PDA

View Full Version : hornet vs fz6

atarum0r0
10-01-2005, 19:46
voi quale preferite(anche il colore!) e perchè?

fz6 (http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/fz6.jsp?view=OVERVIEW) hornet (http://www.hondaitalia.com/moto/default.html)

[xMRKx]
10-01-2005, 19:55
hornet , la fz6 è fin troppo turistica come stile di guida !

atarum0r0
10-01-2005, 19:56
Originariamente inviato da [xMRKx]

che intendi?

Gemini77
10-01-2005, 22:16

oddio non dirai che la Hornet è una moto sportiva? :eek: ...

PS x atarum0r0
La moto si sceglie col cuore! :) ;)

[xMRKx]
11-01-2005, 12:56
Originariamente inviato da Gemini77
oddio non dirai che la Hornet è una moto sportiva? :eek: ...

no , appunto ho detto fin troppo nel senso che essendo entrambe non così sportive , la fz6 lo è fin troppo

:D

che vuol dire turistica ?? busto troppo eretto , anteriore con scarso feeling , motore che ha bisogno di essere stirato per essere sfruttato al meglio . Non è certo una moto divertente come il monster o la z750

ferste
11-01-2005, 13:17
no , appunto ho detto fin troppo nel senso che essendo entrambe non così sportive , la fz6 lo è fin troppo

che vuol dire turistica ??motore che ha bisogno di essere stirato per essere sfruttato al meglio .

beh.....se non stiri (se stirare in senso motociclistico è come lo intendo io) oltre un certo numero di giri anche le supersportive sembrano dei garelli!;)

[xMRKx]
11-01-2005, 13:44
Originariamente inviato da ferste
beh.....se non stiri (se stirare in senso motociclistico è come lo intendo io) oltre un certo numero di giri anche le supersportive sembrano dei garelli!;)

beh certo sono quasi tutte dei quattro cilindri
però da quanto ho letto la fz6 , nonostante disponga una buona cavalleria , è particolarmente dotata per un uso turistico/tranquillo/passeggiata. Non c'è nulla di male in questo ma a molti motociclisti esperti darebbe fastidio

ferste
11-01-2005, 14:14
beh certo sono quasi tutte dei quattro cilindri
però da quanto ho letto la fz6 , nonostante disponga una buona cavalleria , è particolarmente dotata per un uso turistico/tranquillo/passeggiata. Non c'è nulla di male in questo ma a molti motociclisti esperti darebbe fastidio

pensa che io ho letto che proprio agli alti tira fuori la sua furia!

la fonte è In Sella...quindi prendila un po' con le molle........:)

[xMRKx]
11-01-2005, 14:21
pensa che io ho letto che proprio agli alti tira fuori la sua furia!

la fonte è In Sella...quindi prendila un po' con le molle........:)

non mi sono spiegato bene : è proprio quello che intendevo io , che bisogna tirarle il collo per farla correre !

:)

ovviamente parlare di "furia" con moto del genere è tutto che relativo !

:sofico:

ferste
11-01-2005, 14:44
non mi sono spiegato bene : è proprio quello che intendevo io , che bisogna tirarle il collo per farla correre !

:)

ovviamente parlare di "furia" con moto del genere è tutto che relativo !

:sofico:

ok ok...eh eh eh.....più che Furia sono dei Rin Tin Tin.......:D :eek:

atarum0r0
11-01-2005, 15:41
ok ok...eh eh eh.....più che Furia sono dei Rin Tin Tin.......:D :eek:

dai non esageriamo ha sempre i suoi 90 cv:D

quindi come comodità è meglio la fz6 anche della hornet.
x l'aspetto preferisco la hornet ma il modello 2005 non mi piace proprio,meglio il vecchio modello.grave pecca della hornet è la mancanza dell'iniezione che sta ormai anche sugli scooterini 50:rolleyes:

bizzu
11-01-2005, 17:57
Io non ho mai guidato una moto, solo scooter. Questa estate penso di prendere la A3 per poi comprarmi una moto, voi me la consigliereste la fz6 come prima moto?

lnessuno
11-01-2005, 19:52
Originariamente inviato da bizzu
Io non ho mai guidato una moto, solo scooter. Questa estate penso di prendere la A3 per poi comprarmi una moto, voi me la consigliereste la fz6 come prima moto?

