View Full Version : MEteo Scommessa
ma porc...adesso che devo prendere lo snowboard non nevica! :muro: :muro: :mc: :D
Originariamente inviato da IpseDixit
Vedi l'immagine che ho postato prima, forse fine settimana o inizio della prossima.
UFFF mi sa che salta tutto.... andrà a finire che un po alla volta tornerà l'alta pressione con nebbie e inversione termica... cheppalle
:rolleyes: :cry:
Originariamente inviato da aleza
UFFF mi sa che salta tutto.... andrà a finire che un po alla volta tornerà l'alta pressione con nebbie e inversione termica... cheppalle
:rolleyes: :cry:
Può anche essere così, in effetti sembra che dalla settimana prox le temp al nord lentamente si alzeranno, e l'anticiclone è difficile che rimanga ancora per molto sul nord atlantico.
Se volete andare a sciare forse trovate più neve sugli appennini. :D
IpseDixit
26-01-2005, 20:26
Io emigro a Capracotta :mad:
Originariamente inviato da Koji
Può anche essere così, in effetti sembra che dalla settimana prox le temp al nord lentamente si alzeranno, e l'anticiclone è difficile che rimanga ancora per molto sul nord atlantico.
Qui non è mai venuto freddo.
Negli ultimi due giorni non siamo andati nemmeno sotto zero...
Io emigro a Capracotta :mad:
Già, infatti... :nono:
Originariamente inviato da gpc
Qui non è mai venuto freddo.
Negli ultimi due giorni non siamo andati nemmeno sotto zero...
Aspetta, domani e soprattutto venerdì potrebbero abbassarsi di botto, certo se il cielo continua ad essere coperto questo è impossible che avvenga, ma se, come previsto, rasserena un pò allora il gelo arriva anche in pianura. ;)
vorrei esprimere tutto il mio disappunto per questo tempo ma non so come fare.
Aspetta, domani e soprattutto venerdì potrebbero abbassarsi di botto, certo se il cielo continua ad essere coperto questo è impossible che avvenga, ma se, come previsto, rasserena un pò allora il gelo arriva anche in pianura. ;)
Cielo coperto? Ma se è sparita pure la nebbia... c'è il sole tutto il giorno qui...
Comunque a me interessava la neve... Non verrà, ci metto una pietra sopra e amen. Quello che mi scoccia è che ne è venuta pochissima anche in montagna... :rolleyes:
Cielo coperto? Ma se è sparita pure la nebbia... c'è il sole tutto il giorno qui...
Comunque a me interessava la neve... Non verrà, ci metto una pietra sopra e amen.
quoto, anche qui c'é il sole e poche nuvole in cielo
Comunque a me interessava la neve... Non verrà, ci metto una pietra sopra e amen. Quello che mi scoccia è che ne è venuta pochissima anche in montagna... :rolleyes:
Cmq sarebbe il caso che la smettssi di fare disinformazione.
Qui è sempre nuvoloso ,e in appennino siamo pieni di neve:
Santa Sofia (240 m): 40 cm;
Portico-San Benedetto (410 m): oltre 50 cm;
Premilcuore (450 m): oltre 50 cm;
San Piero in Bagno (490 m): 60 cm;
Corniolo (attorno ai 600 m): 80 cm;
Campigna: (1056 m): 1 metro;
piste da sci (1458 m): 1,5 metri.
Il freddo in quota c'è qui a 100m dal mare ho 1c°
Originariamente inviato da muso
Disinformazione... buahahah! :rotfl:
Allora, adesso il cielo è leggermente nuvoloso, questa mattina c'era il sole e ci sono cinque gradi. Negli ultimi quattro giorni c'è sempre stato sereno, non s'è mai andati sotto zero ed è sparita pure la nebbia.
Se Ferrara per te sta sugli appennini, ti consiglio di guardare un atlante oltre alle cartine metereologiche (e sono anche più facili da capire), per il resto questi sono i fatti nudi e crudi. Stop.
Dimenticavo: se ti riferisci al "ne è venuta pochissima anche in montagna", parlo di montagna, non di appennini (anche qui l'atlante aiuta, dacci un'occhiata :D ), e ci sono stato questo fine settimana per cui posso dirti che in Cadore di neve ce n'è proprio poca, tanto che quando sono arrivato venerdì scorso a 900mt pioveva. Anche questi, fatti nudi e crudi. Sai, non capendo troppo di cartine, guardo fuori dalla finestra e so dirti tutto in tempo reale...
Ops, credevo fossi delle mie parti, scusami (strano però che a Padova sia stato tutto il giorno coperto e a Ferrara cielo completamente 1sereno....boh!).
Intanto per domani c'è una piccolissima possibilità per qualche fiocco al nord, segnatamente a Piemonte e ovest Lombardia, soprattutto sulle prealpi. Più probabile invece che arrivi la neve in Emilia e forse fino in Romagna.
Cmq non disperate, col nuovo mese potrebbero aprirsi nuovi scenari che potrebbero portare la neve al nord...ma è troppo presto ovviamente, nessuno si illuda.
Intanto a chi brama così ardentemente la neve come ho visto in questo forum, consiglierei di chiedere alle centinaia di persone bloccate ormai da 24 ore sulla A3 cosa ne pensa al riguardo. Per dire che la neve si è bella, ma può portare anche molti, troppi disagi.
Ops, credevo fossi delle mie parti, scusami (strano però che a Padova sia stato tutto il giorno coperto e a Ferrara cielo completamente 1sereno....boh!).
Guarda, quando è nevicato a Bologna... la settimana scorsa? Beh, qui a Ferrara era solo coperto, altri ragazzi che venivano all'università da fuori dicevano che ad una decina di chilometri tutt'attorno a Ferrara smetteva di nevicare... Come dicevo a Muso (che non ci crede :D ), comunque, negli ultimi due giorni c'è quasi sempre stato il sole, al massimo leggermente coperto per un po'... Ma, per esempio, ieri sera a mezzanotte c'erano due gradi, quindi non fa nemmeno freddo. La settimana scorsa per tre giorni di fila son venute delle brinate da matti, una mattina ho messo dieci minuti per togliere il ghiaccio dalla macchina...
Intanto per domani c'è una piccolissima possibilità per qualche fiocco al nord, segnatamente a Piemonte e ovest Lombardia, soprattutto sulle prealpi. Più probabile invece che arrivi la neve in Emilia e forse fino in Romagna.
Cmq non disperate, col nuovo mese potrebbero aprirsi nuovi scenari che potrebbero portare la neve al nord...ma è troppo presto ovviamente, nessuno si illuda.
