PDA

View Full Version : Curiosità.....

W.T.O
11-01-2005, 21:09
Ciao a tutti volevo domandarvi se la velocità di internet dipende dai programmi di protezione ovvero mi spiego meglio. Sul mio pc ho installato sp2 e ho abilitato il sistema di protezione di window, inoltre già avevo il zone alarm, quindi ora li ho tutti e due insieme. Però sto notando che a me internet rispetto ad altre persone non va tanto veloce (dai siti scarico massimo 50-60 kb/s poche volte quando poi posseggo una line a 640 kb/s).Non è che questo dipende dal fatto che ho sia la protezione di window sia zone alarm??Datemi qualche consiglio.Grazie a tutti per l'interesse e ciao.

Jaguar64bit
11-01-2005, 21:15
Io uso Xp-antispy e disabilito il centro di sicurezza e il firewall di windows , usando il Sygate non serve avere 2 firewall.

se usi ZoneAlarm il firewall di Xp non serve a nulla , cmq non credo che scarichi più lentamente per il motivo che dici.

juninho85
12-01-2005, 07:29
se usi un firewall un minimo di rallentamenti ce li hai sempre e comunque.
il firewall che piu ti rallenta mi pare sia quello della norton

gionapper
12-01-2005, 12:23
Anche secondo me non serve avere 2 FW a meno che uno sia hardware. Si sa che un pò questi prg rallentano la navigazione perchè controllano i pacchetti in/out ma dubito che quel rallentamento sia imputabile ai 2 fw. Prova a scaricare da qualche sito veloce per vedere se la velocità aumenta e disattiva il fw di windows lasciando solo ZA.

W.T.O
12-01-2005, 14:37
grazie per l'interesse