PDA

View Full Version : File protetto (non posso scansionarlo)

Plextor
11-01-2005, 10:48
In questi ultimi giorni sto facendo diverse prove di scansione antivirus con diversi antivirus e per fare ciò sto utilizzando un computer sicuramente non infetto e sul quale sono installati di volta in volta i vari antivirus.

A questo computer collego l'hd da controllare e così inizio la scansione.

Spesso capita che alcuni file sono protetti e quindi non può neanche scansionarli. Però la cosa strana è che l'hd è collegato come secondario e quindi non vengono visti come file di sistema.

Allora perchè non li posso nemmeno scansionare?

wgator
11-01-2005, 23:38
Ciao,

non è che sono in "system volume information" per caso? Perchè se lo fossero, è normale che non vanno via... anche se lo attacchi ad un altro pc. Quella è la cartella del ripristino della configurazione del sistema che va sempre disattivato in caso di virus

Plextor
12-01-2005, 09:29
non non stallo lì di solito stanno in cartelle shared:

symantec shared
microsoft shared
....

Plextor
31-01-2005, 15:10
Aiutatemi sto uscendo pazzo.

ieri ho scansionato dal mio pc l'hd di un mio amico che aveva dentro la root C: due virus:
- C:\virus1
- C:\virus2
che gli stavano dando parecchi problemi.

Ho fatto la scansione con diversi programmi antivirus i quali hanno segnalato tali file come protetti e non come virus, perchè?

Come fare per ovviare a ciò?

Una volta cancellati a menella i due file (non li fa analizzare però mi permette di cancellarli) tutto ho ripresso a funzionare bene nell'hd del mio amico.

bluepix
31-01-2005, 16:48
questa è proprio buffa :)

che un virus si identifichi come virus1 e virus2 non l'avevo mai sentita !!!!!!!

Deve essere un virus tarocco:)

Plextor
31-01-2005, 17:06
ho fatto un esempio per non star li a scriver il nome del virus.
:rolleyes: