PDA

View Full Version : MPX 200 official trhead

Pagine : [1] 2

Joe Foker
12-01-2005, 17:03
Benvenuti nel mondo del primo smarphone con so win al mondo....ormai è un vecchietto e solo alcuni lo vendono ancora, ma può dire ancora la sua, soprattutto ora che te lo tirano dietro a 129€ (veramente ora non più, l'ho visto al massimo a 199€ con SD da 256, fate presto prima che finiscano tutti)....eppure costava anche 399€ fino a qualche mese fa (ottobre).
Cerchiamo di riunire e di postare esperienze, migliori settaggi, programmi, prove, giochi e chi più ne ha più ne metta....Approposito qualcuno ha provato win 2003? è possibile mettere la second edition? postate qualche sceen dei vostri gioielli.

Comincio io allora, con quella che per me è la migliore oranizzazione:

SW win 2002

Skin di WIN XP (carina, attiva anche i menù a tendina!!!)

betaplayer (F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.)

clearvuesuite (é un set di 5 programmi, un mini office che apre i file word, acrobat,access, power point, e filei immagini)

wordpad o notepad (permettono di creare file di testo .txt, ma ce ne sono anche altri)

mapopolis (programma che insieme alle mappe da scaricare a parte permette di usare lo smarphone come una gigantesta cartina con funzioni avanzate di navigatore, gli manca solo la parola!!!:))

Jeyo Personalizer( permette di personalizzare il proprio telefono)

SlovoED (Dizionario in varie lingue, ovviamente anche italiano-inglese, inglese-italiano)

SmartSS (permette di acquisire qualsiasi schermata del cell, tipo il tasto stamp del nostro pc)

SP Task manager (oltre a monitorare batteria e stato della memoria è in grado di eliminare tutte le applicazioni presenti sulla memoria volatile ma non attive in quel momento che succhiano solo batteria)

Orneta Paint (il nome vi ricorda qualche cosa? :))

Giochi (doom, wolf3d, quake, tetris, puzzlebubble, scacchi, campo minato,ecc...)

Ricordatevi di installare sul vostro pc activesync 3.8 che è uscito da poco, outlook 2000 o superiori e soprattutto per gli smanettoni :
Pocket Divx Encoder,direi fondamentale se volete passare i vostri film o filmati, direttamente nel formato per smartphone.

Questa non vuole essere una guida definitiva al mondo di win mobile e nemmeno la migliore, ma un punto di partenza su cui ragionare insieme e scambiare opinioni...sarò sempre pronto a modificare ogni mia parola se si dovesse presentare qualcosa di megliore

Per concludere i contro di questo che è a metà tra un palmare ed un cellulare:
Batteria appena sufficiente

No bluetooth (ma no disperate forse si potrà risolvere tra un pò, vi farò sapere :))

Una non semplice gestione del reparto telefono perchè le funzioni telefoniche sono sparse tra i menù e mischiate insieme alle funzioni pc....

E adesso divertitevi :sofico: :sofico:
UPDATE

24/01/2005
Probabilmente è possibile attivare gli mms per win2003
http://www.forumcommunity.net/?t=1136419

08/02/2005
Provato pocketstreet della microsoft: statene alla larga è la metà della metà della metà di un decimo di mapopolis....

grazg
13-01-2005, 13:17
Ciao, mi iscrivo anch'io a questa discussione, dovrebbe arrivarmi a giorni, per quanto riguarda il win mobile 2003 SE per ora non si può installare, è appena uscito per alcuni smartphone e credo ci voglia un pò di tempo prima di vederlo funzionare sul Mpx200.

Joe Foker
13-01-2005, 21:31
benvenuto in questo mondo....da che cellulare arrivi?

grazg
13-01-2005, 22:00
Ciao, io arrivo da uno scrausissimo panasonic gd75 :eek: , quindi direi che è un bel balzo in avanti :D

Joe Foker
14-01-2005, 00:25
allora noterai un salto triplo...io venivo da nokia e qualche cosa l'ho persa....quindi nokia l'ho tenuto come secondario....
ora sto giochicchiando con mapopolis ed è qualcosa di fantascentifico.......

sheva
14-01-2005, 12:31
Eccomi qui .. felice possessore di questo gioiellino da giugno 2004 ...
ho installato la versione italiana per il 2003 ma consiglio a tutti di rimanere con la versione preinstallata ..... almeno finchè non esce una versione ufficiale del 2003 SE (se esce)

software installato :

AttachSmart
AlarmClock
Beta Player
ClearSuite
FreeSpace
Jeyo Personalizer
Java DMIDP2
MobiTimerCoach
PHM Registry Editor
Pocket Streets
PocketCandy
PocketMusic
PvPlayer
Repligo
SmartExplorer
SmartSS
SmartAmp
SmartFilter
SmartZip
Sp Task Manager
T9 Config Utility
Thermo
WordPad

Giochi :

Pinball
Bubbles
Extreme Bubbles
Kevtetris
Skyforce
Duke Nukem 3D
vari giochi Java ...

Sinceramente quando ho preso questo cellulare non mi importava molto che non avesse la fotocamera integrata o il bluetooth ma utilizzando in alcune occasioni mi sono accorto come queste due funzioni mi sarebbero servite ... diciamo che il suo successore (l'mpx220) ha colmato queste lacune ..

grazg
14-01-2005, 13:56
quindi consigli di rimanere con la wm2002 originale? hai notato netti miglioramenti di durata della batteria con la 2003 ita? è stato colmato il bug degli mms sulla 2003?
Grazie :)

sheva
14-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da grazg
quindi consigli di rimanere con la wm2002 originale? hai notato netti miglioramenti di durata della batteria con la 2003 ita? è stato colmato il bug degli mms sulla 2003?
Grazie :)

con l'istallazione del 2003 ita personalmente non ho notato nessun miglioramento nella durata della batteria
che io sappia non esiste ancora un client mms per quel 2003
consiglio quindi di rimanere con il 2002 originale

sheva
14-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da Joe Foker
mapopolis

hai la versione completa o con le mappe che ti scadono ??

Joe Foker
14-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da sheva
hai la versione completa o con le mappe che ti scadono ??
:fiufiu: :angel:

Joe Foker
14-01-2005, 15:18
piuttosto siete riusciti ad aprire i file word per editarli con i vari notepad che esistono? e se si con quale in particolare?

Joe Foker
14-01-2005, 16:22
e ancora: qualcuno è riuscito ad usarlo come fosse un pendrive, cioè farlo riconoscere come hd esterno su un qualsiasi pc?

sheva
14-01-2005, 16:36
Sinceramente non ho provato nessuna delle due cose ...

simcity
14-01-2005, 19:14
Anch'io mi sono lanciato nel mondo degli smartphone con un mpx200! Non so se sbaglio, ma mi sembra che scarseggino alla grande i programmi, vedo però che voi di sw ne avete trovato. Potreste passarmi qualche link ... visto che per ora mi sembra di aver trovato solo siti scadenti con ben poca roba e quasi tutta shareware!

Non aspettavo altro che poter smanare un po' anche sul cellulare ma fin'ora ... nada.
Thx

tati29268
14-01-2005, 23:17
Eccomi qui .. felice possessore di questo gioiellino da giugno 2004 ...
ho installato la versione italiana per il 2003 ma consiglio a tutti di rimanere con la versione preinstallata ..... almeno finchè non esce una versione ufficiale del 2003 SE (se esce)

software installato :

AttachSmart
AlarmClock
Beta Player
ClearSuite
FreeSpace
Jeyo Personalizer
Java DMIDP2
MobiTimerCoach
PHM Registry Editor
Pocket Streets
PocketCandy
PocketMusic
PvPlayer
Repligo
SmartExplorer
SmartSS
SmartAmp
SmartFilter
SmartZip
Sp Task Manager
T9 Config Utility
Thermo
WordPad

Giochi :

Pinball
Bubbles
Extreme Bubbles
Kevtetris
Skyforce
Duke Nukem 3D
vari giochi Java ...

Sinceramente quando ho preso questo cellulare non mi importava molto che non avesse la fotocamera integrata o il bluetooth ma utilizzando in alcune occasioni mi sono accorto come queste due funzioni mi sarebbero servite ... diciamo che il suo successore (l'mpx220) ha colmato queste lacune ..

ma il wordpad permette di creare files txt che vengono letti da word per pc?
il java comesichiama è un emulatore o che?

tati29268
14-01-2005, 23:18
piuttosto siete riusciti ad aprire i file word per editarli con i vari notepad che esistono? e se si con quale in particolare?

io non ci sono riuscito..
però la sveglia che non funziona a cellulare spento...
:(

erost
15-01-2005, 17:11
per la sveglia,metti un modalità aeroplano e così il tel non consuma niente e puoi usare la sveglia.

Tieni premuto il tasto home e seleziona MODALITà AEROPLANO

Amd2+++
15-01-2005, 18:23
Ciao, sono tentato a prendermi l'mpx200. ;)
Sapreste dirmi dove e a quanto (anche pvt :) )?

Inoltre, ho visto su internet una foto di questo cellulare ed aveva una mappa..che programma era!? :confused:

Cmq, me lo consigliate?
Che difetti avete riscontrato?

Grazie
Ciao ;)

Joe Foker
15-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da Amd2+++
Ciao, sono tentato a prendermi l'mpx200. ;)
Sapreste dirmi dove e a quanto (anche pvt :) )?

Inoltre, ho visto su internet una foto di questo cellulare ed aveva una mappa..che programma era!? :confused:

Cmq, me lo consigliate?
Che difetti avete riscontrato?

Grazie
Ciao ;)
se vuoi comprarlo devi far presto...da gennaio è fuori produzione e puoi solo trovarlo da chi ha ancora qualche scorta...da chl lo trovi a 199E con sd da 256mb...per natale c'è stato il boom perchè hanno fatto l'offerta a 129€ più di un commerciante on line mentre i negozi di telefonia ancora lo hanno a 349€ almeno....
in questi giorni stanno iniziando a commercializzare il 220 che in più ha un display con 265m colori, blututto e telecamera incorporata ma a 500€ o giù di li....per quanto riguarda la parte telefonica le funzioni non sono il massimo sopratutto per chi viene da nokia, ma la versatilità e le capacità ne fanno ancora adesso il gingillo più piccolo al mondo con sistema operativo microsoft....leggere tutti i file office, pdf, txt, zip, rar, vedere filmati in mepg 1,2,4 divx, ascoltare i file mp3,wav, wma, semplicemente aprendo il lettore non è da tutti...

Joe Foker
15-01-2005, 19:47
sto provando il traduttore italiano inglese ,slovoEd, e funge alla grande ma ho dovuto metterlo in versione demo....:mc: :mc:
poi ho trovato un paint...
qualcuno provi i notepad per vedere se qualcuno apre i file di word, ce ne sono almento 4 o 5 quelli che ho provato io non vanno, wordpad e notepad...

Amd2+++
15-01-2005, 19:54
129??! ad averlo saputo...
Chl non lo ha più cmq.

io vengo da SonyEricsson.

Ma la scheda SD è la stessa delle fotocamere digitali?

Cmq l'ho trovato a 159€ senza SD. a meno..non saprei...se qualcuno lo sa, me lo dica :D

Joe Foker
15-01-2005, 19:58
è un prezzo buono....se la sd la trovi a meno di 40...anche se ti consiglio di prenderla direttamente da 1gb...logicamente è la stessa delle fotocamere....l'offerta di natale era di mediaworld...se lo prendevi al negozio però veniva 149€

Amd2+++
15-01-2005, 20:33
Mi sa proprio che lo prendo..peccato non abbia il bluetooh...:( ma non si può avere tutto, poi a quel prezzo:D

Difetti?

Amd2+++
15-01-2005, 21:07
Ma la tastiera non si illumina?

Joe Foker
16-01-2005, 01:48
se intendi la lucina sotto i numeri allora si certo...