io avevo un curriculum simile al tuo (solo scooter, prima 50 poi 250), e sono passato ad un bandit 600 senza grossi problemi.

certo, la differenza c'è eccome, ma se hai un pò di testa... :p

solo io non mi fiderei ad andare su una supersportiva, li non basta la testa... se per qualche motivo sbagli a dosare il gas sei a terra con 160kg di moto per cappello :D

atarum0r0
11-01-2005, 20:07
ma a voi piace la nuova hornet 2005 ?:eek:clikka (http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F5)

ferste
12-01-2005, 07:58
Originariamente inviato da atarum0r0
ma a voi piace la nuova hornet 2005 ?:eek:clikka (http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F5)

a me pare che l'iniezione ci sia sulla hornet.......verifica un po'......

Athlon
12-01-2005, 08:46
a me pare che l'iniezione ci sia sulla hornet.......verifica un po'......

Hornet 2005
Alimentazione
Carburatori 4 da 36 mm a valvola piatta (tipo CV)

Comunque tornando al confronto .. l'unico vantaggio della hornet e' che e' piu' comoda per il passeggero .. per il resto la fazerina vince su tutto.

ferste
12-01-2005, 08:51
Originariamente inviato da Athlon
Hornet 2005
Alimentazione
Carburatori 4 da 36 mm a valvola piatta (tipo CV)

Comunque tornando al confronto .. l'unico vantaggio della hornet e' che e' piu' comoda per il passeggero .. per il resto la fazerina vince su tutto.

ehm....era la sv che nel modello vecchio aveva i carburatori e in quello nuovo l'iniezione....ho confuso le bambine.....:eek: ;)

La Fazer costa anche di più (e la differenza mi sembra non sia "simbolica").......ed è più difficile avere sconti dai concessionari.......

peccato per entrambe che abbiano 2 cilindri di troppo.......:D

Milosevik
12-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da Athlon

Dov'è che vince scusa?
A livello di sospensioni siamo li , anzi forse la honda con il nuovo modello ha qualche qualità in più sulla forcella anteriore.
La posizione della Fazer è troppo turistica per una naked con un motore sportivo , sembra di essere seduti su un enduro , l'hornet è una via di mezzo tra turistica e sportiva .
Il motore della yamaha ha un paio di cavalli in più , ma distribuiti peggio dell'hornet , l'hornet già a 6000 comincia a spingere per aprire attorno agli 8500 giri , la Fazer fino a 8000 è morta ed apre quasi a 10000 giri per arrivare a quasi 14000 giri.
La marmitta sottosella della Fazer non trattiene minimamente il calore , ed il passeggero non gradisce.
Il punto debole dell'hornet è il telaio , ma con le sospensioni che hanno su entrambe , trovi prima il limite di esse che del telaio.
L'hornet non ha l'iniezione elettronica , e sicuramente per questo consumerà di più , ma di carburazione non ha nessunissimo problema , quindi viaggia benissimo anche senza i.e. , anzi...
Esteticamente la Fazer la trovo veramente brutta , ma questo è un discorso soggetivo.
Per chiudere , se devi scegliere tra queste 2 ti consiglio la hornet ( quella arancio mi piace assai :D ) , altrimenti se sei ancora aperto ad altri modelli , ti consiglio una bella Z750.

Ciao

atarum0r0
12-01-2005, 10:22
Originariamente inviato da Milosevik
Dov'è che vince scusa?
A livello di sospensioni siamo li , anzi forse la honda con il nuovo modello ha qualche qualità in più sulla forcella anteriore.
La posizione della Fazer è troppo turistica per una naked con un motore sportivo , sembra di essere seduti su un enduro , l'hornet è una via di mezzo tra turistica e sportiva .
Il motore della yamaha ha un paio di cavalli in più , ma distribuiti peggio dell'hornet , l'hornet già a 6000 comincia a spingere per aprire attorno agli 8500 giri , la Fazer fino a 8000 è morta ed apre quasi a 10000 giri per arrivare a quasi 14000 giri.
La marmitta sottosella della Fazer non trattiene minimamente il calore , ed il passeggero non gradisce.
Il punto debole dell'hornet è il telaio , ma con le sospensioni che hanno su entrambe , trovi prima il limite di esse che del telaio.
L'hornet non ha l'iniezione elettronica , e sicuramente per questo consumerà di più , ma di carburazione non ha nessunissimo problema , quindi viaggia benissimo anche senza i.e. , anzi...
Esteticamente la Fazer la trovo veramente brutta , ma questo è un discorso soggetivo.
Per chiudere , se devi scegliere tra queste 2 ti consiglio la hornet ( quella arancio mi piace assai :D ) , altrimenti se sei ancora aperto ad altri modelli , ti consiglio una bella Z750.

