PDA

View Full Version : preso WD 1200JB 120 giga... due dubbi...

nemorino
11-01-2005, 22:46
ciao, ho preso l'hard disk wd 1200jb da 120 giga.... due dubbi

1. all'accensione e spegnimento il rumore prodotto dall'hdd (un bel TAAAC di avvio del disco) è molto più udibile di quello fatto sia dal mio maxtor d740 da 40 giga che da un samsung da 30 giga di cui non ricordo la sigla

normale? devo temere qualcosa?

2. quando il PC parte... ogni volta al post impiega qualche secondo a fare il "detecting" degli hdd... cosa che non succede con gli altri due dischi (o meglio..succede la prima volta che li si installano e poi basta)

questo è normale?

grazie 1000

CRL
11-01-2005, 22:54
Il clack è normale, in alcuni dischi si sente più, in altri meno. Se non si verifica mai durante l'utilizzo allora non è sintomo di problemi.

Anche per l'altro discorso, credo sia normale, prova a vedere nel bios, in Standard CMOS, se l'unità è settata in AUTO, se così fosse ogni volta la ri-riconosce. Avrai la possibilità di settarla tu, dato che è già stata rilevata una volta, e probabilmente sarà più veloce al post.

- CRL -

Kevin[clod]
11-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da nemorino
ciao, ho preso l'hard disk wd 1200jb da 120 giga.... due dubbi

1. all'accensione e spegnimento il rumore prodotto dall'hdd (un bel TAAAC di avvio del disco) è molto più udibile di quello fatto sia dal mio maxtor d740 da 40 giga che da un samsung da 30 giga di cui non ricordo la sigla

normale? devo temere qualcosa?

2. quando il PC parte... ogni volta al post impiega qualche secondo a fare il "detecting" degli hdd... cosa che non succede con gli altri due dischi (o meglio..succede la prima volta che li si installano e poi basta)

questo è normale?

grazie 1000
skusa nemorino anke io ho ordinato un 120 Gb, ma poi visto il prezzo del 160 vorrei rifiutarlo x poi prendere il 160 Gb, a te non conveniva???ekko il mio post http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855259

nemorino
11-01-2005, 23:15
sì ho visto il tuo post

sinceramente non mi sono posto il problema... il 120 giga era disponibile subito e l'ho preso

un conto è pagare 100 un 30 giga e 110 un 120 giga... ovvio che prendere il 30 giga non è molto logico e sarà scelta obbligata scegliere il 120 giga

un altro conto è farsi paranoie per 40 giga in più su un disco comunque capiente

a me 120 giga + 40 giga del mio vecchio disco bastano

quanto al tuo post, casini a parte, i 7 euro te li bruci di spese... (se eserciti il diritto di recesso le spese di ritorno le devi pagare tu... oltre al costo di un fax e una raccomandato per esercitare il recesso - fax facciamo un paio di euro, raccomandata 2,80 euro... agggiungi poi le spese di spedizione del nuovo hdd)

perchè per recedere non puoi rifiutare il pacco... devi pagare, spedire un fax e una raccomandata, rispedire il pacco indietro ;)

nemorino
11-01-2005, 23:17
quanto a CRL

grazie mille gentile come sempre :)

ciaoz

e speriamo bbene per i miei HDD :D

CRL
11-01-2005, 23:24
quanto a CRL

grazie mille gentile come sempre :)

ciaoz

e speriamo bbene per i miei HDD :D

...non ricordo i precedenti...:wtf:
...secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

- CRL -

nemorino
11-01-2005, 23:28
Originariamente inviato da CRL
...non ricordo i precedenti...:wtf:

- CRL -

ma come! mi hai consigliato tu sto HDD :D

(meglio tra i vari brand mi hai detto di valutare anche il rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità dei wd... poi io mi sono guardato un po' le prove e ho visto la serie JB e mi sono convinto... anche per il buon prezzo 75 euro)

nemorino
11-01-2005, 23:32
parlo di qs discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851811

dove mi hai scritto:

secondo me potresti orientarti su un Western Digital.

;)

ciaoz

Mistral PaolinuX
11-01-2005, 23:33
Guarda, Nemorino, a me ci voleva parecchio per il rilevamento di tutti e 5 i fissidischi. Poi ho aggiornato il BIOS ed ora la cara K8NS Pro ci mette pochissimo. E con la vecchia A7V ci metteva davvero tanto a vedere i dischi installati sul ctrlr Promise. Prova a vedere se trovi un up del BIOS per la tua piastra, potrebbe essere risolutivo.

Un salutone :D

Paolo

nemorino
11-01-2005, 23:36
ciao, grazie per il suggerimento.. la cosa strana è che lo fa solo con questo nuovo WD

con gli altri dischi non lo fa... :confused:

Kevin[clod]
11-01-2005, 23:42
sì ho visto il tuo post

sinceramente non mi sono posto il problema... il 120 giga era disponibile subito e l'ho preso

un conto è pagare 100 un 30 giga e 110 un 120 giga... ovvio che prendere il 30 giga non è molto logico e sarà scelta obbligata scegliere il 120 giga

un altro conto è farsi paranoie per 40 giga in più su un disco comunque capiente

a me 120 giga + 40 giga del mio vecchio disco bastano

quanto al tuo post, casini a parte, i 7 euro te li bruci di spese... (se eserciti il diritto di recesso le spese di ritorno le devi pagare tu... oltre al costo di un fax e una raccomandato per esercitare il recesso - fax facciamo un paio di euro, raccomandata 2,80 euro... agggiungi poi le spese di spedizione del nuovo hdd)

perchè per recedere non puoi rifiutare il pacco... devi pagare, spedire un fax e una raccomandata, rispedire il pacco indietro ;)
davvero????se è cosi' come dici tu allora accetto di sikuro quello da 120 Gb, infatti poi + le spese e tutte le cose ke hai elencato non ne varrebbe + la pena.........
vediamo quando arriva il corriere

Mistral PaolinuX
11-01-2005, 23:44
Guarda, anch'io (con la A7V) avevo problemi di riconoscimento "lento" con un Hitachi da 80 GB, mentre gli altri 3 dischi attaccatti al controller venivano visti quasi subito. Aggiornato il BIOS, finiti i problemi.

Con la K8NS Pro invece era proprio il BIOS F4 a metterci qualcosina di più per vedere tutti i dischi, aggiornato al BIOS F8 e la procedura di avvio si è velocizzata.

Paolo

nemorino
11-01-2005, 23:45
Originariamente inviato da Kevin[clod]
davvero????se è cosi' come dici tu allora accetto di sikuro quello da 120 Gb, infatti poi + le spese e tutte le cose ke hai elencato non ne varrebbe + la pena.........
vediamo quando arriva il corriere

ho visto il tuo post nell'atra discussione... il decreto sul diritto di recesso prevede i passi che ti ho spiegato sopra..

accertati meglio prima di rischiare spese inutili

magari telefona al venditore e chiedi di chiarirti a voce il tutto

nemorino
11-01-2005, 23:46
controllo se trovo un bios recente per la mia epox