Intanto a chi brama così ardentemente la neve come ho visto in questo forum, consiglierei di chiedere alle centinaia di persone bloccate ormai da 24 ore sulla A3 cosa ne pensa al riguardo. Per dire che la neve si è bella, ma può portare anche molti, troppi disagi.
per i disagi dipende anche da dove nevica, perchè generalmente al nord o cmq in zone dove nevica ogni anno, sono sicuramente + preparate (vedi mezzi spazzaneve, spargisale..ecc) che in posti dove di solito non nevica quasi mai (come sta accadendo adesso).:)
speriamo allora che con il nuovo mese arrivi un po' di neve al nord (sopratutto sulle montagne perchè se no non si può surfare) :cool: :D
GPC non è per fare polemica,ma secondo me come chi la meteo non la vive a 360 gradi guarda troppo nel suo orto.
A Lugo qualche fiocco si è visto e non dista tantissimo da ferrara,Ravnna anche ,Forli e FAEnza pure.
Che a Ferrara non si sia visto un fiocco stento a crederlo,ma non mettere mai in discussione la tua parola e buonafede qùindi ci credo.
Che la minima sia stata di 4 gradi è impossibile.
Dispongo di dati aggiornati di una centrale meteo di ferrara e stanotte ha registrato una minima di -0,3c°(che cmq non è nulla) .
Ora quanto registri.
Wunderground per ferrara registra 2c°,ma è aggiornata ad un ora fà.
Per Iolanda di savoia(FE)io adesso registro 0,.8c°.
Aggiungo:
Wiùundergroun Segnala come minime per Ferrara nei giorni scorsi:
26 0
25 0
24 -3
23 N.D
22 N.D
21 -3
20 -2
Originariamente inviato da dieg
per i disagi dipende anche da dove nevica, perchè generalmente al nord o cmq in zone dove nevica ogni anno, sono sicuramente + preparate (vedi mezzi spazzaneve, spargisale..ecc) che in posti dove di solito non nevica quasi mai (come sta accadendo adesso).:)
speriamo allora che con il nuovo mese arrivi un po' di neve al nord (sopratutto sulle montagne perchè se no non si può surfare) :cool: :D
Siamo nelle mani dell'anticiclone delle azzorre. Tutto dipenderà da cosa vorrà fare il ciccione. :D
Se qualcosa da ovest riesce a passare, allora saremmo nelle condizioni ideali, ma perchè ciò accada il grassone deve cedere il suo domino sull'europa occidentale. ;)
Villagrande(Near Eremo di Camandoli).
http://forum.meteonetwork.it//attachments/dsc02066.jpg
http://forum.meteonetwork.it//attachments/dsc02153.jpg
http://forum.meteonetwork.it//attachments/dsc02085.jpg
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Domani notte vado su e porto attrezzaturo foto e video.
Si prevede un altro buon apporto.
In alcuni punti si superertanno i 250cm di innevamento al suolo.
Ecco una bella carta.
Speriamo in un W Shift..
E che la bora non secchi troppo l'aria.http://www.wetterzentrale.de/pics/brack0a.gif
ecco i risultati della nevicata e la gelata di ieri :D
http://img136.exs.cx/img136/4033/ghiccio9nf.jpg
GPC non è per fare polemica,ma secondo me come chi la meteo non la vive a 360 gradi guarda troppo nel suo orto.
Cazzarola Muso, però anche te sei marmoreo... Ho detto, c'è la siccità? No. Ho detto che a Ferrara c'è stato sereno fino ad oggi pomeriggio e velato nel tardo pomeriggio. Smentiscimi... così la prossima volta faccio le foto...
A Lugo qualche fiocco si è visto e non dista tantissimo da ferrara,Ravnna anche ,Forli e FAEnza pure.
Che a Ferrara non si sia visto un fiocco stento a crederlo,ma non mettere mai in discussione la tua parola e buonafede qùindi ci credo.
Anche perchè sarei un emerito coglione a dire che a Fe c'è stato il sole con 140k abitanti che mi possono smentire all'istante... Per cui, se dico che c'è il sole, voglio sperare di non doverlo fotografare per fugare qualche dubbio... Aggiungo: a che pro racconterei balle (sul tempo atmosferico)? Si rasenta la paranoia, IMHO...
Che la minima sia stata di 4 gradi è impossibile.
Mi quoti dove ho detto che la minima è stata di quattro gradi?
Dispongo di dati aggiornati di una centrale meteo di ferrara e stanotte ha registrato una minima di -0,3c°(che cmq non è nulla) .
E io ho scritto che a mezzanotte c'erano due gradi. Ti risulta che la minima si raggiunga a mezzanotte? A me no. Per cui non vedo lo scandalo.
Ora quanto registri.
0.3 gradi alle 0.25.
Wunderground per ferrara registra 2c°,ma è aggiornata ad un ora fà.
Per Iolanda di savoia(FE)io adesso registro 0,.8c°.
Aggiungo:
Wiùundergroun Segnala come minime per Ferrara nei giorni scorsi:
26 0
25 0
24 -3
23 N.D
22 N.D
21 -3
20 -2
E come vedi le temperature sono aumentate, a riprova di quello che dicevo io che dopo le gelate di una settimana fa è sparita anche la nebbia.
Ma io sono anche disposto a fare le foto a cielo e termometri per dare concretezza alle mie affermazioni, se non ti fidi, ma prima dovresti giustificarmi il perchè dovrei raccontare delle balle.
Bilancino
27-01-2005, 23:28
alle 20:30 di questa sera ha nevicato anche a Frocinone è raro ma capita........CampoCatino sarà pieno........iuppì
Ciao
C
Ma io sono anche disposto a fare le foto a cielo e termometri per dare concretezza alle mie affermazioni, se non ti fidi, ma prima dovresti giustificarmi il perchè dovrei raccontare delle balle.
Dai GPC non prendertela,io credo a quello che dici,un po avrò interpretato male le tue parole ,un po penso che tu esageri con le tue affermzioni.
L'irruzione cmq di freddo in quota c'è stata,al suolo qui da noi non is è riversata(ancora) per mancanza di precipitazione,per vento e copertura
nuvolosa.
Nell'Appenino ha nevicato a bestia e ancora lo farà da domani notte.
Questo e tutto.
Nell'Appenino ha nevicato a bestia e ancora lo farà da domani notte.
Questo e tutto.
Ah ho visto... ho detto ai miei che la prossima volta che vogliono prendere una casa in montagna lascino perdere le Alpi e la prendano direttamente sull'aspromonte dove nevica di più... :D
Ah ho visto... ho detto ai miei che la prossima volta che vogliono prendere una casa in montagna lascino perdere le Alpi e la prendano direttamente sull'aspromonte dove nevica di più... :D
si :(
poco fa qui stava nevicando con il cielo sereno :wtf:
sarà stata trasportata dal vento....:muro:
poco fa qui stava nevicando con il cielo sereno :wtf:
sarà stata trasportata dal vento....:muro:
Secondo me è colpa di quello che stavi fumando! :D
Secondo me è colpa di quello che stavi fumando! :D
ma no, erano le 11 di mattina :angel: :ncomment: :D
i fiocchi erano anche abb grossi, è durato un quarto d'ora circa:) :p
Domani ultima possibilità di vedere qualche fiocco a nord-est, in particolare basso veneto e romagna, soprattutto in mattinata.
