorita e in alcuni punti danneggiata.
L'assistenza mi ha comunicato che servono 52 € per la riparazione e tale problematica non è assolutamente in assistenza gratuita.
Ebbene, è mai possibile che dopo appena sei mesi di utilizzo un telefono simile presenti dei segni di cedimento strutturale e l'assistenza fa orecchio da mercante? Fate voi un'attenta valutazione.
Tenete conto che altre marche (nokia) tali problemi li risolve in assistenza gratuita.
Saluti

Apocalysse
28-07-2008, 17:55
Infatti, dopo circa 6 mesi dall'acquisto, anche a causa di un intenso utilizzo, la tastiera si è completamente scolorita e in alcuni punti danneggiata.
L'assistenza mi ha comunicato che servono 52 € per la riparazione e tale problematica non è assolutamente in assistenza gratuita.
Ebbene, è mai possibile che dopo appena sei mesi di utilizzo un telefono simile presenti dei segni di cedimento strutturale e l'assistenza fa orecchio da mercante?

Se sei un consumatore, nel tuo caso mi rivolgerei ad un associazione consumatori :)


BTW io ho avuto un'esperienza positiva: Ho aggiornato in casa il mio E760 ed ho sputtanato l'IMEI e l'address BT :asd:
L'ho portato ad un negozio che poi lo manda a Samsung dicendo che non si collegava piu alla rete (ed infatti è vero, senza IMEI non si collega con Wind & Vodafone, mentre la TIM accetta anche imei non validi LOL) :asd:
Dopo 7 giorni è tornato indietro perfettamente funzionante e senza altri problemi :)

Shantrik
12-01-2010, 14:03
Dopo solo 7 giorni? Buono a sapersi spero valga anche per me,
stesso problema dopo aggiornamento firmware imei azzerato.
Io l'ho preso una settimana fa... devo pagare che tu sappia?
Per l'assistenza cellulari samsung di importazione Milano: ATT in C.so Lodi 59