View Full Version : E se sparissero le sigarette?
Mi sto chiedendo in questi giorni, visto il crescente disappunto che si sente in giro per la legge antifumo (o antifumatori) che è entrata in vigore, perchè mai invece di pensare alla propria salute e tentare di smettere di fumare perlomeno per non essere relegati nel ghetto come i malati di lebbra, i fumatori stanno difendendo con tutte le loro forze il diritto a farsi del male (perchè poi di quello si tratta) e qui arrivo al titolo, se sparissero le sigarette, anzi ancora meglio se non fossero mai esistite, il mondo sarebbe peggiore?
Non credo, quindi non vedo perchè smettere di fumare dovrebbe essere una cosa così atroce da provocare levate di scudi o ancora peggio il fatto di fumare dovrebbe dare il diritto di avvelenare il proprio vicino?
Come se tutta l'essenza di una persona dovesse rispecchiarsi in un tubetto di carta riempito di tabacco per poter dichiararsi libero di fare ciò che vuole, non è questione di tirare dentro lo stato o qualsiasi altra associazione che ne trarrebbe beneficio, i primi a beneficiare di questa cosa sono i fumatori stessi.
Non so bene cosa ho scritto, ma spero che qualcuno capisca.
ok fate sparire le sigarette, ma non l'erba, per carità :mc:
Originariamente inviato da crashd
produce già abbastanza droga il nostro cervello da solo :rolleyes:
boh la vita è vostra :)
Originariamente inviato da Eizo
produce già abbastanza droga il nostro cervello da solo :rolleyes:
boh la vita è vostra :)
guarda, so che adesso mi darai del drogato sfattone ma leggenbdo sul libro di bilogia ho scoperto che innanzitutto la thc non da dipendenza ed è molto meno devastante della nicotina, oltretutto la mariuana ha anche degli effetti positivi che sono "annebbiati" dal metodo di assunzione(il fumo), al contrario le sigarette commerciali col tabacco sono notevolmente più pericolose.
Poi l'odore del tabacco è vomitevole:Puke:
Io non fumo quindi sono fortemente di parte, ma non fumo perchè oltre ad essere una spesa insostenibile ed immotivata che preferisco evitare cerco di fare di tutto per mantenermi in salute, a partire dal modo di mangiare all'attività fisica e tutto il resto.
Secondo me sarebbe meglio sicuramente se nessuno fumasse, per loro e per noi non fumatori, però è un vizio come un altro che una volta preso è difficile scrollarsi di dosso, ed a volte non ci si pensa abbastanza a certe cose così da rendersi conto che sarebbe meglio perderlo.
Perchè limitarsi alle sigarette?
Pensa IN GRANDE!
Eliminare tutti tipi di fumo!!!
(Si, mi piace sognare. però sarebbe molto bello!)
comunque finchè fumano lontano da me io non ho problemi
giusto per aggiungere, io non fumo, non bevo caffè, e bevo pochissimo vino, super alcolici mai:)
robymdma
10-01-2005, 21:21
x me il tabacco è un piacere come tanti altri (oltre che un vizio oramai).
Credo che se sparisse avrei lo stesso dispiacere che se sparissero le costolette di maiale:sbav:
Se a te togliessero la libertà di mangiare il tuo piatto preferito quando ti pare ti sentiresti come un fumatore a cui hanno tolto le sigarette, solo che x fortuna mangiando non fai del male a nessuno e non te lo possono impedire.
