PDA

View Full Version : [MI - No Sped] D0 3.0@3.9 - IC7 Max3 - MSI k8N Neo2

CabALiSt
12-01-2005, 21:05
Ok andiamo con ordine. :)

Dopo varie peripezie per passare ad A64 sono riuscito a raggiungere un pò di tranquillità e quindi eccomi qui a vendere tutto quello che non mi serve e che non ho il tempo di gestire.

Partiamo dal Blocco D0 - Max3.

Il procio è in garanzia presso TC, ho la fattura in pdf, è in versione Boxed con il suo dissipatore ed è perfetto.

Questa cpu mi ha dato grandissime soddisfazioni: ha sempre girato sotto liquido (integrato, non da prestazione) a 3,75 Mhz a 1,28 di vcore. Regge tranquillamente i 3,9 a 1,36V.... non penso ci sia bisogno di far notare i voltaggi.. Non ho fatto altre prove in oc scaldava già tanto così. :P

Ovviamente sono risultati Rock-Solid, non da benchmark.... ;)

La Max3 è relativamente nuova, ne acquistai una sul mercatino dall'utente lancillo1, senza fattura ma evidentemente in garanzia dato che abit me l'ha sostituita gratuitamente circa 4 mesi fà. Non possofornire quindi prova d'acquisto, la scheda è in perfette condizioni, non è moddata, è una rev 1.0 ma priva della mc64.
Oltre al bundle fornito (cavi, cavetti etc..) fornisco 2 dissipatori per il nb orginali, nuovi di pacca.

Vendo tutto il blocco, senza smembrare, a 280€ e vi regalo un nw da recuperare...

Il nw in questione è un 3.0, anche lui a liquido faceva i 3,9 a 1.63V... la mia gatta ha pensato bene di giocarci a flipper in mia assenza devastando la piedinatura... :muro: dopo un bel po di lavoro abbastanza certosino sono riuscito a rimetterlo in condizioni discrete ma è saltato un piedino... :muro: il pin in questione non dovrebbe essere in uso se ho letto bene i datasheet di intel, ma il resto della piedinatura è ancora da sistemare... vendendo la mobo e passando ad amd non mi serve più e non ho voglia di mettermi a studiare per ripararlo... è in versione boxed con il suo dissipatore.
C'è anche il piedino se avete modo di saldarlo.

Passiamo alla MSI per a64... L'ho comprata, usata sul mercatino dall'utente Wigo, sapevo che la mobo aveva qualche problema e speravo dipendesse da una qualche incompatibilità con la conf del precedente proprietario ma, ahime, anche sul mio sys ha presentato il difetto: appena si imposta il bios (anche in safe mode) e si spegne il pc, la mobo non fa + il post... bisogna resettare il cmos tramite jumper.

E' in garanzia presso uno shop "magico" di segrate con regolare fattura ma non ho il tempo, ne la voglia, di gestire l'rma quindi se qualcuno ha i suddetti requisiti e 120€ la passo senza problemi, altrimenti vedrò di farla sostituire.

Edit:
Prezzi dei singoli componenti:

CPU=160€
MOBO=120
CPU NW=15€

Rulez:

Al momento solo scambio a mano a MI in zona raggiungibile da ATM

Pagamento in contanti o ricarica postepay, non ho tempo per scambiare assegni e non ho CC.

Valuto scambi con 2*512 di TCCD, nel caso potrei anche dare i miei 2 banchi da 256mb di vitesta 500.

Ciauz.

Edit: dei 3.9 ho screen sia per il nw che per il pressy, basta che mi diate l'email qualora vi interessassero. ;)

Edit: Tc mi ha inviato la fattura del Pressy.

dlenoc
12-01-2005, 22:38
edit

ciao

Francvs
12-01-2005, 22:55
in coda se smembri il 3.0 d0

krixkrix
13-01-2005, 00:54
Se trovi il tempo e la voglia di fartela sostituire, mi interessa la MSI a 100/110 €

Saluti

CabALiSt
13-01-2005, 07:44
Originariamente inviato da krixkrix
Se trovi il tempo e la voglia di fartela sostituire, mi interessa la MSI a 100/110 €

Saluti

Se me la faccio sostituire me la tengo. :)

Al momento non voglio smembrare, vedremo poi.

Ciauz.

Tonisca
13-01-2005, 09:20
Se decidi di spedire il blocco Prescott+Max3 ci faccio un pensierino.

Ciao.

battalion75
13-01-2005, 10:02
vendi il solo NW???

una cosa...potresti fare foto xfarmi capire comesta la cpu?