Joe Foker
16-01-2005, 01:58
Mi sa proprio che lo prendo..peccato non abbia il bluetooh...:( ma non si può avere tutto, poi a quel prezzo:D

Difetti?
ripeto...sono quelli legati alla telefonia....gestione degli sms in primis...ad esempio è molto più scomodo scrivere in t9 perchè se sbagli e torni indietro non riprende tutta la parola scritta in t9 ma devi cancellarla tutta e riscriverla...almeno io non ci sono riuscito....il vivavoce va da Dio, con l'auricolare al massimo se ti attacchi alla cornetta diveti sordo....la sincronizzazione con outlook è utilissima ma solo a chi ha molti contatti e la usa...il collegamento in gprs funge perfettamente....la batteria dura poco, questa è la vera grossa nota dolente, se ti metti a giocherellare te la succhi in una giornata....comunuqe quando lo inizierai ad usare normalmente con uso medio 2 giorni compresa notte te li fa....ha la possibilità di settare delle skin che fungono tipo win desktop cioè con menù a tendina, anche se dalle funzioni limitate....la possibilità di metterci mano come in un pc o quais installando programmi vari e giochi, doom - quake - wolf3d, fino ai più semplici ne fa più un giocattolino che tra le tante cose fa anche da cellulare....altra mancanza che già avrai capito è il blututto e la fotocamera.....

Joe Foker
16-01-2005, 13:00
ho trovato un programmino di 6k che abilita la funzione stamp dello schermo dello smart phone che puoi rivedere anche su pc....e poi un utile sofware per gestire più accountn di post elettronica....

grazg
16-01-2005, 13:55
ho trovato un programmino di 6k che abilita la funzione stamp dello schermo dello smart phone che puoi rivedere anche su pc....

Ottimo, potresti gentilmente dirmi di che programma si tratta? :oink:

tommy781
16-01-2005, 14:31
io ce l'ho da un anno ormai e lo uso come secondo cellulare, per chi non è interessato agli mms consiglio di passare alla versione 2003, leggermente più veloce e migliore visualizzazione dei caratteri, i contro sono la mancanza di un gestore mms che non arriverà mai ed il fatto che non si possono installare molti programmi perchè girano solo sulla versione 2002. la fotocamera la trovate a parte ma per me è inutile su uno smartphone, gusti personali. programmi e giochi se ne trovano a palate;) basta cercarli.

Joe Foker
16-01-2005, 21:50
Ottimo, potresti gentilmente dirmi di che programma si tratta? :oink:
si chiama smartSS

grazg
17-01-2005, 11:20
perfetto, grazie 1k :), mpx200 arrivato stamattina, stasera inizio a smanettarci sopra.
ciao :)

sheva
17-01-2005, 12:08
Originariamente inviato da tati29268
ma il wordpad permette di creare files txt che vengono letti da word per pc?
il java comesichiama è un emulatore o che?

il WordPad permette di creare txt e file html grazie a dei template che aiutano nella scrittura dei tag ....

il Java DMIDP2 è un emulatore Java .. direi il migliore in quanto a velocità e compatibilità ma ha un difetto permette solo l'utilizzo del joypad e non della tastiera percui alcuni programmi/giochi in java non si possono usare ( non sono poi molti)

qualche sito per il nostro smartphone :

CoolSmartPhone (http://www.coolsmartphone.com/index.php)
MsMobiles (http://msmobiles.com/)
Modaco (http://www.modaco.com/)

Amd2+++
17-01-2005, 19:02
ma...programmi in italiano?

Cmq l'ho appena ordinato :D

Joe Foker
17-01-2005, 19:56
ma...programmi in italiano?

Cmq l'ho appena ordinato :D
la maggior parte.....

Noia
17-01-2005, 20:16
Io l'ho appena preso e sta in ricarica... Sono molto fiducioso...

Amd2+++
17-01-2005, 20:26
pagato? dove? ;)

Joe Foker
17-01-2005, 23:46
novità dell'ultima ora....pare che a breve usciranno delle sd card con blututto compatibili anche col nostro cellulare, che supportate dai driver e dall'aggiornamento a win2003 ci permetta di usarlo anche come gps e blututto appunto

grazg
18-01-2005, 08:47
Se ne parlò già qualche mese fà, trovi qualcosa QUI (http://www.sit5.com/recensioni/accessori/bluetooth.htm) , credo che il prezzo sia un pò alto, se hai notizie + aggiornate linka pure :)

Amd2+++
18-01-2005, 14:08
GPS?
Ah, ma ci vuole un ricevitore...che costerebbe?

Noia
18-01-2005, 14:41
pagato? dove? ;)
In un ipermercato Oasi e l'ho pagato 129€

Qualcuno di voi potrebbe fornirmi i programmi che stanno sul cd in italiano? Io ho un cd ma sono in spagnolo!

Aragorn
18-01-2005, 23:08
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato oggi il cell e sto già impazzendo :) l'ho comprato usato e è aggiornato a winmobile 2003. Prima domanda: come si fa a spostare i numeri della sim nella memoria del telefono? Seconda domanda: installando ActiveSync, durante il setup, quando mi chiede che tipo di informazioni voglio sincronizzare, l'unica disponibile è "inbox", mentre le altre tre (di cui quella che mi interessa è "contacts") non hanno neanche il quadratino a lato... forse xchè non uso outlook come client di posta e quindi la rubrica è vuota? Ho provato a creare un contatto ma non va lo stesso... Boh...

Joe Foker
18-01-2005, 23:17
Originariamente inviato da Aragorn
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato oggi il cell e sto già impazzendo :) l'ho comprato usato e è aggiornato a winmobile 2003. Prima domanda: come si fa a spostare i numeri della sim nella memoria del telefono? Seconda domanda: installando ActiveSync, durante il setup, quando mi chiede che tipo di informazioni voglio sincronizzare, l'unica disponibile è "inbox", mentre le altre tre (di cui quella che mi interessa è "contacts") non hanno neanche il quadratino a lato... forse xchè non uso outlook come client di posta e quindi la rubrica è vuota? Ho provato a creare un contatto ma non va lo stesso... Boh...
ciao...complimenti per l'acquisto.....allora come avrai notato scordati di usare questo apparecchio come un semplice cellulare: te lo dico chiaro e tondo: non è semplice e veloce ed intuitivo come un cellulare, a volte le funzioni sono sparse qua e la per i menù...io non l'ho aggiornato a win 2003 e quindi non so se ci sia qualcosa di diverso nel menù, devi andare in accessori --> sim manager e dovresti trovare ciò che ti serve....ti consiglio di tornare a win2002...ci sono più software e quindi hai meglio la possbilità di capire come funge lo smartphone....poi eventualemnte rimetti il 2003 ma molti nei forum specializzati lo sconsigliano....outlook ti serve per forza e serve almeno il 2000....

Amd2+++
18-01-2005, 23:27
cavolo, l'ho appena trovato a 149€ con fotocamera...vabbeh, pazienza.

Cmq sono molto indeciso per la Sd...512 o 1gb...

Giovedi mi arriva, non vedo l'ora..di metterlo sotto carica :D

Mi hanno detto che aggiornando il software decade la garanzia, è vero?

Joe Foker
18-01-2005, 23:34

Cmq sono molto indeciso per la Sd...512 o 1gb...

Giovedi mi arriva, non vedo l'ora..di metterlo sotto carica :D

Mi hanno detto che aggiornando il software decade la garanzia, è vero?
si e no...comunque vai su 1 gb e non te ne pentirai....tenendo presente che anche altri smart usano la sd puoi sempre riusarla...io in poco tempo sono arrivato ad occupare oltre 350 mega, se metto un film ho superato i 512, quindi vai su 1 gb ad occhi chiusi.....carica carica...ma se spippoli la batteria dura poco, 2 giorni max....

Amd2+++
18-01-2005, 23:44
per quel prezzo ci sta pure la batteria che dura poco, blututto e fotocamera...:sofico:
o no?:D

mi sembra un ottimo acquisto...spero mi confermi le aspettative ;)

Joe Foker
19-01-2005, 00:08
ho aggiornato il post di apertura, ho aggiunto tante nuove cose....

Aragorn
19-01-2005, 10:26

Io l'ho comprato a 148€ ma di seconda mano :muro: :)

Joe Foker
19-01-2005, 19:01
oggi girando per magazzini ho trovato un centro tim che lo vendeva a 379 e poi un negozio di elettronica che lo faceva 249...quindi non disperatevi....

hacker@70
19-01-2005, 20:34
we ci sono anch'io!!!:)
spiegatemi una cosa in pratica con win2003 non posso riceve mms?
è impossibile!!!:(
a me sineramente pice di piu win2003....e poi per il fatto degli mp3 come suoneria http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=855085&goto=newpost questo post vi spiegherà un po di cose....ho notato che con win 2002 se metti i file wma sulla cartella my documents(che automaticamente il cell va a cercare quando scegli le suonerie,quindi qualsiasi file audio tranne mp3 sarà selezionabile tra le suonerie)non verrà riconosciuto,ma riconosce solo i waw(siccome per problema di spazio il file waw non possono essere messi perchè la cartella my documents è dentro il file di sistema e quindi utilizza solo pochi mega)e consigliabile mettere i file wma ma con win2002 non si puo invece con il 2003...SI!!!
se non avete capito qualche cosa ditemelo!;)

Joe Foker
19-01-2005, 23:28
Originariamente inviato da hacker@70
we ci sono anch'io!!!:)
spiegatemi una cosa in pratica con win2003 non posso riceve mms?
è impossibile!!!:(
a me sineramente pice di piu win2003....e poi per il fatto degli mp3 come suoneria http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=855085&goto=newpost questo post vi spiegherà un po di cose....ho notato che con win 2002 se metti i file wma sulla cartella my documents(che automaticamente il cell va a cercare quando scegli le suonerie,quindi qualsiasi file audio tranne mp3 sarà selezionabile tra le suonerie)non verrà riconosciuto,ma riconosce solo i waw(siccome per problema di spazio il file waw non possono essere messi perchè la cartella my documents è dentro il file di sistema e quindi utilizza solo pochi mega)e consigliabile mettere i file wma ma con win2002 non si puo invece con il 2003...SI!!!
se non avete capito qualche cosa ditemelo!;)
non ti preoccupare rileggendo la quindta volta più o meno qualcosa si è capito ;)

Amd2+++
19-01-2005, 23:49
Cosa ne pensate delle suonerie a 16 toni?

Joe Foker
20-01-2005, 00:07
che ci sarà mai da pensare?.....sono suonerie che possono suonare 16 toni contemporaneamente....

Aragorn
20-01-2005, 11:09
ciao...complimenti per l'acquisto.....allora come avrai notato scordati di usare questo apparecchio come un semplice cellulare: te lo dico chiaro e tondo: non è semplice e veloce ed intuitivo come un cellulare, a volte le funzioni sono sparse qua e la per i menù...io non l'ho aggiornato a win 2003 e quindi non so se ci sia qualcosa di diverso nel menù, devi andare in accessori --> sim manager e dovresti trovare ciò che ti serve....ti consiglio di tornare a win2002...ci sono più software e quindi hai meglio la possbilità di capire come funge lo smartphone....poi eventualemnte rimetti il 2003 ma molti nei forum specializzati lo sconsigliano....outlook ti serve per forza e serve almeno il 2000....

Ok, ho installato outlook e sono riuscito a sincronizzare tutto :) adesso sto cercando di customizzare un po' il menù avvio creando delle sottocartelle x evitare di avere 3 pagine di link disorganizzati :) xò le suonerie di serie sono veramente inascoltabili :(

hacker@70
20-01-2005, 12:51
allora vi rispiego il fatto degli wma come suoneria!
il cell ha una cartella che si chiama my documents,in questa cartella vanno messi i wma o wav.....il problema che con win 2002 il tellefono non riesce a leggere i wma come suoneria, ma solo i wav, invece con win 2003 si possono mettere anche i wma come suoneria!!!:)
per questo ho cambiato sistema operativo!;)
capito ora?

hacker@70
21-01-2005, 13:52
mi spiegate come si fa a navigare su internet.
mi da sempre errore rete!:)

Joe Foker
21-01-2005, 14:27
se hai configurato tutto bene e non hai la G sul display accanto alle tacchette, non sei coperto dal gprs...puoi usarlo come wap....

Noia
21-01-2005, 14:40
mi spiegate come si fa a navigare su internet.
mi da sempre errore rete!:)
E se non l' hai configurato sul sito della motorola ci sono le istruzioni per farlo!

Amd2+++
21-01-2005, 15:07
è arrivato!

E' sotto carica (devo attendere si carichi tutta la batteria o 12ore?)

L'entrata per le cuffie non è standard, che auricolari ci vogliono??

bacchi
21-01-2005, 15:32
anke io faccio parte dei "possessori di mpx-200" comprato qui nel mercatino del forum,ottimo aquisto e ottimo venditore mauromatxp.
unico problemino è che si è dimenticato di inviarmi il cd compreso nella confezione e nn so come connettermi col pc ,chi di voi sarebbe così gentile da dirmi che programmi ci sono ,giusto per farmi un idea ?

Amd2+++
21-01-2005, 17:41
Ho il cd in spagnolo:confused:
Manuale e il resto in italiano e il cd in spagnolo..sul sito motorola posso scaricare tutti i programmi del cd?

PS: Ora posso accenderlo il cell? la batteria è carica ed è sotto carica da 4ore.

Joe Foker
21-01-2005, 18:13
anche se non serve a niente falla caricare 12 ore....
non vi serve nessun cd per collegarlo al pc...scaricatevi activesync 3.8 e outlook 2000 o superiori e basta...poi scaricatevi programmi e giochi altrimenti non ci fate una cippa....
le cuffie a me sono uscite con il cell insieme alla custodia morbida per portarselo dietro attaccato alla cintura....

Amd2+++
21-01-2005, 18:22
a me è uscito, oltre al telefono, batteria, cavo usb, custodia in pelle, manuale, cd, clip per cintura (che non ho capito dove la attacco) e caricabatterie.

L'auricolare quanto costerà?

Joe Foker
21-01-2005, 19:05
mi sembra strano che non ti è uscito....hai tutto tranne l'auricolare....boh!!!
allora ho trovato un sito che spiega passo passo come creare una skin da zero....chi è bravo a programmare inizi a giocarci

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnsmtphn/html/sp02homescreen.asp?_r=1

Amd2+++
21-01-2005, 19:57
Boh, non c'è scritto nemmeno nel manuale...quindi non manca, sarebbe proprio la confezione cosi.

Aragorn
21-01-2005, 23:27
Raga a me la batteria dura neanche un giorno con utilizzo scarso, è normale? :confused:

Joe Foker
22-01-2005, 00:37
Raga a me la batteria dura neanche un giorno con utilizzo scarso, è normale? :confused:
Lo hai comprato usato, allora probabilmente è incasinato:
controlla che non sia attivata la porta irda
installa sp task manager e chiudi tutte le applicazioni che rimangono in memoria...
se nemmeno così fa qualcosa allora passa all'hard reset:
carica la batteria tutta la notte e poi la mattina accendi con il tasto blu premuto, in pratica fai un format con automatico reinstall di tutto il S.O.
Così dovrebbe andare....

AlexGatti
23-01-2005, 03:47
Ho preso l'mpx200 e da domani comincerò a smanettarci. Ora l'ho messo in carica e avrei qualche domanda:

- Sistema operativo: a me gli mms non interessano, meglio wm2003 o lascio l'attuale wm2002?
- Se volessi passare a 2003 e poi tornare al 2002 esiste il modo di fare un backup del firmware attualmente in uso sul mio?
- dove trovo wm2003? (gradito pvt)
- i programmi che avete citato sono per wm2002 o wm2003?
- dove si trovano un paio di auricolari (o un adattatore) che vadano li? non mi interessa risponderci al cell, mi interessa sentire gli mp3 (non come suonerie).

Grazie a tutti delle risposte.

Joe Foker
23-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da AlexGatti
Ho preso l'mpx200 e da domani comincerò a smanettarci. Ora l'ho messo in carica e avrei qualche domanda:

- Sistema operativo: a me gli mms non interessano, meglio wm2003 o lascio l'attuale wm2002?
- Se volessi passare a 2003 e poi tornare al 2002 esiste il modo di fare un backup del firmware attualmente in uso sul mio?
- dove trovo wm2003? (gradito pvt)
- i programmi che avete citato sono per wm2002 o wm2003?
- dove si trovano un paio di auricolari (o un adattatore) che vadano li? non mi interessa risponderci al cell, mi interessa sentire gli mp3 (non come suonerie).

Grazie a tutti delle risposte.
- lascia 2002
- no...devi combiare firmware del 2002
- su un sito che ora è down...
- software quasi tutto per 2002
- a me sono uscite le cuffie nel pacco del cell, non ho idea se possano essere tutte compatibili

medievalspawn
23-01-2005, 20:52
come faccio ad attivare il vivavoce x le chiamate????

grazie.

Aragorn
23-01-2005, 21:19
Lo hai comprato usato, allora probabilmente è incasinato:
controlla che non sia attivata la porta irda
installa sp task manager e chiudi tutte le applicazioni che rimangono in memoria...
se nemmeno così fa qualcosa allora passa all'hard reset:
carica la batteria tutta la notte e poi la mattina accendi con il tasto blu premuto, in pratica fai un format con automatico reinstall di tutto il S.O.
Così dovrebbe andare....

Ma sai che dovrebbe essere proprio la porta irda a mangiare la batteria? Ieri ho caricato il cell la mattina e verso le 19 era già morto, quindi ho rovistato tra i menù, ho trovato un "Ricevi i segnali in arrivo" che era attivato (penso che sia questo l'irda, sul manuale - peraltro abbastanza confusionario - non ho trovato nulla), l'ho disattivato, ho finito di ricaricare il telefono verso le 21 e oggi (con utilizzo normale) ha ancora la batteria al 83% :) Thanx a lot :)
Invece la gestione dei messaggi mi lascia un po' perplesso, o forse sono io che non me la so cavare troppo bene. In pratica, quando entro nella schermata delle cartelle e poi ne apro una, non ho trovato il modo di chiuderla tornando direttamente alla schermata precendente, xchè con il tasto della freccia all'indietro mi ritorna al "desktop" e devo quindi fare di nuovo "menu", "account/cartelle", "sms", "cartelle" e finalmente selezionare quella che mi interessa. Molto macchinoso :mc:

hacker@70
23-01-2005, 21:57
ragazzi è successo un fattaccio!!!
oggi dopo una giornata di montagna sono tornato a casa ed ho visto il cell bagnaticcio!:(
io l'ho accesso e mi dava segno di attaccare il carica batteria e subito dopo si spegneva,in pratica appena arrivava alla schermata di home si spegneva!
io ho pensato che fosse la batteria........ma appena l'ho messo sotto carica è l'ho acceso il cell si è acceso e arrivato alla schermata di home e si è spento e da quel momento non si è acceso piu!!!!
non posso nemmeno mandarlo in garanzia,sia perchè non copre i danni causati da umidita ecc...si perchè ho cambiato software!
ragazzi che devo fare????
vi prego!

medievalspawn
23-01-2005, 22:44
se è questione di umidità,cerca di tenerlo al caldo per un po di orette e magari togli la batteria.

Poi riprova ad accenderlo e incrocia le dita

Joe Foker
23-01-2005, 23:59
ragazzi è successo un fattaccio!!!
oggi dopo una giornata di montagna sono tornato a casa ed ho visto il cell bagnaticcio!:(
io l'ho accesso e mi dava segno di attaccare il carica batteria e subito dopo si spegneva,in pratica appena arrivava alla schermata di home si spegneva!
io ho pensato che fosse la batteria........ma appena l'ho messo sotto carica è l'ho acceso il cell si è acceso e arrivato alla schermata di home e si è spento e da quel momento non si è acceso piu!!!!
non posso nemmeno mandarlo in garanzia,sia perchè non copre i danni causati da umidita ecc...si perchè ho cambiato software!
ragazzi che devo fare????
vi prego!
Apri il vano batteria togli la batteria e vai di phono per un pò...se era solo acqua e non era eccessiva dovresti farcela....vai di phono anche tra i tasti in tutte le fesure che trovi....
facci sapere ;)

Joe Foker
24-01-2005, 00:02
Accattatevi questo adattatore per la modica cifra di poco meno di 19€ e per l'ingombro di poco più di una antenna cellulare avrete un aggeggino che vi permetterà di collegarvi a qualsiasi pc per ricaricarvi un pò la batteria quando siete lontani da casa, invece di portarvi il solito carica batterie o il kilometrico cavo usb

http://www.expansys.it/i/b/b110999.jpg

sheva
24-01-2005, 01:34
Ragazzi forse ho trovato il client mms per il 2003 ..
chi ha il 2003 e gli andrebbe di testarlo mi mandi un pvt ;)

amenic
24-01-2005, 08:59
ma per navigazione web e posta come si comporta??!?!??!

grazg
24-01-2005, 09:34
Ragazzi forse ho trovato il client mms per il 2003 ..
chi ha il 2003 e gli andrebbe di testarlo mi mandi un pvt ;)

Ciao, ho trovato anch'io una news a riguardo, tu lo hai testato? sembra che funzioni, ma non è stato provato da molti.
Purtroppo il mio mpx è in riparazione :cry: (si è staccato il display esterno dalla valve nella parte superiore :muro: ) , così non ho modo di provarlo.

medievalspawn
24-01-2005, 11:19
Originariamente inviato da medievalspawn
come faccio ad attivare il vivavoce x le chiamate????

grazie.

non c'è nessuno che lo sa????:confused:

Joe Foker
24-01-2005, 11:31
non c'è nessuno che lo sa????:confused:
tieni premuto il tasto verde...

medievalspawn
24-01-2005, 11:43
tieni premuto il tasto verde...

ok.grazie

sheva
24-01-2005, 12:46
Ciao, ho trovato anch'io una news a riguardo, tu lo hai testato? sembra che funzioni, ma non è stato provato da molti.
Purtroppo il mio mpx è in riparazione :cry: (si è staccato il display esterno dalla valve nella parte superiore :muro: ) , così non ho modo di provarlo.

Non c'è l'ho fatta ad aspettare e l'ho installato :D
funziona o meglio mi sono spedito un mms ed è arrivato ..

cmq ho visto che se ne parla anche su un altro forum .. trovate tutto qui (http://www.forumcommunity.net/?t=1136419)

hacker@70
24-01-2005, 13:44
allora ragazzi....ho provato ad accendere il telefonino sta mattina e si è acceso!:)
però appena arrivato alla schermata di home si è spento ed or non si accende d nuovo!:(
nel complessivo è un buon segno perchè vuol dire che non è andato in corto circuito....provo a farlo asciugare per un po di giorni.

hacker@70
24-01-2005, 13:51
aggiornamento:
ora ho provato a metterlo sotto carica e premere il bottone di accensione.....si è acceso ma appena spunta "hello moto" si spegne!:(

hacker@70
24-01-2005, 14:31
evvai è partito!:D :D
sono troppo contento!!
ah ma mi dite dove trovo il software per mms di win2003?

grazg
24-01-2005, 14:45
leggi l'ultimo post di sheva

hacker@70
24-01-2005, 14:57
ho provato ad installarlo ma e come se non ci fossino le icone e le scritte!!
come funziona?

sheva
24-01-2005, 15:50
ho provato ad installarlo ma e come se non ci fossino le icone e le scritte!!
come funziona?

in quel forum c'è un post dove ti spiega passo passo come installarlo ed usarlo ...
allora per adesso son riuscito a ricevere gli mms ... non sono riuscito però a spedirne .. mah ... qualcun altro ha provato ?