Lo so che quello che ho scritto non ha alcun senso, ma io mi sono capito:mc: .
io non fumo
quando bevo non guido
caffè per niente sono già iperteso per colpa del mio carattere figuriamoci a iniettarmi anche caffeina :sofico:
Originariamente inviato da crashd
:mano:
toccherebbe farsi solo purini:D
VegetaSSJ5
10-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da coldd
:mano:
toccherebbe farsi solo purini:D
già fatto, e anche personal... :eek: ti risparmio poi il racconto del trasporto al pronto soccorso.
da allora non ho fumato più! però credo che in futuro (già so che non sarà troppo lontano) mi farò qualche tiro qua e là di buon fumello o di erba, ma solo se coltivata da me o da qualche conoscente. lasciatela perdere quella robaccia che vendono, ci mischiano di tutto! :Puke:
Originariamente inviato da robymdma
Credo che se sparisse avrei lo stesso dispiacere che se sparissero le costolette di maiale:sbav:
Se a te togliessero la libertà di mangiare il tuo piatto preferito quando ti pare ti sentiresti come un fumatore a cui hanno tolto le sigarette, solo che x fortuna mangiando non fai del male a nessuno e non te lo possono impedire.
quoto in pieno,
discorsi del cazzo che fate tutti voi non fumatori, ma che fumate a fare... vi fa solo male.. ma è una spesa di soldi.. etc...
si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo... dalle frase di quel eizo: "giusto per aggiungere, io non fumo, non bevo caffè, e bevo pochissimo vino, super alcolici mai"
STICAZZI
lo scopo/domanda del thread era benaltro, di certo non sapere le tue abitudini comportamentali.
Scusate, non sono di certo un troll, è il primo post che faccio usando scurrilità, ma quando ci vuole ci vuole.
Slipknot78
10-01-2005, 22:39
se sparissero le sigarette vedo la gente in giro come zombi in astinenza, mangiando tutto cio' che e' biondo o ha un filtro...
Originariamente inviato da cdere
quoto in pieno,
discorsi del cazzo che fate tutti voi non fumatori, ma che fumate a fare... vi fa solo male.. ma è una spesa di soldi.. etc...
si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo... dalle frase di quel eizo: "giusto per aggiungere, io non fumo, non bevo caffè, e bevo pochissimo vino, super alcolici mai"
STICAZZI
lo scopo/domanda del thread era benaltro, di certo non sapere le tue abitudini comportamentali.
Scusate, non sono di certo un troll, è il primo post che faccio usando scurrilità, ma quando ci vuole ci vuole.
ecco gli effetti :rotfl:
chi cazzo ti fa incominciare?
Originariamente inviato da robymdma
ti capisco di brutto :sofico:
ma quel mdma dopo il nick ha qualche significato intrinseco? :p
VegetaSSJ5
10-01-2005, 22:48
Originariamente inviato da aKemi
ma quel mdma...
è stato quello a mandarmi all'ospedale...
ho saputo qualche giorno dopo da chi ha "lavorato" quell'erba che ci è stata spruzzata quella roba.:rolleyes:
paranoico
10-01-2005, 22:50
secondo me quando si parla di sigarette, alcool, droga, si dimentica un piccolo particolare: sono cose buone, che danno piacere (almeno per alcuni). Per cui trovo assurdo dire "se non fossero mai esistite non ne sentiremmo certo il bisogno", grazie alla cippa, è una cosa che non ho mai provato in quanto non esiste. sono scelte, c'è chi decide in favore del piacere di riuscire a reggere x tutta la partita di calcetto, e chi in favore di avere il fiatone dopo il primo tempo ma il piacere di fumarsi le sue sigarette. La scelta va fatta tra i due piaceri (non proprio quelli dell'esempio ovviamente, era x spiegare :D)... non si può dire "sbagli, è meglio il calcetto e non le sigarette", è come voler imporre a qualcuno che la carbonara è più buona della amatriciana... ma si può decidere da soli quale è più buona?
:D
mi hai fatto venire fame :muro:
VegetaSSJ5
10-01-2005, 22:54
Originariamente inviato da Eizo
mi hai fatto venire fame :muro:
io invece stavo pensando al bel piatto di rigatoni al ragù che mangerò domani appena mi alzerò dal letto... :oink: :oink:
LuPellox85
10-01-2005, 22:55
è dura smettere di fumare, quando provo divento scontroso e di compagnia poco piacevole
robymdma
10-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da aKemi
ti capisco di brutto :sofico:
ma quel mdma dopo il nick ha qualche significato intrinseco? :p
ha il significato che hai inteso, xò è oramai legato al passato. Scelsi qs nick quando creai il mio primo account x la connessione ad internet e diciamo che allora era un nick + che azzeccato.
