PDA

View Full Version : IPAQ 5555 e Overclock

ITX
10-01-2005, 20:10
Salve a tutti, e' la prima volta che posto:

ho comprato un ipaq 5555 refurbished da ebay (400euri+60 per la SD 1GB, che ne dite?); sono molto soddisfatto e' molto bello e veloce, pero' quando ci sono troppi programmi installati (wisbar, e wifi) rallenta e si freeza per alcuni secondi..XCPUScalar riesce ad overcloccare fino a 475Mhz ma mi dice che oltre 500 e' un rischio: qualcuno di voi si e' mai arrischiato a spingere oltre? Essendo un overclocker sfrenato sul pc mi dispiace spingere "solo" il 18% il pda :)

Shinnok
10-01-2005, 20:51
ciao scusami se non rispondo al thread ma volevo chiederti un paio di cose poco chiare? potresti dirmi chi è l'utente da cui hai comprato?
hai pagato la dogana?
il 5555 ha anche lo slot cf(da alcune inserzioni sembra di si altre no).
Sai se esiste un aggiornamento in italiano?
grazie e scusami.

ITX
10-01-2005, 22:06
L'ho comprato da Globaltech Imports, non e' molto affidabile, ci ha messo 2 mesi per spedirmi il palmare, l'ho pagato con westerunion che e' il metodo peggiore, se puoi paga con paypal dovrebbe essere il metodo piu' veloce. Cmq il refurbished e' indistingubile dall'originale. Non ho pagato dogana ma vivo in olanda, non so se in italia sono piu' bastardi (probabile)...

Lo slot cf non c'e' ma c'e' l'expasion pack, credo non costi molto, e' un po' ingombrante, ma contiene anche una batteria aggiuntiva.

Il mio palmare e' in inglese, non credo che si posso facilmente aggiornare a italiano.

Stasera l'avevo quasi brickato :cry: !! Meno male che ho raccattato un wince in rete:)

Sothoth
11-01-2005, 12:06
una volta avevo tenuto overclokkato un 5550 a 470 mhz per circa una settimana...poi mentre lo usavo ha fatto da solo un hard reset...non ti dico i pianti che ho fatto per tutti i dati che ho perso...

umberto83
11-01-2005, 12:44
io con il 2210 sono andato tranquillamente sui 530!!

ITX
11-01-2005, 16:22
@Sothoth:

scusa ma come fai ad essere sicuro che sia colpa dell'overclock?

Rizlo+
11-01-2005, 16:32
Originariamente inviato da ITX
pero' quando ci sono troppi programmi installati (wisbar, e wifi) rallenta e si freeza per alcuni secondi"

Cmq guarda che questo non doverebbe essere un problema risolvibile con un overclock estremo... Secondo me è per via di poca RAM libera per l'esecuzione dei programmi, dovresti installare tutto su SD o CF e lasciare più ram possibile libera...

L'overclock su pocketpc è utile SOLO per alcune applicazioni pesantissime (emulatore playstation, altri emu pesanti, gestione di immagini molto grosse) nella maggior parte dei casi l'overclock non porta ALCUN beneficio, solo una durata molto minore della batteria...

Quindi scusa ITX ma se sei un overclocker incallito su PC non è detto che lo devi essere per forza anche coi palmari... Specie quando non serve quasi a nulla...

Comunque puoi overclockarlo anche sui 500/520Mhz ma lo devi fare solo quando serve non tenere costantemente il pocketpc overclockato!

ITX
11-01-2005, 19:04
mmmh.. effettivamente quello che dici e' vero.. grazie per i consigli molto saggi mi sa che lio seguiro'! Avevo appena messo 520 ma adesso rimetto tutto a posto e gli da' un po' di ram (cmq era battery pro che rompeva, wisbar e' abbastanza leggero di suo, poi certo con bt e wifi da gestire ci credo che fatica)

Sothoth
11-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da ITX
@Sothoth:

scusa ma come fai ad essere sicuro che sia colpa dell'overclock?

..perchè ha funzionato per un anno e poi al minimo accenno di overclock si è resettato dopo pochi giorni...secondo me non è stato un caso!