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View Full Version : Sondaggio: ACCELERAZIONE 0-40 KM/H


R|kHunter
12-01-2005, 22:21
Eccovi i dati delle auto in questione:

FIAT CINQUECENTO 900 CC BENZINA
peso di 735 kg su una potenza di 39 cavalli; il rapporto peso-potenza è di esattamente 18,85 kg per cavallo, il motore sviluppa 39 cv a 5500 giri/minuto e una coppia di 6,7 kilogrammetri a 3000 giri/minuto
0-100 dichiarato in 13,8 secondi

GOLF IV TDI 1900 CC TURBO DIESEL (elaborata soft)
peso di 1310 kg su una potenza di 124 cv; il rapporto peso-potenza è di esattamente 10,56 kg per cavallo, il motore sviluppa (rullato a banco) 124,6 cv a 4175 giri/minuto e una coppia di 27,6 kilogrammetri a 2063 giri/minuto
0-100 misurato in 9,5 secondi


Per la gommatura non so cosa monti la 500 ma dovrebbero essere 155 su cerchi da 13 mentre la golf ha le 205 su cerchi da 16 pollici. Entrambe le vetture raggiungono la velocità di 40 km/h in prima marcia.

VOTATE SIGNORI, VOTATE!

kobral
12-01-2005, 22:28
ovviamente la golf la spunta.........
ma "forse" la 500 la spunta con un ape 50 :sofico:

spinbird
12-01-2005, 22:30
vabbe grazie questo pare un sondaggio da bar sport per come è messo....

ovvio che il cinquino è inferiore in tutto a una golf, e vorrei ben vedere.....il fatto è che pesa la metà e tutti i cavalli della golf in prima a terra nn se scaricano, per cui a 40 ci arriva prima
ovvio che poi metti la seconda e mi fai ciao ciao con la manina, ma questo è un altro discorso;)

R|kHunter
12-01-2005, 22:35
Non è affatto messo giù da bar sport...

Infatti ho specificato chiaramente peso, potenza, coppia, regimi di coppia e potenza massima e gommatura di entrambe e il fatto che entrambe raggiungono i 40 km/h in prima marcia. Che altro dovevo dire perchè fosse "equo ed imparziale?"

spinbird
12-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da R|kHunter
Non è affatto messo giù da bar sport...

Infatti ho specificato chiaramente peso, potenza, coppia, regimi di coppia e potenza massima e gommatura di entrambe e il fatto che entrambe raggiungono i 40 km/h in prima marcia. Che altro dovevo dire perchè fosse "equo ed imparziale?"

che il mio è sx ed è colorato rosso ferrari:sofico:


è la prima risposta che mi ha fatto pensare al bar sport:rolleyes:

85kimeruccio
12-01-2005, 22:46
vince la 500 ;)

kobral
12-01-2005, 22:54
Originariamente inviato da spinbird
che il mio è sx ed è colorato rosso ferrari:sofico:


è la prima risposta che mi ha fatto pensare al bar sport:rolleyes:



cioe' scusa?

Obi-VVan
12-01-2005, 22:56
vince la 500, ma solo se la si mette su un piano verticale e la golf la si lascia in orizzontale.

la 500 in 3 secondi netti supera i 100 all'ora ovviamente in caduta libera senza considerare l'eventuale resistenza dell'aerodinamica inesistente che ha

spinbird
12-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da Obi-VVan
vince la 500, ma solo se la si mette su un piano verticale e la golf la si lascia in orizzontale.

la 500 in 3 secondi netti supera i 100 all'ora ovviamente in caduta libera senza considerare l'eventuale resistenza dell'aerodinamica inesistente che ha

ecco cosa intendo per bar sport

spinbird
12-01-2005, 23:10
Originariamente inviato da kobral
cioe' scusa?

che non c'era bisogno di paragonarla a un ape50 per farmi capire quando sia scatoletta una macchina come la 500, che fra poco cambierò anche dato che non è mia

R|kHunter
12-01-2005, 23:16
Io non capisco come faccia ad esserci della gente convinta che la 500 che non ha peso che spinga quelle ruotine del cazzo contro l'asfalto acceleri davvero più della golf che ha più del triplo dei cavalli, più del quadruplo di coppia, gomme più larghe di 5 cm e con impronta a terra molto maggiore (sono più grandi sia per diametro che per larghezza) e ovviamente anche il peso del motore molto più grande che le tiene ben premute a terra...