Adesso anche se non mi si addice + continuo ad usarlo un po' x abitudine, un po' xché ricollego a questa sostanza un tipo ti stato d'animo che grazie ad essa sono riuscito a conoscere.;)
Originariamente inviato da the_joe
se sparissero le sigarette, anzi ancora meglio se non fossero mai esistite, il mondo sarebbe peggiore?
per molti sì.
come lo sarebbe per me se non ci fossero il whisky scozzese, il brunello e l'amarone, i sigari cubani e tante altre cose che mi piacciono.
la legge appena entrata in vigore e' sacrosanta (e benvenuta, per la prima volta oggi a pranzo in trattoria non sono stato infastidito dalle sigarette altrui), ma la caccia alle streghe dell'ultimo periodo non ha gran senso.
Gli uomini che non hanno vizi hanno molte poche virtu' (Lincoln)
e quelli che hanno molte perversioni? :D
Originariamente inviato da LuPellox85
è dura smettere di fumare, quando provo divento scontroso e di compagnia poco piacevole
quoto in pieno.......ma ormai tengo duro :muro:
robymdma
10-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da kingv
per molti sì.
come lo sarebbe per me se non ci fossero il whisky scozzese, il brunello e l'amarone, i sigari cubani e tante altre cose che mi piacciono.
la legge appena entrata in vigore e' sacrosanta (e benvenuta, per la prima volta oggi a pranzo in trattoria non sono stato infastidito dalle sigarette altrui), ma la caccia alle streghe dell'ultimo periodo non ha gran senso.
quoto tutto, anche Lincoln.
nicgalla
10-01-2005, 23:20
La vera tragedia ragazzi è che, a differenza della marijuana il cui uso è antichissimo, la sigaretta è una recente invenzione sorretta da un diabolico business: approfittare della dipendenza delle persone sfruttando il bisogno inconscio di succhiare - si, quello che fa succhiare il latte della mamma ai neonati.
Le lobby del tabacco sono così potenti che cercano non solo di giustificare l'azione del fumare, pure di promuoverla: pagavano le compagnie cinematografiche perchè gli attori fumassero nei film!
Ora si sono fatti passi enormi, le class action con multe stratosferiche negli USA, le pubblicità della Philip Morris che invita i ragazzi a non fumare ecc... ma è ancora troppo poco.
L'età della prima boccata è scesa drasticamente, così come ci sono sempre più donne che preferiscono la bionda. E tutto questo perchè influenzati dagli altri, e i cronici perchè non riescono a tenere sotto controllo i loro istinti. Potrebbero mangiare caramelle, avremo un mondo con più obesi e diabetici, ma almeno chi ha deciso di farsi del male da solo non coinvolge altri.
Provo ribrezzo per queste persone.
robymdma
10-01-2005, 23:27
ribrezzo verso i fumatori o verso chi sfrutta il business del fumo?:confused:
se il problema è quello di succhiare almeno per le donne non dovrebbero esserci grossi problemi e senza rischio alcuno di ingrassare :asd:
The Bear
10-01-2005, 23:39
Sarebbe un buon motivo x dedicarmi ai "purini"... :D
Originariamente inviato da nicgalla
La vera tragedia ragazzi è che, a differenza della marijuana il cui uso è antichissimo, la sigaretta è una recente invenzione sorretta da un diabolico business: approfittare della dipendenza delle persone sfruttando il bisogno inconscio di succhiare - si, quello che fa succhiare il latte della mamma ai neonati.
teoria interessante, ma parte che le sigarette si aspirano e non si succhiano, chi non fuma come soddifa il desiderio di succhiare? :p
il fumo fa male e si sa, se sparisse x magia il tabacco si troverebbe un'alternativa comune.....
Sono un ex fumatore da poco, la tentazione è forte ma non cedo.....
Mi cercherei un altro piccolo vizio :D
Fa male? Sti cazzi, si vive una volta sola tanto..
se sparissero se sigarette?
solo paglioni allora :D
per molti sì.