Aragorn
24-01-2005, 21:13
Un'altra cosa, come gestisce la memoria questo dannato aggeggio? Ho un'applicazione che si chiama Resource Manager (non so se fa parte di winsozz o se è stata installata dal precedente proprietario) che mi dice, tra le altre cose:

Memory info:
Total memory: 28.21 MB
Program memory: 17.66 MB
Used: 6.05 MB
Free: 11.61 MB
Storage memory: 10.55 MB
Used: 493.30 KB
Free: 10.07 MB
Flash info:
Device storage: 8.18 MB
Used: 6.15 MB
Free: 2.03

Se provo a copiare qualcosa mi va a finire in quella che lui chiama "Flash", che adesso ha soli 2 mega liberi. Gli altri 11.61 + 10.07 mega dove diavolo sono? Si possono utilizzare o sono riservati al SO? Perchè una ventina di mega mi farebbero comodo per installare qualche sciocchezza :)
Thanx

Joe Foker
24-01-2005, 22:30
ma non hai la sd?
comunque una parte di memoria è riferita solo ad una cartella e serve nel caso in cui vuoi aggiungere ad esempio nuove suonerie che necessariamente devono andare in una cartella del tel...

tati29268
24-01-2005, 23:46
ho provato opera beta..per WM2003..:D
va molto bene anche se il display è piccino....:)
devo dire che il t9 non è che sia un gran che..
qualcuno mi sa dare un notepad che possa scrivere txt poi mettibili nel pc?
per il resto,anche per sincronizzare gli sms e tradurli in mail,come si fa?
smstomail non riesco a farlo andare...

bacchi
24-01-2005, 23:54
se c'e qualcuno che cerca la cam (CM35D) e gli auricolari stereo (HS525) sono in vendita nel mercatino

Kumalo
25-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da bacchi
se c'e qualcuno che cerca la cam (CM35D) e gli auricolari stereo (HS525) sono in vendita nel mercatino

Mandami un PVT quanto fai tutto :)

Byez

hacker@70
25-01-2005, 13:42
ragazzi ma perchè quando cerco di connettermi con internet explorer mi da semopre errore rete?
eppure la "G" c'è!

AlexGatti
25-01-2005, 15:30
Dunque, nel (poco) tempo libero ho configurato in parte il cell. , non ho ancora installato nessuna applicazione ma ora ho qualche considerazione e domanda da fare:

- Se un programma non è negli ultimi 5 usati è una palla andarlo a cercare nel listone dei programmi, è possibile (attraverso un'applicazione magari) avere un menù configurabile con i programmi che io voglio nell'ordine che voglio?

- E' possibile associare alla pressione prolungata di un tasto numerico un numero di telefono oppure il lancio di un programma?

- Il T9, questo sconosciuto... se lui non capisce la parola che stai digitando, come si fa ad aggiungerla al suo dizionario? c'è un modo per farlo "al volo"? Si possono installare altri software di input oltre al t9?

- La posta: appena attiverò il gprs configurerò la posta. Quanto si spende per controllare la posta? quando accede al pop3 e magari scarica 4 o 5 messaggi da 1k l'uno, quanti k sono effettivamente addebitati? quei 4 o 5 oppure c'è un overhead?
e se non ci sono messaggi nuovi? quanto costa in k controllare la posta?

- idem per il messenger, (o agilemessenger per avere anche icq) stare collegati quanto "costa" in termini di trasferimento?
Mentre sto chattando ricevo le telefonate oppure segna occupato?

- come faccio a controllare che l'irda sia off? ho girato tutti i menù come un cretino ma non l'ho trovato (idem per aggiungere le parole al t9, sarò scemo ma non l'ho trovato)

Grazieissime per le risposte:sofico:

Aragorn
25-01-2005, 16:20
Dunque, nel (poco) tempo libero ho configurato in parte il cell. , non ho ancora installato nessuna applicazione ma ora ho qualche considerazione e domanda da fare:

- Se un programma non è negli ultimi 5 usati è una palla andarlo a cercare nel listone dei programmi, è possibile (attraverso un'applicazione magari) avere un menù configurabile con i programmi che io voglio nell'ordine che voglio?

- E' possibile associare alla pressione prolungata di un tasto numerico un numero di telefono oppure il lancio di un programma?

- Il T9, questo sconosciuto... se lui non capisce la parola che stai digitando, come si fa ad aggiungerla al suo dizionario? c'è un modo per farlo "al volo"? Si possono installare altri software di input oltre al t9?

- La posta: appena attiverò il gprs configurerò la posta. Quanto si spende per controllare la posta? quando accede al pop3 e magari scarica 4 o 5 messaggi da 1k l'uno, quanti k sono effettivamente addebitati? quei 4 o 5 oppure c'è un overhead?

- idem per il messenger, (o agilemessenger per avere anche icq) stare collegati quanto "costa" in termini di trasferimento?

- come faccio a controllare che l'irda sia off? ho girato tutti i menù come un cretino ma non l'ho trovato (idem per aggiungere le parole al t9, sarò scemo ma non l'ho trovato)

Ti rispondo io per quello che ne ho capito di questa baracca :):

Collegamenti alle applicazioni: io ho creato nel menù avvio (nella cartella \Storage\windows\Start Menu) una serie di cartelle che ho chiamato ad esempio Giochi, Sistema, Multimedia, ecc con le quali ho organizzato i vari collegamenti, un po' come si faceva con Windows fino al Millennium (ma xchè questo stramaledetto XP ha circa 10k menù avvio sparsi dappertutto che non si possono organizzare in nessun modo :muro: ?).

T9: Quando scrivi un messaggio, di default è automaticamente attivato il T9, lo vedi in alto a destra (c'è scritto t9 :)). In questo modo il T9 ti scrive tutto in minuscolo. Una pressione del tasto asterisco lo trasforma in T9 (iniziale maiuscola) e un'altra in T9 sottolineato (tutto maiuscolo). Se tieni premuto il tasto asterisco ti esce un piccolo menù a tendina con le opzioni 123, ABC, Symbols, Italian e Languages (in inglese xchè il 2003 non è completamente localizzato). Quando vuoi inserire una parola che lui non conosce, devi andare su ABC, così elimini il T9, scrivi la parola normalmente e una volta completata lui la mette automaticamente in memoria T9.

IRDA: x motivi imperscrutabili l'IRDA non si chiama affatto IRDA, anzi non ha proprio nome. La trovi sotto Start/Impostazioni/Trasmetti dove ti esce un "Ricevi i segnali in arrivo" che mi raccomando NON deve essere spuntato: attivandolo la batteria mi durava neanche mezza giornata, disattivandolo arriva a 3/4 giorni :)

X il resto non so aiutarti :)

AlexGatti
25-01-2005, 16:57

T9: Quando scrivi un messaggio, di default è automaticamente attivato il T9, lo vedi in alto a destra (c'è scritto t9 :)). In questo modo il T9 ti scrive tutto in minuscolo. Una pressione del tasto asterisco lo trasforma in T9 (iniziale maiuscola) e un'altra in T9 sottolineato (tutto maiuscolo). Se tieni premuto il tasto asterisco ti esce un piccolo menù a tendina con le opzioni 123, ABC, Symbols, Italian e Languages (in inglese xchè il 2003 non è completamente localizzato). Quando vuoi inserire una parola che lui non conosce, devi andare su ABC, così elimini il T9, scrivi la parola normalmente e una volta completata lui la mette automaticamente in memoria T9.

X il resto non so aiutarti :)

Grazie per tutte le risposte! Io comunque non ho WM2003 perchè mi è stato sconsigliato qui sul forum, immagino che anche il 2002 sia simile.
Comunque vuoi dire che tutte le parole che scrivo in modalità "abc" lui le infila nel t9? ma sai così quante cavolate ci vanno!:eek:

Joe Foker
25-01-2005, 17:22
ragazzi ma perchè quando cerco di connettermi con internet explorer mi da semopre errore rete?
eppure la "G" c'è!
la g ci deve essere sempre altrimenti significa che non c'è campo....

Joe Foker
25-01-2005, 17:25

si può personalizzare con il programma di personalizzazione che ho messo all'inizio....ho qualcosina anche con la skin di win xp...c'era una skin che ti metteva tutte le icone sul "desktop", sta su airfagev.
Scaricare in gprs ti costa a k...per scaricare 4 mail veloci ho pagato 8 centesimi....

AlexGatti
25-01-2005, 17:43
si può personalizzare con il programma di personalizzazione che ho messo all'inizio....ho qualcosina anche con la skin di win xp...c'era una skin che ti metteva tutte le icone sul "desktop", sta su airfagev.
Scaricare in gprs ti costa a k...per scaricare 4 mail veloci ho pagato 8 centesimi....

Infatti mi sto scaricando tutti i programmi che hai citato all'inizio (tranne quelli a pagamento).
whoa! 4 email 8 centesimi? caspita, io ho wind e sul sito wind (ho controllato ora) dice 0.3 cents per k. Speravo dunque di spendere un paio di cents per 4 mail. O abbiamo tariffe diverse oppure c'è un overhead pazzesco!

AlexGatti
25-01-2005, 23:33
Sono disperato, non riesco a sincronizzare nulla con outlook. Mi ha sincronizzato i contatti (l'unica cosa che ho) una volta sola, poi ha smesso di funzionare.
All'inizio avevo outlook 2000 preso con office 2000. Ho installato outlook 2002 che c'era sul cd e activesync 3.8 che ho scaricato da internet

Ho disinstallato outlook 2002 e activesync e reinstallato entrambi. Questo mi ha sputtanato il profilo di outlook, e ne ho dovuto fare uno nuovo.

Il problema è che l'activesync mi da "attention required", ma non spiega per cosa. dice che per sapere da dove viene il problema occorre collegare il telefono via usb (come se non fosse già collegato)

boh, l'ultima possibilità è quella di disinstallare e reinstallare tutto office 2000 e activesync. Non so che altro fare.

EDIT: era quel porco di eudora che mi sostituiva c:\windows\system32\mapi32.dll con la sua versione bacata di eumapi32.dll

Possino patcharlo!
ora tutto ok

sheva
27-01-2005, 10:14
Una volta installato l'mms per il 2003 qualcuno sa come far visualizzare l'arrivo del messaggio sulla schermata principale ??? tipo "MMS(1)"

AlexGatti
27-01-2005, 19:59
ho provato a caricarci qualche programma preso di qui,
http://www.smartphone2000.com/downloads.htm#2Emulators
ma i programmi "uncertified" non li prende. Dice che manca la firma digitale, si può fare nulla? Succede anche a voi?
In rete avevo anche trovato qualcosa per lo sblocco, ma qualcuno dice che poi il cell non parte più.

Che si può fare?

medievalspawn
31-01-2005, 21:40
ragazzi ho un problema:

il cel non prende mai la linea (o quasi) non mi fa telefonare,ne ricevere, non spedisce messaggi e ne li riceve.

Che cosa può essere??? il cell è in garanzia

P.S.:ho la sim vodafone da 128 Kb

grazg
01-02-2005, 08:10
Potrebbe essere proprio la sim da 128k della vodafone, ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi simili e sono tornati alla 64k. Puoi provare con un altra sim?
Ciao :)

sheva
01-02-2005, 10:28
ragazzi ho un problema:

il cel non prende mai la linea (o quasi) non mi fa telefonare,ne ricevere, non spedisce messaggi e ne li riceve.