Cazzarola, pure mio padre ha la KA che pesa 700 kg: è una stronzata farla sgommare in partenza, anche se ha solo 55 cv: è una questione di peso sulle ruote e dimensione delle stesse. Basta accelerare un pochino più del necessario e sgomma subito, se voglio far sgommare la Golf con quelle ciabattone che si ritrova devo portare il motore ad almeno 3000 giri e mollare la frizione di scatto mentre affondo il pedale... Altrimenti non sgomma... Mai studiato a scuola che l'attrito di un corpo con un altro dipende dal peso che c'è caricato sopra? :rolleyes:

spinbird
12-01-2005, 23:30
Originariamente inviato da R|kHunter
Mai studiato a scuola che l'attrito di un corpo con un altro dipende dal peso che c'è caricato sopra? :rolleyes:

si, e la formula a=f/m ?

la massa della cinquecento è la metà, la forza che riesce a scaricare a terra la golf da ferma è sicuramente maggiore (per tutti i motivi che hai elencato che sono ovviamente giusti), ma dubito sia il doppio di quella che riesce a scaricare il cinquino, ovviamente imho, non sto mica qui a dire di avere la verità assoluta:)

solo che il confronto mi pare proponibile, tutto qui

kobral
12-01-2005, 23:33
Originariamente inviato da spinbird
che non c'era bisogno di paragonarla a un ape50 per farmi capire quando sia scatoletta una macchina come la 500, che fra poco cambierò anche dato che non è mia



non ho fatto nessun paragone, non ho detto "sembra un ape 50"
.

slipknot2002
13-01-2005, 09:04
Lol :D :D che sondaggio del menga, ma dai ma che paragoni vi mettete a fare, ognuno guidi la sua auto e si faccia i cavolacci propri, tanto non si arriverà mai ad un conclusione. :D :D

TurboCresta
13-01-2005, 09:05
sondaggio inutile... se è convinto di spuntarla nessuno glielo leverà dalla testa finchè non prende la batosta ;)

RiccardoS
13-01-2005, 11:59
che minchiata di thread. :rolleyes: :muro:

R|kHunter
13-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da RiccardoS
che minchiata di thread. :rolleyes: :muro:

Non è una minchiata, è dovuto al fatto che qualcuno (spinbird) ha tirato fuori sta storia che la 500 in partenza da fermo corre come un razzo nucleare... :rolleyes: e siccome non c'è verso di convincerlo del contrario ho aperto apposta questo thread

FastFreddy
13-01-2005, 12:21
Potrebbe essere più veloce la 500, come potrebbe essere più veloce la golf, come potrebbero essere alla pari, sullo 0-40 ho visto berlinette sportive darla giù a supercar e viceversa, entrano in gioco molti fattori, il rapporto peso/potenza (non solo il peso totale della macchina, ma anche il peso delle parti in movimento, le ruotone della golf pesano decisamente di più delle ruotine della 500), i rapporti del cambio (ad esempio la golf in prima a 40km/h potrebbe stare ancora ad un regime non ideale, mentre la 500 sta già quasi in zona rossa).

