PDA

View Full Version : MX 700: problemi, uffa!!!

Chip77
11-01-2005, 22:00
Per un anno mai avuto problemi, mitico mouse!

Ma da qualke mese, prima non molto ma ora più insistentemente, subito si scarica.Lo metto a caricare e la carica dura giorni e giorni...ho cambiato le batterie ma nulla!

:(

Spyto
11-01-2005, 22:01
Ho avuto lo stesso problema ma dopo 2 anni dall'aquisto, ho mandato una mail alla Logitech e nel giro di una settimana me lo hanno sostituito.

FastFreddy
11-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da Chip77
Per un anno mai avuto problemi, mitico mouse!

Ma da qualke mese, prima non molto ma ora più insistentemente, subito si scarica.Lo metto a caricare e la carica dura giorni e giorni...ho cambiato le batterie ma nulla!

:(

Lo sta facendo pure il mio, peccato ormai che sia fuori garanzia!!! :cry: :cry: :cry:

Chip77
11-01-2005, 22:13
Ma la garanzia è di 1 o 2 anni?

Mah...ke si fa? Ora sto rimediando con mouse Krown di 5 euro...mi sento male ad usarlo!Mi ero abituato troppo bene...:D

Forse prenderò un ottico col filo, oppure senza filo in modo ke mentre si ricarica il mx500 uso l'altro! Cavolo però...erano dindi nn previsti!:mad:

Spyto
11-01-2005, 22:41
MX700 ha 5 anni di garanzia come fai ad essere fuori FastFreddy??

Trovate la conferma in questa pagina in fondo:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,contentid=4999,detail=2

Chip77
11-01-2005, 23:14
Ma voi esattamente che batterie avete? Ogni quando vanno cambiate?

Cmq non ho trovato centri di assistenza Logitech...chi me lo cambierebbe?

Io comprai il desktop cmq...dovrei dare indietro anche la tastiera semmai?

:confused:

Spyto
11-01-2005, 23:43
Ho delle Energizer da 1850mA ma con il vecchio MX700 non mi duravano nemmeno un giorno ora mi dura una carica 4-5 giorni ;)

Qui trovi il supporto tecnico segui le istruzioni e vedi che ti troverai bene:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/entry.php?c=IT&l=IT

Per la garanzia la Logitech è particolare:

Gentile Signore Spyto,

Grazie per la Sua fiducia alla Logitech.

Abbiamo bene capito il problema che Lei sta incontrando con il MX 700 diffetoso.

Abbiamo bene ricevuto le informazioni del prodotto che Lei ci ha mandate.

Possiamo adesso procedere alla sostituzione del Suo prodotto difettoso.
Per questo ci deve mandare alcuni pezzi in una busta:
- i cavi del ricevitore (tagliati con le forbicce)
- il coperco delle batterie

Ecco l'indirizzo dove mandare questi pezzi:

Logitech Europe SA
........
........
........
Switzerland

Alla ricezione di questa busta, saremmo felici di mandarLi un nuovo mouse fra circa 2 settimane.

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci.

Per un migliore seguito delle communicazioni, Le preghiamo di lasciare l'integralità del messaggio sotto scritto nella Sua risposta.
Lei dovrà anche aggiungere il Suo nuovo messaggio al di sopra.

thegiox
12-01-2005, 00:00
ce l'ho da un anno e 2 mesi e devo dire che tutt'ora la carica dura almeno 7-8 giorni, usandolo tutto il giorno o quasi.
c'è da dire però che non l'ho mai caricato prima che si scaricasse del tutto, in questo modo si salvaguardano tantissimo le pile ;)

FastFreddy
12-01-2005, 10:08
Originariamente inviato da Spyto
MX700 ha 5 anni di garanzia come fai ad essere fuori FastFreddy??

Trovate la conferma in questa pagina in fondo:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,contentid=4999,detail=2

Ottimo, allora glielo rimando indietro! :p

Tnx! ;)

gatsu76
12-01-2005, 12:23
Originariamente inviato da thegiox
ce l'ho da un anno e 2 mesi e devo dire che tutt'ora la carica dura almeno 7-8 giorni, usandolo tutto il giorno o quasi.
c'è da dire però che non l'ho mai caricato prima che si scaricasse del tutto, in questo modo si salvaguardano tantissimo le pile ;)

Ma come? io sapevo il contrario..
cioè che le pile funzionano in modo opposto a quello del cellulare, cioè non si deve aspettare che si scarichino completamente ma le si ricarica terminato l'utilizzo.. io faccio così da un anno e non ho mai avuto problemi (mai visto la spia rossa).. e quando sono stato al mare x tre giorni senza poterlo caricare non si è svuotato..

solo che non ricordo dove l'ho letto.. provo a cercare..

Altri pareri?

ciao :)

Spyto
12-01-2005, 12:33
Io lo carico solo quando si accende la spia rossa, prima di spegnere il computer metto mouse sul caricatore. Ho notato come hai detto te gatsu76, che se la spia si accende la mattina posso usare il mouse tranquillamente tutto il giorno.
A quanto ne so io le batterie ricaricabili è sempre meglio farle scaricare tutte e poi mettere a caricare.

