View Full Version : probl con Zero Configuration
oscuroviandante
11-01-2005, 16:37
Ciao a tutti
ho messo in rete wireless 1 desktop con un notebook condividendo la connessione internet del primo.
Teoricamente tutto bene perchè i 2 pc si vedono e la connessione è condivisa.
Il problema è che sul desktop il processo 'WinXpdisable Zero Configuration" si ciuccia il 99% delle risorse CPU.
Killandolo la rete funziona lo stesso:confused:
come posso eliminarlo del tutto??
thnx
ciao,
per le configurazioni delle schede wireless usi win Xp oppure il software delle schede? Se adoperi il software delle schede puoi disattivare il servizio "zero configuration" da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi"
oscuroviandante
11-01-2005, 21:56
ho provato ad usare sia il software della scheda sia windows.
Ho disattivato il servizio usando il soft della scheda....niente il problema non va via
Ciao,
hai provato anche da da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi ?
Justthegladiator
31-01-2008, 07:56
Anche io ho lo stesso problema..quando provo ad avviare il servizio mi dice:
Impossibile avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili su computer locale.
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito
Qualche giorno fa ero stato infettato dal maledetto worm w32.beagle ma sono riuscito ad eliminarlo..potrebbe essere stato lui a disattivarlo?qualche chiave di registro modificata?a che servizio di dipendenza fa riferimento lo Zero Configuration?
Harry_Callahan
31-01-2008, 08:02
Anche io ho lo stesso problema..quando provo ad avviare il servizio mi dice:
Qualche giorno fa ero stato infettato dal maledetto worm w32.beagle ma sono riuscito ad eliminarlo..potrebbe essere stato lui a disattivarlo?qualche chiave di registro modificata?a che servizio di dipendenza fa riferimento lo Zero Configuration?
ormai sono passati 3 anni e gli amici sopra non ricordano come avevano risolto...
prova il programmino winsockxpfix
se prima funzionava e adesso no, c'è poco da fare, al massimo fai un punto di ripristino
Justthegladiator
31-01-2008, 18:03
Ho risolto utilizzando la soluzione presa da un forum in lingua inglese..In pratica bisogna fare una piccola modifica al registro di configurazione e al successivo avvio il servizio si è avviato da solo.. :D
Harry_Callahan
31-01-2008, 18:05
Ho risolto utilizzando la soluzione presa da un forum in lingua inglese..In pratica bisogna fare una piccola modifica al registro di configurazione e al successivo avvio il servizio si è avviato da solo.. :D
come dice Pasquale: "chi cerca trova" :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.