View Full Version : casio exilim z-40
alep3333
12-01-2005, 21:18
Gentilmente qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo di questa fotocamera? E' un acquisto consigliabile?
Vi chiedo consigli e alternative!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Giovazara
13-01-2005, 07:17
Non sono per niente un esperto ma mi sono un pò informato e mi dicono che la Z40 sia "insufficente" negli scatti con poca luce e in generale in ambienti chiusi.
Per un acquisto tranquillo starei su Nikon o Caonon di pari prezzo.
jeffryeretico
14-01-2005, 00:51
le casio fanno CAGARE!!!
fidati, lascia stare
ciao
alep3333
14-01-2005, 11:06
Vi ringrazio per avermi risposto,
potrei chiedervi in che senso le CASIO "fanno cagare". Quali sono i loro difetti? le recensioni non ne parlano poi così male! Calcolando che non ho ambizioni da fotografo professionista, e provengo da una TRUST da 2 MP del 2002 che a dire il vero non faceva foto poi così schifose, possibile che una fotocamera sicuramente più evoluta "faccia cagare"?
L' unica cosa che mi dispiace non ha è l'uscita video, ma non so se è una caratteristica fondamentale, voi che ne dite?
La exilim Z50 è migliore? ( a parte ovviamente il MP in più )
Vi pregherei di sciogliere i miei dubbi, GRAZIE!
jeffryeretico
14-01-2005, 12:00
le foto fanno cagare.
passa sulla canon ixus 40 o sulla pana fx7.
perchè sei fissato con ste casio?
fanno schifo fidati!
alep3333
14-01-2005, 16:10
Ok, e allora cosa è meglio tra la Canon Ixus 40 e la Nikon 4200?
Grazie!
jeffryeretico
14-01-2005, 16:38
azz ma allora sei duro! :muro: :D
ixus o fx7.
la nikon è lenta nello scatto (shutter lag)
alep3333
14-01-2005, 16:50
Io sarò anche duro, ma nche tu non mi sembri di così larghe vedute, possibile che oltre a ixus e fx7 non ci sono altre fotocamere valevoli ma che costino un pò meno.
Grazie per le risposte! Ciao!
jeffryeretico
14-01-2005, 16:53
esatto..
non esistono!
sono le due migliori ultra compatte sul mercato!
Ma come siete categorici e certi nelle vostre esternazioni.
La Casio Exilim Z40 NON fa cagare, è una buona macchina, solo un po' meno definita della Canon Ixus 400 di cui era concorrente, fa buone foto, forse ad essere pignoli perde un po' di definizione ai bordi ed ha la scomodità del dover essere scaricata tramite base di appoggio, però è molto piccola.
La Nikon ha lo shutter lag paragonabile alle altre fotocamere, forse è un pelino + lenta di autofocus comunque è pienamente usabile.
La panasoni ha lo stabilizzatore e fa belle foto, mi attrae sinceramente + delle altre però non sputiamoci sopra per favore.
jeffryeretico
14-01-2005, 16:59
perchè non sputarci scusa?
costa quasi come la ixus , ma:
fa foto pessime
i filmati non c'è paragone
non ha l'uscita tv
e i problei che hai detto tu.
io ci sputo sopra.. anzi:
:Puke:
guarda che la ixus è piccolissima, la casio non è piu' piccola
soino daccordo con te, la x7 mi attira un sacco..
fa foto bellissime
Originariamente inviato da jeffryeretico
perchè non sputarci scusa?
costa quasi come la ixus , ma:
fa foto pessime
i filmati non c'è paragone
non ha l'uscita tv
e i problei che hai detto tu.
io ci sputo sopra.. anzi:
:Puke:
guarda che la ixus è piccolissima, la casio non è piu' piccola
soino daccordo con te, la x7 mi attira un sacco..
fa foto bellissime
Guarda che se parli della Ixus 40 non è che faccia questo splendore di foto, per i filmati hai ragione, ma le foto della 40 non sono lontanamente paragonabili a quelle della serie precedente 400/430/500 con sensore da 1/1,8" quindi sono assimilabili alla Z40 (non confonderti con la 30 che faceva pietà).
alep3333
14-01-2005, 17:25
Quindi allora è il caso di rivalutarla questa z40, a me attrae molto sia esteticamente che per il software interno. Speravo certo che fosse anche una fotocamera accettabile, in fondo ha lenti PENTAX.
Perchè la base dovrebbe essere un difetto!
Secondo voi l'uscita video è così importante, io non l'ho mai usata con la vecchia fotocamera!
Grazie!
Originariamente inviato da alep3333
Quindi allora è il caso di rivalutarla questa z40, a me attrae molto sia esteticamente che per il software interno. Speravo certo che fosse anche una fotocamera accettabile, in fondo ha lenti PENTAX.
Perchè la base dovrebbe essere un difetto!
Secondo voi l'uscita video è così importante, io non l'ho mai usata con la vecchia fotocamera!
Grazie!
La base è un difetto perchè ovunque tu vada te la devi portare dietro
L'uscita Tv è carina per far vedere le foto ed i filmati appena fatti sulla televisione non ci sputerei sopra anche se non è indispensabile.
Dipende da quanto la paghi, se costa come una Ixus 40 o una Panasonic Fx7 io prenderei quest'ultima.
alep3333
15-01-2005, 10:19
Grazie per le risposte,
eccoci al dunque, i costi:
CASIO EZ 40 ( 4MP) = € 260
CASIO EZ 50 ( 5MP) = € 310
PANASONIC FX7 (5MP) = €380
CANON IXUS 40 ( 4MP) = € 340
PENTAX OPTIO S50 ( 5MP) = € 260
kodak cx 7530 ( 5MP ) = € 250
Quale scegliere in base al rapporto prezzo/qualità?
Grazie per l'aiuto e i consigli!
jeffryeretico
15-01-2005, 11:42
la fxt la trovi su digitalo.de a 338 euro ;)
alep3333
15-01-2005, 13:55
A dir la verità preferisco comprare in Italia, poi di tedesco non ne capisco niente e 35€ per le spese di spedizione eguagliano quasi il prezzo italiano.
Non pensavo che l'acquisto della nuova fotocamera mi avrebbe dato così da pensare!
Stando ai prezzi da me esposti che consiglio mi date!
Ciao!
alep3333
16-01-2005, 13:49
Grazie per le risposte e i consigli ma girando per i web e cercando una ulteriore valida alternatica mi sono imbattuto nella SONY DSC -W1, che a me sembra niente male.
Costa meno della ixus 40, ha 5 MP, un display eccezionale , le batterie anche se non al litio sembrano dare una buona autonomia, insomma che ne dite?
Io sono una voce poco autorevole, chi la conosce o la possiede può darmi dei consigli, quasi quasi acquisto questa.
Si trova al prezzo di circa € 300!
Grazie a tutti!
jeffryeretico
16-01-2005, 13:54
bhe, non è una ultracomptatta..
pero' ti confermo che fa foto eccezzionali
alep3333
16-01-2005, 14:30
Il fatto che non sia una ultracompatta non è tanto negativo, poi la sua linea è anche piacevole, davanti ricorda un pò le reflex del passato, dietro sfoggia tutta la modernità con il suo display enorme!
E poi si parla di pochi cm di differenza, i filmati sembrano buoni, uscita video USB2.0, solo le memory stick non mi sono state mai simpatiche, ma sembrano veloci ed affidabili.
Sono contento che mi confermi il fatto che fa anche buone foto, mi convinco sempre più che sia un ottimo acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.