View Full Version : Alfa Rulez, BMW sucks
goblin1980
14-01-2005, 09:50
Originariamente inviato da pagghi
bà, anche questa risposta non fa altro che accreditare la mia ipotesi, tant'è che paragoni bmw a porsche, quando sono marche comunque poco paragonabili, e poi qui in teoria si parla di un'altra categoria....
Sinceramente non giudico la bontà di un mezzo dallo spot pubblicitario. ok, alfa sinceramente poteva anche risparmiarselo uno spot del genere, anche x' secondo me non ne ha bisogno (di un gesto simile intendo).
Però la serie 1 è quasi univocamente considerata in alcuni frangenti MOLTO, TROPPO simile alla 147, Xò secondo te no! E questo è avere le bende sugli occhi!!
Approposito, prima che pensi male, io le BMW prima dell'era Bangle le adoravo quasi tutte, ancora oggi meccanicamente le trovo auto fantastiche (ma non al top, x' qui il discorso si complica).
Guarda, non ricodo chi fosse... ma c'era qualcuno che paragonava le sospensioni della 147 a quelle di alcune supercar...:rolleyes:
Poi il confrono GT e 1er non mi sembra un gran che...
Secondo me la 147 ha linee morbile, la 1er è spigolosa... IHMO non si assomigliano!
Bangle per me ha portato una ventata di innovazione in casa BMW... a me piace, ad altri no! Forse sono io che ho il gusto dell'orrido(ad esempio il nuovo stile Renault mi piace molto, la Avantime mi fa impazzire!)...
slipknot2002
14-01-2005, 09:54
Originariamente inviato da goblin1980
Ma va... come se le BMW andassero fuori per i campi!
Ma a parte ste sospensioni, cos'altro ha questa alfa?:mc:
Chi ha parlato di bmw scusa. :D :D
slipknot2002
14-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da goblin1980
Guarda, non ricodo chi fosse... ma c'era qualcuno che paragonava le sospensioni della 147 a quelle di alcune supercar...:rolleyes:
Poi il confrono GT e 1er non mi sembra un gran che...
Secondo me la 147 ha linee morbile, la 1er è spigolosa... IHMO non si assomigliano!
Bangle per me ha portato una ventata di innovazione in casa BMW... a me piace, ad altri no! Forse sono io che ho il gusto dell'orrido(ad esempio il nuovo stile Renault mi piace molto, la Avantime mi fa impazzire!)...
se per il confronto serie 1 e GT ti riferisci a me io ti ho solo detto che costano praticamente uguali e tra le due preferisco la GT. Non ho detto altro, non ho detto che meccanicamente sono uguali o hanno prestazioni uguali, io ho solo detto per il prezzo. ;)
goblin1980
14-01-2005, 09:57
Originariamente inviato da slipknot2002
Chi ha parlato di bmw scusa. :D :D
Ah scusa, mi sembrava che il tuo post fosse indirizzato alla BMW ;)
slipknot2002
14-01-2005, 09:58
Originariamente inviato da goblin1980
Ah scusa, mi sembrava che il tuo post fosse indirizzato alla BMW ;)
ma no, bmw non centra, era solo una battutina. :D
Per quale motivo allora se le bmw vanno nei fossi :D e hanno sospensioni come quelle montate sulla punto ma non viti a vista la 147 prende 2 secondi sul giro?:confused:
Sul giro in pista le sospensioni sono parecchio bacchettare, credo che non basta aver usato il "meglio" per essere il "meglio"
personalmente credo che la 147 di cuore sportivo abbia ben poco, cosi' come la nuova golf 5 purtoppo...
Originariamente inviato da goblin1980
Ma va... come se le BMW andassero fuori per i campi!
bè, prima dell'eletronica bmw era un'auto non facilissima da gestire.
efficace, indubbiamente, ma difficile da gestire e visto che su strada non tutti son piloti (io in primis)...
Sec me ragazzi avete 1 pò tutti la salama sugli occhi cmq........ :rolleyes:
Il telaio Alfa è ottimo e su questo nn ci piove ma il fatto rimane che da 1 prova oggettiva la serie 1 nonostante la Cavalleria minore e le sospensioni "economiche" sta davanti all'alfa........
Innanzitutto vorrei dire che lo schema MCPherson sarà si economico ma nn esiste 1 schema MCPherson x tutti! insomma quel che voglio dire che lo schema è quello ma la scelta degli ammo delle angolazioni etc è puramente lasciata alla progettazione di conseguenza il MCPherson dell Punto ballerina nn è paragonabile a quello di 1 Porsche mi pare che tra l'altro avrà 1 escursione di 1 cm........ :rolleyes:
Il fatto che il MCPherson sia economico nn vuol dire che nn sia mai valido.....e lo dimostrano i fatti dato che il buon telaio Alfa supportato da sosepnsioni teoricamente superiori e con + motore nn sia in grado cmq di stare davanti ad 1 machina sulla carta leggermente inferiore...........
Ora nessuno credo possa mettere in dubbio la qualità di Alfa che in primis vorrei ricordare è Alfa nn Fiat xchè solo lei usa certe soluzioni,ma è anche vero che ci sono delle alternative molto valide in giro.........
X quanto riguarda la Bmw sec me è 1 ottima macchina,molto bella anche se con 1 prezzo esagerato,la linea mi piace molto e Bangle credo sia stato 1 ottimo supporto x la casa tedesca e i fatti lo dimostrano date le vendite maggiori e considerando che son macchine costose vuol dire che piace proprio e che nn la si prende come la Punto xchè economica.......
La Bmw ha il tetto e i vetri molto simili alla 147 sua diretta rivale,embè?
Vi sembrano uguali queste 2 macchine solo xchè ha la linea del tetto con i 3 montanti che hanno la stessa forma? imho muso fianchi e culo son completamente diversi,nel mondo dell'automobilismo è tipico prendere in qua e in là dalle varie macchine + vendute,è purtroppo normale! Le vediamo tutti i giorni macchine scopiazzate ma nessuno dice nulla,quindi?
Le 2 macchine hanno schemi meccanici completamente differenti e 1 carrozzeria imparagonabile nonchè telaio e trasmissione,quindi dov'è tutta questa copiatura? Sec me la pubblicità Alfa è stata 1 grande caduta di stile xchè hanno palesato che hanno paura della serie 1 altrimenti nn l'avrebbero fatto e cmq 1 casa così che vende cmq tanto nn dovrebbe preoccuparsi di queste cazzate anche xchè tanto le 2 macchine hanno target diversi,1 persona che deve scegliere nn sarà MAI indeciso tra Alfa e BMW imho son troppo diverse!
Se poi vogliamo parlare di chi è meglio o peggio è tutt'altro discorso ma nn mi pareva l'intento del 3D ;)
ciao
La Serie 1 stà davanti perchè essendo una TP ha più trazione ... e cmq sono gli stessi uomini del centro stile BMW ... lo stesso Bangle che hanno ammesso che quando l'hanno disegnata avevano davanti una 147 in cui studiavano lo stile e la riflessione delle luci.
