PDA

View Full Version : Windows Xp Sp2 USB

Alef_0
10-01-2005, 22:46
Ciao a tutti, ieri sera ho spento il pc come sempre, oggi lo riaccendo e il windoz non mi vede più le porte usb, nessuna di quelle che ho... sia quelle pci che quelle della MB...

Ho provato a riavviare più volte e a provare a reinstallare l'hardware ma windows proprio non le rileva più... Possibile?

Se fossero 2 porte solo penserei alla loro "morte" ma alla fine il OS non vede nè le 4 pci nè le 6 della mamma...

Che devo fare? Come posso fargliele rilevare di nuovo?
Che tipo di driver dovrei installare?

Alef_0
11-01-2005, 10:26
Up

aclock
14-01-2005, 01:19
Mi associo alla richiesta fatta... pure io ho un sacco di problemi con le USB (in particolare un multi card reader che a tratti mi viene visto e a tratti no e idem per un hard disk esterno)...:confused:

galaga
14-01-2005, 09:52
Ci sono vari problemi tra il SP2 ed i driver USB2.0....specie se la scheda pci usb2.0 ha chipset VIA. Io consiglio la disinstallazione del SP2....

aclock
14-01-2005, 12:26
Cavolo.. speravo che fosse uscita qualche patch risolutiva dato che è da un bel po' che il SP2 è uscito...
Ho il sistema operativo che va a meraviglia (se non fosse per quelle maledette USB) e sionceramente mi roderebbe tantissimo dover formattare tutto... :(
Nessuno conosce qualche patch (magari di terze parti) che sistemi una volta per tutte questo odioso problema?
Io ho le USB 2.0 integrate nella scheda madre (una Asus P4c800 - E deluxe) e sinceramente non so che chipset abbiano...

Grazie... ;)

galaga
14-01-2005, 13:46
Non saprei dirti....io ho avuto grossi problemi con una scheda pci di espansione delle porte usb 2.0 con chipset via. Ho risolto comprandone una con chipset nec che è stata riconosciuta subito da xp (patchato SP2). Prova a dare un'occhiata al forum di viarena...inoltre c'è un post sulle porte usb 2.0 nella "sezione periferiche di memorizzazione"