lucadeep
13-01-2005, 12:38
Esperienza mia, con gomme regolari da 17'' 225/45 poche macchine nello spunto 0-100 non ce n'è per nessuno, però ti posso dire che come spunto pago un pò i primi metri, indi per cui con i tuoi 124 cavallini i primi metri ( i primi! ) ne prendi ma a 40 km/h ci arrivi prima tu. Con le mie gomme di adesso ( 255/35 anteriore e 285/35 al posteriore ) stà sicuro che ci arriva prima la seicento :D

ninja750
13-01-2005, 13:09
Su uno 0-40 punto per il cinquino :D

pierpo
13-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da lucadeep
Con le mie gomme di adesso ( 255/35 anteriore e 285/35 al posteriore ) stà sicuro che ci arriva prima la seicento :D

Vista da dietro sembra un Dune-Buggy? :D

lucadeep
13-01-2005, 13:19
Originariamente inviato da pierpo
Vista da dietro sembra un Dune-Buggy? :D


Peggio! 5 cm di gomma escono dai parafanghi che sono già allargati di 5 cm sia davanti che dietro, e non ti dico la fatica nel manovrare :p infatti mi sa che rimetto le originali!

TurboCresta
13-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da lucadeep
Peggio! 5 cm di gomma escono dai parafanghi che sono già allargati di 5 cm sia davanti che dietro, e non ti dico la fatica nel manovrare :p infatti mi sa che rimetto le originali!

aho ma foto de sta "belva" cene stanno?

da come la descrivi stai vicino alla r32 della dahlback :D

Gigi 256
13-01-2005, 18:19
per esperianza personale dico che la spunta la 500.

Io ho fatto una prova simile. Io guidavo la Mondeo Sw 130 Cv di mio padre, contro una citroen Ax 900cc e mi pare 49cv.

In prima (arrivano entrambe a 40km/h) sta avanti la Ax perchè pesa un decimo :D

poi è ovvio che non ci sia storia, ma è normale.

La Mondeo monta i 16 e la ax i 13

kobral
13-01-2005, 18:29
la spunta la golf.....e comunque la 500 e' di serie per quanto ho capito, la golf no....

R|kHunter
13-01-2005, 19:32
La golf monta una modifica all'intercooler, debimetro potenziato e trattamento anti-attrito a motore e cambio, nonchè barra duomi ed assetto sportivo -20 mm

v10_star
13-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da Gigi 256

citroen Ax 900cc e mi pare 49cv.



un grande :winner: :winner: :winner: :winner:

Gigi 256
13-01-2005, 19:43
Originariamente inviato da v10_star
un grande :winner: :winner: :winner: :winner:


è un bidone
:D

spinbird
13-01-2005, 21:17
Originariamente inviato da R|kHunter
Non è una minchiata, è dovuto al fatto che qualcuno (spinbird) ha tirato fuori sta storia che la 500 in partenza da fermo corre come un razzo nucleare... :rolleyes: e siccome non c'è verso di convincerlo del contrario ho aperto apposta questo thread

io non ero partito col discorso drag:p
ero partito solo dicendo che na una superutilitaria in città è generalmente più fruibile di macchine un po più grosse come una golf o una 147

Lorekon
13-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da spinbird
io non ero partito col discorso drag:p
ero partito solo dicendo che na una superutilitaria in città è generalmente più fruibile di macchine un po più grosse come una golf o una 147

questa è la sacrosanta verità e chi è costretto a guidare in città lo sa, le dimensioni ridotte ti permettono di fare una marea di manovre che non potresti fare, fino al parcheggio nell'angolino striminzito, ti puoi infilare facilmente agli stop tra le altre auto, il sorpasso AGEVOLE di chi svolta a sinistra (e con le auto sempre in sosta vietata accanto al marciapiedi a destra, voglio vedervi a superare un camion, un pulman o uno di quegli enormi ribaltabili della nettezza urbana).

poi chiaramente vai in tangenziale e ti passano quasi tutti, ma nello stretto non c'è paragone, provare per credere.