Originariamente inviato da maxsona
La Serie 1 stà davanti perchè essendo una TP ha più trazione ... e cmq sono gli stessi uomini del centro stile BMW ... lo stesso Bangle che hanno ammesso che quando l'hanno disegnata avevano davanti una 147 in cui studiavano lo stile e la riflessione delle luci.
Si ovvio e chi lo mette in dubbio?
Poi le foto 1 sopra l'altra sono evidenti,ma è anche evidente che l'unica parte identica sia il tetto e i vetri,punto!
Che tra l'altro è la parte con meno dettagli di tutta la macchina ed è normale........
X la trazione ok che è post ma evidentemente quel MCPherson alla fine nn deve andare poi così male nn credi?
Le Porsche lo usano e ci gareggiano contro le Ferrari,nn mi pare sia poi così immondo questo schema!
Se effettivamente fosse così indietro il MCPherson la BMW nn avrebbe potuto sfruttare al meglio la trazione post e quindi nn avrebbe reso così tanto o no? ;)
Cmq ci son fior doi ingegneri che scelgono ste cose e nn penso che su 1 macchina da quel prezzo faccia la differenza 1.000€ in + di sospensioni nn credi?
Cmq sia da quando è entrata la Fiat è innegabile che l'Alfa abbia perso il vecchio spirito sportivo,si vedano i telai e la trazione posteriore...... Oggi sono buone macchine ma nn + così tanto al di sopra delle altre ;)
ciao
Kyrandia
14-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da Max 555
questo e' vero..
la serie 1 e' nettamente superiore alla 147 cosi' come alla golf e di cazzi non ce ne sono,
come ho gia' scritto un confronto 147 golf e' giusto ma la serie 1 e' nettamente superiore, come costruzione e "sportivita", se cosi' si puo' chiamare.
cmq prenderei una golf tra le due :cool: ;)
ancora confrontate 147 e golf sul piano della sportività :nono:
Io accorporerei Alfa e Lancia al gruppo Ferrari Maserati dato che possiamo dire che sono ad un livello inferiore marchi complementari Alfa - Ferrari e Lancia - Maserati .... poi chiuderei il marchio Fiat, produrrei solo Panda e Trepiùno come prodotti a se stanti ... tutto il resto sono soldi buttati.
non ho detto che la golf e' superiore come sportivita' alla 147 e mi quoto:
la serie 1 e' nettamente superiore alla 147 cosi' come alla golf e di cazzi non ce ne sono,
Kyrandia
14-01-2005, 12:24
nettamente ?? ma dove ?? ma pierpo ha postato questo :
http://www.silviox.net/public/confronto2.jpg
ora non ditemi che non è attendibile perchè nessuno di noi è piu esperto di loro e puo provare le macchine come le provano loro... quei due punticini li perde sulle finiture e bagagliaio .. e ci credo che sono migliori le finiture , guarda quanto costa!
si ma hai visto il tempo sul giro?
e non sono 2 punticini
goblin1980
14-01-2005, 12:27
Originariamente inviato da pagghi
bè, prima dell'eletronica bmw era un'auto non facilissima da gestire.
efficace, indubbiamente, ma difficile da gestire e visto che su strada non tutti son piloti (io in primis)...
Si è vero... tutto questo fino alla E30! Dalla E36 in poi tutto è stato miglioranto notevolmente!
Più che dell'elettronica è merito di una progettazione migliore, ripartendo il carico 50/50 e tante altre cosette... ;)
120d: 1' 29" 003
A3: 1' 31" 540
147: 1' 32" 683
Kyrandia
14-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da Max 555
si ma hai visto il tempo sul giro?
e non sono 2 punticini
serie 1 : 83/100
147 : 81/100
va meglio perchè è una Tp, poi magari il circuito è sfavorevole alla 147 come succede a tutte le macchine , non sto trovando giustificazioni..secondo me non bisogna lanciare merda tutto qui
Originariamente inviato da Kyrandia
serie 1 : 83/100
147 : 81/100
va meglio perchè è una Tp, poi magari il circuito è sfavorevole alla 147 come succede a tutte le macchine , non sto trovando giustificazioni..secondo me non bisogna lanciare merda tutto qui
:mc:
e per l'a3? e' piu' favorevole perche' ha 4 cerchi davanti?:)
dai non c'e confronto sul tempo sul giro, e personalmente credo che questo sia un buon metodo per valutare la sportivita' di un auto
Kyrandia
14-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da Max 555
:mc:
e per l'a3? e' piu' favorevole perche' ha 4 cerchi davanti?:)
dai non c'e confronto sul tempo sul giro, e personalmente credo che questo sia un buon metodo per valutare la sportivita' di un auto
anche la 147 GTA Autodelta 3.7 V6 328cv @ 7300 rpm Trazione Anteriore sul circuito di TopGear fa 1.30.0 contro 1.31.8 della BmW M3 , ben 1.8 secondi ! e secondo te questa autodelta con 3 differenziali è migliore della M3 ?
Originariamente inviato da goblin1980
Guarda, non ricodo chi fosse... ma c'era qualcuno che paragonava le sospensioni della 147 a quelle di alcune supercar...:rolleyes:
Poi il confrono GT e 1er non mi sembra un gran che...
Secondo me la 147 ha linee morbile, la 1er è spigolosa... IHMO non si assomigliano!
Bangle per me ha portato una ventata di innovazione in casa BMW... a me piace, ad altri no! Forse sono io che ho il gusto dell'orrido(ad esempio il nuovo stile Renault mi piace molto, la Avantime mi fa impazzire!)...
be, effettivamente se ti piace l'avantime un poco il gusto dell'orrido lo hai :D
comunque, la parte in cui la 147 e la serie 1 si assomigliano c'è e si vede chiaramente nei primi post. Almeno, io sostengo questa tesi, e cioè che il raccordo tra oprtiere posteriori (nella 5p) i il padiglione, ben riuscito sulla 147 è stata presa molto di ispirazione..... il fatto è che si assomigliano tanto, e lo si notava fin dalle prime foto.
Poi che la 1 esteticamente non mi piaccia affatto è assolutamente indipendentemente da questo fatto.
Bangle, come dici tu ha portato innovazione, ma il rovescio della medaglia è che linee veramente originali possono semplicemente o piacere o fare schifo..... comunque meno anonime della concorrente storica Mercedes.
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 13:10
Originariamente inviato da Kyrandia
http://www.fast-autos.net/alfaromeo/alfaromeo8c.html
se vuoi ti mando un video sulla 8c
8c...ah si quell'auto dalla linea bellissima che al concorso d'eleganza di villa d'este e' stata portata sul palco a spinta da 4 addetti alfa perke' non si metteva in moto? :muro:
goblin1980
14-01-2005, 13:12
Originariamente inviato da pagghi
be, effettivamente se ti piace l'avantime un poco il gusto dell'orrido lo hai :D
:D:D:D:D
Può essere! ;)
piacere o fare schifo
Questa affermazione l'ho proprio sentita uscire dalla bocca di Bangle in un'intervista di un video su un sito! :eek:
Diceva che il segreto per fare auto che "rimangono nella storia" è avere un design ricercato e particolare in modo che certe persone la adorino e altre la odino!
