PDA

View Full Version : AIUTO: ADSL NEGATA!!

Dejan82
10-01-2005, 20:24
Salve a tutti ho un grande problema. Vorrei poter usare l'ADSL su un pc vecchio su cui è montato un processore PENTIUM MMX 200 con 32MB di Ram. Per collegare a tale pc il modem ADSL avrei dovuto installare una scheda pci con porte USB (in quanto il pc non ne è dotato...); solo che il pc non mi riconosce questa scheda.
Vi chiedo perciò, se sapete qual è il processore minimo richesto in grado di supportare la scheda pci per le porte USB affinchè possa usare l'ADSL. Vorrei spenderci il meno possibile o cambiare anche solo processore e scheda madre.

vi ringrazio per l'aiuto, siete i migliori ;)

kingv
10-01-2005, 22:29
sei sicuro non sia un problema software? il pc non dovrebbe avere problemi a vedere le usb che hai montato con l'adapter pci

keis
10-01-2005, 22:48
Ma che sistema operativo hai su?
Per farti riconoscere l'usb devi avere almeno W98, magari è per questo che non ti riconosce nemmeno la scheda PCI.

gpc
10-01-2005, 23:28
Originariamente inviato da keis
Ma che sistema operativo hai su?
Per farti riconoscere l'usb devi avere almeno W98, magari è per questo che non ti riconosce nemmeno la scheda PCI.

Confermo. Se non hai almeno win98 (credo SE ma non sono sicuro) ci sono grossissimi problemi con le periferiche USB.

Driuk
11-01-2005, 08:20
Alla perggio non puoi fare richiesta per un modem ethernet?

Dejan82
13-01-2005, 22:19
No confermo di avere windows 98. Ma il pc non parte lo stesso. Il negoziante mi ha detto ke è colpa del processore ke non supporta la scheda pci. Sto cercando un processore piu potenti che le supporti.

gpc
13-01-2005, 23:28
Originariamente inviato da Dejan82
No confermo di avere windows 98. Ma il pc non parte lo stesso. Il negoziante mi ha detto ke è colpa del processore ke non supporta la scheda pci. Sto cercando un processore piu potenti che le supporti.

Ma non diciamo eresie per piacere... figurati se c'è un processore che non supporta una scheda pci... :nono:

Merovinjian
13-01-2005, 23:45
Provato con diversi slot PCI?

KenMasters
13-01-2005, 23:49
Originariamente inviato da Dejan82

i soliti ladri b*s*ard*

Blind Guardian
14-01-2005, 00:10
verosimilmente non è colpa della cpu, ma delal scheda madre. se non hai le usb suppongo tu abbia un AT e non un ATX. purtroppo di schede madri "avanzate" in AT per socket7 ce ne sono poche assai.

l'unica che ti consiglio è la Asus P5A-B (non la P5a, quella è atx), è una supersocket7. oggi non credo abbia un valore superiore ai 5euri. Problemi con le usb su pci non dovresti averne.

Il mio consiglio è tuttavia quello di prenderti una scheda madre atx supersocket7 (tipo la P5A) e un case bolso atx (ne avevo trovati a 15euri+iva, alim incluso) in modo da avere il supporto nativo per USB oltre a tante altre simpatiche cose.

Ah, il primo sistema a supportare USB è stato Win95 OSR2 (OEM System Release 2) :)