Braveheart76
13-01-2005, 10:14
Ciao...

x caso ti può interessare uno scambio con questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835965) :)

in caso nn ti interessi... consideralo un up :)

CabALiSt
13-01-2005, 10:52
@ Tonisca: se paghi anticipatamente su postepay ci potrei fare un pensierino anch'io. :)

@ Battalion75: si potrei venderlo e potrei farti avere delle foto, se mi lasci una mail dove inviare il tutto ti faccio sapere al più presto.

@ Braveheart76: ti ringrazio per l'up, il PocketPC non mi interessa al momento.

Ciauz. :)

Tonisca
13-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da CabALiSt
@ Tonisca: se paghi anticipatamente su postepay ci potrei fare un pensierino anch'io. :)

Avrei bisogno di qualche info in più.

La scheda è perfettamente funzionante senza nessuna modifica e con tutto (scatola cavi ecc.)?

Non ho capito il discorso della garanzia della scheda, come fa ad essere in garanzia senza scontrino?

Mi mandi gli screen del prescott a questo indirizzo? tonisca@inwind.it

Ciao.

CabALiSt
13-01-2005, 11:17
La mobo è perfetta, e con tutto il bunle, solo gli scatoli sono un pò ammaccati ma senza strappi.

Ti spiego meglio il discorso garanzia:

Partiamo dalla (ottima) politica di abit per la gestione degli RMA:

abit sostituisce qualsiasi componente, anche se non in garanzia al costo di 25$ + ss, se il prodotto è in garanzia (rilevabile dal seriale) viene sostituito gratuitamente, ovviamente paghi sempre la spedizione del componente verso abit italia.

Abit italia non è proprio una filiale, è solo un piccolo ufficio dove effettuano principalmente le traduzioni dei manuali e gestiscono piccole cose. La persona che seguì il mio caso mi spiegò che avrebbero spedito il tutto ad abit NL a carico loro, che io avrei dovuto pagare solo la spedizione verso di loro (tra l'altro proprio a TO se non ricordo male) e il prezzo della sostituzione (25$ appunto) dato che non avevo la fattura per comprovare l'acquisto.
Come detto sopra pero, avevo letto sul sito americano che in caso di componente cmq coperto dalla loro garanzia diretta, lo avrebbero sostituito gratuitamente: di fatto non ho mai ricevuto addebiti da parte di abit sulla mia carta di credito.

Dato che sarà passato meno di un anno da quando la comprai sul forum, la mobo dovrebbe essere pienamente in garanzia.

Per maggiori info puoi contattare abit italia o consultare il sito USA.

Per gli screen te li faccio avere in nottata o domattina, questa sera rientrerò sul tardi mi sà. :)

Ciauz.

Tonisca
13-01-2005, 11:21
Ok, ciao.

battalion75
13-01-2005, 12:58

@ Battalion75: si potrei venderlo e potrei farti avere delle foto, se mi lasci una mail dove inviare il tutto ti faccio sapere al più presto.

@ Braveheart76: ti ringrazio per l'up, il PocketPC non mi interessa al momento.

battalion75@libero.it

:sofico:

CabALiSt
14-01-2005, 00:34
@ Tonisca: mail inviata, sono circa 475KB

@ Battalion75: scusami ma questa sera non ce l'ho fatta... devo fare le foto della piedinatura per bene e mi serve la macchina di un amico ma lui non era disponibile. :(

Ciauz.

Tonisca
14-01-2005, 06:47
Ciao, da quello che ho potuto vedere, la cpu è solo leggermente meglio della mia, quindi non mi conviene cambiarla.

Sono andato sul sito Abit Usa è vogliono la fattura per gli RMA. Comunque se funziona alla perfezione, solo per la max3 cosa vorresti?

Ciao.

CabALiSt
14-01-2005, 07:05
Per adesso preferisco dare precedenza al blocco altrimenti mi ritroverò 3 cose da spedire.

Se decido di smembrare e spedire ti faccio sapere.

Ciauz.

CabALiSt
15-01-2005, 10:33
Up.

ilkarro
15-01-2005, 16:05
In coda per il blocco D0 - Max3, devo valutare un po' di cose :)

CabALiSt
16-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da ilkarro
In coda per il blocco D0 - Max3, devo valutare un po' di cose :)

Tranquillo, al momento sei il primo per il blocco in spedizione.

Ciauz.

CabALiSt
17-01-2005, 08:31
Up.

