View Full Version : Integrali e derivate:con che programmino FACILE scriverli ?
Mi serve un programmino FACILE, potendo free che mi consenta di scrivere integrali e derivate, ma anche radici, potenze etc.
Mi date un consiglio ?:)
Goldrake_xyz
10-01-2005, 20:05
A me hanno consigliato il LaTeX , ma è abbastanza complesso.
dentro Word c'è Equation Editor, io lo uso e mi trovo abbastanza bene (per le mie necessità)
Originariamente inviato da teo
dentro Word c'è Equation Editor, io lo uso e mi trovo abbastanza bene (per le mie necessità)
anch'io.
gurutech
10-01-2005, 21:07
dentro openoffice trovi Math. Ho tradotto una piccola guida qui
http://www.gurutech.it/files/ooformula.pdf
RBlade79
11-01-2005, 09:28
Come ti hanno detto, se vuoi qualcosa di semplice c'è Equation Editor di Word...dovrebbe bastare se non devi scrivere 1000mila formule.
Qualcosa di più professionale (nettamente) e veloce nel caso tu debba scrivere molte formule è LaTeX (o la sua versione per Windows, MikTeX)...ci va un po' di tempo per imparare ad usarlo ma una volta fatto è eccezionale ed il risultato finale è ottimo. Non è un vero e proprio programma, ma è costituito da una serie di librerie e un compilatore...tu scrivi un file di testo semplice (c'è una sintassi da usare per dare l'impaginazione, rientri, formule, inserimento immagini, ...), lo compili ed ottieni il risultato finale (anche direttamente un PDF). E' diverso dai soliti editor di testo perchè mentre scrivi non vedi come sarà il risultato (scrivi solo del testo), ma lo vedi solo dopo la compilazione.
Spero di averti chiarito un po' le idee...e non aver detto troppe boiate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.