Pienamente d'accordo :)
Originariamente inviato da LuPellox85
Mi dimentico sempre di dire che sono unex fumatore, dopo aver fumato per circa 15 anni, ora ne sono circa altri 10 che non fumo e devo dire che se uno è nervoso, lo è sia con che senza la sigaretta, o meglio, è facile dare la colpa ad un rotolino di carta riempito di tabacco come se quello fosse il rimedio a tutti i mali....
Conosco gente che da fumatore accanito (un tipo alla domanda fatta durante uno dei suoi eccessi di tosse molto frequenti "ma quando smetti di fumare?" lui rispondeva "quando muoio" ha smesso da un giorno all'altro dopo aver avuto un piccolo malore) ha smesso completamente e senza ripercussioni se non nel brevissimo periodo.
Posso concordare che la sigaretta è un piacere, ma come tale dovrebbe essere limitato, se ci si limita a 2 - 3 sigarette al giorno, si gustano veramente, oltre diventano un'abitudine e non un piacere, tipo non ho un ca..o da fare e mi accendo una sigaretta dietro l'altra col risultato di intossicarmi senza godermele.
milli1979
11-01-2005, 08:23
se sparissero le sigarette mia madre, verebbe pressa da crisi d'astinenza!:(
Originariamente inviato da milli1979
se sparissero le sigarette mia madre, verebbe pressa da crisi d'astinenza!:(
Di questo ne sono certo, ma passata la crisi non credi che starebbe meglio di ora?
milli1979
11-01-2005, 08:26
Di questo ne sono certo, ma passata la crisi non credi che starebbe meglio di ora?
io ne sono sicura...ma per convincere lei??legnate sulla schiena?
è impossibile,ci ho provato in tutti i modi..
Harvester
11-01-2005, 08:36
fossero sparite prima...............mio padre non ne avrebbe fumato circa 3 pacchetti al giorno ed ora avrebbe ancora i polmoni, invece di due cose nere e avvizzite e la bombola d'ossigeno sempre a portata di mano :(
Originariamente inviato da milli1979
io ne sono sicura...ma per convincere lei??legnate sulla schiena?
è impossibile,ci ho provato in tutti i modi..
Il problema è proprio questo, il fumatore deve convincersi da solo a smettere, non può essere nessun altro, la dipendenza è sua e da solo deve liberarsene.
La molla scatenante molte volte è un episodio, io ho smesso quando un giorno in montagna mi sono accorto che pur essendo allenato, mi mancava il fiato a stare dietro a gente che non fumava perciò mi sono detto, non è possibile che nemmeno a 30 anni sia ridotto come uno di 60, buttate via le sigarette, la mia vita è cambiata di molto in meglio, la mattina sento l'odore della colazione da lontano, non mi fa male la gola, e sopratutto corro per un'ora senza problemi ;)
Nevermind
11-01-2005, 08:53
Originariamente inviato da Nicky
Mi cercherei un altro piccolo vizio :D
Fa male? Sti cazzi, si vive una volta sola tanto..
Io la vedrei in modo opposto dato che si vive una volta sola cercare di farlo senza i problemi causati dal fumo.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Io la vedrei in modo opposto dato che si vive una volta sola cercare di farlo senza i problemi causati dal fumo.
Saluti.
Ognuno la vede come vuole ;)
Corro senza problemi, quando sono in palestra faccio fatica come quando avevo 11 anni e non fumavo.
Problemi a sentire gli odori non li ho..anzi sono un cane da tartufo soprattutto per ciò che mi interessa.
Il sapore del cibo lo sento eccome...infatti amo mangiare :D
Quindi non vedo perchè privarmi di un piacere, magari nel week-end dopo una settimana di stress [visto che ormai fumo praticamente solo il sabato sera]
Originariamente inviato da Nicky
Ognuno la vede come vuole ;)
Corro senza problemi, quando sono in palestra faccio fatica come quando avevo 11 anni e non fumavo.