Non pensavo che avrei avuto tutte queste difficoltaà a venderli. :p

Randall
17-01-2005, 08:59
in coda consega a mano per la ic7 max 3 - d0...

avrei però bisogno di alcune info...

rev 1.0 ma priva del mc 64 cosa significa e cosa comporta ???

la scheda la terrei io con il mio 3.2 D0 e passerei la mia ic7 liscia e il 3.0 D0 ad un mio amico che vuole rimodernare il pc... in quest'ottica secondo il tuo parere "disinteressato" a parte i sata e la gblan in più come stabilita e prestazioni il cambio vale la candela???

eventuali limatine sono proprio da escludere???

ciauz
:)

CabALiSt
17-01-2005, 10:31
Ciao, sul cambio ic7/max3 non saprei cosa consigliarti. Non ho mai avuto la ic7 liscia, prima di questa avevo la is7 e nel passare da quella alla max3 ho avuto grandi soddisfazioni.

Ci sono 2 versioni della max3, una la 1.0 di cui alcune hanno il resistore e altre no e la 1.1 che ne è priva. Il resistore in questione, se presente, fa aumentare le lfuttuazioni del vdd se non ricordo male, in pratica limita un pò l'oc.
sulla mia non cìè e il d0 ringrazia! :D

Fammi sentire ilkarro e ti faccio sapere... sempre tu sia ancora interessato dopo le mie risposte! :p

Ciauz.

Randall
17-01-2005, 10:56
fai pure con calma,
io dovrei comunque coordinare l'acquisto in funzione del passaggio della ic7 + il tuo procio al mio amico...
quindi la sua decisione limita la mia...

la max3 non è compatibile con tutti i dissipatori (zalman 7700 in primis) tu cosa usi/consigli x stare "silenziosamente freschi" (no liquido)?

ciauz

CabALiSt
17-01-2005, 11:50
il discorso compatibilità dipende dall'otes sui mosfets. Se non overclocki puoi togliere via l'otes e montare quello che vuoi. Cmq in ogni caso un bell'slk con ventola silenziosa e tachimetrica (potrai controllarla da win con speedfan) e passa la paura. :)

Ciauz.

ilkarro
17-01-2005, 14:42
Scusa per l'attesa, io lascio. Buona vendita :)

ittogami17
17-01-2005, 14:44
coda eventuale max 3 attendo il prezzo

ironia
17-01-2005, 15:56
Coda procio d0
Prezzo??

ciaoo

CabALiSt
18-01-2005, 12:06
Aggiornato il prezzo del blocco, ora a 280€

Aggiunti i prezzi dei singoli componenti.

Spero di riuscire a fere le foto del nw questa sera... il tempo è molto tiranno con me... :cry:

Ciauz.

Tonisca
18-01-2005, 12:14
Per la max3, sono il primo della coda?

CabALiSt
18-01-2005, 12:29
Si al momento sei il primo. :)

Vorrei cmq aspettare se mi confermano il blocco...

Ciauz.

Junta
18-01-2005, 12:44
Ciao!
Mi metto in coda per il procio D0 se non riesci a vendere in blocco. Posso ritirare a mano in zona MI senza problemi.

Junta
19-01-2005, 09:12
Ciao!
Lascio, ho appena trovato un 3.0 E0 da scambiare con il mio NW 2.8

Randall
19-01-2005, 15:09
mio malgrado (a me faceva gola la max3) lascio... :(

principalmente per limiti di budget (500€) del mio amico...

passare da un dell pII 450 al tuo D0 gli sarebbe piaciuto, ma non avendo esigienze esagerate un intel più tranquillo o magari un amd XP sono più che sufficienti (e meglio gestibili economicamente contando che deve prendere anche ram, hdd, svga e ali...)

scusa per il tempo sprecato...

Ciauz

Francvs
19-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da Francvs
in coda se smembri il 3.0 d0

ricordati che sono io il primo in coda a mano se smembri il d0 ;)

CabALiSt
19-01-2005, 23:48
Gente devo sospendere la vendita.
Questa sera torno a casa, accendo il pc e ... schermo nero.

Prova e ri prova, cambia qui cambia la o è partita la asus o l'a64...

Devo fare le ultime 2 prove ma cmq, vada non ho soldi per prendere un altro procio o la terza mobo...

Anzi mi sa che se è andato il procio mi vendo la asus...

Cmq sia mi spiace ma ne avrei fatto volentieri a meno anch'io...

Mo3bius
20-01-2005, 00:24
Gente devo sospendere la vendita.
Questa sera torno a casa, accendo il pc e ... schermo nero.

Prova e ri prova, cambia qui cambia la o è partita la asus o l'a64...

Devo fare le ultime 2 prove ma cmq, vada non ho soldi per prendere un altro procio o la terza mobo...

Anzi mi sa che se è andato il procio mi vendo la asus...

Cmq sia mi spiace ma ne avrei fatto volentieri a meno anch'io...

Mi spiace CabALiSt ... , cmq se puoi disporre del nw spiedinato a me interesserebbe.

notte