Poi? Poi....eh bè, incredibile ma sembra che non cambierà la situazione, l'anticiclone delle azzorre se ne sta buono sull'alto atlantico e così solo le perturbazioni dal nord europa arrivano da noi.
Così per tutta la prox settimana il nord avrà sole e un pò di nuvole, mentre il maltempo imperverserà (forse meno intenso di questi giorni) ancora al centro sud, soprattutto lato adriatico.
Intanto gli operatori turistici sulle Alpi cominciano a lamentarsi per la mancanza di neve. :O
Intanto gli operatori turistici sulle Alpi cominciano a lamentarsi per la mancanza di neve. :O
Te lo credo... Oggi sono stato a Conegliano e si vedevano le alpi con giusto una spruzzatina sulla cima...
supermario
28-01-2005, 19:32
qui sul salento l'ondata di freddo ha dato un BIDONE COLOSSALE!:muro: :muro: :mad:
Te lo credo... Oggi sono stato a Conegliano e si vedevano le alpi con giusto una spruzzatina sulla cima...
OMG eri a solo 30 km da me.
Che emozione :eek:
Originariamente inviato da thotgor
OMG eri a solo 30 km da me.
Che emozione :eek:
Attento alle coronarie dopo questa rivelazione... :O
:sofico: :sofico:
Intanto la Romogna questa volta è stata presa in pieno.
Rimini affondata da 20cm di neve.
SanMArino 40cm e +
Qui 7-8 cm e continua..
E con la bora urlante t di -0,5c° a 100mt dalla costa.
Incredibile si contano sulle dita temoerature cosi con bora negli ultimi 25 anni.
:eek:
Qui non si puo parlare di irruzione pacco,magari fossero tutte cosi!
Appennino affondato,spruzzatina a casa mia e Rimini da paralisi!
Cmq anche Cesena ha visto una nevicata,ma non ho dati,Lgo sapevo che era stata colpita ametà,ma ora non so che succede so solo che tutta la zona + sottozero con bora!
Ravenna colpita.
dubito si vedano le alpi da conegliano...
:D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
:mbe:
E quelle cose che si vedono all'orizzonte alte alte con un po' di neve in cima cosa sono? Un fondale scenografico messo lì per i turisti? :D
Comunque qui adesso tira un vento bestia... freschetto pure, il termometro segna 1.3 gradi...
qui stamattina alle 9 il termometro segnava -7°C :mc: :D
Ciaozzz
fa conto che si vedono da venezia, che sono quasi 60km più giù di conegliano... ;)
Per chi non mi crede quando dico che a Ferrara ci sono zero precipitazioni... :O :D
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2164.gif
Questa è la mappa delle precipitazioni per il 7 febbraio.
Come vedete tutta l'Italia è sommersa dalle precipitazioni...
Tranne una fettina bianca... proprio lì... alla foce del Po... e che zona è quella secondo voi? :rolleyes: :D
Per chi non mi crede quando dico che a Ferrara ci sono zero precipitazioni... :O :D
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2164.gif
Questa è la mappa delle precipitazioni per il 7 febbraio.
Come vedete tutta l'Italia è sommersa dalle precipitazioni...
Tranne una fettina bianca... proprio lì... alla foce del Po... e che zona è quella secondo voi? :rolleyes: :D
sara moca ferrara?:D
Originariamente inviato da bagoa
sara mica ferrara?:D
Ma va? Come hai fatto? :D
Azz, è cambiata l'immagine... Comunque prima la fettina di bianco era esattamente sul ferrarese, adesso è un po' più spostata ma il concetto non cambia... :D
spè, la fettina bianca é dove non nevicherebbe giusto?
Quindi non dovrebbe nevicare in liguria,toscana,emilia-romagna e basso piemonte e bassa lombardia, right?
tranquillo che non nevica nemmeno in veneto :muro:
Originariamente inviato da karplus
spè, la fettina bianca é dove non nevicherebbe giusto?
Quindi non dovrebbe nevicare in liguria,toscana,emilia-romagna e basso piemonte e bassa lombardia, right?
Quello indica le precipitazioni, ma è avanti come data, per cui non è sicura...
Comunque quando l'avevo presa era diversa l'immagine: precipitazioni ovunque tranne in un intorno di Ferrara :D
Al Sud tregua questa settimana ma poi sembra peggiorerà di nuovo, al nord sempre sole e temperature in aumento...con il foehn in Piemonte e Lombardia sembrerà di essere in primavera.
L'italia s'è rovesciata! :mbe:
Veramente non è un gran noviità, ew con un anticiclone ad ovest cosi vicino e potente mi sembra il minimo.
Cmq qulasiasi esperto di montagne puo dirvi che per le alpi questo è il periodo meno nevoso e + secco,gli accumuli importanti si fanno prima di dicembre e dopo febbraio...
Beh era una considerazione temporale più ampia, ormai sono anni che nevica più al sud che al nord, d'inverno.
Vuoi l'effetto serra, vuoi mutamenti climatici naturali, qualcosa è cambiato, è evidente.
supermario
30-01-2005, 09:15
Beh era una considerazione temporale più ampia, ormai sono anni che nevica più al sud che al nord, d'inverno.
Vuoi l'effetto serra, vuoi mutamenti climatici naturali, qualcosa è cambiato, è evidente.
qui io nn ho mai visto la neve:mbe:
IpseDixit
31-01-2005, 13:19
http://forum.meteonetwork.it/viewtopic.php?t=144280&highlight
el_marchet
31-01-2005, 17:10
dunque neve! :D
no!
neve solo al Nord Ovest.
noi del Nord Est solo pioggia perche' ci sara' scirocco a manetta.
Originariamente inviato da el_marchet
no!
neve solo al Nord Ovest.
http://www.conoscereperessere.it/lurlo.JPG
Camminavo lungo la strada con due amici - quando il sole tramontò. I cieli diventarono improvvisamente rosso sangue e percepii un brivido di tristezza. Un dolore lancinante al petto. Mi fermai - mi appoggiai al parapetto, in preda a una stanchezza mortale. Lingue di fiamma come sangue coprivano il fiordo neroblu e la città. I miei amici continuarono a camminare - e io fui lasciato tremante di paura. E sentii un immenso urlo infinito attraversare la natura"
no!
neve solo al Nord Ovest.
Infatti, purtroppo al nord le precipitazioni arrivano copiose solo quando entra in azione lo scirocco, che pur in presenza di aria fredda al suolo, in breve tempo fa alzare le temperature e trasforma la neve in pioggia.
Almeno le Alpi rivedranno la neve. ;)
IpseDixit
01-02-2005, 12:43
Il metereologo di fiducia da le possibilità di nevicate in EmiliaRomagna in aumento, comunque è ancora presto, si deve attendere almeno domani sera o giovedì mattina per avere qualche certezza in più.
Il metereologo di fiducia da le possibilità di nevicate in EmiliaRomagna in aumento, comunque è ancora presto, si deve attendere almeno domani sera o giovedì mattina per avere qualche certezza in più.
Che fonti hai?
Non credo proprio!!!
Al massimo adesso.
Rimini qualche goccia,Pesaro qualche fiocco..
IpseDixit
02-02-2005, 11:12
In effetti le possibilità sono basse.. comunque la fonte è emiliameteo che si basa su Epson
In effetti le possibilità sono basse.. comunque la fonte è emiliameteo che si basa su Epson
No,le possibilità,non esistono,in questo caso!
azz allora niente neve al nord? :cry:
azz allora niente neve al nord? :cry:
Io parlavo di Romagna e al massimo Emilia.
supermario
03-02-2005, 13:25
qui oggi ha fatto una spruzzatina di neve.........:rolleyes: :muro:
si sta benissimo con questo tempo!
si sta benissimo con questo tempo!
Par forza, sembra d'essere in primavera... :nono:
Arriva la mega tempesta di The day after tomorrow!!! :eekk:
Guardate giovedì 17!!
http://gpaolo79.interfree.it/meteo.jpg
:sofico:
Ovviamente Ferrara è a margine del maltempo... anche negli errori di simulazione che danno la tempesta globale :muro: :D
tempesta? dove? :confused:
tempesta? dove? :confused:
:what:
Scusa ma non vedi l'immagine? Quelle sono le precipitazioni, bianco nulla, viola a secchi... Guarda cosa c'è disegnato per il giovedì 17...
Mr_Cilindro
09-02-2005, 12:43
fantameteo a 10 giorni....le configurazioni da manuale svaniscono con il susseguirsi dei run (per i Toscani basta vedere 1-2 settimane fa...)
A quanto pare la tempesta globale si espande... :asd:
http://gpaolo79.interfree.it/meteo2.jpg
speriamo nevichi in costa adriatica abruzzese pescarese di fronte casa mia :D
non è possibile aspettare ogni volta 5-6 anni per della neve seria!!!
IpseDixit
15-02-2005, 22:16
Hum pare che da domenica sera il nord Italia sia a rischio.
Hum pare che da domenica sera il nord Italia sia a rischio.
A rischio... afa? Siccità? :asd:
A rischio... afa? Siccità? :asd:
no, forse arriveranno le precipitazioni tanto attese....:mc:
Ah, bene... speriamo... sono stanco di dover annaffiare il giardino come se fossimo in estate, visto che ho le tempeste di sabbia tra le piante dal secco che c'è... :sofico:
IpseDixit
15-02-2005, 22:22
Magari rimaniamo a secco pure questa volta...
Magari rimaniamo a secco pure questa volta...
speriamo di no, è da dicembre che fa così :cry:
vedremo cmq i prossimi run cosa dicono :mc:
Ah, bene... speriamo... sono stanco di dover annaffiare il giardino come se fossimo in estate, visto che ho le tempeste di sabbia tra le piante dal secco che c'è... :sofico:
hai il cespuglio che rotola nel giadino come nel far west? :asd:
Sisi, forse è la volta buona. :O
Per capire se sarà pioggia o neve in pianura bisogna vedere come saranno le temp perchè entrerà in azione lo scirocco.
Intanto al centro nevica alla grande....ancora. :rolleyes:
Sisi, forse è la volta buona. :O
Per capire se sarà pioggia o neve in pianura bisogna vedere come saranno le temp perchè entrerà in azione lo scirocco.
va bè amen...basta che nevichi intorno ai 1000mt dai...:mc: :) :D
hai il cespuglio che rotola nel giadino come nel far west? :asd:
Ah praticamente... :asd:
Col fatto che dall'arrivo dell'ondata "di mal tempo" ( :rolleyes: ) di qualche settimana fa son sparite pure le nebbie, non c'è più nemmeno quell'umido a bagnare...
Anche a meno, almeno dai 500 in su sembra garantita.
Pioggia o neve, l'imporante è che arrivi qualcosa a spazzare via inquinamento e siccità.
Miiii che nervosooo... in aspromonte me la prendo la prossima volta la casa in montagna :muro:
Domenica notte in Cadore son venute due dita di neve, e a mezzogiorno s'erano già sciolte.
Macchè mille, voglio che nevichi anche nella fossa in cui si trova Ferrara, ovvero qualche metro sotto il livello del mare :D :cry:
Anche a meno, almeno dai 500 in su sembra garantita.
Pioggia o neve, l'imporante è che arrivi qualcosa a spazzare via inquinamento e siccità.
azz io abito a 425m, speriamo si abbassi un po' allora, così sono più contento... :D
IpseDixit
15-02-2005, 23:28
Gfs ovviamente ha appena modificato le previsioni, domani probabilmente dirà il contrario di quanto appena detto...
Dai che le probabilità aumentano. Già a fine settimana sul nord-est potrebbe arrivare un assaggio. :D
a questo punto della neve non me ne frega nulla. Spero arrivi la primavera, il caldo e il sole :sofico:
Tanto il 18 marzo vado una settimana in Brasile! :D
a questo punto della neve non me ne frega nulla. Spero arrivi la primavera, il caldo e il sole :sofico:
Tanto il 18 marzo vado una settimana in Brasile! :D
eh però io il 6 vado in montagna :mc: :muro: :D
eh però io il 6 vado in montagna :mc: :muro: :D
La prox settimana può essere quella buona perchè riparta alla grande l'inverno sulle Alpi. ;)
IpseDixit
17-02-2005, 09:50
Almeno per l'Emilia l'ultimo aggiornamento di gfs è una mazzata :(
Almeno per l'Emilia l'ultimo aggiornamento di gfs è una mazzata :(
Nel senso che hanno rimesso sole e caldo? :D
Adesso vado a vedere... ieri sera dava parecchie precipitazioni per il 26 in emilia romagna...
IpseDixit
17-02-2005, 10:17
Adesso vado a vedere... ieri sera dava parecchie precipitazioni per il 26 in emilia romagna...
Ormai è il tormentone dell'inverno, prima prevede precipitazioni e poi arrivati a massimo48/72 ore cambia tutto.
Ormai è il tormentone dell'inverno, prima prevede precipitazioni e poi arrivati a massimo48/72 ore cambia tutto.
Ma spiegami un po'... il GFS che cos'è esattamente?
