Entra

View Full Version : In arrivo nuovo XPC Shuttle per CPU Extreme Edition

Redazione di Hardware Upg
10-01-2005, 14:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13825.html

Shuttle è pronta a commercializzare un nuovo sistema XPC con chipset i925XE e supporto alla frequenza di bus di 1066MHz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ezran
10-01-2005, 16:08
Ho intenzione di comprarlo un barebone della shutle, anche se non il modello in questione.Qualcuno se lo possiede puo' dirmi come si comporta a livello di smaltimento del calore e in ambiente videoludico (cioe' le prestazione sono quelle di un normale pc a parita' di componenti o minori?)

~{FoREvEr}~
10-01-2005, 16:58
Oltre al P4EE 3.46ghz c'è anche il P4 570 con bus a 1066mhz ;)

dins
10-01-2005, 17:33
cavolo bello!
Se ci metto l'impianto di raffreddamento a liquido posso "pensionare" lo scaldabagno!!!!
Acqua calda per tutto il palazzo!
E VAAAIIII!!!!

Ma vedi tu per fare barebone ad alte prestazioni invece di pensare ad un amd64 socket 939 mettono sta stufa qui....

è cmq un bell'esercizio "stilistico" anche se secondo me un barebone con 5 ventole ne esce completamente snaturato....

va be di sicuro avrà la sua nicchia.....

PS:spero che abbiano ottimizzato i flussi: spero cioè che si abbiano 5 ventole 8x8 lentissime (1000/1500 rpm).....almeno....

pikkoz
10-01-2005, 18:53
Quello che mi stupisco non è tanto chi ha progettato sto barebone, ma chi lo compra con processore EE..quelli si che sono da fucilare...

Motosauro
10-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da Ezran
Ho intenzione di comprarlo un barebone della shutle, anche se non il modello in questione.Qualcuno se lo possiede puo' dirmi come si comporta a livello di smaltimento del calore e in ambiente videoludico (cioe' le prestazione sono quelle di un normale pc a parita' di componenti o minori?)

Io ho uno SK43G
In ambito videoludico segna il passo a causa del chipset km400 :muro:
La dissipazione del calore non è cmq un problema, ed è tremendamente più silenzioso di un pc tower normale.
Tieni conto che però lo uso con un xp 2400 che non scalda poi molto.

Se non metti schede video agp non lo senti neanche

Ezran
10-01-2005, 19:43
Grazie motosauro!Io credo che aspettero' lo shuttle con Nforce4 (ho letto qui su Hwupgrade che dovrebbero presentarlo a fine gennaio/febbraio) credo che dovrebbe essere piuttosto performante, magari abbinato a un fatidico A64 winchester quando si degneranno di farceli arrivare.
Se non scalda molto ed e' silenzioso ci aggiungo anche la scheda video..

pavel86
10-01-2005, 19:43
Non trovo l'utilità d'un processore simile in un cumputer che dovrebbe riprodurre qualche mp3 e far girare dvd o roba analoga (x questo basta un duron 900). Se intendono utilizzarlo anche come codificatore di divx allora snaturano i bareborne (nn si diceva ke i pc dovevano diventare sempre - polifunzionali e sempre + specializzati?!?)

Andreaps72
10-01-2005, 19:55
Il mio Shuttle con una buona scheda video non ha nulla da invidiare a PC più grandi.
Ovviamente il dimensionamento dell'alimentatore e del sistema di raffreddamento limitano un pò l'OC.

marck77
10-01-2005, 20:34
Mamma voleva prendere un tostapane... forse inserendo le fette in uno slot PCI otterrei lo stesso risultato!! :D Ah, la tecnologia.... questi PC tuttofare... :D:D:D:D:D

PV07
10-01-2005, 20:59
Non hanno niente da invidiare a pc tradizionali, anzi...

MaxP4
10-01-2005, 23:13
Originariamente inviato da dins
...un barebone con 5 ventole ne esce completamente snaturato....

va be di sicuro avrà la sua nicchia.....

PS:spero che abbiano ottimizzato i flussi: spero cioè che si abbiano 5 ventole 8x8 lentissime (1000/1500 rpm).....almeno....
Le ventole hanno un controllo lineare via bios, si autoregolano in base al calore da dissipare. Normalmete stanno tra i 700 e i 1400 rpm.. insomma non si sentono.

Originariamente inviato da pavel86
Non trovo l'utilità d'un processore simile in un cumputer che dovrebbe riprodurre qualche mp3 e far girare dvd o roba analoga (x questo basta un duron 900). Se intendono utilizzarlo anche come codificatore di divx allora snaturano i bareborne (nn si diceva ke i pc dovevano diventare sempre - polifunzionali e sempre + specializzati?!?)
Perché deve riprodurre solo MP3 e DIVX?
Io ho un SB81P, quindi con lo stesso case. Ho montati 3 dischi, 2 Raptor 74 Gb in raid 0 e un Barracuda da 160 Gb. Ho un P4 3.0@3.2 e 2 Gb di Corsair Twinx. C'è anche il masterizzatore dvd, una X600 e una scheda sintotv/fm. Utilizzo il pc per grafica, ritocco fotografico e come sistema Media Center per l'intrattenimento. Nonostante tutto resta sempre molto silenzioso, in più esteticamete (imho) è bellissimo. Che posso volere di più?

Originariamente inviato da marck77
Mamma voleva prendere un tostapane... forse inserendo le fette in uno slot PCI otterrei lo stesso risultato!! :D Ah, la tecnologia.... questi PC tuttofare... :D:D:D:D:D
Anche io ero della tua opinione, poi ne ho provato uno... QUesto è il mio sesto Shuttle!

Onda Vagabonda
11-01-2005, 08:08
Ma secondo voi l'alimentazione è sufficiente?

Onda Vagabonda
11-01-2005, 08:12
Non è un sistema che mi convince... a dire il vero questi bareborne non mi sono mai piaciuti, ne ho provato uno per una settimana e l'ho riportato al suo proprietario...
Comunque avra la sua bella nicchia di mercato...

dins
11-01-2005, 08:23
Originariamente inviato da Onda Vagabonda
a dire il vero questi bareborne non mi sono mai piaciuti, ne ho provato uno per una settimana e l'ho riportato al suo proprietario...

che cos'e' che non ti convinceva?
PS:non ti sto attaccando, voglio solo capire perche' io invece un barebone non l'ho mai avuto, ma sono abbastanza intenzionato a prenderne uno a breve......

Ezran
11-01-2005, 13:09
Anch'io ho intenzione di comprarne uno, mi interessava il SB81P e quello che dice MaxP4 mi tranquillizza molto... Se gli rende bene per la grafica con 3 hd, 2 giga di RAM e scheda video rimanendo a livelli di silenziosita' e riscaldamento accettabili e' scuramente un ottimo prodotto! Aspett oqualche settimana se lo fanno con l' Nforce4 oppure ordino quello.