Ciao

il modello 2005 della hornet non mi piace proprio...penso di prendere il modello 2004(nuovo) che preferisco.:D
la z750 è sicuramente superiore ma ha una impostazione sportiva e a sto punto vado sulla cbr600 o meglio la gsx-r600(bellissima):D
da come si vede sto molto indeciso...:rolleyes:
ma se vado nei concessionari me le fanno provare?intendo non salirci sopra a motore spento ma farci un vero giro:D
sarebbe la prima moto quindi non ho nulla(casco,tuta ecc ecc) apparte la patente A!:sofico:

Milosevik
12-01-2005, 10:33
il modello 2005 della hornet non mi piace proprio...penso di prendere il modello 2004(nuovo) che preferisco.:D

Esteticamente credo cambi solamente la forcella ( ed è più bella senza ombra di dubbio) il parafango anteriore ed il cruscotto , non è tutto sto stravolgimento , cmq de gustibus... :D
Prenderei la 2004 solo per un super prezzo.

Non credo che te le facciano provare , e cmq con un giro di 2 min non capiresti le differenze tra una moto e l'altra , sopratutto se sarà il tuo primo giretto su un 600.

xreader
12-01-2005, 11:40
Per me nessuna delle due... vedi avatar...:D :D

[xMRKx]
12-01-2005, 11:44
Originariamente inviato da Milosevik
Dov'è che vince scusa?

Ciao

stavo per rispondere ad Athlon quando ho visto il tuo intervento in pratica avrei detto le stesse identiche cose , anche io suggerirei una z750 anche se comincia avere parecchi cavallucci !

p.s. per la hornet 2004 ... si trovano veramente degli affaroni !

p.p.s. atarum0r0 ma a un bicilindrico non ci hai pensato ??? :rolleyes:

bizzu
12-01-2005, 11:45
la z750 è sicuramente superiore ma ha una impostazione sportiva e a sto punto vado sulla cbr600 o meglio la gsx-r600(bellissima):D
da come si vede sto molto indeciso...:rolleyes:
ma se vado nei concessionari me le fanno provare?intendo non salirci sopra a motore spento ma farci un vero giro:D
sarebbe la prima moto quindi non ho nulla(casco,tuta ecc ecc) apparte la patente A!:sofico:
Invece di andare in un concessionario, che tanto non te la fa provare (a meno che non è sicuro che la compri poi da lui), vai dove noleggiano moto e scooter, è costoso ma almeno puoi provare un po' di modelli.
Almeno qua a Rimini (d'estate) ce ne sono un po', ti chiedono solo patente e documento di identità (oltre ai soldi :D ), il casco se vuoi te lo danno loro.

xreader
12-01-2005, 11:45
xMRKx

anche tu fai parte del DMC???

[xMRKx]
12-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da xreader
xMRKx

anche tu fai parte del DMC???

si, ma posto poco poco là !

sono iscritto col nick MRKz81

:p

che mostro hai ?

Vtec
12-01-2005, 12:52
stavo per rispondere ad Athlon quando ho visto il tuo intervento in pratica avrei detto le stesse identiche cose , anche io suggerirei una z750 anche se comincia avere parecchi cavallucci !

p.s. per la hornet 2004 ... si trovano veramente degli affaroni !

porcatroia se è vero io ne sto vendendo una di luglio 2004 a 4900€ ed è NUOVA!!!

daltronde addesso ci sono pure i sconti sul nuovo di mille euri

xreader
12-01-2005, 13:29
si, ma posto poco poco là !

sono iscritto col nick MRKz81

:p

che mostro hai ?

Monster 620/2004

tu?

[xMRKx]
12-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da xreader
Monster 620/2004

tu?

620 del 2003 .... comprato con 3000 km all attivo !

hai già cambiato gli scaricozzi ??