IpseDixit
17-02-2005, 19:41
+ o - un sistema automatico dellle previsioni meteo...
speriamo si meridionalizzino i modelli, troppo a nord quel freddo
sarebbe uno spreco...
;)
Infatti, i modelli sono più incerti...per il nord intendo, perchè per il sud non c'è pericolo di sbagliarsi, lì arriva di sicuro il maltempo. :rolleyes:
IpseDixit
17-02-2005, 21:35
Infatti, i modelli sono più incerti...per il nord intendo,
In effetti guardando i vari modelli si passa dalla neve cerca alla certezza di non vedere nemmeno un fiocco, Epson però dice no :rolleyes:
dice no nel senso che non ne vedremo di neve? :cry:
ho dato un'occhiata, mah sabato e domenica magari si vedrà qualcosa :mc:
IpseDixit
18-02-2005, 12:43
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/previsioni/all/
LA tendenza pare essere questa.
IpseDixit
18-02-2005, 13:03
Pure il centro Epson ha cambiato le previsioni :D
Si il GFS dice che dall'Emilia in giù verrà giù un bel poò di neve, a nord del Po purtroppo siamo alle solite, poca roba perchè sembra che il minimo vada più a sud. :(
Da noi sono più ottimisti.
Dal corriere: . La Protezione civile ha diramato un'allerta neve per le prossime 24-36 ore su tutta la penisola. Da domani, si verifichera' un abbassamento della pressione per l'arrivo di aria fredda dalla Scandinavia. Dal pomeriggio-sera di domani le nevicate interesseranno prima la Toscana e l'Emilia Romagna, poi anche la Lombardia, il VENETO e il Friuli Venezia Giulia. Anche in pianura. Le precipitazioni si sposteranno poi su Marche, Abruzzi, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Basilicata e Calabria. Vento forte e mareggiate sulle zone costiere.
Chissà. :D
IpseDixit
18-02-2005, 19:21
Caroselli da niente neve in Emilia, mi dicono che sbagliò anche la previsione del 28/2/04, bah vedremo :rolleyes:
Caroselli da niente neve in Emilia, mi dicono che sbagliò anche la previsione del 28/2/04, bah vedremo :rolleyes:
E' vero, purtroppo Caroselli sbaglia parecchio, secondo me la Protezione Civile è più affidabile, e se non fosse sicura non emetterebbe un bollettino di allerta.
C'è anche da dire che questa previsione è molto difficile e tutto può succedere.
P.S. Ma per caso sei sul forum di MeteoNetwork? :D
IpseDixit
18-02-2005, 19:30
Si passo spesso nel forum di MeteoNetwork ma solo come lettore :)
E' una miniera di informazioni.
E' vero, purtroppo Caroselli sbaglia parecchio, secondo me la Protezione Civile è più affidabile, e se non fosse sicura non emetterebbe un bollettino di allerta.
C'è anche da dire che questa previsione è molto difficile e tutto può succedere.
P.S. Ma per caso sei sul forum di MeteoNetwork? :D
Ma tanto qui in pianura emettono bollettini di allerta a momenti anche se fa una gelata, perchè tanto basta mezzo dito di neve che si grida alla paralisi :D
Giuliacci al tg5 ha parlato di neve in Emilia, Veneto e est Lombardia. :D
http://www.arpa.veneto.it/meteo.htm
non sbaglia quasi mai.
Giuliacci al tg5 ha parlato di neve in Emilia, Veneto e est Lombardia. :D
Quanto ci scommettete che a Ferrara pioverà? :D
Quanto ci scommettete che a Ferrara pioverà? :D
Grazie alla bora in arrivo anche Ferrara stavolta può farcela. ;)
http://www.arpa.veneto.it/meteo.htm
non sbaglia quasi mai.
Purtroppo il "quasi" accade troppo spesso invece. Domani potrebbero cambiarle completamente. :rolleyes:
Grazie alla bora in arrivo anche Ferrara stavolta può farcela. ;)
Ci credo quando vedo... :p
Però se venissero, non so, quel metro e mezzo di neve... tanto quanto basta per chiudere l'università... :fiufiu: :D
Ci credo quando vedo... :p
Però se venissero, non so, quel metro e mezzo di neve... tanto quanto basta per chiudere l'università... :fiufiu: :D
Nono, per carità, che venerdì ho il mio penultimo esame, se non lo faccio salto fino a giugno. :muro:
Sembra che il minimo vada più a sud, quindi sicuramente ne arriva più a te che a me. :p
Purtroppo il "quasi" accade troppo spesso invece. Domani potrebbero cambiarle completamente. :rolleyes:
mah, di solito è piuttosto accurato!
le previsioni per il 20 dell'Osmer FVG:
Su tutta la regione cielo coperto con probabile peggioramento al pomeriggio e in serata quando si potranno verificare precipitazioni deboli o moderate, anche nevose fino a bassa quota, accompagnate da forte Bora specie sulla costa. Possibile formazione di ghiaccio al suolo.
Qui a Fe c'è sereno totale... con 10° come temperatura.
Secondo questo sito http://www.tempoitalia.it/meteocitta/previsione.php?reg=emilia_romagna&loc=Ferrara dovrebbe già esserci neve :D
IpseDixit
19-02-2005, 11:42
Potrebbe esserci un leggero ritardo sopratutto in pianura, ma le previsioni sembrano confermate.
Freddo sprecato
carte bruttissime
sto minimo cosi in alto (ossia sul centro nord, mentre sarebbe giusto che stia sullo ionio o tirreno meridionale) decreterà la fine dell'inverno, cammello in vista
Un vero peccato, c'era anche in vista lo split del VP, ma quel minimo così alto, che schifo, che peccato
ma non mi è molto chiara una cosa, nella zona di Como (o cmq tra i due rami del lago) ne verrà di neve, o sarà concentrata più a est? :cry: :mc:
Originariamente inviato da bonsaka
Freddo sprecato
carte bruttissime
sto minimo cosi in alto (ossia sul centro nord, mentre sarebbe giusto che stia sullo ionio o tirreno meridionale) decreterà la fine dell'inverno, cammello in vista
Un vero peccato, c'era anche in vista lo split del VP, ma quel minimo così alto, che schifo, che peccato
Ma dai... che roba... è veramente un peccato...
...senti, e in italiano cos'avresti detto?
Metto una foto che sennò Muso dice che faccio disinformazione :asd: :D
http://gpaolo79.interfree.it/foto/tempo.jpg
ache da me un bel sole. Ma mai dire mai. ;)
IpseDixit
19-02-2005, 13:41
In provincia di Piacenza è già neve !!
anche da me la danno sicura.
Vedo UNA nuvola!! :yeah: :D
IpseDixit
19-02-2005, 15:04
Il radar dell'arpa (http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/SituazioneAttuale/radar/radar.php?i=1) è acceso, le provincie di Piacenza e Parma sono prese alla grande, ovviamente ora è più pioggia chje neve.
