PDA

View Full Version : Infineon lancia i prodotti a marchio Aeneon


Redazione di Hardware Upg
11-01-2005, 09:13
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13830.html

Infineon propone una serie di prodotti con un nuovo marchio. Già disponibili in USA ed Europa, saranno presto commercializzati anche in Asia

Click sul link per visualizzare la notizia.

hostile
11-01-2005, 10:12
Non capita spesso di sentire notizie come questa ... DDR333 in formato 256MB ... veramente all'avanguardia.
Ci manca solo un rientro nel mercato delle matrox mystique (però quelle con 2 MB di memoria).
Speriamo che si riferisca a memorie per portatili, anche se in quel caso non consiglierei a nessuno di comprare un banco di memorie da 256MB a meno che non costi 20-25 euro.

nvidiageforce
11-01-2005, 11:31
ho proprio ora una mistique con 2mb di memoria montata sul pc, mentre nn mi arriva la nuova vga, che dire, mi sento meno fuori dal mondo :D

MIKIXT
11-01-2005, 14:01
boh non capisco queste strategie di mercato...a che serve creare un altro marchio per commercializzare ram da poco?

hostile
11-01-2005, 14:40
Intendevo dire che è strano dire che una compagnia ha un qualche rilievo se commercia hardware considerato sorpassato; se poi tenta il grande passo di rimettersi in sesto, provando a stare al pari degli altri, secondo me è importante chiedersi come mai fino ad adesso è rimasta a 333 (senza buffer per giunta).
Io per esempio in garage fabbrico degli ottimi 486(DX2) contraffatti ma mi sa che devo chiudere se non riesco a contraffare almeno i pentium 66; mi sentirei un bel passo avanti. A quanti Mhz siamo?

prova
11-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da MIKIXT
boh non capisco queste strategie di mercato...a che serve creare un altro marchio per commercializzare ram da poco?


E' quello che fanno marche famosissime senza che molti lo sappiano [vedi aziende come Barilla, Buitoni e Giovanni Rana, solo per citare il campo gastronomico]

Ci sono casi in cui per raggiungere la "dimensione produttiva efficiente" [quantità che si determina matematicamente] uno società deve aumentare, magari di molto, il proprio output produttivo.
Ma immettere sul mercato grandi quantità del proprio prodotto equivale a svalutarlo.
Quindi si creano marche ad hoc e si commercializza il proprio prodotto con un nome diverso ma proveniente dallo stesso impianto.

In tal modo la società aumenta [di tanto] la dimensione produttiva ma riesce magari a manterere il proprio prodotto di punta in una nicchia.

Oppure più semplicemente vi sono casi in cui un produttore vuole commerciare anche prodotti di qualità inferiore ma NON desidera che siano associati alla propria marca. Immagina se la Ferrari producesse anche utilitarie: perchè dovrebbe svalutare il proprio nome in quel modo? Semplicemente creerebbe un nuovo brand [magari "AutoDelPiffero"] e commercializzerebbe sotto quell'etichetta. ;)

FMercury79
11-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da nvidiageforce
ho proprio ora una mistique con 2mb di memoria montata sul pc, mentre nn mi arriva la nuova vga, che dire, mi sento meno fuori dal mondo :D
siamo in due .. aspettando la 9600 ed avendo smontato la 7500 , scrivo con una Matrox Millennium PCI da 2mb.. mica male nel 2D però!!

:D

mortymer84
11-01-2005, 23:46
è un discorso molto simile al cambio di nome di amd(athlon XP ->Sempron), si vuole distinguere la fascia alta (in senso sia di costo sia di qualità) dalla fascia bassa.

Secondo me questo tipo di memorie possono ancora avere il suo mercato. Faccio un esempio riportando alcuni componenti in vendita attualmente col rispettivo prezzo: CPU Sempron 2200(50 )
Motherboard: Ecs L7VMM2 con VIA-KM266,con video,audio e rete integrate (21 )

Non sarà il massimo delle performance ma dubito che in un ufficio possa servire di più, delle ram poco performanti ma supereconomiche sarebbero perfette assieme. Certo dovrebbe essere veramente economica la ram