Che cosa può essere??? il cell è in garanzia

P.S.:ho la sim vodafone da 128 Kb

prova con un altra SIM se hai gli stessi problemi fattelo sostituire

Aragorn
01-02-2005, 11:25
Un'altra cosa, come si fa a togliere quei fastidiosissimi suoni che emette all'avvio e allo spegnimento?

medievalspawn
01-02-2005, 11:49
Potrebbe essere proprio la sim da 128k della vodafone, ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi simili e sono tornati alla 64k. Puoi provare con un altra sim?

ok,stasera provo con la sim della mia ragazza che è 64K.

grazie x ora

grazg
01-02-2005, 11:54
ok,stasera provo con la sim della mia ragazza che è 64K.

grazie x ora

Ottimo, poi magari posta se hai risolto con quella da 64k, perchè volevo passare anch'io alla 128k, ma se dà effettivamente problemi è meglio attendere una revision nuova.

amenic
03-02-2005, 14:51
l' ho trovato nuovo a 129 €...

Che faccio lo prendo o no?!?!?

Electric Blue
03-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da amenic

Al volo...

E' un terminale molto valido,

tranne se devi inviare mms...
:D

AlexGatti
03-02-2005, 15:08

Prendilo, a me è piaciuto un sacco.

medievalspawn
03-02-2005, 15:34
ho risolto il problema della ricezione.

Si era rotto il ripetitore:rolleyes: :eek: ;)

amenic
03-02-2005, 15:50
Per la navigazione su web come si comporta??!?!

Ha un browser html o xhtml come il 6600?!!?

Risp. urgente!!!!!!!!!

grazg
03-02-2005, 17:03
ho risolto il problema della ricezione.

Si era rotto il ripetitore:rolleyes: :eek: ;)

Urca, mi confermi allora che adesso funziona bene con la sim da 128? vorrei prenderla anch'io :D

Joe Foker
03-02-2005, 22:51
Per la navigazione su web come si comporta??!?!

Ha un browser html o xhtml come il 6600?!!?

Risp. urgente!!!!!!!!!
ha internet explorer

Joe Foker
03-02-2005, 22:52
ho trovato un programma che monitorizza la temperatura ambiente...e funziona, ma non chiedetemi come....

medievalspawn
04-02-2005, 11:24
Urca, mi confermi allora che adesso funziona bene con la sim da 128? vorrei prenderla anch'io :D

ora è tutto perfetto. La 128 funziona benissimo ;)

sheva
04-02-2005, 12:52
ha internet explorer

non gestisce però siti con frames, javascript e flash ....
esistono siti particolari per pda come ad esempio questi :

Yahoo (http://pg1.yahoo.com/)
Il Mangione (http://www.ilmangione.it/pda/)
RAI (http://www.mobile.rai.it/)
Pagine Bianche (http://pda.paginebianche.it/b-ppc/Start.jsp)
Pagine Gialle (http://pda.paginegialle.it/ppc/Start.jsp)
Info 412 (http://mobile.info412.it/)

sheva
07-02-2005, 11:27
Enhance the performance of your MPx220 by downloading the new ROM update. ... says Motorola - the same corporation that has been refusing to release ROM upgrade to Smartphone 2003 for Motorola MPx200 - although that upgrade was available for limited number of developers! Now everybody can download ROM upgrade for Motorola MPx220 and probably it has something to do with various issues about which users were complaining.

Praticamente Motorola non rilascia una ROM ufficiale 2003 per il nostro Mpx200 ma corre ai ripari rilasciando un upgrade per il suo gioiellino ... il 220 ... evidentemente per loro ci sono diversi tipi di clienti ... ma che bravi :mad:

texmex
08-02-2005, 12:53
Qualcuno sa qualche posto in zona MI-Monza che lo vendono ancora??
Thanks ;)

Joe Foker
08-02-2005, 19:42
piccolo aggiornamento...a breve aggiornamento del software migliore sul mercato....;)

Aragorn
08-02-2005, 21:55
piccolo aggiornamento...a breve aggiornamento del software migliore sul mercato....;)

:confused: non ho capito cosa intendi :confused:

alebig69
09-02-2005, 08:47
:confused: non ho capito cosa intendi :confused:

[OT]
Hai PVT.
Ciao

grazg
09-02-2005, 08:50
A cosa si riferisce?

Kumalo
09-02-2005, 09:12
Io ho messo Windows Mobile 2003, mi dava errore nella SIM con il 2002, non so perche', sim vodafone, ogni 20min guarda il cell e mi diceva che c'era un errore nella SIM o che non era inserita correttamente! Ora con il 2003 me lo da ugualmente ma una volta ogni 2 giorni tipo! Ma che diavolo puo' essere???

Qualcuno inoltre sa dove trovare software di qualunque tipo per WM2003?

Thanks Byez

texmex
09-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da Kumalo
Io ho messo Windows Mobile 2003, mi dava errore nella SIM con il 2002, non so perche', sim vodafone, ogni 20min guarda il cell e mi diceva che c'era un errore nella SIM o che non era inserita correttamente! Ora con il 2003 me lo da ugualmente ma una volta ogni 2 giorni tipo! Ma che diavolo puo' essere???

Qualcuno inoltre sa dove trovare software di qualunque tipo per WM2003?

Thanks Byez

Prova a cambiare sim, per caso hai quella da 128 ???
Ho una domanda da farti, dove posso scaricare win mobile 2003??

sheva
09-02-2005, 10:09

capito ;)
ma pare sia la solita ROM :(

Kumalo
09-02-2005, 10:20
WM2003 l'ho scaricato da emule, e aggiornare e' una sciocchezza veramente!

Per quanto riguarda la SIM e' da 64k, non capisco forse si e' rovinata non so che dirvi avete delle soluzioni???

Byez

Joe Foker
09-02-2005, 18:07
airfagev si è rifatto il trucco...andate a dare un occhiara...;)

Joe Foker
13-02-2005, 21:27
Accattatevi questo adattatore per la modica cifra di poco meno di 19€ e per l'ingombro di poco più di una antenna cellulare avrete un aggeggino che vi permetterà di collegarvi a qualsiasi pc per ricaricarvi un pò la batteria quando siete lontani da casa, invece di portarvi il solito carica batterie o il kilometrico cavo usb

http://www.expansys.it/i/b/b110999.jpg
vi riquoto il post...lo sto usando ed è davvero ottimo...vado a lavoro e carico il cellulare, vado da un amico e carico il cellulare, vado dove voglio e carico il cellulare e poi lo posso usare come pen drive ( ma ci vogliono i driver)...ma se avete già un altro pen drive potete portarvi activesync da installare

PAOLO1983
16-02-2005, 19:05
Ascoltate per per ascoltare gli mp3 si possono mettere gli auricolari normali (quelli dei walkman per intenderci) o ci vogliono per forza quelli originali della motorola? Qualcuno può provare per cortesia? Grazie 1000
Paolo

Noia
16-02-2005, 19:45
Non ci si possono mettere gli auricolari normali...
Ci vorrebbe qualche adattatore!?

PAOLO1983
16-02-2005, 19:58
Originariamente inviato da Noia
Non ci si possono mettere gli auricolari normali...
Ci vorrebbe qualche adattatore!?
Ma non entra l jack degli auricolari normali oppure mettendoli non si sente?

Noia
16-02-2005, 20:03
Non entra proprio...

PAOLO1983
16-02-2005, 20:09
Non entra proprio...
Gli auricolari originali hanno anche il microfono vero? Mi puoi fare una foto dello spinotto e me la mandi x email

Noia
16-02-2005, 20:13
purtroppo non posso fare foto.
Comunque il buco per inserire il jack è più piccolo di quello per le normali cuffie e in più esternamente a fianco ha due contatti in più (penso per il microfono)...

PAOLO1983
16-02-2005, 20:38
ah ho capito! è un jack da 2.5mm mentre quello dei walkman è da 3.5... Uffa costa tantissimo l'auricolare originale

Phobos87
17-02-2005, 20:55
a voi funziona l'Irda in ricezione? xkè a me quando i miei amici mi mandano qualcosa, nn c riescono.. invece io riesco a inviare a loro... :(

PAOLO1983
17-02-2005, 21:06
Ragazzi perchè non parliamo un po' delle APPLICAZIONI importanti e utili da installare? Voi che applicazioni usate?
MEttiamo nome e breve descrizione che ne dite? Almeno così riusciamo ad aiutarci...

texmex
18-02-2005, 12:01
Per ora ho installato soltanto
"Clearvue Suite" è un viewer di file formato Doc,Xls,Pdf,Ppt.

AlexGatti
18-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da PAOLO1983
Ragazzi perchè non parliamo un po' delle APPLICAZIONI importanti e utili da installare? Voi che applicazioni usate?
MEttiamo nome e breve descrizione che ne dite? Almeno così riusciamo ad aiutarci...

Dunque io ho

AutoFlight - serve a mettere il telefono in "modalità aereoplano" ad orari prefissati in modo da non essere disturbati dalle telefonate di notte ad esempio. Può anche spegnere il telefono ad un orario prefissato ma non accenderlo. E' a pagamento.

Mapopolis - Ottimo stradario ci sono le mappe dettagliate di molte città italiane e straniere, molto meglio di Pocket Streets di MS. E' a pagamento.

Xbar 2 - programma residente, fa da task manager, porta in primo piano l'applicazione desiderata o la chiude, inoltre mostra ora, stato batteria, stato memoria. Permette di fare il copia e incolla tra qualunque textbox di qualunque programma. Si attiva semplicemente tenendo premuto il tasto d'azione blu. E' a pagamento.

Notepad - editor di testo free
Wordpad - editor di testo free
Agile Messenger - permette di usare icq, msn, aol. Attenti che se non avete una flat scambiare messaggini via gprs COSTA! è free.
SkyForce - gioco sparatutto a scorrimento verticale. E' a pagamento.
Jeyo personalizer - per impostare sfondi e suoni di sistema. free.
Phm Registry editor - editor di registro free
RegTweaks UI - setta alcune opzioni famose sul registro senza doversi ricordare la chiave. free

Sopor Aeternus
18-02-2005, 13:39
ragazzi se interessa a qualcuno sto scambiando il mio mpx200....sul mercatino c'è il tread!:)

PAOLO1983
18-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
ragazzi se interessa a qualcuno sto scambiando il mio mpx200....sul mercatino c'è il tread!:)
Mi interessa l'auricolare

PAOLO1983
18-02-2005, 13:47
Quanto può costare navigare su messanger? Se si va a kb in teoria 1 kb dovrebbero essere 1000 caratteri giusto? (tra inviati e ricevuti credo)

grazg
18-02-2005, 13:57
Mi interessa l'auricolare

Ciao Paolo, ti ho mandato una mail stamattina per l'auricolare stereo (ne vendo uno)

PAOLO1983
18-02-2005, 14:07
ops l'ho letta adesso:D

Phobos87
18-02-2005, 14:11
secondo voi cosa può essere successo se quando si accende il cell rimane l'immagine Smartphone 2002 e dopo un bel pò di tempo viene una schermata di errore e si ripristina l'OS in inglese, anche se da menu è impostato l'italiano??? tutto dalla sera alla mattina come s suol dire...

PAOLO1983
18-02-2005, 14:21
Boh!!! Prova a fare l'hard reset però perdi tutti i programmi che avevi installato

Sopor Aeternus
18-02-2005, 14:44
x paolo 1983:
ti ho mandato un pm....ciao

AlexGatti
18-02-2005, 14:55
Quanto può costare navigare su messanger? Se si va a kb in teoria 1 kb dovrebbero essere 1000 caratteri giusto? (tra inviati e ricevuti credo)

1kb sono 1024 bytes. Il problema è che msn perchè gli altri ti vedano "connesso" richiede che il programma mandi automaticamente un messaggio in cui chiede conferma della connessione. e questi sono byte, in pratica paghi un tot al minuto + il costo di quello che trasmetti E di quello che ricevi.

PAOLO1983
18-02-2005, 16:19
Eh gia effetivamente deve spedire continuamente qualche pacchetto per dire che sei in linea e per vedere chi c'è in linea dei contatti...
Qualcuno che l'ha usato può dire + o meno quanto costa al minuto?

