View Full Version : Windows Xp Sp2 USB
Ciao a tutti, ieri sera ho spento il pc come sempre, oggi lo riaccendo e il windoz non mi vede più le porte usb, nessuna di quelle che ho... sia quelle pci che quelle della MB...
Ho provato a riavviare più volte e a provare a reinstallare l'hardware ma windows proprio non le rileva più... Possibile?
Se fossero 2 porte solo penserei alla loro "morte" ma alla fine il OS non vede nè le 4 pci nè le 6 della mamma...
Che devo fare? Come posso fargliele rilevare di nuovo?
Che tipo di driver dovrei installare?
Mi associo alla richiesta fatta... pure io ho un sacco di problemi con le USB (in particolare un multi card reader che a tratti mi viene visto e a tratti no e idem per un hard disk esterno)...:confused:
Ci sono vari problemi tra il SP2 ed i driver USB2.0....specie se la scheda pci usb2.0 ha chipset VIA. Io consiglio la disinstallazione del SP2....
Cavolo.. speravo che fosse uscita qualche patch risolutiva dato che è da un bel po' che il SP2 è uscito...
Ho il sistema operativo che va a meraviglia (se non fosse per quelle maledette USB) e sionceramente mi roderebbe tantissimo dover formattare tutto... :(
Nessuno conosce qualche patch (magari di terze parti) che sistemi una volta per tutte questo odioso problema?
Io ho le USB 2.0 integrate nella scheda madre (una Asus P4c800 - E deluxe) e sinceramente non so che chipset abbiano...
Grazie... ;)
Non saprei dirti....io ho avuto grossi problemi con una scheda pci di espansione delle porte usb 2.0 con chipset via. Ho risolto comprandone una con chipset nec che è stata riconosciuta subito da xp (patchato SP2). Prova a dare un'occhiata al forum di viarena...inoltre c'è un post sulle porte usb 2.0 nella "sezione periferiche di memorizzazione"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.