Chip77
13-01-2005, 18:00
mentre scrivevo il mio problema all'assistenza mi davano possibili consigli:

doh ke scemo: ora mi funziona con pile alcaline normali, quindi il mouse nn è guasto.Ci sarà qualke difetto nel meccanismo di ricarica, quindi comprerò un caricabatterie(ke mi serve anke per la fotocamera ke sto per comprare) et voilà!

Certo quando si scarica dovrò levare le pile dal mouse e metterle nel caricatore ma fa nulla! :sofico:

PentiumII
28-01-2005, 16:41
A me le pile durano pochissimo e ce l'ho da due mesi! :mad:

Tipo due tre giorni al massimo e usandolo due ore al giorno!
E' normale? :rolleyes:

E appena si accende la lucina rossa si spegne dopo un minuto.
Addirittura adesso si spegne il mouse per qualche secondo senza accendersi il led rosso, poi si riaccende, poi si rispegne, che p....

FastFreddy
28-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da PentiumII
A me le pile durano pochissimo e ce l'ho da due mesi! :mad:

Tipo due tre giorni al massimo e usandolo due ore al giorno!
E' normale? :rolleyes:

E appena si accende la lucina rossa si spegne dopo un minuto.
Addirittura adesso si spegne il mouse per qualche secondo senza accendersi il led rosso, poi si riaccende, poi si rispegne, che p....

2-3 giorni è una buona autonomia......

PentiumII
28-01-2005, 18:44
Originariamente inviato da FastFreddy

Caspita, pensavo durasse di più...
Allora ogni sera va messo sotto carica?
Voi lo mettete in carica la notte?
Io non lo mettevo per paura di rovinare le pile ma a questo punto mi conviene....

FastFreddy
28-01-2005, 19:35
Originariamente inviato da PentiumII
Caspita, pensavo durasse di più...
Allora ogni sera va messo sotto carica?
Voi lo mettete in carica la notte?
Io non lo mettevo per paura di rovinare le pile ma a questo punto mi conviene....

Si, al lavoro lo uso tutto il giorno, e la sera lo metto sulla basetta di ricarica!

Ciao! :)

thegiox
28-01-2005, 19:55
Originariamente inviato da FastFreddy

ti ripeto che io uso mediamente il pc 5-6 ore al giorno, ma anche 8-9 a volte... il mouse lo carico solo quando si scarica del tutto, ce l'ho da un anno e mezzo e le batteria ancora mi durano 4-5 giorni, anche 6 a volte.

non va caricato sempre ;), le batterie al nichel cadmio altrimenti si rovinano

PentiumII
28-01-2005, 19:58
Originariamente inviato da thegiox
ti ripeto che io uso mediamente il pc 5-6 ore al giorno, ma anche 8-9 a volte... il mouse lo carico solo quando si scarica del tutto, ce l'ho da un anno e mezzo e le batteria ancora mi durano 4-5 giorni, anche 6 a volte.

non va caricato sempre ;), le batterie al nichel cadmio altrimenti si rovinano

Non sono al nichel cadmio, ma al nichel -metal idrato, che dovrebbe soffrire meno dell'effetto memoria come i vecchi cell con batterie nichel cadmio.

Io lo caricavo come te ma come vedi mi dura 2 giorni...
Dipende dal tappetino?

Ho letto che colori scuri tendono a fare usare più potenza al mouse, sul sito logitech dicono di provare con un foglio bianco.
Mah

Sgogeta
01-02-2005, 18:13
Scusate ragazzi ma quando si mette il mouse sul caricabatteria si deve accendere qualche led ?

Praticamente io ho preso il kit tastiera Internet Navigator+mouse Mx-700 su ebay da un utente americano, il problema e' che l'alimentarore del carica Batteria ha l'attacco americano e richiede in input una tensione di 110v quindi inutilizzabile in italia, allora ho preso un alimentatore di quelli universali ho impostato la tensione d'uscita sui 6volt e l'ho collegato al Caricabatterie, ma quando metto il mouse sulla base non si accende nessun led che indichi la carica in corso, e non so se sta caricando o no.

Per ora il mouse lo sto utilizzando con delle pile alcaline che pero' mi durano al massimo 2/3 settimane.

Ciao.

PentiumII
01-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da Sgogeta
Scusate ragazzi ma quando si mette il mouse sul caricabatteria si deve accendere qualche led ?

Praticamente io ho preso il kit tastiera Internet Navigator+mouse Mx-700 su ebay da un utente americano, il problema e' che l'alimentarore del carica Batteria ha l'attacco americano e richiede in input una tensione di 110v quindi inutilizzabile in italia, allora ho preso un alimentatore di quelli universali ho impostato la tensione d'uscita sui 6volt e l'ho collegato al Caricabatterie, ma quando metto il mouse sulla base non si accende nessun led che indichi la carica in corso, e non so se sta caricando o no.

Per ora il mouse lo sto utilizzando con delle pile alcaline che pero' mi durano al massimo 2/3 settimane.

Ciao.

In ricarica led verde lampeggiante, a ricarica finita si spegne