Problemi a sentire gli odori non li ho..anzi sono un cane da tartufo soprattutto per ciò che mi interessa.
Il sapore del cibo lo sento eccome...infatti amo mangiare :D
Quindi non vedo perchè privarmi di un piacere, magari nel week-end dopo una settimana di stress [visto che ormai fumo praticamente solo il sabato sera]
In effetti la sigaretta può essere un piacere se come ho già detto resta un consumo limitato ai pochi momenti piacevoli in cui si può gustare una sigaretta quindi 2/3 al giorno, oltre diventa vizio e ti assicuro che se resti nei limiti non avrai problemi a correre (ma quanti anni hai perchè con l'età le cose cambiano, a 20 anni fumi un pacchetto di sigarette e corri per un'ora, a 30 se fumi corri poco, a 40 se fumi non corri proprio) ma se fumi un pacchetto al giorno, gli odori li sentono gli altri per te, te lo assicuro come ti assicuro che ti svegli tutte le mattine col sapore di catrame in bocca, solo che non te ne accorgi.
In effetti la sigaretta può essere un piacere se come ho già detto resta un consumo limitato ai pochi momenti piacevoli in cui si può gustare una sigaretta quindi 2/3 al giorno, oltre diventa vizio e ti assicuro che se resti nei limiti non avrai problemi a correre (ma quanti anni hai perchè con l'età le cose cambiano, a 20 anni fumi un pacchetto di sigarette e corri per un'ora, a 30 se fumi corri poco, a 40 se fumi non corri proprio) ma se fumi un pacchetto al giorno, gli odori li sentono gli altri per te, te lo assicuro come ti assicuro che ti svegli tutte le mattine col sapore di catrame in bocca, solo che non te ne accorgi.
Fumavo un pacchetto al giorno fino a 4 mesi fa...poi ho deciso che stava diventando troppo e ho stroncato di colpo il numero.
Ora al massimo fumo due sigarette al giorno, ma a volte sto anche due o tre giorni senza, a volte settimane intere..dipende da come mi gira.
Se sono iperimpegnata è raro che fumo...di solito mi godo il momento epico nel week-end quando mi do all'ozio.
La gola prima aveva problemi, ora no..non ho tosse, ne raucedine..ne gola raschiosa di prima mattina.
La voglia di una sigaretta mi viene solo quando esco con amici, soprattutto davanti a una bionda [la birra :D ]
PaTLaBoR
11-01-2005, 09:46
Bravo concordo, DOVREBBERO sparire le sigarette, lo stato predica bene ma razzola male perchè NON gli conviene togliere le sigarette e allora si copre dietro finte leggi che sempre fanno finta di proteggere il cittadino.
io vorrei arrivare alla situazione idilliaca di 2/3 paglie al giorno dopo i pasti... quella della mattina insieme al caffè è irrinunciabile :D
che pallleeeeee
lasciateci fumare in pace, adesso che non vi scassiamo + nei locali pubblici.
nn si parla d'altro che di fumo in sti giorni. sembra che il livore di anni sia esploso con sta legge.
la legge è giusta.
i rompicazzo no.
certo fumare fa male
allora vietiamo l'abuso di alcolici
e per abuso si intende superare i due bicchieri di vino al giorno
l'abuso alimentare, che porta danni alla salute come il fumo
e tanti altri piaceri della vita che fanno male
perchè prendersela sempre e solo con il fumo??
Nevermind
11-01-2005, 12:43
Originariamente inviato da jumbo81
certo fumare fa male
Il perchè è semplice semplice: tu sei libero di assimilare tutte le schifezze che vuoi ma non puoi obbligare altre persone ad assimilarle.
Fumare non è vietato è vietato fumare dove puoi recare danno ad altre persone ci vuole un genio per capirlo???
Saluti.
PaTLaBoR
11-01-2005, 12:47
certo fumare fa male
SI! giusto! aboliamo pure il pc! e puniamo chi ne abusa!:mad: :mad:
si sta davanti al pc quando si potrebbe andar fuori.