AlexGatti
18-02-2005, 18:33
Eh gia effetivamente deve spedire continuamente qualche pacchetto per dire che sei in linea e per vedere chi c'è in linea dei contatti...
Qualcuno che l'ha usato può dire + o meno quanto costa al minuto?

Io, ma ho smesso subito, a una stima occhiometrica direi 3/4 centesimi al minuto + quello che trasmetti/ricevi (uso wind).

texmex
18-02-2005, 20:08
Ma sto cell non dovrebbe avere 32mb di memoria ??? ho installato due programmi e mi dice che è giè pieni, ma il resto della memoria libera la usa il sistema????

Codename87
19-02-2005, 17:22
Sapreste dirmi un negozio che lo vende ad un buon prezzo?

PAOLO1983
19-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da Codename87
Sapreste dirmi un negozio che lo vende ad un buon prezzo?

Hai pvt

Codename87
19-02-2005, 18:56
Hai pvt

Letto, grazie ;)

PAOLO1983
22-02-2005, 23:50
QUALCUNO SA come eliminare i suoni di avvio e spegnimento?
Sto impazzendo:cry:

bacchi
23-02-2005, 10:19
scusate l'OT paolo1983 hai un pvt pregasi rispondere:D

PAOLO1983
23-02-2005, 10:30
ops non mi ero accorto

sheva
23-02-2005, 10:36
Aspettando l'arrivo di un ROM WM2003 SE :sofico: per il nostro gioiellino consiglio di installare la rom WM2002 Ben-6-0990-049 ...

veramente notevole come velocità e stabilità ...

tati29268
23-02-2005, 11:25
Aspettando l'arrivo di un ROM WM2003 SE :sofico: per il nostro gioiellino consiglio di installare la rom WM2002 Ben-6-0990-049 ...

veramente notevole come velocità e stabilità ...

pvt..:D

PAOLO1983
23-02-2005, 11:37
sheva la 2003 "normale" la sconsigli?

texmex
23-02-2005, 12:07
Esiste un browser alternativo ad internet explorer ??? alcuni siti non li visualizza , giusto quelli che mi interessano :muro:

tati29268
23-02-2005, 15:23
Originariamente inviato da texmex
Esiste un browser alternativo ad internet explorer ??? alcuni siti non li visualizza , giusto quelli che mi interessano :muro:
opera---
:D

texmex
23-02-2005, 16:07
ho guardato ma funziona solo sulla versione 2003 io ho la 2002:muro:

Phobos87
23-02-2005, 18:53

già, io ho la 2002 originale, ma vorrei passare alla 2003, dite d aspettare la SE?

a quanto pare poi il prob degli MMS è stato risolto...

PAOLO1983
24-02-2005, 12:43
è stato risolto in parte il prob degli mms perchè ogni volta che accendi il cel parte il progr e devi schiacciare il tasto home per tornare al desktop. Cioè chi se ne frega...però non è il massimo

Aragorn
24-02-2005, 20:43
A proposito di sms... date un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7518362#post7518362 la cosa è estremamente interessante; come si può applicare al nostro cell?
Thanx

Phobos87
24-02-2005, 21:23
è stato risolto in parte il prob degli mms perchè ogni volta che accendi il cel parte il progr e devi schiacciare il tasto home per tornare al desktop. Cioè chi se ne frega...però non è il massimo

in come ho sistemato io no, il programma degli MMS parte all'avvio in silenzio senza chiedere nessuna conferma ;)

PAOLO1983
24-02-2005, 21:59
Mi spieghi come si fa? Io ho scaricato il file mms_wm03_mpx200.zip. Mi spieghi tutta la procedura? Secondo te con questo programma attivo la batteria dura di meno?

Phobos87
24-02-2005, 22:14
Mi spieghi come si fa? Io ho scaricato il file mms_wm03_mpx200.zip. Mi spieghi tutta la procedura? Secondo te con questo programma attivo la batteria dura di meno?

alooooraaa :D
ti spiego la procedura:

1- Copiate il file cab sulla memory card

2- Con il file manager del telefono cliccate sul file cab e installatelo sulla memory card.

3-Ora collegate il cell al computer e spostatevi nella directory \Mounted Volume\Program Files\ArcSoft\ArcSoft MMS UA e copiaci dentro il file Dll che era nel file zip.

4-Create un link per poter accedere dal menu della applicazioni, dovete creare un file di testo (Usa il blocco note) chiamandolo MMS.lnk, scriveteci all'interno:
70#"\Mounted Volume\Program Files\ArcSoft\ArcSoft MMS UA\MMS Composer.exe"

5-Salvatelo e copiatelo in \Storage\windows\Start Menu e in \Storage\windows\StartUp

6-Ora spegnete e riavviate il cell.

7-Ora selezionate start e scegliete mms, vi partirà il client. Per la sua configurazione con i diversi operatori consultate le impostazioni:
http://www.pocketpcitalia.com/prenota_qtek8080/qtek8080.asp

secondo me il client MMS nn pregiudica + di tanto la durata della batteria, poichè, una volta caricato nn occupa più di 100kb in memoria, però devo ancora fare dei test.

;)
ciao

PAOLO1983
24-02-2005, 22:31
Grazie 1000! Ma facendo in questo modo all'avvio non disutrba? CIoè parte in modalità silenziosa?
Ascoltate ma un task manager serve? Se si meglio sp task manager o xbar?

verolenny
24-02-2005, 22:51
ciao a tutti
ho letto tutte e 9 le pagine di questa discussione e mi avete convinto a provare questo oggettino...ovviamente l'ho preso qui sul nostro mercatino, lo ritiro domenica mattina poi ci smanetterò un pò e vi riferirò.
per il momento grazie per avermi confermato la bontà della mia scelta.;)

PAOLO1983
24-02-2005, 23:01
Non è niente male! Se poi hai bisogno dei programmi contattami in privato ne ho molti te li posso mandare per mail...

sheva
25-02-2005, 14:18

la 2003 che gira in rete .. ovvero la supermoto2
per alcune cose è ottima ... poi si è anche mezzo risolto il problema degli mms trovando il software giusto ma cmq si vede che è una versione beta o cmq non ufficiale ... ha parecchi problemi di stabilità se se ne fa un uso pesante ...

cmq non è male
io sono tornato alla 2002 perchè è uscita questa ROM Ben-6-0990-049 che effettivamente è un notevole balzo in avanti rispetto alla precedente versione che girava in rete ( la rom 1.0.52.90)

per tornare al 2003 aspetterò la SE .. se uscirà :)

PAOLO1983
25-02-2005, 14:51
Sheva ma che differenze ci sono tra win2003 supermoto e la 2002 che hai tu?

sheva
25-02-2005, 15:48
Bè direi parecchie .. stiamo parlando di due OS diversi ...
che mi ricordo :

la supermoto2 che gira in rete a differenza del WM2002 permetterebbe l'uso del Bluetooth (ma l'mpx200 non ha il supporto hardware),
ha un nuovo Pocket IE
Windows Media Player nella versione 9
account mail diversi e separati
una migliore gestione del T9
è compatibile con software sviluppato con le librerie .NET (e ne stanno uscendo parecchi di software 2003 only ... ad esempio Opera)
ha una migliore grafica

i contro sono che essendo una beta si inchioda spesso ed è pesante
la gestione degli MMS (anche se parzialmente risolta con il programmino che gira in rete) non è presente in questa ROM

il 2002 è leggermente + veloce, snello ed è stabilissimo
tutti i software di cui ho bisogno e che ritengo indispensabili girano benissimo
perciò ritengo la scelta migliore per adesso ... almeno sino ad una versione SE del WM2003 magari ufficiale ;)

Noia
25-02-2005, 19:40
ragazzi sapete se in giro si trova un adattatore per collegare delle normali cuffie al cellulare?!

PAOLO1983
25-02-2005, 19:50
ragazzi sapete se in giro si trova un adattatore per collegare delle normali cuffie al cellulare?!

purtroppo no perchè è un jack da 2.5mm con 4 contatti. Ci sono gli adattatori da 2.5 a 3.5 (le cuffie normali sono da 3.5) però sono a 3 contatti e va a disturbare sul microfono e sentiresti sballato

Noia
25-02-2005, 19:54
ma il contatto del microfono non è quello esterno?
Non si potrebbe provare ad isolarlo con qualcosa?!

PAOLO1983
25-02-2005, 20:33
In teoria si potrebbe isolare ma è un po' difficile. Se hai una foto di un jack a 3 contatti ti spiego + o meno come dovresti fare

Noia
25-02-2005, 20:59
Eccola quà....
http://www.ezk.cz/images/konekt_jack_06.jpg

PAOLO1983
25-02-2005, 21:16
Eccolo la. Devi prendere un adattatore da 2.5 a 3.5 e sull'adattatore (sul jack che si inserisce nel cel) devi isolare mezzo contatto. Vedi il contatto + grosso? quello + vicino alla gomma per intenderci. Devi isolarne mezzo ma non ti so dire se devi isolare la metà di destra o di sinistra. Prova e dovrebbe andare

Mr Hyde
25-02-2005, 22:19
mi intrometto..

avevo visto tempo fa che lo "svendevano" a poco più di 100e.. esiste ancora questa offerta?!

Noia
25-02-2005, 23:08
Però se si rota poi e quanto a prima...

Non penso ci sia più quell'offerta!?

texmex
27-02-2005, 10:24
Qualcuno di voi ha provate a collegarlo al Pc ed usarlo come modem??
Ho settato tutto con la configurazione presa dal sito della motorola, solo che non si connette e mi da "errore 692= errore Hardware del modem".
Uso una sim Vodafone non ho idea di cosa possa essere:confused:

PAOLO1983
27-02-2005, 18:54
sheva dove posso scaricare la rom 2002 che hai tu che consigli?

PAOLO1983
28-02-2005, 12:55
l'ho trovata grazie! la Ben-6-0990-049 effettivamente è la migliore

Phobos87
28-02-2005, 13:54

meglio della 2003? (la super moto 2 che circola in rete x intendrci...)

medievalspawn
28-02-2005, 14:41

Potresti dirmi dova l'hai trovata???

grazie :)

PAOLO1983
28-02-2005, 17:12
Me l'ha passata un anima gentile via msn... se volete ve la passo ditemi in pvt il vostro nick. Meglio del 2003? boh di sicuro molto + veloce e stabile. dipende cosa ci dovete fare col cel! di sicuro questa rom è molto + leggera del 2003

Phobos87
28-02-2005, 17:20
Me l'ha passata un anima gentile via msn... se volete ve la passo ditemi in pvt il vostro nick. Meglio del 2003? boh di sicuro molto + veloce e stabile. dipende cosa ci dovete fare col cel! di sicuro questa rom è molto + leggera del 2003

ok, il mio nick in msn è qui a fianco :D

gracias ;)

PAOLO1983
28-02-2005, 22:57
Sto cercando un dizionario italiano-inglese per questo cel. Avete qualcosa da consigliarmi? o da mandarmi per mail...

Joe Foker
01-03-2005, 01:41
Sto cercando un dizionario italiano-inglese per questo cel. Avete qualcosa da consigliarmi? o da mandarmi per mail...

dì un pò...ma i trhead li leggi un rigo si ed uno no?...è una delle prime cose scritte proprio nel post iniziale...;)

PAOLO1983
01-03-2005, 09:34
Si ma non lo trovo da nessuna parte sto slovoed ita-eng per smartphone! Me lo manderesti per mail o per msn?