tutto questo a prescindere dalla potenza del motore e da quanta ne puoi scaricare. Semplicemente, tu ci passi e loro no ;)

senza contare che al 90 % il discorso della partenza allo stopo dipende dalla prontezza di riflessi allo scatto del verde, IMHO.
un sacco di gente fa passare 2-3 secondi prima di partire, se tu parti subito arrivi prima anche se sei col monopattino :sofico:

spinbird
13-01-2005, 21:40
Originariamente inviato da Lorekon
le dimensioni ridotte ti permettono di fare una marea di manovre che non potresti fare

esatto!
ad esempio oggi, traversa di viale romagna: verde, parto, traverso viale romagna ma subito dopo c'è un camion dei traslochi messo a metà sulla strada e metà sul marciapiede, una coda di macchine che da viale romagna svoltavano a destra per la traversa ma ad inizio coda na golf e una jeppona, tsk!:D

arrivo io, li passo e mi infilo fra il traslochi e la sede del tram e ci passo agevolmente, mentre loro dietro ad aspettare che il camioncino tiri giù la scala, la fissi, faccia le sua manovrine e parta strcarico a 10km/h...

quando io ero già a casa loro entravano in tangenziale(in coda) :sofico:

Obi-VVan
13-01-2005, 21:48
Originariamente inviato da Lorekon
le dimensioni ridotte ti permettono di fare una marea di manovre che non potresti fare, fino al parcheggio nell'angolino striminzito, ti puoi infilare facilmente agli stop tra le altre auto, il sorpasso AGEVOLE di chi svolta a sinistra (e con le auto sempre in sosta vietata accanto al marciapiedi a destra, voglio vedervi a superare un camion, un pulman o uno di quegli enormi ribaltabili della nettezza urbana).


per passare in posti stretti e parcheggiare in spazi minimo non serve una macchina piccola, basta saper usare quella che si ha.

Io dopo un po che ho acquisito la padronanza di una macchina passo in posti minimi dove mi avanzano 5 cm per lato senza manco rallentare. Con la kadett sw mi è capitato di passare tra una macchina parrcheggiata e una ferma per svoltare a sinistra tranquillamente mentre chi mistava dietro con una 600 non è stato capace e ha portato via lo specchietto alla macchina che svoltava.

Poi ci sono le donne che se non hanno 20 metri di spazio non sanno fare il parcheggio in retromarcia.

1 mesetto fa mi è capitata una Y viola parcheggiata a 45 gradi rispetto al marciapiede mentre le strisce per il parcheggio erano parallele alla strada. Ci sarebbe stata tranquillamente perpendicolare e ci avanzava pure spazio per una smart...


un sacco di gente fa passare 2-3 secondi prima di partire, se tu parti subito arrivi prima anche se sei col monopattino

mica bisogna per forza scattare... 2-3 secondi mi pare pure il minimo per partire tranquillamente, mica devo sgommare e partire in mezzo secondo... quelli che suonano mezzo secondo dopo l'arrivo del verde gli fulminerei immediatamente. Se mi succede di solito faccio finta di non aver visto il semaforo mi metto in modo che chi ha suonato non possa passare e aspetto il semaforo dopo, o se ho fretta aspetto che scatti il giallo e parto solo io. Se non ho fretta scendo dalla macchina...

spinbird
13-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da Obi-VVan
per passare in posti stretti e parcheggiare in spazi minimo non serve una macchina piccola, basta saper usare quella che si ha.




se uno è imbranato lo è col furgone come in biciletta...che discorsi

se lo spazio è 2 metri e la tua è 2 metri e 5 non ci passi, puoi tirare giù tutti i santi dal cielo ma non ci passi:O

Obi-VVan
13-01-2005, 22:20
col defender parcheggio pure se il posto è mezzo metro più corto della macchina...

