PDA

View Full Version : Rumore ventola Athlon 64

mipai
11-01-2005, 14:29
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema.

A natale mi hanno regalato un mobo e un procio nuovo, ovvero Asus K8V SE deluxe e Athlon 64 3400+ boxato, per i primi tempi andava tutto bene, ora è più di una settimana che all'accensione del pc o a volte durante l'uso sento un rumore provenire dalla ventola del dissipatore della cpu, il rumore prodotto è un ronzio molto forte, dopo un pò (circa un paio di minuti) questo ronzio finisce e rimane il classico rumore che produce la ventola dovuto allo spostamento d'aria.

Vorrei sapere se è questo ronzio è normale o è la ventola della cpu che è difettosa e la devo far sostituire.

Vi ringrazio molto :)

mipai
11-01-2005, 17:53
Nessuno mi sà rispondere? :(

Datemi un consiglio perfavore. :rolleyes:

overclock80
11-01-2005, 17:58
Classico assestamento dopo che la ventola si è scaldata.

Sarebbe nonrmale se il pc avesse un pò d tempo alle spalle.

In un pc nuovo è un sintomo preoccupante, se ne hai la possibilità, visto che è in garanzia, fatti cambiare il dissipatore, non credo cambino solo la ventola in questi casi.

Nihira
11-01-2005, 18:22
Originariamente inviato da overclock80
Classico assestamento dopo che la ventola si è scaldata.

Sarebbe nonrmale se il pc avesse un pò d tempo alle spalle.

In un pc nuovo è un sintomo preoccupante, se ne hai la possibilità, visto che è in garanzia, fatti cambiare il dissipatore, non credo cambino solo la ventola in questi casi.

concordo!

Al di la del rumore...se la ventola dovesse piantarti non vorrei essere al posto del tuo Procy!

Altrimenti, compra direttamente un'altra ventola di marca buona, della stessa misura!
Cooler Master,Thermaltake,Termalright,ecc...non costano tanto!

mipai
11-01-2005, 18:29
Grazie.

E' quello che pensavo, infatti quel tipo rumore di solito capita quando le ventole hanno qualche anno sulle spalle e ormai a causa della polvere, ingranaggi consumati producono quel rumore fastidioso.

Ma in questo caso la ventrola ha meno di un mese di lavoro quindi è un difetto di produzione credo.

Quindi a questo punto visto che è boxato rimetto tutto nella scatola (cpu compresa) e lo porto al rivenditore per farmi sostituire con un'altro.

Altrimenti voi mi consigliate di metterci sù direttamente un'altro dissy di marca buona???

Grazie ancora. :)