Aboliamo i pc perchè fomentano l'illegalità facendo scaricare CD e films illegali.
Puniamo soprattutto chi starnutisce in un luogo pubblico, è ingiusto che io debba prendermi le particelle nasali piene di virus di altra gente.:mad: :mad:
Aboliamo il bacio alla siciliana, non è giusto salutarsi guancia a guancia perchè la mia pelle viene in contatto con quella di un altro essere umano... pua che schifo.
Aboliamo pure la stretta di mano(per gli stessi motivi di cui sopra)
Propongo che le discussioni fra umani avvengano ad una distanza di 30 centimetri massimo, per gli stessi motivi di cui sopra e che i trasgressori vengano puniti.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Il perchè è semplice semplice: tu sei libero di assimilare tutte le schifezze che vuoi ma non puoi obbligare altre persone ad assimilarle.
Fumare non è vietato è vietato fumare dove puoi recare danno ad altre persone ci vuole un genio per capirlo???
Saluti.
scusa eh.. ma il topic dice "se sparissero le sigarette?"
sul divieto nei luoghi pubblci son d'accordo anch'io
Nevermind
11-01-2005, 12:56
Pat ma sei convinto di quello che dici o stai scherzando?? O forse speri di far sospendere qualcuno?? Sono serio non ti ho mai visto sparare tante cazzate una dietro l'altra la cosa è preoccupante, in fin dei conti questa legge mi sembra semplice da capire... non si vieta il fumo fumare è e rimarrà legale solo ci saranno dei vincoli maggiori, i vincoli ci sono ovunque in tutte le cose l'errore lo si commetteva prima quando si permetteva alla gente di ledere la salute altrui. Vai in un pub uno vuole fumare si alza, esce, fuma e rientra oppure va in un pub attrezzzato per fumatori . Cavolo a sentirti sembra che abbiano vietato i rapporti sessuali prematrimioniali ....
Saluti.
Nevermind
11-01-2005, 12:59
scusa eh.. ma il topic dice "se sparissero le sigarette?"
sul divieto nei luoghi pubblci son d'accordo anch'io
Ma il topic non dice facciamo sparire le sigarette ;) ma l'autore si chiede quali conseguenze ci sarebbero ;).
E come se dicessi e se scomparissero i cellulari?? :D
Saluti.
Ma il topic non dice facciamo sparire le sigarette ;) ma l'autore si chiede quali conseguenze ci sarebbero ;).
E come se dicessi e se scomparissero i cellulari?? :D
Saluti.
In parole spicciole, mi sto chiedendo perchè, perchè i fumatori sono così tanto attaccati al loro vizio, alla fine non porta niente di buono, soprattutto ora che li costringe ad esercitarlo fuori dai locali frequentati dove fino ad oggi era un must come i bar, i pub e le discoteche, se per perpetrare tale vizio che è oltretutto dannoso devono anche andare fuori, il che significa alzarsi dal tavolo, uscire dal locale magari al freddo per fumarsi una sigaretta, tutto questo lo vedo non come un piacere, ma come una tortura.
perchè i fumatori sono così tanto attaccati al loro vizio
lo sai benissimo perche' se hai fumato per 15 anni ;)
non c'e' gusto a assumere solo ciò che fa bene, vivere fìno a 120 anni e morire
sani come un pesce :eek: :rolleyes:
lo sai benissimo perche' se hai fumato per 15 anni ;)
non c'e' gusto a assumere solo ciò che fa bene, vivere fìno a 120 anni e morire
sani come un pesce :eek: :rolleyes:
Certo che lo so, ma quando fumare diventa una tortura, non vedo perchè attaccarcisi come ad un amico vero, quando fumavo io era un must (quasi) in certi ambienti a momenti non ti facevano nemmeno entrare senza sigarette, oggi fortunatamente il mondo sta girando in un altro senso e non vedo perchè ci si ostini ad aggrapparsi al carro contrario.
Come ho detto, 3/4 sigarette al giorno sono un piacere, un pacchetto è vizio che fa persino perdere il piacere, come il limite fra un bicchiere di quello buono ed una sbornia.
