View Full Version : x800 xt....si....ma quale marca???
neorunner
12-01-2005, 19:22
Sono intenzionato a prendere una x800xt...solo ke non so bene ke marca prendere...in testa alle mie preferenze c'è la bba....poi sapphire ed infine la powercolor.
Ora ho una serie di domande da porvi
1)Tra queste marche quale deve essere la differenza di prezzo che giustifichi l'acquisto di una o dell'altra.
Cioè circa 40€ in + tra una bba ad una sapphire sono giustificati oppure no??
2)Avete qualke altra marca da consigliarmi??
3)ke differenza c'è tra una x800 xt ed una x800 xt platinum edition??
Ciao da neorunner
halduemilauno
12-01-2005, 19:32
Originariamente inviato da neorunner
Sono intenzionato a prendere una x800xt...solo ke non so bene ke marca prendere...in testa alle mie preferenze c'è la bba....poi sapphire ed infine la powercolor.
Ora ho una serie di domande da porvi
1)Tra queste marche quale deve essere la differenza di prezzo che giustifichi l'acquisto di una o dell'altra.
Cioè circa 40€ in + tra una bba ad una sapphire sono giustificati oppure no??
2)Avete qualke altra marca da consigliarmi??
3)ke differenza c'è tra una x800 xt ed una x800 xt platinum edition??
Ciao da neorunner
però che strano uno che è intenzionato a spendere 500/550€ e + per una scheda e fa domande di questo tipo.
lo trovo strano.
ah la differenza...sono le frequenze, le frequenze.
neorunner
12-01-2005, 20:30
Le schede in questione costano decisamente meno...tra le 370-420(basta saper girare).
Ad ogni buon conto so ke la differenza sono le frequenze x la precisione (se non ricordo male) dovrebbero essere 20 mhz in + x la platinum edition, la questione era a livello prestazione quanto il gioco valesse la candela.
Poi x le marche se ne sentono tante...ed ad esclusione della bba chiedevo dei pareri, proprio in virtù della spesa da affrontare....
Cmq se ti secca rispondere non lo fare....
neorunner
...devi capire che halduemilauno vede nero quando deve parlare della miglior vga del momento... :D ;)
...allora...
1) i 40€ tra una BBA ed una Sapphire sono giustificati: le BBA avevano sino a poco tempo fa una qualità e cura costruttiva senza paragoni. ora differenze tra le BBA e le AIB (partners di ATI) non ce ne sono più, anche se le BBA, a detta di molti, hanno ancora qualcosina in più. purtroppo per noi, ATI vende le sue vga solo in USA e Canada...
2) vedi sopra... una vale l'altra... anche xè le X800XT sono "standard", quindi non troverai mai differenze sostanziali tra un marca e l'altra. (Sapphire, GeCube, Asus, Abit...)
3) guarda qui: Elenco schede video ATI - nVIDIA - Matrox - XGI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826676)
...ciao!
neorunner
12-01-2005, 23:23
Grazie x la risposta!!
Sei stato kiarissimo e gentilissimo.
Infatti la bba la prenderei in canada....anke se ci sono in giro delle offerte della sapphire ke mi attirano non poco....e la differenza tra una bba e la sapphire oscilla da un minimo di 40 ad un max di 70€....dipende dal momento(in + ho già un compratore x la mia 9700 hercules....quindi aggiungerei la differenza e farei il saltone di qualità!!)
Ora vado a fare un giro sul link ke mi hai postato.
Grazie ancora.
Neorunner
ragazzi, ma sul mio athlon xp 3000+ barton e 512 mega di ram, dite che una X800xt girerebbe o sarebbe cpu-limited?
neorunner
13-01-2005, 00:40
Da quel poco ke so, credo ke saresti cpu limited....ma in ogni caso faresti un salto di qualità rispetto alla tua attuale 9800 non indifferente.
Ciao da neorunner
halduemilauno
13-01-2005, 07:00
Originariamente inviato da belin
...devi capire che halduemilauno vede nero quando deve parlare della miglior vga del momento... :D ;)
...allora...
1) i 40€ tra una BBA ed una Sapphire sono giustificati: le BBA avevano sino a poco tempo fa una qualità e cura costruttiva senza paragoni. ora differenze tra le BBA e le AIB (partners di ATI) non ce ne sono più, anche se le BBA, a detta di molti, hanno ancora qualcosina in più. purtroppo per noi, ATI vende le sue vga solo in USA e Canada...
2) vedi sopra... una vale l'altra... anche xè le X800XT sono "standard", quindi non troverai mai differenze sostanziali tra un marca e l'altra. (Sapphire, GeCube, Asus, Abit...)
3) guarda qui: Elenco schede video ATI - nVIDIA - Matrox - XGI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826676)
...ciao!
assolutamente no.
mettevo in risalto l'approccio, l'accostamento delle sue domande. domande alle quali sapeva gia le risposte.
e scusa se torno sull'argomento. io non ho espresso giudizi sulla scheda(che per la cronaca sono positivi)ho assunto un'atteggiamento critico nei confronti di chi ha posto la domanda.
pertanto lasciati dire ho trovato la tua battuta un tantinello fuori posto.
tutto qui.
ciao.
;)
Originariamente inviato da neorunner
Da quel poco ke so, credo ke saresti cpu limited....ma in ogni caso faresti un salto di qualità rispetto alla tua attuale 9800 non indifferente.
Ciao da neorunner
allora, dato che spendere centinaia di euro per giocare al computer non è una mia prerogativa, preferisco aspettare ancora un annetto, e fare un bel grosso upgrade quando uscirà OBLIVION!!:D
Originariamente inviato da halduemilauno
assolutamente no.
mettevo in risalto l'approccio, l'accostamento delle sue domande. domande alle quali sapeva gia le risposte.
e scusa se torno sull'argomento. io non ho espresso giudizzi sulla scheda(che per la cronaca sono positivi)ho assunto un'atteggiamento critico nei confronti di chi ha posto la domanda.
1) stavo scherzando.......:rolleyes: ....... un pò permalosetto ultimamente!!! :D
2) lui ha fatto una domanda... domandare è lecito, rispondere è cortesia...
...ciao!
halduemilauno
13-01-2005, 11:28
Originariamente inviato da belin
1) stavo scherzando.......:rolleyes: ....... un pò permalosetto ultimamente!!! :D
2) lui ha fatto una domanda... domandare è lecito, rispondere è cortesia...
...ciao!
scherzavi perfetto. la mia voleva esser una precisazione.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
assolutamente no.
e scusa se torno sull'argomento. io non ho espresso giudizzi sulla scheda(che per la cronaca sono positivi)ho assunto un'atteggiamento critico nei confronti di chi ha posto la domanda.
tutto qui.
ciao.
;)
giudizzi si scrive con un sola z.
e' solo una precisazione, non frainterdermi ;)
halduemilauno
13-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da IS_Fox_
giudizzi si scrive con un sola z.
e' solo una precisazione, non frainterdermi ;)
hai ragione. hai fatto bene. per quel che vale correggo subito.
grazie.
ciao.
;)
Colasante 5
13-01-2005, 12:40
Ho una X800XT BBA e per adesso non mi ha dato alcun problema, quindi te la consiglio senza riserve ;)
neorunner
13-01-2005, 13:01
Grazie cola....infatti sto puntando proprio questa sckeduzza...una bba originale mi alletta parekkio....se trovo l'occasione giusta mi ci fiondo a palla!!!
ciao da neorunner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.