Per la cronaca non parlava della 1er ma della Z coupè! :p
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da maxsona
Macche auto da competizione ... pronta per essere commercializzata così com'è se solo avessero i soldi.
ma se sono cosi' bravi...perche' non hanno soldi e bmw invece si?????
se le alfa sono auto cosi' eccezionali e sportive...perche'in europa hanno una quota di mercato irrisoria?
se mi parlate delle Alfa pre-Fiat mi inchino...ma quelle degli ultimi 20 anni per favore...
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 13:17
Originariamente inviato da goblin1980
Audi RS, Mercedes AMG per dirne un paio non sono nessuno vero? :D
e Porsche soprattutto e' nessuno...meglio una 156GTA che un 996
:sofico:
Originariamente inviato da maxsona
Io accorporerei Alfa e Lancia al gruppo Ferrari Maserati dato che possiamo dire che sono ad un livello inferiore marchi complementari Alfa - Ferrari e Lancia - Maserati .... poi chiuderei il marchio Fiat, produrrei solo Panda e Trepiùno come prodotti a se stanti ... tutto il resto sono soldi buttati.
mi sembra tu sia molto estremista.
Oltretutto cancelleresti la punto, e sinceramente con le mie 2 (una Ia e una IIa serie) alla soglia dei 100.000km oltre a ritenermi soddisfatto, direi che ancora oggi, esteticaente, la puntoII rimane ancora oggi imbattuta
Kyrandia
14-01-2005, 13:22
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
e Porsche soprattutto e' nessuno...meglio una 156GTA che un 996
:sofico:
il paragone della porche fallo con Ferrari ;)
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 13:23
Originariamente inviato da slipknot2002
incoronando bmw come l'auto migliore al mondo
bmw non e' certo la migliore auto del mondo, ultimamente sta cadendo in basso come qualita' rispetto ai fasti degli anni 90, ma come qualita' e vendite ancora oggi surclassa l'alfa, e' solo un dato di fatto, vedi classifica di affidabilita' annuale ADAC o i dati JDpower.
slipknot2002
14-01-2005, 13:24
Originariamente inviato da goblin1980
Nessuno ha mai detto che alfa facciano schifo!
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
ma se sono cosi' bravi...perche' non hanno soldi e bmw invece si?????
se le alfa sono auto cosi' eccezionali e sportive...perche'in europa hanno una quota di mercato irrisoria?
se mi parlate delle Alfa pre-Fiat mi inchino...ma quelle degli ultimi 20 anni per favore...
CVD :D :D
Originariamente inviato da pagghi
mi sembra tu sia molto estremista.
Oltretutto cancelleresti la punto, e sinceramente con le mie 2 (una Ia e una IIa serie) alla soglia dei 100.000km oltre a ritenermi soddisfatto, direi che ancora oggi, esteticaente, la puntoII rimane ancora oggi imbattuta
giusto !
mi sembra che sia molto estremista la battuta .... infatti la punto è sempre stata un ottima auto , specialmente dalla 2° serie in avanti si è migliorata molto !
ho provato svariate volte la sporting e il 1.2 normale è vanno discretamente , e poi se ci fate caso nella curve non si imbarca troppo , come invece fanno le sue rivali della stessa categoria , come le 206 , le nissan .... e altre
diciamo che ormai è una macchina veramente discreta , sempre rimanendo nelle utilitarie intendiamoci ! ora non paragonatemela a una 147 .......
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da maxsona
Tu di tecnica automobilistica non sai proprio niente se non sai vedere la superiorità della 8c rispetto alla M6 ... la 8c può vantare telaio in carbonio, sospensioni a doppio quadrilatero e cambio transaxle al retrotreno come Ferrai è Maserati ... e non una ridicola sospensione McPerson come la Punto :rotfl: ... ma per le persone ignoranti di tecnica automobilistica un auto è superiore ad un altra se non ha viti in vista o platiche di qualità.
uno che ritiene sportiva una TA invece e' un espertone, ma quante ne sai!!!
visto che sei cosi' esperto saprai che al retrotreno la 147 ha un RIDICOLO macpherson evoluto il classico ruote indipendenti bracci trasversali e biella longitudinale, se lo monta un'alfa e' un'opera d'arte se lo montano gli altri e' ridicolo?:sofico:
Kyrandia
14-01-2005, 13:50
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
uno che ritiene sportiva una TA invece e' un espertone, ma quante ne sai!!!
visto che sei cosi' esperto saprai che al retrotreno la 147 ha un RIDICOLO macpherson evoluto il classico ruote indipendenti bracci trasversali e biella longitudinale, se lo monta un'alfa e' un'opera d'arte se lo montano gli altri e' ridicolo?:sofico:
L'alfaRomeo è la migliore trazione anteriore al mondo
RIDICOLO ? :rotfl:
http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/McPherson%20Evoluto.htm
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
uno che ritiene sportiva una TA invece e' un espertone, ma quante ne sai!!!
visto che sei cosi' esperto saprai che al retrotreno la 147 ha un RIDICOLO macpherson evoluto il classico ruote indipendenti bracci trasversali e biella longitudinale, se lo monta un'alfa e' un'opera d'arte se lo montano gli altri e' ridicolo?:sofico:
accidenti fare un clone per dire queste cose è proprio il massimo :rotfl:
cmq non è mica detto che una macchina ta non possa cmq essere sportiva...
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da Kyrandia
L'alfaRomeo è la migliore trazione anteriore al mondo
RIDICOLO ? :rotfl:
http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/McPherson%20Evoluto.htm
addirittura?? perche' non dell'universo?? E la Honda Integra? E' una cagatina di mosca?
poi parliamo anche della rigidita' torsionale del telaio, che scaltramente hanno dichiarato in kgm/rad per fare sembrare la cifra grossa agli occhi della massa di ignoranti (giornalisti compresi) tra 90000 kgm/rad e 100000 kgm/rad per la 3p (la 5p 10000 meno) peccato che corrispondano a 15500-17000Nm/grado (ancor meno la 5p) quando una misera bmw serie3 uscita nel 98 anche berlina a 4 p ha 20000Nm/grado, perfino una misera Peugeot 307 ha 21000Nm/grado, la MINI cooper 240500Nm/grado e perfino un'auto aperta, sottolineo APERTA come la bmw Z4 fa registrare 15000Nm/grado!!!
W LE AUTO SPORTIVE :mc:
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 14:14
Originariamente inviato da *ReSta*
accidenti fare un clone per dire queste cose è proprio il massimo :rotfl:
clone? di chi?
cmq non è mica detto che una macchina ta non possa cmq essere sportiva...
sono daccordo, ma sono eccezioni, vedi Honda Integra Type R, Civic Type R. Quando la cavalleria aumenta, non poter scaricare la potenza a terra e' inutile...
GianlucaElferPorsche mamma mia quanto sei ridicolo :D
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da Kyrandia
http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/McPherson%20Evoluto.htm
grazie per l'articolo scopiazzato da una rivista automobilistica e riportato su un forum.
la chicca: <<Questo ha permesso di realizzare una sospensione semplice ma che si comporta, sovente, meglio di molti multilink >>
quindi da ora in avanti "mcpherson evoluto" al retrotreno su tutte le alfa voglio sperare hauahuahauhau
W I FORUM DI PARTE :sofico:
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da *ReSta*
GianlucaElferPorsche mamma mia quanto sei ridicolo :D
detto da un NERD e' un gran complimento :D
poi e' ovvio, quando uno porta numeri e dati e' ridicolo, voi invece a chiacchiere e a luoghi comuni siete dei sapientoni ;)
Peccato che Alfaromeo il McPerson lo usi al retrotreno e non all'avantreno ... ed è proprio all'avantreno che il McPerson fà cagare in fase di inserimento di curva ... e cmq si tratta di una versione evoluta sotto vari aspetti.
Peccato che anche i valori di rigidità torsionale presi e letti così non significano niente dato che i tipi di elasticità del telaio che hanno effetto sul comportamento stradale sono diversi e con direzioni molto superiori in numero, rispetto a quelli misurati e comunicati (talvolta) dalle case.
Sempre meglio di Porsche che si è fatta un nome montando un telaio di Alluminio sopra il pianale del Maggiolino perchè altrimenti veniva troppo pesante :rotfl:
Originariamente inviato da maxsona
Peccato che Alfaromeo il McPerson lo usi al retrotreno e non all'avantreno ... ed è proprio all'avantreno che il McPerson fà cagare in fase di inserimento di curva ... e cmq si tratta di una versione evoluta sotto vari aspetti.
Peccato che anche i valori di rigidità torsionale presi e letti così non significano niente dato che i tipi di elasticità del telaio che hanno effetto sul comportamento stradale sono diversi e con direzioni molto superiori in numero, rispetto a quelli misurati e comunicati (talvolta) dalle case.
Sempre meglio di Porsche che si è fatta un nome montando un telaio di Alluminio sopra il pianale del Maggiolino perchè altrimenti veniva troppo pesante :rotfl:
mmm... ma non penso ci sia molto da ridere .... guarda dov'è arrivata .....
cmq penso che abbandonando i pregiudizi e altre stupidaggini , sappiamo tutti ke l'alfa puo' vantare un esperienza molto più lunga della bmw ... quando i tedeschi facevano ancora i trattori l'alfa costruiva automobili , ehm signore automobili !
ma con questo non voglio far intendere che l'alfa si a superiore alla bmw , anzi personalmente non le confronterei neanche ... la bmw è un'auto di un altra categoria , gia' su 4ruote penso ke abbiano fatto un errore ... cmq de gustibus
slipknot2002
14-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
addirittura?? perche' non dell'universo?? E la Honda Integra? E' una cagatina di mosca?
poi parliamo anche della rigidita' torsionale del telaio, che scaltramente hanno dichiarato in kgm/rad per fare sembrare la cifra grossa agli occhi della massa di ignoranti (giornalisti compresi) tra 90000 kgm/rad e 100000 kgm/rad per la 3p (la 5p 10000 meno) peccato che corrispondano a 15500-17000Nm/grado (ancor meno la 5p) quando una misera bmw serie3 uscita nel 98 anche berlina a 4 p ha 20000Nm/grado, perfino una misera Peugeot 307 ha 21000Nm/grado, la MINI cooper 240500Nm/grado e perfino un'auto aperta, sottolineo APERTA come la bmw Z4 fa registrare 15000Nm/grado!!!
W LE AUTO SPORTIVE :mc:
Tutti quei numeri non significano niente...Alfa Romeo ha un comportamento su strada eccezionale, inserimento in curva precisissimo e tenuta eccellente in qualsiasi condizione (ho fatto tantissimi km su una 156) , riesce addirittura ad esaltare gomme come pirelli p6 :sofico:
goblin1980
14-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da *ReSta*
accidenti fare un clone per dire queste cose è proprio il massimo :rotfl:
cmq non è mica detto che una macchina ta non possa cmq essere sportiva...
Se per clone ti riferisci a me hai fatto un bel buco nell'acqua!
Quando non si sa più cosa rispondere è meglio stare zitti...:rolleyes:
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 15:02
Originariamente inviato da maxsona
Peccato che Alfaromeo il McPerson lo usi al retrotreno e non all'avantreno ... ed è proprio all'avantreno che il McPerson fà cagare in fase di inserimento di curva ... e cmq si tratta di una versione evoluta sotto vari aspetti.
Peccato che anche i valori di rigidità torsionale presi e letti così non significano niente dato che i tipi di elasticità del telaio che hanno effetto sul comportamento stradale sono diversi e con direzioni molto superiori in numero, rispetto a quelli misurati e comunicati (talvolta) dalle case.
Sempre meglio di Porsche che si è fatta un nome montando un telaio di Alluminio sopra il pianale del Maggiolino perchè altrimenti veniva troppo pesante :rotfl:
pensi di colpirmi al cuore con questa frase perche' immagini che tutti ragionino come gli alfisti aahahaha :D non sono come voi alfisti per cui tutto cio' che e' alfa e' oro colato, dal primo carretto Darracq (sai cose'e'?) per arrivare al giorno d'oggi, mentre tutto il resto per voi e' me**a.
Ci sono tante Porsche orrende e dal comportamento stradale orripilante specie nel passato. Delle 356 salvo solo qualche carrera, il resto le lascio ai collezionisti che le comprano per tenerle in garage, cosi' come lascio le 147GTA agli sbarbatelli che non capiscono nulla di auto.
Il mcpherson fa cagare all'avantreno in entrata in curva? La trazione anteriore invece non fa cagare per niente, e' simbolo di sportivita', anzi dall'anno prox in F1 e rally tutti con motore davanti e trazione davanti!!! Ahhh le vere auto sportive:rolleyes:
Visto che anche i numeri letti non servono, a questo punto possiamo dire che con la 156GTA svernici le 355berlinetta e siamo a posto.
W LE CHIACCHIERE DA FORUM!
GianlucaElferPorsche
14-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da slipknot2002
(ho fatto tantissimi km su una 156)
e su qualche auto sportiva hai fatto km?
no perche' se il tuo metro di paragone e' la punto sporting...
slipknot2002
14-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
e su qualche auto sportiva hai fatto km?
no perche' se il tuo metro di paragone e' la punto sporting...
Grazie per il complimento...nn c'è bisogno di salire su auto sportive per accorgersi che la 156 ha una tenuta eccellente, nella SUA CATEGORIA è una delle migliori, l'auto non fa una grinza in curva, rimane incollata e non ha comportamenti anomali. Se poi la mettiamo sul piano dei motori allora possiamo discutere, ma dal punto di vista telaio / sospensioni non c'è niente da discutere, se sei contrario a questa cosa allora non hai mai guidato una 156.
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
e su qualche auto sportiva hai fatto km?
no perche' se il tuo metro di paragone e' la punto sporting...
Nono tutti possono permettersi certe macchine di cui tu parli :rolleyes:
la punto sporting nel suo piccolo sul misto stretto si mette dietro molte auto + grosse, quindi nella sua categoria è un'auto ben fatta
Io attendo risposta...
Qualcuno mi sa' dire xche' un auto che costa 25000 eurozzi(147 anno 2001) nei crash test ancap prende 3 stelle, quanto una matiz del 99??
Lasciate perdere le sospensione, i motori ecc ecc.
Bonta' del telaio???
Alligator
14-01-2005, 17:10
Originariamente inviato da rubex
Io attendo risposta...
Qualcuno mi sa' dire xche' un auto che costa 25000 eurozzi(147) nei crash test ancap prende 3 stelle, quanto una fiat 600??
Lasciate perdere le sospensione, i motori ecc ecc.
Bonta' del telaio???
Buongiorno leggo questa discussione da parecchio tempo ora basta!!!
Il problema è che in FIAT/ALFA non si preokkupano dei clienti, pensano solo a vendere auto scopiazzate a destra e a manca ho sentito voci nella commissione di Euroncap a riguardo del problema 147!!!!
QUALCUNO PROPONE DI DENUNCIARE IL COMPORTAMENTO DI ALFA ALLA COMMISSIONE SUPREMA PERCHé é INUTILE SPENDERE MILIONI DI EURO PER PROMUOVERE LA SICUREZZA QUANDO I PRODUTTORI METTONO SUL MERCATO AUTOVETTURE PERICOLOSE
Alligator
14-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da slipknot2002
Grazie per il complimento...nn c'è bisogno di salire su auto sportive per accorgersi che la 156 ha una tenuta eccellente, nella SUA CATEGORIA è una delle migliori, l'auto non fa una grinza in curva, rimane incollata e non ha comportamenti anomali. Se poi la mettiamo sul piano dei motori allora possiamo discutere, ma dal punto di vista telaio / sospensioni non c'è niente da discutere, se sei contrario a questa cosa allora non hai mai guidato una 156.
Sicuramente tu stai parlando di una GTA spero :p :p perchè la versione standard ha un'assetto praticamente da nonno cioè la qualità di un assetto è quella di esaltare il PIACERE DI GUIDARE , non quella di far addormentare!!!
Originariamente inviato da rubex
Io attendo risposta...
Qualcuno mi sa' dire xche' un auto che costa 25000 eurozzi(147 anno 2001) nei crash test ancap prende 3 stelle, quanto una matiz del 99??
Lasciate perdere le sospensione, i motori ecc ecc.
Bonta' del telaio???
Non ti sei mai chiesto come possa un auto andata così male nel crash frontale ... nello stesso test possa prendere 5 stelle in quello laterale ? ... a me sembra strano ... tenendo anche conto che la 147 testata da altri enti ha dato l'equivalente globale di 4 stelle.
Qualcuno mi spiega perchè la nuova serie 5 testata questo autunno ha ottenuto solo 3 stelle ... hanno fatto ripetere la prova e ne ha prese 4 ?
Originariamente inviato da goblin1980
Se per clone ti riferisci a me hai fatto un bel buco nell'acqua!
Quando non si sa più cosa rispondere è meglio stare zitti...:rolleyes:
guarda che io sto parlando del coglioncello GianlucaElferPorsche che si è registrato oggi :asd:
Originariamente inviato da El Nano
Comunque la bmw a quelle potenze ci arriva con gli aspirati, non deve metterci i compressorini....
oltre 400CV è solo la potenza indicativa, ci sono diverse possibili motorizzazioni, v6 Alfa o v8 Maserati aspirato o con volumetrico (peccato non il v8 Alfa, negli anni '60 superava abbondantemente i 100CV/l nelle versioni stradali più spinte mentre in quelle da corsa non avrebbe sfigurato in F1)
Originariamente inviato da maxsona
Non ti sei mai chiesto come possa un auto andata così male nel crash frontale ... nello stesso test possa prendere 5 stelle in quello laterale ? ... a me sembra strano ... tenendo anche conto che la 147 testata da altri enti ha dato l'equivalente globale di 4 stelle.
Qualcuno mi spiega perchè la nuova serie 5 testata questo autunno ha ottenuto solo 3 stelle ... hanno fatto ripetere la prova e ne ha prese 4 ?
Prima di scrivere certe cose magari informarsi prima no vero?
Vatti a vedere qui www.euroncap.com o forse ora non e' + affidabile???
Test Scores: Front 3 (18%) Side 18 (100%) Overall 21 (62%)
Frontal Impact The driver’s head moved past the airbag and struck the fascia, increasing his chances of severe injury. There was also criticism because the steering wheel pushed rearwards and to the right. Hard areas under the fascia put the driver’s knees and upper legs in jeopardy. Finally, the centre rear seat was equipped with a static, lap-only belt. This gives less protection than a three-point belt.
Side Impact The 147 is fitted with a side airbag to protect the driver’s body, and a side air curtain cushioned occupants’ heads. Both helped the 147 achieve full marks in this part of the test. Its three-star rating is largely thanks to this performance.
Quindi senza questo buon risultato laterale sta macchina era da 2 stelle.......
Bando alle parole, credo solo un cieco non veda la differenza di danno nel tetto delle seguenti immagini.....
http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_202_2004/bmw_1_2004.jpg http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_108_2001/ALFA147_Frontal_Nov01.jpg
bananarama
14-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da Zontar
Scherzo...ma avete visto la pubblicità della nuova 147 :D
Praticamente prende in giro la pubblicità della serie 1, ma in maniera molto diretta, e alla fine scrive "one like 147" parafrasando il "one like no-one" della pubblicità originale BMW, evidenziando, IMHO giustamente, come la serie 1 sia la scopiazzatura della 147.
Voi che ne dite ?
dico che la serie 1 spacca la 147, soprattutto perche' e' posteriore e puoi fare i traversi alle rotonde!
:D
Tecnicamente la serie 1 sarà anche superiore ma ciò non toglie che sia una copia (fatta melgio o peggio sta ad ognuno di noi deciderlo a seconda dei gusti) alquanto spudorata della 147. E questo credo proprio sia innegabile. hanno preso la 147 e gli hanno attaccato il muso e la coda BMW. E credo che questo non possa che rendere felice Alfa visto che le viene riconosciuto l'ottimo lavoto di design, BMW ringrazia.
GianlucaElferPorsche
15-01-2005, 00:23
Originariamente inviato da rubex
Prima di scrivere certe cose magari informarsi prima no vero?
Vatti a vedere qui www.euroncap.com o forse ora non e' + affidabile???
Test Scores: Front 3 (18%) Side 18 (100%) Overall 21 (62%)
Frontal Impact The driver’s head moved past the airbag and struck the fascia, increasing his chances of severe injury. There was also criticism because the steering wheel pushed rearwards and to the right. Hard areas under the fascia put the driver’s knees and upper legs in jeopardy. Finally, the centre rear seat was equipped with a static, lap-only belt. This gives less protection than a three-point belt.
Side Impact The 147 is fitted with a side airbag to protect the driver’s body, and a side air curtain cushioned occupants’ heads. Both helped the 147 achieve full marks in this part of the test. Its three-star rating is largely thanks to this performance.
Quindi senza questo buon risultato laterale sta macchina era da 2 stelle.......
Bando alle parole, credo solo un cieco non veda la differenza di danno nel tetto delle seguenti immagini.....
Sono daccordissimo con te, questi sono FATTI inoppugnabili.
Ora i + sfegatati ti verranno a dire che quei crash test sono inaffidabili, che dichiarano cio' che vogliono, che la 147 e' al top di sicurezza, e che ha un telaio rigidissimo :rolleyes:
GianlucaElferPorsche
15-01-2005, 00:26
Originariamente inviato da *ReSta*
guarda che io sto parlando del coglioncello GianlucaElferPorsche che si è registrato oggi :asd:
sempre meglio che essere un NERD che non sapendo rispondere con idee e/o argomentazioni insulta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
un classico di chi non ha idee;)
allora, io sono montato su un'alfa 147 e 166, poi sono
salito su una bmw serie 1 e serie 5... onestamente,
tralasciando i prezzi di queste vetture che non conosco
bene devo dire che la bmw ha una qualità decisamente
superiore, è un dato di fatto, non si può ovviare a ciò...
poi che le due vetture (1 e 147) siano simile su questo
non ci piove, anche se solo nel profilo del muso
GianlucaElferPorsche
15-01-2005, 00:37
Originariamente inviato da slipknot2002
Grazie per il complimento...nn c'è bisogno di salire su auto sportive per accorgersi che la 156 ha una tenuta eccellente, nella SUA CATEGORIA è una delle migliori, l'auto non fa una grinza in curva, rimane incollata e non ha comportamenti anomali. Se poi la mettiamo sul piano dei motori allora possiamo discutere, ma dal punto di vista telaio / sospensioni non c'è niente da discutere, se sei contrario a questa cosa allora non hai mai guidato una 156.
NELLA SUA CATEGORIA sono daccordo che sia al top ma solo riguardo a tenuta di strada, g laterali, e sterzo.
Come motricita', efficacia in pista anche e soprattutto per le versioni molto potenti tipo GTA la trazione anteriore non e' la scelta migliore e la penalizza.
Allora qualcuno mi spiega perchè la BMW Serie 5, questo autunno ha preso 3 stelle nei test EuroNCAP, il risultato non è stato ufficializzato ma ripetuto e sono state assegnate 4 stelle ?
Alligator
15-01-2005, 09:51
Originariamente inviato da maxsona
Allora qualcuno mi spiega perchè la BMW Serie 5, questo autunno ha preso 3 stelle nei test EuroNCAP, il risultato non è stato ufficializzato ma ripetuto e sono state assegnate 4 stelle ?
Probabilmente perchè non passa le bustarelle come fanno quelli della Renault
:mad:
Appena verranno effettuati i test in america vedremo che risate!!!
Alligator
15-01-2005, 09:59
Originariamente inviato da Spike
Tecnicamente la serie 1 sarà anche superiore ma ciò non toglie che sia una copia (fatta melgio o peggio sta ad ognuno di noi deciderlo a seconda dei gusti) alquanto spudorata della 147. E questo credo proprio sia innegabile. hanno preso la 147 e gli hanno attaccato il muso e la coda BMW. E credo che questo non possa che rendere felice Alfa visto che le viene riconosciuto l'ottimo lavoto di design, BMW ringrazia.
Forse sei troppo giovane per ricordare , negli anni 70' era l'alfa che copiava tutti i modelli BMW.
Ricorda che BMW ha una storia reale fatta di motori aereonautici alfa solo motori mangiaolio e con doppia candela per ovviare alla scarsa capacità di detonazione .
:eek:
Originariamente inviato da Alligator
Forse sei troppo giovane per ricordare , negli anni 70' era l'alfa che copiava tutti i modelli BMW.
Ricorda che BMW ha una storia reale fatta di motori aereonautici alfa solo motori mangiaolio e con doppia candela per ovviare alla scarsa capacità di detonazione .
:eek:
Ma daiiiiiiiii
ltenendo presente che le AR a quei tempi erano le varie giulia , questa a quale BMW era ispirata? alla 3?
ps bmw ha appena presentato un motore per moto che com innovazione rispetto ai precedenti della stessa serie ha proprio le doppia candela....
bananarama
15-01-2005, 10:15
ma che ve frega se e' copiata o no (e non mi pare, giusto il laterale e se avere somiglianze cn un'altra macchina per 1/4 e' copiare io sono topogigiograntossicomane), contano i risultati. con la bmw sei piu' figo, piu' invidiato, piu' veloce, piu' sportivo, piu' un sacco di cose... risultato e' meglio la bmw. a parte, meglio la bmw, per me, ripeto per me prima che i soliti spaccaballe vengono a bussare, come linea, come meccanica e come immagine.
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
NELLA SUA CATEGORIA sono daccordo che sia al top ma solo riguardo a tenuta di strada, g laterali, e sterzo.
Come motricita', efficacia in pista anche e soprattutto per le versioni molto potenti tipo GTA la trazione anteriore non e' la scelta migliore e la penalizza.
ma.... ma vedendo molte risposte non riesco a capire se la gente prende le macchine per spostarsi nelle strade urbane o per andarci in pista ....
anche perchè sinceramente una 147 o una serie 1 non mi sembrano proprio sportive per nulla ... sono solo auto normali per uso stradale , che poi uno le usi per farci il pirla è un altro discorso .... ma non sono auto sportive !
sono daccordo con il fatto della trazione posteriore ... è meglio su auto di grosse potenze ... certo è che sul bagnato è peggio ...
e parlo da possessore di un auto posteriore ed una con traz.anteriore , cmq sempre nell'uso in pista
se anche in città andiamo a 80 km ( abbondantemente fuori limite...) non è certo qui che si vedono le differenze tra la bontà delle sospensioni e delk telaio ..... no ??? ragioniamoci
Originariamente inviato da bananarama
con la bmw sei piu' figo, piu' invidiato, piu' veloce, piu' sportivo, piu' un sacco di cose...
Lo so che vuoi dire che :oink: anche di piú...ed hai ragione...
http://www.repubblica.it/2004/e/motori/maggio/sexycar/sexycar.html
:D :D
bananarama
15-01-2005, 10:29
Originariamente inviato da Zontar
Lo so che vuoi dire che :oink: anche di piú...ed hai ragione...
http://www.repubblica.it/2004/e/motori/maggio/sexycar/sexycar.html
:D :D
ritengo quel sondaggio una discreta stupidata, te credo che le auto da nababbi stanno fuori, mica l'hanno fatto ai ricchi il sondaggio! ;)
Alligator
15-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da kikki2
Ma daiiiiiiiii
ltenendo presente che le AR a quei tempi erano le varie giulia , questa a quale BMW era ispirata? alla 3?
ps bmw ha appena presentato un motore per moto che com innovazione rispetto ai precedenti della stessa serie ha proprio le doppia candela....
Come vedi nella foto i fari della giulia sono stati posizionati propio come nella BMW ogni alfista sicuramente dirà che non è vero peccato.........
http://www.02erbmw.de/testberichte/Bilder/ams1670/2002a.jpg
bhè perchè se un'auto ha i fari messi nella stessa posizione vuol dire che è uguale?ma stai scherzando spero.
Ciao
bananarama
15-01-2005, 11:41
Originariamente inviato da rikfer
bhè perchè se un'auto ha i fari messi nella stessa posizione vuol dire che è uguale?ma stai scherzando spero.