Come ho detto, 3/4 sigarette al giorno sono un piacere, un pacchetto è vizio che fa persino perdere il piacere, come il limite fra un bicchiere di quello buono ed una sbornia.
infatti un sacco di gente se ne sta accorgendo, io stesso ho smesso 7 mesi fa.
ma il fatto che sia risaputo che fa male se da un lato giustifica i provvedimenti legislativi che sono stati presi (per salvaguardare chi non vuole fumare le sigarette altrui) dall'altro non giustifica la crociata mediatica che e' stata messa in piedi. gli effetti si vedono nel post di nicgalla e nei tanti altri che ho letto negli ultimi giorni.
si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo...
il discorso è diverso, avere fame è una cosa che non si può cambiare;
aver bisogno di fumare è solo una debolezza fisica e mentale.
Certo che lo so, ma quando fumare diventa una tortura, non vedo perchè attaccarcisi come ad un amico vero, quando fumavo io era un must (quasi) in certi ambienti a momenti non ti facevano nemmeno entrare senza sigarette, oggi fortunatamente il mondo sta girando in un altro senso e non vedo perchè ci si ostini ad aggrapparsi al carro contrario.
divido in punti perchè scrivere sto post in una prosa decente al momento è troppo difficile.
a) fumare diventa una tortura per quanti fumatori? per me no di sicuro. e nemmeno per la gente che frequento. nn so che esperienza tu abbia avuto, ma la parola "tortura" io non la associo al fumo.
b) il mondo sta girando in un altro senso. ok. ma chissene? se dovessi seguire i dettami della nostra società perderei ogni stima di me stesso probabilmente. e tu?
c) prova a entrare nell'ordine delle idee di un fumatore che deve rinuciare a delle piccole comodità (sigaretta post cena a -20° invece che spaparanzati al tavolo) e si sente un po' scocciato. tutto qui, nessun estremismo almeno da parte mia. preoccupante invece il livore dei tanti non fumatori che dopo sta legge sembrano assistere alle forche caudine.
infatti un sacco di gente se ne sta accorgendo, io stesso ho smesso 7 mesi fa.
ma il fatto che sia risaputo che fa male se da un lato giustifica i provvedimenti legislativi che sono stati presi (per salvaguardare chi non vuole fumare le sigarette altrui) dall'altro non giustifica la crociata mediatica che e' stata messa in piedi. gli effetti si vedono nel post di nicgalla e nei tanti altri che ho letto negli ultimi giorni.
Infatti, nessuna crociata o caccia all'untore, non chiamerò certo i vigili per far smettere qualcuno di fumare basta un po' di buonsenso da parte di tutti.
Originariamente inviato da nighthc
divido in punti perchè scrivere sto post in una prosa decente al momento è troppo difficile.
a) fumare diventa una tortura per quanti fumatori? per me no di sicuro. e nemmeno per la gente che frequento. nn so che esperienza tu abbia avuto, ma la parola "tortura" io non la associo al fumo.
Non il fumo in se, ma il fatto di doversi alzare (come scrivi tu stesso sotto) mentre sei comodamente seduto al tavolo per andarsi a fumare una sigaretta (a questo punto comanda lei, non sei tu a guidare le tue scelte perchè vorresti restartene seduto al tavolo a continuare la conversazione, ma il tuo vizio ti porta ad uscire)
b) il mondo sta girando in un altro senso. ok. ma chissene? se dovessi seguire i dettami della nostra società perderei ogni stima di me stesso probabilmente. e tu?
Per cosa hai cominciato a fumare?
Perchè faceva figo o era di moda o perchè faceva grande ecc.
Come vedi la ruota gira e qualcuno ci si attacca, vedo meglio chi smette per moda di chi comincia per moda.
c) prova a entrare nell'ordine delle idee di un fumatore che deve rinuciare a delle piccole comodità (sigaretta post cena a -20° invece che spaparanzati al tavolo) e si sente un po' scocciato. tutto qui, nessun estremismo almeno da parte mia. preoccupante invece il livore dei tanti non fumatori che dopo sta legge sembrano assistere alle forche caudine.
