View Full Version : consigli su aspirapolvere
Belzebub
11-01-2005, 11:58
Stanco di convivere con un monolayer perenne di polvere nella mia casa decido di fare il grande passo!
Faccio un giro per negozi e ...Boh! esistono in commercio millemilioni di tipi diversi di aspirapolvere con millanta funzioni ed opzioni. Io vorrei acquistarne un buon modello a 300-400 euros. Avete consigli particolari da darmi? in particolare vorrei sapere se quelli con il vapore sono effettivamente più utili rispetto a quelli tradizionali.
Spaciba Bolscioj
Bilancino
11-01-2005, 12:04
Mi madre da una vita ha il Folletto e si trova bene, recentemente ha preso l'ultimo modello con la rottamazione.......
Ciao
pure mia mamma ha sempre avuto la folletto. poi ha anche gli accessori come la spazzola apposita per i tappeti e la lucidatrice.;)
RiccardoS
11-01-2005, 12:16
pure mia mamma ha il folletto e te lo straconsiglio (ci sono anche modelli non di marca ma che vanno benissimo comunque... l'importante è che abbiano la forma della scopa ed il tubo allungabile.
quando mi sono sposato ho fatto l'errore di prendere un trabiccolo ad acqua che sì, fa anche da vaporella e perciò mi è utile in casa dove mia moglie soffre di allergia agli acari, ma è pesantissimo e scomodissimo da trascinare per le stanze! :muro:
ha il vantaggio che facendo il filtro con l'acqua dicono che non rimetta in circolo la polvere raccolta e non ci sono da comprare sacchetti... ma ogni volta che lo usi poi devi pulirlo, altrimenti dopo qualche giorno, la prossima volta che vai ad usarlo, sentirai che immondezzaio... la roba dentro marcisce! :muro:
Ho un amico rappresentante della folletto (vorweck) e caspita quanto costano..diciamo che se vuoi rimanere entro le 3-400€ nn ce la fai nemmeno a comprarlo a metà.....io ne ho uno a casa comprato 15 anni fa
RiccardoS
11-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da zetec
Ho un amico rappresentante della folletto (vorweck) e caspita quanto costano..diciamo che se vuoi rimanere entro le 3-400€ nn ce la fai nemmeno a comprarlo a metà.....io ne ho uno a casa comprato 15 anni fa
in effetti è una ladrata assurda... mia madre ha comprato uno di marca lindhaus "valzer" una quindicina di anni fa forse più, per meno di 1/3 del prezzo del folletto e funziona ancora abbastanza bene, solo l'anno scorso ne ha preso uno nuovo, lasciando il primo per pulire le macchine e le robe grosse, di marca "TUONO" o forse è il nome del modello... cmq va abbastanza bene anche questo.
certo non faranno le migliaia di cose che fa il folletto, ma se è un aspirapolvere che ti serve, è più che sufficiente.
Belzebub
11-01-2005, 13:07
Vedo che il folletto rulez. Di grazia, mi spiegate che funzioni ha in più rispetto ad un comune aspirapolvere?
Bilancino
11-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da Belzebub
Vedo che il folletto rulez. Di grazia, mi spiegate che funzioni ha in più rispetto ad un comune aspirapolvere?
Beh, io una volta ho provato un aspirapolvere di 150klire di una nota marca e appena acceso il braccio ha subito una torsione e non deve avvenire.
Folletto ultimo modello :
http://www.sicurezzainrete.com/f1.jpg
Particolare della scopa :
http://www.sicurezzainrete.com/f2.jpg
Comunque durano una vita
Ciao
sono indistruttibili e affidabilissime.:O
mah...io nn sono pratico di faccende domestiche quindi forse nn apprezzerei nemmeno la differenza cmq fatto sta che sti folletto sono indistruttibili e vi posso garantire che nonostante il prezzo se ne vendono davvero tanti....cmq nn so se è ancora valido ma fino a poco fa c'era un particolare sconto rottamazione che ti faceva risparmiare 150-200€..i rappesentanti erano parecchio "gentili" tanto da prendere in rottamazione anche vecchie lavatrici :p
Belzebub
11-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da Bilancino
Beh, io una volta ho provato un aspirapolvere di 150klire di una nota marca e appena acceso il braccio ha subito una torsione e non deve avvenire.
Folletto ultimo modello :
http://www.sicurezzainrete.com/f1.jpg
Particolare della scopa :
http://www.sicurezzainrete.com/f2.jpg
Comunque durano una vita
Ciao
Hei! mi sembra di intravedere una scritta KOBOLD sul frontale dell'aspirapolvere!
Le uniche KOBOLD che conosco sono le turbine idrauliche assiali. Ciò vuol dire che il folletto è dotato di un sistema turbo per la circolazione di acqua??
un po' più economici ma comunque affidabili e abbastanza robusti ci sono gli hoover... non vanno male e non costano un botto, e i sacchetti di ricambio li trovi un po' dappertutto...
Bilancino
11-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da Belzebub
Hei! mi sembra di intravedere una scritta KOBOLD sul frontale dell'aspirapolvere!
