PDA

View Full Version : aiuto! dolori da acido lattico

TorpedoBlu
10-01-2005, 16:38
Aiutatemi, trovatemi una soluzione, da 4 giorni ho dei dolori terribili alle braccia, ho osato troppo con la palestra, ho fatto dei muovimenti sbagliati, le braccia le muovo, mi fanno male e se faccio dei muovimenti che interessano alcuni fasci muscolari urlo dal dolore, la notte non dormo... aulin, pomate varie non funzionano minimamente! mi dicono sia accumulo da acido lattico (un amico mi ha fatto ingoiare del bicarbonato dicendomi che dovrebbe sciogliere l'acido)

aiutatemi vi prego per scrivere queste poche righe sto soffrendo...

axxaxxa3
10-01-2005, 16:41
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Aiutatemi, trovatemi una soluzione, da 4 giorni ho dei dolori terribili alle braccia, ho osato troppo con la palestra, ho fatto dei muovimenti sbagliati, le braccia le muovo, mi fanno male e se faccio dei muovimenti che interessano alcuni fasci muscolari urlo dal dolore, la notte non dormo... aulin, pomate varie non funzionano minimamente! mi dicono sia accumulo da acido lattico (un amico mi ha fatto ingoiare del bicarbonato dicendomi che dovrebbe sciogliere l'acido)

aiutatemi vi prego per scrivere queste poche righe sto soffrendo...
La sezione sport forse era più adatta;)
Cmq dovresti mangiare molte banane.
Contiene non sò quale sostanza che combatte l'acido lattico.
Riposati!!!!

fabio80
10-01-2005, 16:43
non è acido lattico. i dolori da eccessivo esercizio fisico soono causati da microlesioni nella struttura muscolare e passano col tempo....

però i casi sono due: o hai una sopportazione bassissima del fastidio o ti sei fatto del male vero perchè mai mi sono ridotto a prendere l'aulin per essermi allenato troppo e faccio palestra da 7 anni ormai...

FastFreddy
10-01-2005, 16:47
Mi sa anche a me che non si tratta di acido lattico (anche perchè per smaltirlo è sufficiente un pò di stretching e di esercizi a corpo libero), mi sa che ti sei preso un bello stiramento.....

fabio80
10-01-2005, 16:50
l'acido lattico non da postumi... l'acido lattico causa il bruciore muscolare durante lo sforzo e l'inibizione del controllo muscolarei.... è una falsa credenza popolare che sia dovuto all' acido lattico quel che si prova dopo avere esagerato

Eizo
10-01-2005, 17:38
a me brucia un braccio ma non ho fatto nessuno sforzo in più sto sudando come un ossesso in questi giorni anche se fa freddo
che c###o può essere? :confused:

fitness
10-01-2005, 17:38
Si chiama "doms", ma dura 1 giorno abbondante, nel tuo caso si chiama allenamento sbagliato con muscoli super stressati.
L'acido lattico si smaltisce entro poche ore.
Riposati e per 2 o 3 settimane niente palestra, poi ti fai fare una scheda a basso impatto e lascie le sboronate a chi le vuole fare.
Ciao

ozeta
10-01-2005, 18:20
Originariamente inviato da fitness
Si chiama "doms", ma dura 1 giorno abbondante, nel tuo caso si chiama allenamento sbagliato con muscoli super stressati.
L'acido lattico si smaltisce entro poche ore.
Riposati e per 2 o 3 settimane niente palestra, poi ti fai fare una scheda a basso impatto e lascie le sboronate a chi le vuole fare.
Ciao

2-3 settimane? :eek:

a me una volta è capitato alle gambe giocando a calcio con gli amici...mi è bastata una settimana perché sparisse tutto e anzi, la mia forza nelle gambe aumentò :confused:

TorpedoBlu
10-01-2005, 19:31
ragazzi penso di avere una buona sopportazione, ma se sono tanto disperato è perchè è un dolore pazzesco, come un crampo che non finisce mai.. aulin non funziona, voltaren in gel e lasonil neanche, altri antinfiammatori\antidolore nulla... alcuni muovimenti mi sono preclusi e quando le braccia stanno ferme in qualsiasi posizione per + di 5 minuti è come se si eiempissero di dolore... stamattina la gente sull'autobus mi prendeva per matto.

Chiaramente quando suono fuori col freddo il dolore aumenta...

Duk3
10-01-2005, 19:49
Azz chiama un medico...io sono solo al primo anno :(

fitness
10-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da ozeta
2-3 settimane? :eek:

a me una volta è capitato alle gambe giocando a calcio con gli amici...mi è bastata una settimana perché sparisse tutto e anzi, la mia forza nelle gambe aumentò :confused:

Ritengo sia saggio dare al fisico la possibilità di recuperare e rigenerarsi e di non rischiare inutilmente.
Il fai da te in palestra può essere rischioso.

TorpedoBlu
10-01-2005, 22:02
beh qui fa mele di brutto

wrathchild
10-01-2005, 22:29
Concordo nel dire che non sembra una cosa normale, specie se dura da giorni, vai da un medico.

[OT]

Ehm... si scrive movimenti non muovimenti

:p

Non te la prendere, magari ti ho evitato una figuraccia!

TorpedoBlu
11-01-2005, 12:44
si può dire anche muovimenti... documentati prima di postare.