Joe Foker
01-03-2005, 15:02
Si ma non lo trovo da nessuna parte sto slovoed ita-eng per smartphone! Me lo manderesti per mail o per msn?
è a pagamento...trovi la demo sul sito ufficiale...fai una ricerca su google

PAOLO1983
01-03-2005, 16:22
grazie joe foker sei proprio simpatico e utile e grazie alla gente come te che i forum servono a qualcosa.
mah

Joe Foker
02-03-2005, 00:09
grazie joe foker sei proprio simpatico e utile e grazie alla gente come te che i forum servono a qualcosa.
mah
ehi ragazzino...bada a come parli....
Hai chiesto se esisteva un vocabolario ita-eng per sto cell in un trhead che ce lo ha scritto nel primo post.
con simpatia te l'ho ricordato.
hai detto che non lo trovavi da nessuna parte e se qualcuno te lo mandava:
1) Dove hai letto che io sia in possesso di tale software
2) Chi ti ha detto che oltretutto possa avere il serial number, originale o pirata che sia
3) Visto che è a pagamento e non promuovo il pirataggio( forse sei deluso che non ti abbia mandato il software pirata
:rolleyes: ), ti ho semplicemente detto di fare una ricerca su google e prenderti la demo (che tra l'altro a me è scaduta da un pezzo).
o forse esigevi che ti facessi io la ricerca su google e ti postassi il sito dove scaricarlo perche non ti faceva voglia (tra lealtre cose non ricordo il nome del sito)...

p.s.
ho provato a fare una ricerca con google scrivendo "slovoed"
il download era nel primo link!!!!

Ricordandoti che domandare è lecito, rispondere è cortesia (forse qusto ti era sfuggito!!!), chiama il cepu e chiedi se esiste un corso di buone maniere, e fattelo pagare da mamma e papà....

Phobos87
02-03-2005, 16:17
flame a parte...

devo dire che la versione di wm2002 consigliata da sheva e che mi ha gentilmente :fiufiu: PAOLO1983 è fantastica, è molto veloce e stabile. ;)

sheva
02-03-2005, 16:22
Originariamente inviato da Phobos87
flame a parte...

devo dire che la versione di wm2002 consigliata da sheva e che mi ha gentilmente :fiufiu: PAOLO1983 è fantastica, è molto veloce e stabile. ;)

raga ho un problema che spero non dipenda proprio da questa ROM
ad orari fissi .. 11 del mattino e 23 di sera circa .... si connette ad internet scarica pochi kb (roba da 0,6 € che cmq non sono pochi) senza il mio intervento ...
non capisco come mai ... non mi è mai successo prima ...
controllate anche voi

io ho Vodafone ...

********* Risolto
non era la ROM
era un programma .. tale NewsBreak che ad intervalli di 12 ore si connetteva per scaricare
ho disabilitato l'autoupdate .... minchia ci ho lasciato un bel pò di soldi :cry:

medievalspawn
02-03-2005, 16:24
Me l'ha passata un anima gentile via msn... se volete ve la passo ditemi in pvt il vostro nick.

Ti ho mandato l'indirizzo msn in pvt contattami. Grazie

Para Noir
02-03-2005, 22:35
Ragazzi non ho ancora sto cell e già sbavo per lui. Peccato non aver saputo dell'offerta a natale :cry: non mi resta che l'ebaia. Se sapete di qualche altro posto dove si trova a buon prezzo (< 150 euro) fatemi un pvt :) Spero di joinare il club al più presto :D

Mr Hyde
02-03-2005, 23:05
Originariamente inviato da Para Noir
Ragazzi non ho ancora sto cell e già sbavo per lui. Peccato non aver saputo dell'offerta a natale :cry: non mi resta che l'ebaia. Se sapete di qualche altro posto dove si trova a buon prezzo (< 150 euro) fatemi un pvt :) Spero di joinare il club al più presto :D

mi riaccodo..

voglio dare al mio 6630 un degno fratellino ;)

Aragorn
03-03-2005, 08:58
Salve ragazzi, come si configura un account di posta sul nostro cell? Se c'è già scritto sulle istruzioni mandatemi pure a quel paese :)
Ciao

Noia
03-03-2005, 18:28
vai sul sito della motorola c'è la guida!

Aragorn
03-03-2005, 21:56
OK ho combinato da solo; adesso xò non so come si configura la connessione gprs, sul sito della vodafone non è presente il nostro cell... :confused:

Para Noir
04-03-2005, 01:09
Ragazzi, sareste gentilissimi se mi toglieste qualche ultima paranoia su questo cell, leggo molte review negative e vorrei capire se sono dovute al fatto che provengono in larga parte da utilizzatori della a quanto pare pessima AT&T in u.s.a. o Orange in UK.

A scanso di equivoci, ho già un palmare (ok, è un Palm, quindi molto stabile) e so che un'aggeggio come l'mpx non è immediato nell'uso come un cellulare, che va "accudito" e che è più incasinato da gestire, ma dato che sono uno smanettone è un tradeoff che accetto volentieri date le features, solo volevo chiedervi feedback riguardo questi aspetti:

1. Il vostro mpx200 si blocca spesso? Se sì, quanto ed in che condizioni? (es. uso di software di terze parti ecc.)

2. Il vostro mpx200 "prende" male il segnale rispetto ad altri normali cell? Avete particolari problemi ad essere chiamati od a chiamare? (questo sarebbe molto importante)

3. La batteria usandolo di brutto dura almeno una giornata? Di norma dovrebbe durare un paio di giorni massimo 3, giusto?

4. Ci sono bug *evidenti* nel software tanto da compromettere la voglia di usarne qualche funzione?

5. Avete avuto problemi da risolvere in assistenza?

6. Mai avuto problemi di riconoscimento della sim?

Tanto per darvi un'idea delle pessime review:
http://www.mobile-phones-uk.org.uk/motorola-mpx200.htm
http://www.recommendedbuys.co.uk/mobiles-phones-faxes/mobile-phones/motorola-mpx200.htm
Però come vedete sono quasi tutti inglesi, o americani.

Vi ringrazio tutti :)

Aragorn
04-03-2005, 07:47
Originariamente inviato da Para Noir
Ragazzi, sareste gentilissimi se mi toglieste qualche ultima paranoia su questo cell, leggo molte review negative e vorrei capire se sono dovute al fatto che provengono in larga parte da utilizzatori della a quanto pare pessima AT&T in u.s.a. o Orange in UK.

A scanso di equivoci, ho già un palmare (ok, è un Palm, quindi molto stabile) e so che un'aggeggio come l'mpx non è immediato nell'uso come un cellulare, che va "accudito" e che è più incasinato da gestire, ma dato che sono uno smanettone è un tradeoff che accetto volentieri date le features, solo volevo chiedervi feedback riguardo questi aspetti:

1. Il vostro mpx200 si blocca spesso? Se sì, quanto ed in che condizioni? (es. uso di software di terze parti ecc.)

2. Il vostro mpx200 "prende" male il segnale rispetto ad altri normali cell? Avete particolari problemi ad essere chiamati od a chiamare? (questo sarebbe molto importante)

3. La batteria usandolo di brutto dura almeno una giornata? Di norma dovrebbe durare un paio di giorni massimo 3, giusto?

4. Ci sono bug *evidenti* nel software tanto da compromettere la voglia di usarne qualche funzione?

5. Avete avuto problemi da risolvere in assistenza?

6. Mai avuto problemi di riconoscimento della sim?

Tanto per darvi un'idea delle pessime review:
http://www.mobile-phones-uk.org.uk/motorola-mpx200.htm
http://www.recommendedbuys.co.uk/mobiles-phones-faxes/mobile-phones/motorola-mpx200.htm
Però come vedete sono quasi tutti inglesi, o americani.

Vi ringrazio tutti :)

1) Da quando ce l'ho si è piantato una sola volta, x il resto tutto ok

2)Prende l'inferno, anche nei bunker :)

3) La batteria usandolo in modo veramente intensivo dura una giornata, se no fai tranquillamente 2/3 giorni

4) Bug non ne ho trovati, almeno nel 2003 che uso io

5) Nessun problema da risolvere in assistenza

6) Nessun problema con la sim Vodafone da 64k

L'unica cosa è che come dicevi è un po' incasinato da usare e bosogna prenderci la mano, x il resto è ok :)
Ciao

Para Noir
04-03-2005, 13:16
Ok, ti ringrazio, in questo caso penso che la maggiorparte delle lamentele fossero dovute al gestore, od al fatto che la gente che l'ha preso non aveva idea che uno smartphone ha sia vantaggi (software..) che svantaggi (facilità d'uso, windows..). Tutto ok allora, spero di riuscire ad accaparrarmelo :D

Noia
05-03-2005, 14:29
Raga ma allora esiste un modulo blutoot per il nostro cellulare?!?

Remok
05-03-2005, 20:18
ora si puo anche riceve ed inviare MMS con wm2003.....:D

PAOLO1983
05-03-2005, 23:21
Sono appena tornato dopo una breve vacanza di 4 gg al mare. Volevo solo rispondere a joefoker. Se partecipare ad un forum vuol dire avere a che fare con gente come te non partecipo +.
1)non ho chiesto roba pirata ne tantomeno ne faccio uso
2)non sto a farmi prendere per il qlo da te
3)ho semplicemente chiesto dove trovare questo software visto che non riuscivo a trovarlo su google poi ho scoperto che non lo trovavo perchè scrivevo slovo ed staccato visto che lo avete chiamato così.
Mi cancello dal forum io credevo che partecipare ai forum volesse dire condividere amicizie e aiuti in una sorta di "utopico comunismo" dove ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze con gli altri in modo di scambiarsi a vicenda aiuti e consigli ma a quanto pare non è così visto che regna la maleducazione.
ah rispondo anche alla tua affermazione che rispondere è cortesia: se non vuoi fare questa cortesia NON rispondi invece di usare toni maleducati. Ma forse i tuoi non te l'hanno insegnata l'educazione. o forse hai 13 anni. va beh la chiudo qui io ho sempre aiutato tutti come ho potuto e chi è stato aiutato lo può anche dire e lo invito a farlo cmq mi cancello dal forum ripeto non sto qui a perdere tempo visto che le risposte degli altri sono RILEGGITI IL FORUM. vergonga

gio.res
06-03-2005, 00:35
Suvvia .... non fare così :)
in una comunità "utopico-comunista" ci può anche scappare uno scambio di cortesie fuori dalle righe.
Credo che qui si abbia bisogno di tutti, anche di te, ergo non ti "scancellare" dal forum e poi, forse lo prendo anch'io sto cell.....
potrebbe servirmi qualche consiglio ;)

Remok
06-03-2005, 07:53
Originariamente inviato da Remok
ora si puo anche riceve ed inviare MMS con wm2003.....:D

e vabbè lo sapevate già.....non avevo letto 3/4 pagine dietro......

ciaoz

Kumalo
07-03-2005, 01:52
Lancio un'idea perche' non si fa una listina di programmi compatibili dell' MPX200 con WM2003?

Ovviamente nome e descrizione del programma, io passando da WM2002 al 2003 praticamente ho perso tutti i programmi l'unico che parte e' JeJo Personalyzer!

Byez

sheva
07-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da Kumalo
Lancio un'idea perche' non si fa una listina di programmi compatibili dell' MPX200 con WM2003?

Ovviamente nome e descrizione del programma, io passando da WM2002 al 2003 praticamente ho perso tutti i programmi l'unico che parte e' JeJo Personalyzer!

Byez

strano ... io tutti quelli che ho installato sul 2002 andavano anche sul 2003 ... la lista dei miei programmi la trovi qualche post fa ..
che programmi erano i tuoi ?

PS
ma cos'è successo al forum di Hallomoto ?? :eek: :cry:

Phobos87
07-03-2005, 14:18
strano ... io tutti quelli che ho installato sul 2002 andavano anche sul 2003 ... la lista dei miei programmi la trovi qualche post fa ..
che programmi erano i tuoi ?