Le uniche KOBOLD che conosco sono le turbine idrauliche assiali. Ciò vuol dire che il folletto è dotato di un sistema turbo per la circolazione di acqua??
mia madre lo usa normale ma penso che sia anche come dici tu.......onestramente è arrivato pochi mesi fa ma le caratteristiche non le ho lette......do una occhiata ora.
Ciao
Bilancino
11-01-2005, 15:20
Dettagli della scopa :
http://www.sicurezzainrete.com/folletto.jpg
http://www.sicurezzainrete.com/folletto2.jpg
Ciao :D
voodoo child
11-01-2005, 15:21
VAluta anche i dyson, costano abbastanza cari ma sono ottimi, se lo è appena preso mia sorella ed è veramente buono... non hai il sacchetto, ma nemmeno l'acqua, la polvere viene trattenuta da una specie di "vortice" d'aria che per forza centrifuga la fa aderire alle pareti del contenitore... inoltre ha diversi filtri, anche di quelli antiallergici, e tutti gli accessori del caso.... unico difetto (ma per alcuni può non esserlo) hanno dei colori veramente assurdi a seconda del modello: viola e giallo, viola e verde, turchese e grigio... insomma sono un po' appariscenti.
Belzebub
11-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da Bilancino
Dettagli della scopa :
http://www.sicurezzainrete.com/folletto.jpg
http://www.sicurezzainrete.com/folletto2.jpg
Ciao :D
grazie ti Amo!
nicgalla
11-01-2005, 20:52
anche io sto considerando i dyson, mia madre ha sempre avuto il Folletto che però abbiamo deciso di abbandonare perchè pieno di inutili accessori e per via del discutibile metodo di vendita porta a porta, che impedisce la concorrenza dei prezzi.
Dyson invece ha un funzionamento veramente diverso dagli altri e la caratteristica di non avere sacchetti nè filtri da cambiare non è poco. Costa ma ha 2 anni di garanzia col tecnico a domicilio. Quel che mi fa girare le scatole è che in Germania e in Inghilterra il modello Animalpro da 500 euro la costa 350... ma la garanzia vale nel paese di acquisto.
Originariamente inviato da sapatai
sono indistruttibili e affidabilissime.:O
Ne ho riparato uno e sono daccordo con te, ma gli ultimi ho sentito che nn godono dell'affidabilità dei modelli più anziani
Beelzebub
11-01-2005, 21:47
A detta di mia mamma Folletto rulezzz:cool: :D
Bilancino
11-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da Beelzebub
A detta di mia mamma Folletto rulezzz:cool: :D
Dare retta sempre alla mamma e poi mia nonna ha il primo modello ancora funzionante :eek:
Ciao
Kola_Gurra
11-01-2005, 22:18
il folletto della worwerk ce l'ha mia zia...mai visto in azione ma ce l'ha
mia mamma ha preso il bimby della worwerk
devo dire ke la worwerk fa cose spettacolari ma costano un'occhio della testa...
Io ho un miele e mi trovo bene, costa intorno ai 180 Euro.
Secondo me spendere 300 euro per un aspirapolvere e' troppo.
Ciao
Gabriele
Krell_23
12-01-2005, 10:28
Io da parte mia quoto i Dyson.
Li ho visti in azione e sono grandi, poi ho letto un articolo tecnico su Focus che mi ha stupito: il loro inventore è davvero un genio! Usano una soluzione tecnica davvero sopraffina, coniuga la leggerezza degli aspirapolveri a sacchetto con l'efficacia di quelli ad acqua.
P.S.: Non li vendo :D e nessuno mi paga. Solo che secondo me l'inventiva è da premiare ;)
voodoo child
12-01-2005, 10:42
Originariamente inviato da Krell_23
Io da parte mia quoto i Dyson.
Li ho visti in azione e sono grandi, poi ho letto un articolo tecnico su Focus che mi ha stupito: il loro inventore è davvero un genio! Usano una soluzione tecnica davvero sopraffina, coniuga la leggerezza degli aspirapolveri a sacchetto con l'efficacia di quelli ad acqua.
P.S.: Non li vendo :D e nessuno mi paga. Solo che secondo me l'inventiva è da premiare ;)
Infatti, io l'ho consigliato dopo aver visto su discovery channel un documentario sul suo inventore... tra l'altro questo sistema è usato da tempo ad esempio per gli aspiratori delle segherie industriali, la difficoltà è stato adattarlo ad un aspirapolvere portatile....
Quoto anche i miele, ce l'ha mia madre e va bene... è di tipo tradizionale, col sacchetto, e quindi di efficienza minore del dyson, però è un buon aspirapolvere, leggero e maneggevole...
Boh, se avete il folletto e siete contenti va bene, ma pagare 10 volte di + una cosa perchè viene venduta porta a porta mi sembra una cosa assurda, mi ricorda tanto anche la Tupperware, contenitori di plastica appena + pesanti di quelli da 1 euro la dozzina ma che costano 10 euro l'uno.........
Sono diffidente per natura, ma se una azienda è seria, secondo me si deve mettere sul mercato.
Poi che vadano bene è un'altra cosa e direi pure ci mancherebbe anche con quello che costano.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.