Vedo UNA nuvola!! :yeah: :D
Cielo per metà già coperto. :asd:
IpseDixit
20-02-2005, 09:52
Fuoco alle polveri :D
Qui nella pedemontana modenese/bolognese ci sono 4/5 centimetri di neve, a Modena mi dicono ancora nulla. Come da previsioni i fenomeni sono iniziati con un leggero ritardo causa qualche ora di scirocco.
Qui a Fe il cielo è uniformemente coperto ma proprio bianchino bianchino, appena una velatura. Ci sono otto gradi... :stordita:
Vi invito a guardare le previsioni dell'arpa:
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/previsioni/animazionelokal/?lokal=preci
facendo attenzione a Ferrara e notando come tutta la perturbazione evità la città accuratamente, tranne per quello che è previsto alle sei di mattina, che ovviamente non s'è verificato visto che non è venuto nulla :D :nera:
Inoltre:
PRECIPITAZIONI: deboli diffuse a carattere nevoso su tutto il territorio regionale ad esclusione delle pianura del settore orientale.
VISIBILITÁ: limitata dalle precipitazioni.
TEMPERATURE: massime in diminuzione con valori compresi fra 2 gradi della pianura centro occidentale e i 4-5 gradi del settore orientale.
Vivo nel Sahara, che bello! :yeah: :muro:
qui inizia a venire giù qualcosa....:oink: :D
qua nuvolame biancastro siml foschia e nebbie del ferrarese... previsioni mie (l'arpa sbaglia anche quando c'è sole): un caz di neve... :muro:
Qui a Padova tutto coperto con cielo quasi bianco, ma non viene giù nulla.
Previsioni dicono che dalla serata fino a tutto domani dovrebbe nevicare.
Vedremo. :rolleyes:
a brescia piove fino fino temp 4,6 gradi centigradi;)
modena provincia, 92 slm, ha iniziato a nevicare adesso, sembra abbastanza consistente, vedremo se fra mezz'ora inizia a depositarsi
Incredibile!! :eek:
Sono sbalordito...
Ha piovuto in maniera impercettibile per un paio di minuti, più di quanto non abbia fatto in tutto il mese passato... :D
IpseDixit
20-02-2005, 14:36
Quasi tutta la zona pedemontana nel modenese è sotto una fitta nevicata, credò che durerà per qualche ora
Quasi tutta la zona pedemontana nel modenese è sotto una fitta nevicata, credò che durerà per qualche ora
:eek: :cry:
qua ha già finito, ne ha messi 3-4 cm :sofico: :cry: :D
GPC sei un amore.:D
Qui pioviggine 4 mm comulati dalla mattiata.
T 5,7 c°e incessante borino
Non vedo nulla di buona per la costa,tu ha molta piu speranza di me di vedere qualche fiocco..
GPC sei un amore.:D
Sì caVo, anche io ti voglio bene :D
Qui pioviggine 4 mm comulati dalla mattiata.
T 5,7 c°e incessante borino
Non vedo nulla di buona per la costa,tu ha molta piu speranza di me di vedere qualche fiocco..
Augh :D Previsioni ARPA di Emilia Romagna dare zero precipitazioni in Ferrara, grande capo ha parlato augh :O :D
certo che essere qui ad aspettare 10 cm di neve...:cry:
mi sa che me ne andrò ad abitare aldilà delle alpi :cry: :D
qua fa un bel po di freddo rispetto agli altri giorni e tutto coperto. Cè anche un ventaccio.
Qua è arrivato un vento di bora fortissimo.
Temp alta ma in forte calo, da +6 a +4 in un'ora.
Piove... con quattro gradi... che spreco di acqua :D
L'impossibile è capitato: sta nevicando :eek:
L'impossibile è capitato: sta nevicando :eek:
Visto che qualche possibilità c'era.
Anche qui neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meno male che oggi non ha fatto niente, sarebbe stata pioggia, invece adesso viene giù una piccola bufera.
Hai visto gpc????
:D :D :D
IpseDixit
21-02-2005, 05:28
Almeno 20 cm e non ha intenzione di smettere :D
qua un emerito niente, alla faccia dell'arpa... :muro: :D
Ma dai, roba da matti... è da ieri notte che nevica -suppongo, visto che nevicava quando sono andato a letto e nevica uguale adesso- e per terra non c'è nulla... :nono: Quanta neve sprecata :cry:
Ma dai, roba da matti... è da ieri notte che nevica -suppongo, visto che nevicava quando sono andato a letto e nevica uguale adesso- e per terra non c'è nulla... :nono: Quanta neve sprecata :cry:
qui a cento ieri non nevicava, ma pioveva e stamattina invece ci sono un buon 4 -5 dita di neve!! ora basta però che domani ho un aereo da prendere!
:muro:
IpseDixit
21-02-2005, 08:09
Correggo 35 cm :D
Ora sta calando di intensità.
foto:O
IpseDixit
21-02-2005, 08:15
E di un ora fa
http://nantucket.altervista.org/images/3.jpg
E di un ora fa
http://nantucket.altervista.org/images/3.jpg
apperò stimembri se è nevicato:eek:
Nevica fitto da stamattina!!!
2-3 cm al suolo, in aumento. :eek:
di dove sei?
IpseDixit
21-02-2005, 10:45
di dove sei?
Pedemontana tra Modena e Bologna, ora non nevica più.
Pedemontana tra Modena e Bologna, ora non nevica più.
Un dito per terra qui, adesso ha quasi smesso...
IpseDixit
21-02-2005, 11:27
Ma porc... ha ripreso da un quarto d'ora e con dei fiocchi che sembrano stracci :rolleyes:
el_marchet
21-02-2005, 12:22
Dibe nevica a Gemona?
nevica in tutto il friuli a Gemona mi pare di no :(
P.S. io Sono a reane ed e' spettacolooooooooooooo
Finito...per ora.