Ciao
a rega', qua voi state a sbrocca' tutti... se per dio la 147 e la 1 sono uguali queste sono una fotocopia dai.. ma gli occhi ce li avete solo per guardare i film porno? :rolleyes:
goblin1980
15-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da rikfer
bhè perchè se un'auto ha i fari messi nella stessa posizione vuol dire che è uguale?ma stai scherzando spero.
Ciao
Ma se fino ad ora avete detto che la 1er è identica alla 147 solo per i vetri!
Mettevi d'accordo...
non so chi l'ha detto, ma comunque di cose in comune quelle macchine hanno ben altro che solo i vetri.
Ciao
Alligator
15-01-2005, 12:52
Originariamente inviato da bananarama
a rega', qua voi state a sbrocca' tutti... se per dio la 147 e la 1 sono uguali queste sono una fotocopia dai.. ma gli occhi ce li avete solo per guardare i film porno? :rolleyes:
Ip c'ho l'okki solo per un bel piatto de cacio e pepe
;)
Originariamente inviato da Alligator
Appena verranno effettuati i test in america vedremo che risate!!!
Comincia a ridere xche' in America non testano le alfa romeo/fiat/lancia....
Ed in ogni caso la 5 nuova ha preso tutti "good" cioe' il massimo ed un "acceptable", appena sotto il massimo in USA...
FONTE:
http://www.iihs.org/
http://www.nhtsa.dot.gov/cars/testing/ncap/
Originariamente inviato da rubex
Comincia a ridere xche' in America non testano le alfa romeo/fiat/lancia....
Ed in ogni caso la 5 nuova ha preso tutti "good" cioe' il massimo ed un "acceptable", appena sotto il massimo in USA...
FONTE:
http://www.iihs.org/
http://www.nhtsa.dot.gov/cars/testing/ncap/
la Serie 5 è una macchina fantastica, solo gli interni non mi convincono, rpeferisco quellid ella Classe E.
Poi negli USA è ovvio che le auto Europee abbiano voti così alti, le loro fanno schifo:asd: (parlo per esperienza)
Originariamente inviato da rubex
Comincia a ridere xche' in America non testano le alfa romeo/fiat/lancia....
Ed in ogni caso la 5 nuova ha preso tutti "good" cioe' il massimo ed un "acceptable", appena sotto il massimo in USA...
FONTE:
http://www.iihs.org/
http://www.nhtsa.dot.gov/cars/testing/ncap/
se la mettiamo sulla sicurezza poi non capisco perchè vi ostiniate tanto ad elogiare le Tedesche come le uniche auto sicure e affidabili al mondo, nessuno ha mai sentito aprlare di Volvo? eppure la volvo son 30'anni che fa auto spingendo sulla sicurezza, qui (http://www.nhtsa.dot.gov/cars/testing/ncap/Index2.cfm) ad esempio si vede come addirittura auto del 93 avessero 5 stelle
R|kHunter
15-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da Marci
la Serie 5 è una macchina fantastica, solo gli interni non mi convincono, rpeferisco quellid ella Classe E.
Poi negli USA è ovvio che le auto Europee abbiano voti così alti, le loro fanno schifo:asd: (parlo per esperienza)
Le macchine americane a livello di interni sono rifinite di merda, vedasai vari voyager e jeep... :Puke: Sbavature ENORMI sulla maggior parte delle plastiche, talmente ENORMI che potresti tagliarle via con un taglierino... :rolleyes:
Originariamente inviato da R|kHunter
Le macchine americane a livello di interni sono rifinite di merda, vedasai vari voyager e jeep... :Puke: Sbavature ENORMI sulla maggior parte delle plastiche, talmente ENORMI che potresti tagliarle via con un taglierino... :rolleyes:
e tu stai parlando dei modelli importati in europa che li sono visti come i più pregiati, non so se sei mai salito su una Ford Taurus o una Chevrolet Suburban, da mettersi le mani nei capelli:D
Originariamente inviato da Alligator
Come vedi nella foto i fari della giulia sono stati posizionati propio come nella BMW ogni alfista sicuramente dirà che non è vero peccato.........
http://www.02erbmw.de/testberichte/Bilder/ams1670/2002a.jpg
veramente la Giulia ha i 4 fari nella calandra a differenza della BMW
inoltre i 4 fari nella calandra se non sbaglio sono stati introdotti con l'Alfa 2000 Sprint nel '59 e poi sono stati copiati in seguito dalla BMW e da altre marche, quindi semmai è il contrario di quello che hai detto;)
Originariamente inviato da Mauro82
veramente la Giulia ha i 4 fari nella calandra a differenza della BMW
inoltre i 4 fari nella calandra se non sbaglio sono stati introdotti con l'Alfa 2000 Sprint nel '59 e poi sono stati copiati in seguito dalla BMW e da altre marche, quindi semmai è il contrario di quello che hai detto;)
oltretutto non vorrei dire ma da quelloc he ho capito l'Alfa in questione ha un 1300 da 103CV mentre la BMW ha un 2000 da 100CV, mi sbaglio?:D
Originariamente inviato da Marci
oltretutto non vorrei dire ma da quelloc he ho capito l'Alfa in questione ha un 1300 da 103CV mentre la BMW ha un 2000 da 100CV, mi sbaglio?:D
no, l'Alfa è un 1600 da 103CV, anche se esistevano versioni più potenti
il 1300 nelle versioni normali era compreso tra gli 80 e i 90, poi esistevano le versioni speciali:D
comincia a mancarmi GianlucaElferPorsche che non ci illumina più con i suoi intelligentissimi commenti :asd:
Su, forza giangi, dicci qualcosa è il tuo NERD preferito che te lo chiede :rotfl:
Non so svelaci che la bmw prima faceva motori per aerei...
FastFreddy
15-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da Marci
e tu stai parlando dei modelli importati in europa che li sono visti come i più pregiati, non so se sei mai salito su una Ford Taurus o una Chevrolet Suburban, da mettersi le mani nei capelli:D
Concordo, le auto americane commercializzate negli stati uniti e in sud america hanno finiture pessime, un auto di 10 anni ha gli interni a pezzi, i pannelli portiera sembrano attaccati col vinavil......
Una Fiat 600 ha finiture decisamente più curate! ;)
Originariamente inviato da *ReSta*
comincia a mancarmi GianlucaElferPorsche che non ci illumina più con i suoi intelligentissimi commenti :asd:
Su, forza giangi, dicci qualcosa è il tuo NERD preferito che te lo chiede :rotfl:
Non so svelaci che la bmw prima faceva motori per aerei...
ci vuole molto a farli i motori degli aerei, li faceva anche la piaggio se è per quello.
Ciao
Supersubway
15-01-2005, 21:57
Originariamente inviato da pierpo
Non credo proprio..
la 147 e[ un'auto di quasi 6 anni, le sue rivali sono piu' nuove.
Ti ricordo, caro Luca, che la tanto gloriaso VW Golf 1.4 aveva 60 cavalli mentre l'Alfa 33 !.3 Boxer ne aveva 93.
Insomma la Golf ne prendeva dalla Fiat Uno 1000 fire :D
Inginocchiatevi. :D:D:D:D
nonono ... la 1.3 ne aveva 73...