Lorekon
13-01-2005, 22:27
Originariamente inviato da Obi-VVan
mica bisogna per forza scattare... 2-3 secondi mi pare pure il minimo per partire tranquillamente, mica devo sgommare e partire in mezzo secondo... quelli che suonano mezzo secondo dopo l'arrivo del verde gli fulminerei immediatamente. Se mi succede di solito faccio finta di non aver visto il semaforo mi metto in modo che chi ha suonato non possa passare e aspetto il semaforo dopo, o se ho fretta aspetto che scatti il giallo e parto solo io. Se non ho fretta scendo dalla macchina...

col defender parcheggio pure se il posto è mezzo metro più corto della macchina...


congratulazione per la civiltà e l'intelligenza :rolleyes:

R|kHunter
13-01-2005, 22:32
Originariamente inviato da spinbird
quando io ero già a casa loro entravano in tangenziale(in coda) :sofico:

Dai che facciamo Milano-Venezia in autostrada... Chi arriva per ultimo paga la cena :asd:

Obi-VVan
13-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da Lorekon
congratulazione per la civiltà e l'intelligenza :rolleyes:

se uno ha tanta fretta che non può aspettare 5 secondi che la gente parta che ha già suonato il clackson poteva partire prima oppure faceva meglio a stare a casa, non deve rompere le balle al prossimo.

Se uno parcheggia alla cazzo con una 600 e occupa il posto di 3 macchine merita di pagare per le sua incapacità. Se mi piazzano la macchian davanti e dietro a pochi cm meritano di pagare per la loro stafottenza del prossimo.

spinbird
13-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da R|kHunter
Dai che facciamo Milano-Venezia in autostrada... Chi arriva per ultimo paga la cena :asd:

si però prima facciamo da bollate a melegnano passano per il duomo con anche un giretto di circonvallazione:sofico:

TurboCresta
14-01-2005, 12:05
Originariamente inviato da Obi-VVan
Se uno parcheggia alla cazzo con una 600 e occupa il posto di 3 macchine merita di pagare per le sua incapacità. Se mi piazzano la macchian davanti e dietro a pochi cm meritano di pagare per la loro stafottenza del prossimo.

magari è una ragazza, ha appena comprato l'auto, non sa bene parcheggiare, oppure aveva fretta, tu che ne puoi sapere?

chi sei tu per "far pagare" al prossimo solo perche hai un carcassone di auto? ti volevo vedere con una bella mercedes se facevi "pagare" al prossimo
:rolleyes:

cmq spero per te che non "mi farai pagare" mai in mia presenza, altrimenti pagherai per vie trasverse :D

slipknot2002
14-01-2005, 13:30
Originariamente inviato da Obi-VVan
mica bisogna per forza scattare... 2-3 secondi mi pare pure il minimo per partire tranquillamente, mica devo sgommare e partire in mezzo secondo... quelli che suonano mezzo secondo dopo l'arrivo del verde gli fulminerei immediatamente. Se mi succede di solito faccio finta di non aver visto il semaforo mi metto in modo che chi ha suonato non possa passare e aspetto il semaforo dopo, o se ho fretta aspetto che scatti il giallo e parto solo io. Se non ho fretta scendo dalla macchina...

Se a padova fai una cosa del genere,scendono 200-300 automobilisti incacchiati e ti polverizzano a suon di legnate. :D

kobral
14-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da Obi-VVan
mica bisogna per forza scattare... 2-3 secondi mi pare pure il minimo per partire tranquillamente, mica devo sgommare e partire in mezzo secondo... quelli che suonano mezzo secondo dopo l'arrivo del verde gli fulminerei immediatamente. Se mi succede di solito faccio finta di non aver visto il semaforo mi metto in modo che chi ha suonato non possa passare e aspetto il semaforo dopo, o se ho fretta aspetto che scatti il giallo e parto solo io. Se non ho fretta scendo dalla macchina...


prega di non trovarti mai davanti a me al semaforo.

kobral
14-01-2005, 13:43
questa discussione si e' trasformata in una vera ca@@ata, discorsi da ragazzini di 5 anni.
veramente pazzesco

Obi-VVan
14-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da TurboCresta
magari è una ragazza, ha appena comprato l'auto, non sa bene parcheggiare, oppure aveva fretta, tu che ne puoi sapere?

chi sei tu per "far pagare" al prossimo solo perche hai un carcassone di auto? ti volevo vedere con una bella mercedes se facevi "pagare" al prossimo
:rolleyes:

cmq spero per te che non "mi farai pagare" mai in mia presenza, altrimenti pagherai per vie trasverse :D

A parcheggiare bene o a parcheggiare male ci si mette lo stesso medesimo tempo. La fratta non è una scusa. Ne tanto meno l'incapacità.