10cm di soffice manto bianco. ;)
a venezia era un disastro. Belle raffiche di bora e parecchia neve. Qua a Treviso di meno, e si scioglierà abbastanza in fretta ;)
Eddie666
21-02-2005, 14:24
sta nevicando anche a Viareggio!!! incredibile!! erano anni che non succedeva:eek: :eek:
a venezia era un disastro. Belle raffiche di bora e parecchia neve. Qua a Treviso di meno, e si scioglierà abbastanza in fretta ;)
E non è finita qui. Tardo pomeriggio/sera ne arriva altra. :D
Dibe nevica a Gemona?
nevica in tutto il friuli a Gemona mi pare di no :(
P.S. io Sono a reane ed e' spettacolooooooooooooo
ha cominciato all'una e mezza (o almeno quando son arrivato su io nevischiava...;):D), adesso comincia ad attaccare, da te piove sicuro! :fuck::D:D
Qui s'è già sciolto tutto, ne è rimasto giusto un po' sui tetti... :sob:
E non è finita qui. Tardo pomeriggio/sera ne arriva altra. :D
evviva :D
ai bambini cattivi come gpc invece niente neve :nonsifa:
el_marchet
21-02-2005, 15:13
Originariamente inviato da dibe
ha cominciato all'una e mezza (o almeno quando son arrivato su io nevischiava...;):D), adesso comincia ad attaccare, da te piove sicuro! :fuck::D:D
caga........ :rolleyes:
:D :D :sofico:
caga........ :rolleyes:
:D :D :sofico:
qua su tutto bianco, dopo vengo giu a gemona beach a vedere com'è la situazione... :ciapet::D
qua ha nevicato finissimo per tutto il giorno, ma ovviamente non ha attaccato:cry:
IpseDixit
21-02-2005, 18:30
http://www.wetterzentrale.com/pics/Rtavn124.gif
Ha ripreso a nevicare :yeah:
Pochetto però intanto nevica...
Ha ripreso a nevicare :yeah:
Pochetto però intanto nevica...
Chi s'accontenta gode. ;)
Anche a Venezia nevica di nuovo, tra poco dovrebbe arrivare anche da me. :sofico:
Eccola!!!!
Vien giù bella fitta, qua andrà avanti tutta la notte grazie al minimo formatosi sull'alto adriatico. :D :D :D
Anche qui adesso s'è messo a venir bene! Solo che non si ferma, uffa... vabbè, m'accontenterò...
allora arriverà anche da me :D
bilancio della nevicata (tutt'ora in corso ma con minore intensità e risultati dubbi): 5-7cm... :( siamo lontani dal record dell'anno scorso...:p
Raga, è incredibile sto minimo in alto adriatico.
Se rimane lì ci porta tutta la nuvolosità dai balcani. :sofico:
http://diegobonny.altervista.org/immagini/satsi.jpg
el_marchet
22-02-2005, 14:52
20 cm da me stanotte con neivcata che e' iniziata alle 22.30 circa...
a casa mia era dal 31 dic. 1996 che non vedevo cosi' tanta neve. ;)
sono felice ;) :D :sofico:
15cm da me. :D
Non ricordo così tanta neve da 10 anni e forse più.
Peccato che non ho avuto il tempo di fare delle foto, chissà quando si rivedrà un paesaggio così montanaro. :p
IpseDixit
23-02-2005, 08:43
Sorpresaaaaaaaaa questa mattina nevica ancora e abbastanza bene, per ora solo 3/4 cm :D
20 cm da me stanotte con neivcata che e' iniziata alle 22.30 circa...
a casa mia era dal 31 dic. 1996 che non vedevo cosi' tanta neve. ;)
sono felice ;) :D :sofico:
oggi avrai già 5cm...;):D co sto caldo dubito che duri...:(:D
IpseDixit
23-02-2005, 09:11
Come al solito a Capracotta non hanno mezze misure http://www.capracotta.com/webcam1.php
Voglio abitare a Capracotta :cry:
Comunque nevica anche qui... :what: Però c'è troppo caldo, non si ferma.
supermario
23-02-2005, 13:36
Voglio abitare a Capracotta :cry:
Comunque nevica anche qui... :what: Però c'è troppo caldo, non si ferma.
tutta quella neve è troppa......la vita è impossibile in un posto del genere
Originariamente inviato da supermario
Siiiiiììì la voglio anche io... voglio andare in letargo per tutto l'inverno :sbav:
Voglio vivere in quei posti dove per quattro mesi all'anno ti muovi solo in motoslitta :cry:
IpseDixit
23-02-2005, 18:43
Però può essere una risorsa e non a caso puntano molto sul turismo invernale.
Romagna in ginocchio in molte zone!
10-15 cm qui,40 cm a cesena ,42 savignano,oltre 50 longiano,piu su mistero,,,
IpseDixit
23-02-2005, 19:14
E comunque mi sa che non finisce qui :D
Per venerdì sabato qualcosa potrebbe cadere, Giuliacci s'è già sbilanciato.
Ma a Roma perche' non nevica mai? :muro:
Voglio vedere il raccordo deserto, bloccato dalla neve! :sofico:
Secondo voi domani sera può nevicare nella zona di Padova? Le mappe del GFS dicono di sì, altri siti mettono neve al sabato...
spaceboy
24-02-2005, 12:31
direi di no!oggi c'è un sole...
spero di no xè ho una festa di laurea :D
Originariamente inviato da spaceboy
direi di no!oggi c'è un sole...
spero di no xè ho una festa di laurea :D
Io domani ho una cena di laurea vicino a Vo :D
IpseDixit
24-02-2005, 14:39
Fino a un ora fa c'era un sole stupendo :cool: ora è tutto nuvolo, perturbazione in arrivo dalla Toscana, neve prevista sopratutto da Parma fino a Bologna anche in pianura, in appennino già cadono i primi fiocchi.
supermario
24-02-2005, 16:05
avete sentito che sta per arrivare una altra ondata di freddo :D:D
è ora di finirla e di cominciare col caldo xò.....mi so rotto le palle :D
Io ho ancora.. uhm... circa altri 12 mesi disponibili di sopportazione :D
IpseDixit
24-02-2005, 19:57
avete sentito che sta per arrivare una altra ondata di freddo :D:D
E' avanti nel tempo (domenica pomeriggio) ma se ci baccano ne vediamo delle belle :D
http://www.wetterzentrale.com/pics/Rtavn781.gif
stavolta DEVE essere l'ora degli adriatici, soprattutto dei pugliesi..basta west shift, è l'ora del burian
qui da me ne ha messi un 5 cm :D
peccato che adesso venga giù fine fine :mc: :cry: :D
IpseDixit
25-02-2005, 08:35
Praticamente ha nevicato tutta la notte ma la temperatura non permette accumulo, avremo aggiunto 3/4 cm a quelli già presenti.
Per domenica sera si profila il peggio :D
Praticamente ha nevicato tutta la notte ma la temperatura non permette accumulo
infatti :cry: :)
IpseDixit
25-02-2005, 10:07
Per domenica si prevede una colata di aria gelida proveniente dall'estremo nord europeo, in un primo momenti fenomeni modesti, acqua mista a neve seguiti da un rapido calo delle temperature e precipitazione anche violente.
Per domenica si prevede una colata di aria gelida proveniente dall'estremo nord europeo, in un primo momenti fenomeni modesti, acqua mista a neve seguiti da un rapido calo delle temperature e precipitazione anche violente.
:sbav: :oink: :D
Mi piacciono le precipitazioni violente... :oink:
:D :D :D
IpseDixit
27-02-2005, 07:33
Bè ormai ci siamo, vediamo se sarà bufera :cool:
http://http://img238.exs.cx/img238/5071/img00201fn.jpg (http://www.imageshack.us)
Questa mattina qui è nevicato, ma non fa freddo, adesso ci sono 5 gradi...