:asd:

atarum0r0
12-01-2005, 17:30
Originariamente inviato da Vtec
porcatroia se è vero io ne sto vendendo una di luglio 2004 a 4900€ ed è NUOVA!!!

daltronde addesso ci sono pure i sconti sul nuovo di mille euri

come mai te la vendi già dopo pochi mesi?

come funziona lo sconto sul nuovo?:D

Vtec
12-01-2005, 18:07
come mai te la vendi già dopo pochi mesi?

come funziona lo sconto sul nuovo?:D

perchè voglio una supersport, è troppo da passeggiata per i miei gusti l'hornet, anche se quando si dà gas si da da fare anche lei, forse anche troppo per il genere di moto

lo sconto sul nuovo è di mille euri per queste moto ma solo in questo periodo, tra 2 o 3 settimane si paga prezzo pieno....
quindi si è costretti a far pagare poco l'usato per usufruire di tale sconto

[xMRKx]
12-01-2005, 18:46
ma scusa allora non la vendere adesso , aspetta qualche mese che si piazza meglio .... o ti vuoi fare gia l altra ???

Vtec
12-01-2005, 18:53
forse mi sono spiegato male, volevo dire che mi conviene prenderla addesso la moto perchè ci sono sconti di mille euri ( ma su quella che voglio acquistare io ):)
sempre se riesco a vendera la mia ad un privato

atarum0r0
12-01-2005, 19:19
forse mi sono spiegato male, volevo dire che mi conviene prenderla addesso la moto perchè ci sono sconti di mille euri ( ma su quella che voglio acquistare io ):)
sempre se riesco a vendera la mia ad un privato

che supersport pensi di prendere?:D
che colore è la hornet?se sei di roma ci faccio un pensierino:sofico:

Vtec
12-01-2005, 19:44
che supersport pensi di prendere?:D
che colore è la hornet?se sei di roma ci faccio un pensierino:sofico:

prendo l'R6 ( la pantera nera ):D

l'hornet è color grigio metalizzato, ma purtroppo sono di Padova e non credo che prenderai una moto senza averla vista...
Io posso dire solo che è praticamente nuova come vederla in concessionaria ( a parte portatarga e cupolino )

atarum0r0
12-01-2005, 19:49
prendo l'R6 ( la pantera nera ):D

l'hornet è color grigio metalizzato, ma purtroppo sono di Padova e non credo che prenderai una moto senza averla vista...
Io posso dire solo che è praticamente nuova come vederla in concessionaria ( a parte portatarga e cupolino )

mi spiace ma siamo troppo lontani.
non è che non mi fidi di te in particolare ma pochi giorni fa dovevo comprare una cbr 600 f del '99 a detta del proprietario perfetta ma al mio meccanico è bastato solo accenderla x trovarne di tutti i colori:rolleyes:

cmq il prezzo a cui la vendi è a dir poco ottimo(se davvero è nuova come dici:D )
qaunto la paghi la r6?
perchè non ti prendi il gixxi 600 nero\bianco :angel:

Vtec
12-01-2005, 20:04
mi spiace ma siamo troppo lontani.
non è che non mi fidi di te in particolare ma pochi giorni fa dovevo comprare una cbr 600 f del '99 a detta del proprietario perfetta ma al mio meccanico è bastato solo accenderla x trovarne di tutti i colori:rolleyes:

cmq il prezzo a cui la vendi è a dir poco ottimo(se davvero è nuova come dici:D )
qaunto la paghi la r6?
perchè non ti prendi il gixxi 600 nero\bianco :angel:

la moto ha 6 mesi che problemi può avere:confused:
il prezzo è basso perchè voglio vendere la moto ad un privato per usufruire dei 1000€ di sconto sul nuovo, forse fin troppo basso ( magari uno pensa: se il prezzo è basso ci sarà un perchè:rolleyes: )

l'R6 la porto a casa a 9200€ su strada, ora devo girare un po' di conce per trovare il miglior offerente

atarum0r0
13-01-2005, 19:20
ma la hornet modello 2004 è euro2?

oggi ho visto la sv650 e devo dire che non è male col suo bicilindrico da 70cv:D

atarum0r0
13-01-2005, 19:28
quale preferite?

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/ingrandimento_foto_3.asp?id=920&codice%5Fmodello=CB600F4

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/ingrandimento_foto_3.asp?id=1111&codice%5Fmodello=CB600F5