PDA

View Full Version : Nuovo portatile, ibook 12" ?

Arcom17
11-01-2005, 18:36
Ciao,

premetto che non ho mai usato un mac in vita mia.
Ora, mi trovo a dover prendere un nuovo portatile, e ho pensato di cogliere l'occasione per provare a prendere un mac.
Il portatile lo userò più che altro per scrivere, navigare in internet e inviare-ricevere email.
Pensavo ad un ibook 12" (magari aggiungendo un pò di ram ai 256 standard).
Avevo alcuni dubbi però, innanzitutto, 12" credete siano pochini? Non ho molto idea delle dimensioni del 12", ma ho letto che il 14" ibook non sia molto conveniente (e che a quel punto tanto vale prendere un pb) allora ho pensato al 12", ma per scrivere e navigare pensate sia troppo piccolo?

Poi, meglio comprarlo su applestore o da un rivenditore? (faccio questa domanda perchè non ho molto tempo di muovermi e dove abito io non c'è un rivenditore apple, l'unico è il mediaworld della città vicina alla mia.. solo che quei posti "incasinati" mi ispirano poca fiducia per questo genere di merce) voi che dite?

Grazie 1000
Ciao
Marco

Myname
11-01-2005, 19:02
Ciao e benvenuto sul forum Apple... :)
Dicci dove abiti che magari possiamo darti qualche dritta...
Eventualmente il MediaWorld che citavi può esserti di aiuto per "vedere" l'iBook da 12,1" dal vivo...
Se non hai un rivenditore di fiducia nelle vicinanze, allora tanto vale ordinarlo sull'Applestore, magari sfruttando alcune promo di Apple in corso...come le 10rate a tasso zero, oppure lo sconto di 99€ per l'acquisto congiunto con una stampante HP...

Se le tue esigenze sono principalmente di navigare e utilizzare un wordprocessor, occhio che è appena stato presentato iWorks da Apple, probabilmente non avrai bisogno di Office per Mac.... un iBook da 12,1" può essere la scelta giusta.
L'iBook da 14,1" molti lo criticano per le dimensioni, ma sono scelte personali, potrebbe rappresentare il giusto equilibrio, al contrario di quanto dici rispetto al PowerBook che costicchia parecchio di più...

Myname

Arcom17
11-01-2005, 19:07
Ciao,

il mediaworld che citavo è a Gallarate (VA) io abito nelle vicinanze, a gallarate se non erro c'è anche Vobis che vende i mac, ma con loro non ho buoni rapporti...

Volevo vedere alcune cose sull'apple store ma ora è chiuso.. si sa se stanno per saltare fuori novità?

Per quanto riguardi le 10 rate a tasso zero.. le danno a chiunque? Cioè io sono uno studente... non credo che a me che non ho reddito mi diano la possibilità di accedere alle rate...

Ciao

Marco

Myname
11-01-2005, 19:30
Eh eh eh...ci sono un sacco di novità... pazzesche veramente pazzesche...
Se hai un negozio Essedì puoi rivolgerti a loro, il loro rapposto con Apple è molto stretto...
Ovviamente le 10rate a tasso zero le danno tramite finanziaria, che ovviamente vuole una busta paga o similari, dovresti chiedere in famiglia di "spalleggiarti"...inoltre come studente puoi usufruire degli sconti riservati dallo store Educational... :)

Il Mac Mini è pazzesco...
Myname

Arcom17
11-01-2005, 19:56
Mac Mini? che cos'è? Quel computer senza monitor simile all'Imac ?

No essedi in zona non ce ne sono, volendo a Milano dove abita mio zio.. vedrò...
ci penso ancora un pò anche se già adesso vorrei avere tra le mani il mio nuovo giocattolo :)

Ciao

Marco

p.s.

grazie per la disponibilità

Myname
12-01-2005, 00:00
Figurati... se dovessi andare a Milano allora devi passare da Mac@work che è uno dei migliori negozi in Italia...
Per le novità dai uno sguardo al sito Apple...
Myname

Arcom17
12-01-2005, 12:35
Dov'è Mac@work? Potrei farci un salto :)

Ciao

Marco

p.s.

ho visto l'imac mini sul sito, sembra carino!

Myname
12-01-2005, 13:22
http://www.macatwork.net/

Via Carducci angoo via Borella

Myname