View Full Version : MicroHIFI non legge più i CD
Il mio problema è questo: ho un lettore hifi con cd. Da una settimana non mi legge più i cd. Il fatto è che il cd non gira. Ho provato a pulire la lente in ogni modo ma senza avere nessun vantaggio. Con i pulisci cd neanche va perchè il cd non gira.
Grazie a chi mi aiuterà.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Buffo ma, prova ad aspirare la lente con un aspirapolvere per vedere se si è bloccata, se nn si muove del tutto neanche così quando inserisci un cd vuol dire che il laser è morto
Anch'io ho paura che il laser sia arrivato...
lnessuno
11-01-2005, 23:16
aspirare con l'aspirapolvere? :eek: rischi di spaccare anche ciò che magari non è ancora spaccato :D scommetto che nessuno stereo è mai tornato a posto così :D
cmq probabilmente il laser è andato... riesci a vedere se chiudendo il cassetto la lente del laser si muove, e magari se si accende? se non fa quelle due cose hai buone probabilità che il laser sia andato, altrimenti magari è solo da tarare...
come l'hai pulita la lente? il modo migliore è un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di alcool (al lavoro usavo quel metodo), i cd sono meglio di niente, ma non è un gran che come metodo :p
Scusate, se non gira il cd cosa centra il laser ?.
E' capitato anche a me con un mini hifi economico: la frizione del dischetto che fa girare il cd era saltata.
L'ho smontato per ripararlo ma era costruita in modo direi rudimentale ed economico, per cui alla fine ho buttato tutto nel bidone.
lnessuno
12-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da fabri00
Scusate, se non gira il cd cosa centra il laser ?.
E' capitato anche a me con un mini hifi economico: la frizione del dischetto che fa girare il cd era saltata.
L'ho smontato per ripararlo ma era costruita in modo direi rudimentale ed economico, per cui alla fine ho buttato tutto nel bidone.
prima di far girare il piattello il laser controlla che ci sia qualcosa... se nno vede nulla non ci prova nemmeno :)
poi ovvio, può essere anche da un'atlra parte il problema (motorino grippato o qualche saldatura o cosaneso), ma in genera il problema sta li...
Quindi se il laser non vede nulla non gira. Ok proverò ancora a lavorare un po' sul laser.
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.