E comunque i carcassoni di macchine sono le macchine attuali. Guarda le fiat che hanno la carrozeria fatta con le lattine di coca cola riciclate che appena tocchi da qualche parte si accartocciano. Questa estate ero in giro con un pulmino volkswagen di 30 anni fa. Una punto mi ha tamponato. La punto si è sbriciolata, io ho solo sentito un rumore forte arrivare da dietro. alla punto è partito il paraurti che ha bucato il radiatore. A me si è ammaccato il paraurti posteriore su un angolo. Non ho manco fatto il cid tanto stavamo tutti bene e la macchina sua se la doveva pagare lui. Se avevo una macchina attuale avevo 600 euro di danni pure io. E invece il paraurti l'abbiamo sistemato in 20 minuti. 2 martellate mentre io lo tiravo in fuori.

Se uno parcheggia bene e in posti sensati non gli capiterà mai nulla (almeno da parte mia).

Ah, e non provare nemmeno a parcheggiare il motorino la moto o quel che hai (magari un bel scaldabagno monomarcia 500) ad accupare un intero posto macchina

Lorekon
14-01-2005, 13:54
forse dovresti andare più spesso sugli autoscontri per sfogarti :D

se tutti ragionassero come te il mezzo più sicuro per girare sarebbe un escavatore cingolato... chi l'ammazza? :p

Obi-VVan
14-01-2005, 14:19
Originariamente inviato da Lorekon
forse dovresti andare più spesso sugli autoscontri per sfogarti :D

se tutti ragionassero come te il mezzo più sicuro per girare sarebbe un escavatore cingolato... chi l'ammazza? :p

Io ho cominciato a ragionare così da quando hanno aperto un negozio abbastanza affollato vicino casa. Perennemente ogni volta che tneto di uscire o entrare nel portone mi ritrovo una macchina parcheggiata davanti. All'inizio suonavo e dopo 20 minuti magari arrivava qualcuno dicendo "scusa ero andato un attimo al negozio li". Poi sapendo che erano li entravo a chiedere in cazzato e ogni tanto qualcuno faceva l'indifferente. Dopo 1 mese che andava avanti così non ne potevo più e ho cominciato a incazzarmi con tutti quelli che mettono le macchine in mezzo alle balle in posti assurdi o che occupano 3 posti con una 600.
A quelli che parcheggiano davanti al mio portone gli è andata bene che mio nonno 6 mesi prima aveva venduto il muletto altrimenti gli parcheggiavo la macchina non in seconda fila ma in secondo piano.

Lorekon
14-01-2005, 14:29
questo è un'altro ragionamento, che è più ragionevole ;)


un conto è spingere (un poco! :p ) le altre auto se ti hanno "chiuso" e no riesci a uscire.
un conto è spingere per entrare dove non hai lo spazio ;)

Obi-VVan
14-01-2005, 14:46
di solito mi capita di spingere quando mi chiudono (e lo fanno spesso, vabbeh, affari loro).
di spingere per entrare mi è capitato solo 1 volta. Era mezz'ora che cercavo posto in centro a torino dove non esiste. L'unico posto che c'era era occupato per metà da una mercedes che ne occupava 2. Io ero già in ritardo (ero in anticipo quando sono arrivato davanti a dove dovevo andare ma dovevo pure trovare parcheggio) e lui era un imbecille che per paura che gli bollino la macchina la parcheggia così.