Questa mattina qui è nevicato, ma non fa freddo, adesso ci sono 5 gradi... abbi fede che stavolta arriva x davvero
;)
abbi fede che stavolta arriva x davvero
;)
Sto guardando adesso le mappe del GFS e per il 4, 5 e 7, 8 dà parecchie precipitazioni in tutto il nord... chissà... :sperem:
Magari riesco a passarmi un weekend in montagna sotto la neve :p
Sto guardando adesso le mappe del GFS e per il 4, 5 e 7, 8 dà parecchie precipitazioni in tutto il nord... chissà... :sperem:
Magari riesco a passarmi un weekend in montagna sotto la neve :p
guarda ora su italia uno come sta nevicando non lontano da te
guarda ora su italia uno come sta nevicando non lontano da te
Per farlo dovrei alzarmi da letto e abbandonare il calduccio delle coperte, diciamo che mi fido :D
Per farlo dovrei alzarmi da letto e abbandonare il calduccio delle coperte, diciamo che mi fido :D
c'è una partita in diretta da villa verrucchio, è in atto una vera e propria bufera di neve:eek:
Fiocchi di neve anche a Padova.
Ma stasera dovrebbe arrivare il grosso. :sofico:
ieri ero a tarvisio a sciare...:D su tutto il friuli splendeva il sole, sulle cime florianca e lussari oltre a una nebbia degna della val padana scendeva anche la neve...:D:D:D non ha fatto molto, però...:p
qua nulla. Vediamo verso sera.
Ha iniziato da 10 minuti e sta pian piano aumentando, questa è quella che attacca!!!!!
E visto che per stasera è previsto il grosso.....:sofico:
Qui ha appena finito di sciogliersi quella caduta questa mattina... :sob:
Mando una foto così provo anche il cellulare nuovo :p
http://gpaolo79.interfree.it/foto/27022005.jpg
Forse devo un po' pulire la lente... :fagiano:
Originariamente inviato da ingpeo
Ma.... la neve?
Vedi quella macchietta per terra in basso? Ecco tutto ciò che resta... :cry:.
Quando dico che Ferrara è nel Sahara mica scherzo... :(
supermario
27-02-2005, 10:46
figo il 6630 :D;)
cmq qualche anima pia che sa leggere le carte mi sa dire se sul salento piove nevica o ci saranno 38 °C all'ombra?:sofico:
Per consolarti ti posso dire che anche da me la quantità è simile, adesso vediamo cosa combina questa nuova. Per ora non è così fitta da creare il manto ma almeno continua a scendere.
figo il 6630 :D;)
Toh chi si vede, sei in tutti i thread :D
cmq qualche anima pia che sa leggere le carte mi sa dire se sul salento piove nevica o ci saranno 38 °C all'ombra?:sofico:
Qui è pieno di gente che le sa leggere ma che non vuole spiegare :D :D
Originariamente inviato da ingpeo
Per consolarti ti posso dire che anche da me la quantità è simile, adesso vediamo cosa combina questa nuova. Per ora non è così fitta da creare il manto ma almeno continua a scendere.
Il problema è che qui ha finito questa mattina alle otto... :p
Qui nevica che palle...
Ciaozzz
supermario
27-02-2005, 10:55
Toh chi si vede, sei in tutti i thread :D
dovrei dire la stessa cosa di te :D
Qui è pieno di gente che le sa leggere ma che non vuole spiegare :D :D
questo l'avevo notato pure io:D :( :muro:
supermario
27-02-2005, 10:56
Qui nevica che palle...
Ciaozzz
mandate qui allora se a voi nn serve :D
mandate qui allora se a voi nn serve :D
ma io l'amo la neve.
solo che stasera vado a lavorare dopo 1 settimana in malattia , con febbre e bronchite che ancora ho.
ed andarci sotto la neve non è il max..speravo in un clima più mite..evvabeh :D pazienza :D
almeno abassa un po' l'inquinamento , si spera...
Ciaozzz
supermario
27-02-2005, 11:00
beh almeno qui l'inquinamento nn sappiamo nemmeno cosa è :D:fuck: :fuck:
Beati voi..io che soffro d'asma per allergia alla polvere ( acari ) ci vado a nozze con lo smog cittadino :D
Ciaozzz
IpseDixit
27-02-2005, 13:25
Con le temparature in arrivo bastano 2/3 cm di neve pre creare il panico nelle strade :rolleyes:
qua sole... :muro:
Idem. Da un paio d'ore non c'è più nemmeno una nuvola... :mbe:
oscuroviandante
27-02-2005, 20:11
http://img177.exs.cx/img177/5343/dsc001585be.th.jpg (http://img177.exs.cx/my.php?loc=img177&image=dsc001585be.jpg)
invece da me (agrate brianza ) nevica di brutto :mad:
qua c'è un caldo che si muore......Sicilia
ma il tempo sta cambiando..:)
IpseDixit
27-02-2005, 21:13
Sarà tutto a macchia di leopardo, una spruzzata qui una la...
Originariamente inviato da oscuroviandante
http://img177.exs.cx/img177/5343/dsc001585be.th.jpg (http://img177.exs.cx/my.php?loc=img177&image=dsc001585be.jpg)
invece da me (agrate brianza ) nevica di brutto :mad:
Che beeeeellooooo.... ne voglio anch'ioooooo... :sob:
nevica:oink: :sofico: :sofico: :sofico:
viene giù che fa paura :eek: :sofico: è già tutto bianco!:oink: (3-4 cm circa) :oink: :D
Non c'è l'icona :girareilcoltellonellapiaga: ? :muro:
Vabbè vado a letto... l'unica neve che vedo qui è quella sulla tv se stacco l'antenna... :nono:
Nevica alla grande da mezzoretta, ormai è tutto bianco, anche le strade!!!
Mi sa che domani ci si divertirà!:p
temperatura -2°C
neve al suolo 6-7cm e nevica ancora :sofico: :oink:
MA daaaaaiiiii... qui c'è il sole e tira vento... :/ (<-- ci manca 'sta faccina...)
Resoconto: stamattina 7-8 cm di neve.
Il bello è che la neve pestata dalle macchine non si scioglieva ma diventava ghiaccio, traffico in tilt: ci ho messo 45 minuti con l'autobus quando ne bastano circa 10.:eek:
Treni stranamente puntuali.
Da Cittadella in giù la neve non c'era, a Padova e Vicenza solo tanto freddo.
Adesso a Bassano la neve è rimasta e sta ghiacciando ulteriormente ma almeno le strade sono pulite.
Con questo freddo mi sa che ce la teniamo fino alla prossima perturbazione di giovedì-venerdì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.