Vedi sopra nessuna inquisizione nè caccia all'untore, e ripeto la sigaretta dopo il caffè, dopo il pranzo o la cena sono un piacere, le altre 17 che mancano al pacchetto no, sono una schiavitù.
In parole spicciole, mi sto chiedendo perchè, perchè i fumatori sono così tanto attaccati al loro vizio, alla fine non porta niente di buono, soprattutto ora che li costringe ad esercitarlo fuori dai locali frequentati dove fino ad oggi era un must come i bar, i pub e le discoteche, se per perpetrare tale vizio che è oltretutto dannoso devono anche andare fuori, il che significa alzarsi dal tavolo, uscire dal locale magari al freddo per fumarsi una sigaretta, tutto questo lo vedo non come un piacere, ma come una tortura.
Io fumerò a casa mia...i locali già li evito ora, visto che i prezzi son da ladri; col divieto la mia voglia di uscire si abbasserà ulteriormente se non troverò quelli attrezzati.
Il mio piacere è dato da birra e sigaretta vicino, se non posso godermi sta cosa il sabato sera giorno di relax..che due palle.
Una sera in cui mi sta bene controllarmi andrò contenta al pub.
PaTLaBoR
11-01-2005, 15:09
Pat ma sei convinto di quello che dici o stai scherzando?? O forse speri di far sospendere qualcuno?? Sono serio non ti ho mai visto sparare tante cazzate una dietro l'altra la cosa è preoccupante, in fin dei conti questa legge mi sembra semplice da capire... non si vieta il fumo fumare è e rimarrà legale solo ci saranno dei vincoli maggiori, i vincoli ci sono ovunque in tutte le cose l'errore lo si commetteva prima quando si permetteva alla gente di ledere la salute altrui. Vai in un pub uno vuole fumare si alza, esce, fuma e rientra oppure va in un pub attrezzzato per fumatori . Cavolo a sentirti sembra che abbiano vietato i rapporti sessuali prematrimioniali ....
Saluti.
eheh scherzavo, ma ti pare che impazzisco da un giorno all'altro? :D
Volevo solo esasperare il concetto di divieto e dimostrare che con il cervello si può giustificare qualsiasi cosa :)
Originariamente inviato da nighthc
che pallleeeeee
lasciateci fumare in pace, adesso che non vi scassiamo + nei locali pubblici.
nn si parla d'altro che di fumo in sti giorni. sembra che il livore di anni sia esploso con sta legge.
la legge è giusta
i rompicazzo no.
e diamine qui non stiamo dicendo che sia ingiusta la legge, anzi, nessuno vuole in nessun modo ledere la vostra libertà di non respirare il nostro fumo ma almeno ora che anche questa è passata, plz non smaronare.
Necromachine
11-01-2005, 16:52
quoto in pieno,
si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo... (...)
E tu allora mi spieghi perchè CAZZO hai iniziato a fumare? :rolleyes:
Non ci piove ... è un vizio inutile e dannoso, e non capisco assolutamente cosa spinga la gente a spendere soldi inutilmente per rovinarsi la salute ... meno male ceh almeno adesso con la nuova legge nei locali dovrei intossicarmi di meno :rolleyes: !!
iniziare a fumare è stato un errore, uno dei tanti.
problemi ?
Necromachine
11-01-2005, 17:06
iniziare a fumare è stato un errore, uno dei tanti.
problemi ?
Tutti quei discorsi che ti si fanno saranno anche fastidiosi, ma oggettivi. Non potete una volta fatto l'errore - appunto - lamentarvi quando vi si consiglia cosa è sicuramente meglio tra il fumo e non. Se tu poi sei un convinto fumatore non intenzionato a smettere, ovvio che il problema non sussiste e puoi andare avanti benissimo, almeno finchè non fumi vicino ad altri non fumatori.
Io del canto mio ho dovuto sopportare troppe sigarette accese vicino a me :muro: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.