PS
ma cos'è successo al forum di Hallomoto ?? :eek: :cry:

l'autore l'ha chiuso xkè nn ci stava più a dietro...

si continua qui xò ;)

e qui: http://www.mpx200.too.it/

Joe Foker
07-03-2005, 20:01
Sono appena tornato dopo una breve vacanza di 4 gg al mare. Volevo solo rispondere a joefoker. Se partecipare ad un forum vuol dire avere a che fare con gente come te non partecipo +.
1)non ho chiesto roba pirata ne tantomeno ne faccio uso
2)non sto a farmi prendere per il qlo da te
3)ho semplicemente chiesto dove trovare questo software visto che non riuscivo a trovarlo su google poi ho scoperto che non lo trovavo perchè scrivevo slovo ed staccato visto che lo avete chiamato così.
Mi cancello dal forum io credevo che partecipare ai forum volesse dire condividere amicizie e aiuti in una sorta di "utopico comunismo" dove ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze con gli altri in modo di scambiarsi a vicenda aiuti e consigli ma a quanto pare non è così visto che regna la maleducazione.
ah rispondo anche alla tua affermazione che rispondere è cortesia: se non vuoi fare questa cortesia NON rispondi invece di usare toni maleducati. Ma forse i tuoi non te l'hanno insegnata l'educazione. o forse hai 13 anni. va beh la chiudo qui io ho sempre aiutato tutti come ho potuto e chi è stato aiutato lo può anche dire e lo invito a farlo cmq mi cancello dal forum ripeto non sto qui a perdere tempo visto che le risposte degli altri sono RILEGGITI IL FORUM. vergonga
auguri, torna quando vuoi...

p.s.
per semplice dovere di cronaca e a proposito del comunismo e dello scambiarsi aiuti ecc... vai a guardarti chi è l'autore di questo trhead, rileggiti tutto il primo post, rileggiti quello che hai scritto nellle ultime due pagine e poi cancellati...

p.s del p.s.

ho provato a fare una ricerca con google per slovo ed...hai ragione il download non era subito evidente ma al terzo link!!!
I primi due non andavano, però google in alto a destra mi ha subito detto :"forse cercavi slovoed",
ciao...senza rancore.

verolenny
09-03-2005, 15:28
problemino volante, mi è venuta voglia di scaricare le mail direttamente sull'mpx, ho configurato outlook nel modo corretto...ma non so come configurare il resto (cioè la mia connessione), ho tim....qualcuno mi può aiutare? e inoltre quanto spendo se scarico la mail un paio di volte? il costo è a kb scaricato? ci sono promozioni e/o tariffe? insomma aiuto.

Maurizio XP
09-03-2005, 20:49
ciao del 3d:),
ho deciso di aggiungere questa discussione al 3d in rilevo con gli official 3d ;)

Joe Foker
10-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da verolenny
problemino volante, mi è venuta voglia di scaricare le mail direttamente sull'mpx, ho configurato outlook nel modo corretto...ma non so come configurare il resto (cioè la mia connessione), ho tim....qualcuno mi può aiutare? e inoltre quanto spendo se scarico la mail un paio di volte? il costo è a kb scaricato? ci sono promozioni e/o tariffe? insomma aiuto.
io per wind ho trovato un pdf sul sito wind con tutti i settaggi proprio per l'mpx...prova avedere se con tim è lo stesso!
per la connessione in gprs il costo è a kb scaricati, se ti colleghi in wap la tariffa è a tempo...io per 4 mail scaricate ho speso 8 centesimi, ma le tariffe cambiano per i vari gestori...

verolenny
10-03-2005, 15:17
grazie, ma joe ti ho mandato una mail non ti è arrivata?

riscrivo qui, ho collegato il moto ha un pc con xp e il riconoscimento è avvenuto al volo...tutto ok.
poi ho provato con un pc con un win2000 e qui sono cominciati i problemi, insomma non me lo trova..qualcuno mi può dire dove trovare i driver? sul sito moto.it e moto. com non li ho trovati...può essere questo il problema? grazie.;)

Joe Foker
10-03-2005, 15:51
grazie, ma joe ti ho mandato una mail non ti è arrivata?

riscrivo qui, ho collegato il moto ha un pc con xp e il riconoscimento è avvenuto al volo...tutto ok.
poi ho provato con un pc con un win2000 e qui sono cominciati i problemi, insomma non me lo trova..qualcuno mi può dire dove trovare i driver? sul sito moto.it e moto. com non li ho trovati...può essere questo il problema? grazie.;)
sinceramente non ho mai provato e non ne ho idea, perchè da bravo smanettone non ho mai letto il libretto di manutenzione...sicuro che non ci sia scritto qualcosa?
io penso che l'importante sia che si installi activesync...se funge quello su win2000 non ci dovrebbero essere problemi, poi non so....

Ten. Drogo
11-03-2005, 15:52
Mi aggiungo anche io.
Mi interesserebbero programmi da installare come ad esempio un valido vocabolario multilingue, un gioco di dama ed un tool per leggere pdf/word/excel...interessante Jeyo Personalizer, ma non mi sovraccarica la cpu rallentandomi le prestazioni?

Joe Foker
11-03-2005, 16:36
parti da qui ed inizia a scaricare quello che più ti piace tra programmi, utility, giochi, skin e quant'altro (non mi ricordo se ci fosse quello che ti interessa:

www.coolsmartphone.com

www.airfagev.com

Joe Foker
11-03-2005, 16:40
ricordati che outlook deve essere sempre il 2000 o superiore....controlla su win2000

verolenny
11-03-2005, 18:48
ricordati che outlook deve essere sempre il 2000 o superiore....controlla su win2000

il problema è proprio che i pc con win 200 non mi vedono il mio mpx come periferica esterna e non trovo neanche i driver per farlo riconoscere...non mi fanno installare nessun programma del cd in dotazione...aiuto.

Noia
11-03-2005, 20:28
Raga come si fa a formattare stò aggeggio?

Noia
11-03-2005, 20:53
L'ho appena formattato ma adesso ho metà windows in inglese e metà in italiano come mai?!?

Nelle impostazioni c'è selezionato italiano...
Per favore aiutatemi....

medievalspawn
11-03-2005, 21:30
riavvialo e vedrai che torna in italiano;)

Joe Foker
12-03-2005, 01:28
il problema è proprio che i pc con win 200 non mi vedono il mio mpx come periferica esterna e non trovo neanche i driver per farlo riconoscere...non mi fanno installare nessun programma del cd in dotazione...aiuto.
preso dal sito originale:

ActiveSync 3.7.1 supports Windows 98 (including Second Edition), Windows NT Workstation 4.0 SP 6, Microsoft Windows Millennium Edition, Windows 2000 Professional Edition, and Windows XP. ActiveSync 3.5 also supports Office 97, Office 2000, and Office XP, including Outlook 98, Outlook 2000, and Outlook 2002. (Note: ActiveSync 3.7.1 does not support Outlook 97)

quindi controlla che active sync sia almeno la 3.7 o meglio ancora la 3.8

Para Noir
23-03-2005, 20:34
Sono riuscito a raccattarmene uno, o meglio, sto aspettando che mi venga spedito (già pagato..), speriamo bene.. non vedo l'ora!

Mr Hyde
24-03-2005, 07:39
oggi l'ho trovato a un prezzo più che concorrenziale :D

http://img116.exs.cx/img116/8687/230320053lu.th.jpg (http://img116.exs.cx/my.php?loc=img116&image=230320053lu.jpg)

la foto non è perfetta, ma ero di fretta.. il 6630 può fare di meglio ;)

AlexGatti
24-03-2005, 09:14
Questa mattina l'ho acceso... e si è resettato! :cry: tutto il registry è stato sostituito dalla versione di fabbrica! si è acceso in lingua inglese. Dentro ha ancora i miei contatti e i miei programmi ma questi ultimi non risultano dalla sua lista programmi.
Mi sa che 'sta sera farò un Master Reset e vediamo ricaricherò tutto (cercando di stare "snello").
Il bello è che ieri sera lo avevo spento normalmente e ieri non avevo fatto nulla di strano (niente installazioni programmi o variazione impostazioni). Insomma, non so capire a cosa possa essere dovuto:confused: :cry: :cry:

P.s.: ho il wm2002 di fabbrica, non ho messo nessuna rom diversa

tati29268
24-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da Mr Hyde
oggi l'ho trovato a un prezzo più che concorrenziale :D

http://img116.exs.cx/img116/8687/230320053lu.th.jpg (http://img116.exs.cx/my.php?loc=img116&image=230320053lu.jpg)

la foto non è perfetta, ma ero di fretta.. il 6630 può fare di meglio ;)

in pratica come il 220---399 ivato da mediaxxxxx..:D

fabiom85
24-03-2005, 13:25
scusate ma i giochi e i programmi per mpx200 sono compatibili sull'mpx220?

Joe Foker
24-03-2005, 18:31
Originariamente inviato da fabiom85
penso di si...si starà a vedere....
comunuqe oggi è uscito ufficialmente il 220 ed un pensierino lo farei...ma 399 sono troppe...meglio il 6630 a 299 marchiato 3

Remok
24-03-2005, 19:07
ma il 220 è gsm oppure umts?

ciaoz

fabiom85
24-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da Remok
ma il 220 è gsm oppure umts?

ciaoz
è gsm
ma il fatto che ha windows smartphone 2003 non incide sulla compatibilità dei giochi e programmi dato che il vostro è windows 2002?

Para Noir
24-03-2005, 19:56
Ok ragazzi mi è arrivato. Ci sto smanettando mentre si carica, la prima cosa che volevo fare sarebbe stato disattivare gli infrarossi per aumentare l'autonomia, ma a quanto pare la mia struttura dei menù è diversa da alcuni qui, che sia la versione del software diversa? (ho il 2002, il tel è recente ma non so quando effettivamente sia stato costruito), versione 3.0 build 13258 e voi? grazie.

Para Noir
25-03-2005, 00:31
Ok girando un pò per i forum credo di aver capito, l'irda si può disattivare solo col 2003, perchè di default non la disattiva. Il 2002 dovrebbe farlo, io ho impostato il timeout di connessione a 30 sec. ed i tentativi di riconnessione a nessuno, non so se valgono anche per l'irda. Potrei supporre che l'irda viene attivata solo quando si lancia la ricerca di dispositivi nel raggio d'azione, dal menù accessori. Ma sono tutte supposizioni, comincerò da domani a vedere quanto mi fa realmente di autonomia, speriamo bene..

tati29268
25-03-2005, 10:03
penso di si...si starà a vedere....
comunuqe oggi è uscito ufficialmente il 220 ed un pensierino lo farei...ma 399 sono troppe...meglio il 6630 a 299 marchiato 3

ma dove 299 per il 6630?
io sapevo 199..
forse 6680 a 299 sim/op lock..

Aragorn
25-03-2005, 10:42
Salve gente qualcuno ha una guida che spiega come flashare il nostro cell? Ho trovato la ben-6-0990-049 (estensione.rom) ma adesso non so come installarla :muro:
Un'altra cosa, come si fa il backup dei dati? nel mio Activesync questa opzione non è selezionabile... :muro:
Thx

fabiom85
25-03-2005, 11:00
up

Para Noir
25-03-2005, 13:57
up

Ma penso sia uguale, l'importante è solo la versione del sistema operativo. Poi al limite qualcuno avrà bug a l'altro no, ma lì va a fortuna..

fabiom85
25-03-2005, 14:47
ok, un sito con i giochi/programmi per mpx200?

ETR740
25-03-2005, 18:29
sito: http://www.airfagev.com/ adesso è out...

http://www.coolsmartphone.com/ ti devi registrare :D

fabiom85
25-03-2005, 20:18
intanto grazie, ma qualche sito in cui non ci si debba registrare e che sia online? :D

Noia
25-03-2005, 21:24
Raga dopo aver provato l'mpx200 non ho potutoto resistere alla tentazione...
...e ho preso l'mpx220, adesso è in carica non vedo l'ora di smanettarci un pò e farvi sapere come và!
:D :D :D :D :D

Para Noir
25-03-2005, 22:16
Wow, il 220 :) Preso dove? Ufficiale italia a 399 o cosa? Beh ci saprai a dire, ce l'ho da ieri e già adoro il mio 200 :)