Supersubway
15-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da Max 555
ritorno un po sul topic..
ma perche se laserie 1 ha copiato, la 147 ha le migliori sospensioni, se non fosse per l'alfa il "common rail" verrebbe usato solo sui camion, si becca 10cv di differenza e 2 secondi e qualcosa sul tempo sul giro :confused:
certo la velocita' non e' tutta, sono il primo a dirlo, pero' il cuore sportivo dov'e e'? :D a casa? :D
;)
sarà interessante vedere la golf GTI col 2.0 TDI 170cv
la serie 1 e l'audi a3 stanno davanti alla 147...? ke problema c'è...! via di centralina... 183cv... 500 euro...! ke certo è meno della differenza tra le auto... ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
flame flame flame... :D
cavoli però, quanti post in questo thread... pauroso come tutti vogliano far cambiare i gusti degli altri...! a me personalmente l'alfa piace un casino, la serie 1 è orrenda e l'a3 è molto bella... se per voi non è così pace e bene! :)
goblin1980
16-01-2005, 11:57
Originariamente inviato da gallo85
ke problema c'è...! via di centralina... 183cv... 500 euro...!
La 1er centralinata passa i 200cv :D
Originariamente inviato da goblin1980
La 1er centralinata passa i 200cv :D
e allora mi piglio la gta e il naftone resta dietro... :asd:
goblin1980
16-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da *ReSta*
e allora mi piglio la gta e il naftone resta dietro... :asd:
Heheheh... :D
Allora mi miglio l'M3!:sofico:
;)
Originariamente inviato da goblin1980
Heheheh... :D
Allora mi miglio l'M3!:sofico:
;)
non vale: stiamo parlando di 147 vs serie1 :nonsifa:
goblin1980
16-01-2005, 13:10
Originariamente inviato da *ReSta*
non vale: stiamo parlando di 147 vs serie1 :nonsifa:
Ahhh.... allora ok! :D
Aspettiamo l'M1... ;)
Alligator
16-01-2005, 14:51
Originariamente inviato da Mauro82
veramente la Giulia ha i 4 fari nella calandra a differenza della BMW
inoltre i 4 fari nella calandra se non sbaglio sono stati introdotti con l'Alfa 2000 Sprint nel '59 e poi sono stati copiati in seguito dalla BMW e da altre marche, quindi semmai è il contrario di quello che hai detto;)
Vedo che siete troppo attenti è impossibile fregarVi!!!
:cry:
Originariamente inviato da goblin1980
Heheheh... :D
Allora mi miglio l'M3!:sofico:
;)
allora prendo la 33 stradale:sofico:
PS: mi prestate qualche milioncino di €?
Originariamente inviato da goblin1980
La 1er centralinata passa i 200cv :D
si, certo, ma non hai capito il mio ragionamento... io dico ke sempre con un prezzo molto inferiore alla serie1 puoi avere prestazioni simili o migliori!! (adesso non so se l'alfa la supererebbe con 183cv, però sicuram non piglia 3 secondi!! cavoli, 33cv in +!!) :sofico: :sofico: :sofico:
era un ragionamento così, giusto perkè non avevo niente da fare...!! ;)
enrico_vera
16-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da Zontar
Scherzo...ma avete visto la pubblicità della nuova 147 :D
Praticamente prende in giro la pubblicità della serie 1, ma in maniera molto diretta, e alla fine scrive "one like 147" parafrasando il "one like no-one" della pubblicità originale BMW, evidenziando, IMHO giustamente, come la serie 1 sia la scopiazzatura della 147.
Voi che ne dite ?
beh, sinceramente come pubblicità mi fa prorpio cagher...:(
scopiazzare la pubblicità di un altro costruttore è proprio una caduta di stile da parte dell'alfa (IMHO)...e meno male che noi italiani siamo famosi nel mondo per la nostra creatività...:what:
che la serie 1 sia la copia della 147, sinceramente ho i miei dubbi....non si assomigliano proprio...;)
Originariamente inviato da enrico_vera
che la serie 1 sia la copia della 147, sinceramente ho i miei dubbi....non si assomigliano proprio...;)
Stesso andamento del padiglione, della finestratura laterale e del modo in cui scende il posteriore :)
Originariamente inviato da enrico_vera
beh, sinceramente come pubblicità mi fa prorpio cagher...:(
scopiazzare la pubblicità di un altro costruttore è proprio una caduta di stile da parte dell'alfa (IMHO)...e meno male che noi italiani siamo famosi nel mondo per la nostra creatività...:what:
che la serie 1 sia la copia della 147, sinceramente ho i miei dubbi....non si assomigliano proprio...;)
:muro: la pubblicità è stata copiata proprio per prendere in giro la BMW che ha "copiato" la 147
The Incredible
16-01-2005, 22:11
Originariamente inviato da enrico_vera
che la serie 1 sia la copia della 147, sinceramente ho i miei dubbi....non si assomigliano proprio...;)
quanti gradi ti mancano??:O :D
Nevermind
17-01-2005, 10:54
Io non sono di parte (ho una yaris :D) ma esteticamente la serie 1 è orribile IMHO confrontata alla 147 cazzo se proprio dovevano scopiazzare almeno che migliorassero :muro:
Che poi le bmw siano buone macchine vabbè non si discute ma esteticamente come si fa a dire che è + bella. Cioè i gusti son gusti ma secondo me qui si parte con dei preconcetti sulle auto italiane....
Il prezzo della 147 cmq è esagerato e si nota subito che è lievitato perchè l'auto piace...
Saluti.
bananarama
17-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da Nevermind
Io non sono di parte (ho una yaris :D) ma esteticamente la serie 1 è orribile IMHO confrontata alla 147 cazzo se proprio dovevano scopiazzare almeno che migliorassero :muro:
Che poi le bmw siano buone macchine vabbè non si discute ma esteticamente come si fa a dire che è + bella. Cioè i gusti son gusti ma secondo me qui si parte con dei preconcetti sulle auto italiane....
Il prezzo della 147 cmq è esagerato e si nota subito che è lievitato perchè l'auto piace...
Saluti.
vallo a dire a chi compra la multipla, altro che bmw...
enrico_vera
17-01-2005, 16:28
Originariamente inviato da The Incredible
quanti gradi ti mancano??:O :D
fidati...ci vedo benissimo...solo che non puoi dire che al primo colpo d'occhio le due auto si assomigliano...magari guardandola attentamente qualche somiglianza in alcune linee c'è, ma nel complesso le due macchine son proprio diverse...(anche perchè siete voi a dire che una è bella e l'altra è brutta, quindi per forza son diverse...)
resta il fatto che scopiazzare una pubblicità è proprio una caduta di stile che potevano risparmiarsi...ovviamente secondo me...:) ...anche se la BMW avesse copiato il design, abbassarsi allo stesso livello non è la soluzione, anzi...:(
Io ho una 147 jtd e la pubblicità mi piace.
Della serie 1 ho intravisto gli interni e mi sembrano molto buoni...come da bmw...la linea invece mi sembra + pesante e non mi piace.
Cmq l'han copiata proprio male :D
goblin1980
19-01-2005, 07:25
Originariamente inviato da firmus
Cmq l'han copiata proprio male :D
Pure la pubblicità!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.