TurboCresta
14-01-2005, 16:10
i paraurti si accartocciano perchè è + sicuro, mai sentito parlare di "crash-test" "telaio-deformabile" "zone collassabili" ???

se col tuo pulmino prendi un muro ti ammazzi, con la punto fai 600euro di danni ;)

informatevi prima ;) :rolleyes:

Obi-VVan
14-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da TurboCresta
se col tuo pulmino prendi un muro ti ammazzi, con la punto fai 600euro di danni ;)

informatevi prima ;) :rolleyes:

con la 600 fai 600 euro di danni ma ti ammazzi lo stesso...
mai visto il video del crashtest della 600?

il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino...
se quella è una macchina sicura...
Questo è quello che succede a circa 50 km/h... (e il video fa ancora più paura perchè lo specchietto si stacca per inerzia e schizza a 15 metri dalla macchina il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino).

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg

e poi cacchio sto pulmino fa massimo i 90 all'ora (dopo qualche km di rincorsa in autostrada) dove vuoi che lo trovi un muro?

TurboCresta
14-01-2005, 18:18
Originariamente inviato da Obi-VVan
con la 600 fai 600 euro di danni ma ti ammazzi lo stesso...
mai visto il video del crashtest della 600?

il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino...
se quella è una macchina sicura...
Questo è quello che succede a circa 50 km/h... (e il video fa ancora più paura perchè lo specchietto si stacca per inerzia e schizza a 15 metri dalla macchina il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino).

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg

e poi cacchio sto pulmino fa massimo i 90 all'ora (dopo qualche km di rincorsa in autostrada) dove vuoi che lo trovi un muro?

ehehehhehehe :D

bizzu
14-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da Obi-VVan
con la 600 fai 600 euro di danni ma ti ammazzi lo stesso...
mai visto il video del crashtest della 600?

il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino...
se quella è una macchina sicura...
Questo è quello che succede a circa 50 km/h... (e il video fa ancora più paura perchè lo specchietto si stacca per inerzia e schizza a 15 metri dalla macchina il manichino a un certo punto si ritrova con la testa fuori dal finestrino).

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg

e poi cacchio sto pulmino fa massimo i 90 all'ora (dopo qualche km di rincorsa in autostrada) dove vuoi che lo trovi un muro?
Ti prego dammi un link del filmato :D
Cmq la 600 è l'unica macchina nei crash test di auto (che poi sono gli euro n-cap) che ha il simbolino "pericolo di lesioni mortali". Hanno usato la stessa scocca della nuova 500 dopo ben 10 anni...

Mr Hyde
14-01-2005, 20:19
Originariamente inviato da Obi-VVan
col defender parcheggio pure se il posto è mezzo metro più corto della macchina...

io voglio prendere il 110 e tutti mi dicono che non troverò mai posto..

forse non conoscono la tua tattica che a breve inizierò ad utilizzare pure io :D

Obi-VVan
14-01-2005, 23:07
Qua c'è il link al filmato del crash test (dire crash è ottimistico, quello è un destruction testi..) Crash Test 600 (http://obivvan.altervista.org/seicento.mov)


Il defender si parcheggia dappertutto, meglio di un'utilitaria, se il posto non c'è te lo fabbrichi :D

TurboCresta
15-01-2005, 10:20
e ti continuo a ripetere spera per te di non "parcheggiare" vicino la mia auto :D

skara
15-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da RiccardoS
che minchiata di thread. :rolleyes: :muro:


vero....

ma come si fa' a paragonare una 500 a una golf tdi da 120 cv.....

ma avete idea di quanta coppia ha un 1900 tdi da 120 cv rispetto alla 500....

non la vede nemmeno .......

certo ke magari se gli date una spinta con una ferrari ......

spinbird
15-01-2005, 11:29
Originariamente inviato da skara


hai idea di quanta di quella coppia riescono poi a sopportare i pneumatici senza slittare?

hai idea di quanto sia la differenza di peso fra le due vetture?


posso dire che come spunto pago un pò i primi metri, indi per cui con i tuoi 124 cavallini i primi metri ( i primi! ) ne prendi ma a 40 km/h ci arrivi prima tu

questo l'ha postato lucadeep, che di golf ne ha ben due

magari ai 40km/h ci arriva prima la golf, ma con uno scarto ridotto e non un fantastilione di anni prima visto che i primi metri la 500 vince, sempre secondo le parole di lucadeep




per quanto riguarda il crash test: concordo anche io che la 600 è un auto da eliminare al più presto dalla vendita, sicurezza quasi zero, anche se mica è l'unica....la renault produce ancora la twingo che è uscita poco dopo la 500 (ed è pure più brutta dentro...)

spinbird
15-01-2005, 11:31
Originariamente inviato da Obi-VVan
http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg

e poi cacchio sto pulmino fa massimo i 90 all'ora (dopo qualche km di rincorsa in autostrada) dove vuoi che lo trovi un muro?


la 500 con il motore da 899cc prende i 150, la 600 di cavalli ne ha 15 in più....io dico sui 165km/h

Obi-VVan
15-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da spinbird
la 500 con il motore da 899cc prende i 150, la 600 di cavalli ne ha 15 in più....io dico sui 165km/h


s', però il crashtest si fa a circa 50 km/h non a 165, a 165 la 600 non la ritrovi nemmeno, si disintegra e il pezzo più grosso che trovi è la ruota d i scorta forse.

Io dico che preferisco stare su una twingo...

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/car_161_2003/renault_twingo_2003.jpg

spinbird
15-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da Obi-VVan
s', però il crashtest si fa a circa 50 km/h non a 165, a 165 la 600 non la ritrovi nemmeno, si disintegra e il pezzo più grosso che trovi è la ruota d i scorta forse.

Io dico che preferisco stare su una twingo...

http://www.euroncap.com/images/results/superminis/car_161_2003/renault_twingo_2003.jpg


a 165km/h si accartoccia pure il tuo defender cosi come qualsiasi altra auto che non sia una f1


dalla foto postata della twingo si vede che ha l'airbag, quindi se non sbaglio è solo l'ultimo restyling della twingo

Obi-VVan
15-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da spinbird
a 165km/h si accartoccia pure il tuo defender cosi come qualsiasi altra auto che non sia una f1


dalla foto postata della twingo si vede che ha l'airbag, quindi se non sbaglio è solo l'ultimo restyling della twingo


il restiling lo fanno solo a livello interni ed estetico normalmente (la twingo esternalmente è sempre identica) il telaio e il resto non lo toccano.
La prima twingo e l'ultima hanno la stessa sicurezza grosso modo.
L'abitacolo rimane abbastanza intatto, cosa che non capita a quello della 600

skara
15-01-2005, 18:01
Originariamente inviato da Obi-VVan
il restiling lo fanno solo a livello interni ed estetico normalmente (la twingo esternalmente è sempre identica) il telaio e il resto non lo toccano.
La prima twingo e l'ultima hanno la stessa sicurezza grosso modo.
L'abitacolo rimane abbastanza intatto, cosa che non capita a quello della 600


una scatola di sardine si accartoccia meno ...

ora ho una smart roadster ... perchè ho distrutto la lexus .... mi si è bucata una gomma a 120 kmH circa...

ragazzi non prendete mai la smart roadster perkè 22 mila euro non li vale neanke per metà !!! se vi impastate poi.......

mpattera
17-01-2005, 14:43
Originariamente inviato da Obi-VVan
e poi cacchio sto pulmino fa massimo i 90 all'ora (dopo qualche km di rincorsa in autostrada) dove vuoi che lo trovi un muro?


non oso nemmeno immaginare gli spazi d'arresto a 90kmh..

Obi-VVan
17-01-2005, 14:47
Originariamente inviato da mpattera
non oso nemmeno immaginare gli spazi d'arresto a 90kmh..

i freni funzionano ancora bene, anche perchè li abbiamo sistemati da poco. Riesce persino a inchiodare perciò le pinze reggono abbastanza bene (diciamo più tamburi che pinze)