PDA

View Full Version : Pay Per View SERIE A - DIGITALE TERRESTRE

Coca-Cola
10-01-2005, 15:26
Presa oggi la scheda di Mediaset Premium da 18euro (6 partite).. che dire un bel servizio se funzionerà bene.. per quanto mi riguarda i canali premium mi arrivano benissimo con l'antenna condominiale e il mio decoder DiPro Interactive 2, ma ho sentito che in alcuni casi l'antenna centralizzata non riesce a prenderli, specie in palazzi vecchi..
Nal menù della pay per view col decoder puoi vedere il credito residuo, il codice e la scadenza della tessera (fine campionato 2004/05). La prima partita trasmessa col DTT dovrebbe essere quella del 22 Gennaio.. Penso che prenderò anche la scheda di La7 appena esce... ;)

Ecco qua la scheda mediaset

http://151.9.81.250/eden/thehole/mkportal/modules/gallery/album/a_205.jpg

----------------------------------------------------------------------------
INFO:
Mediaset Premium
Il servizio
Mediaset Premium è un nuovo servizio che offre la possibilità di guardare le principali partite di Serie A in diretta su televisione digitale terrestre, senza abbonamento, pagando solo la partita che si vuole vedere.

Il costo di un singolo evento è di soli 3 euro.

La tessera Mediaset Premium dà accesso alle partite giocate in casa del campionato di calcio di serie A delle seguenti squadre:
Juventus, Milan, Inter, Roma, Sampdoria, Messina, Atalanta e Livorno.

Mediaset Premium è un'offerta esclusivamente accessibile su televisione digitale terrestre.

zetec
10-01-2005, 16:56
facci sapere la qualità deò servizio.....

Masamune
10-01-2005, 17:12
mmm... ecco xche hanno spinto tanto per il digitale terrestre con tanto di contributo statale... e io pensavo che era solo un regalo che che in nostro governo ci faceva per ringraziarci di non essere ancora tutti emigrati in camerum...
mai fidarsi... :muro:

xò 3 euri a partita mi sembra un prezzo equo. i prezzi di sky (e di d+ e stream prima di loro) se non ricordo male sono un bel po' + alti.

Denny A
10-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da Masamune
mmm... ecco xche hanno spinto tanto per il digitale terrestre con tanto di contributo statale... e io pensavo che era solo un regalo che che in nostro governo ci faceva per ringraziarci di non essere ancora tutti emigrati in camerum...

xò 3 euri a partita mi sembra un prezzo equo. i prezzi di sky (e di d+ e stream prima di loro) se non ricordo male sono un bel po' + alti.

io ho l'abbonamento completo di sky e pago 55 euri al mese...però in compenso mi vedo tutte le squadre...alternando da una partita all'altra e in più mi godo tutti i film che passano sui canali CINEMA...

...è logico che se uno si mette ad acquistare mille film al mese i prezzi diventano esorbitanti...però se fai un calcolo...con il digitale terrestre se compro due partite alla settimana...ovvero una di pomeriggio ed il posticipo mi costa 6*4 = 24euri al mese...ma per ora non si ha nè la certezza che funzioni correttamente nè dopo puoi vederti altre partite in contemporanea...a mio dire meglio andare sul sicuro e vedere con SKY :D

EDIT : in più non hai le partite di champions league ;)

Coca-Cola
10-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da Denny A
io ho l'abbonamento completo di sky e pago 55 euri al mese...però in compenso mi vedo tutte le squadre...alternando da una partita all'altra e in più mi godo tutti i film che passano sui canali CINEMA...

...è logico che se uno si mette ad acquistare mille film al mese i prezzi diventano esorbitanti...però se fai un calcolo...con il digitale terrestre se compro due partite alla settimana...ovvero una di pomeriggio ed il posticipo mi costa 6*4 = 24euri al mese...ma per ora non si ha nè la certezza che funzioni correttamente nè dopo puoi vederti altre partite in contemporanea...a mio dire meglio andare sul sicuro e vedere con SKY :D

EDIT : in più non hai le partite di champions league ;)

infatti per te che vuoi vederti tante partite e anche film ecc. sky è la proposta migliore ma per chi come me vuole seguire solo il milan (o un'altra squadra:D ) e i film se li procura in altro modo( :sofico: ) il DTT di mediaset e la7 è la scelta migliore..

In pratica si rivolgono a due fette di pubblico molto diverse e non si dovrebbero neanche paragonare;)

PS: se uno vuole seguire tutte le partite in contemporane con il DTT puo' cmq, è su mediaset premium4 e ti fa vedere i gol di tutte le partite come direttagol di sky

Jas2000
10-01-2005, 20:35
salve a tutti!
volevo sapere come funziona quando acquisti la tessera per le partite di calcio:

quando vado in negozio e richiedo la tessera, devo portarmi dietro documenti di riconoscimento, il mio bollettino del canone "rai", codice fiscale......bla bla....oppure si va lì e si richiede semplicemente la tessera?

onde evitare di dover fare avanti/indietro per il negozio:)

Jas2000
10-01-2005, 20:39
giusto xè lo sappiate, in futuro (oramai penso già dalla prossima stagione) si potranno guardare anche le partite di champions league; presumo anche qui con la solita formula.....tot euro per una partita a scelta

Coca-Cola
10-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da Jas2000
salve a tutti!
volevo sapere come funziona quando acquisti la tessera per le partite di calcio:

quando vado in negozio e richiedo la tessera, devo portarmi dietro documenti di riconoscimento, il mio bollettino del canone "rai", codice fiscale......bla bla....oppure si va lì e si richiede semplicemente la tessera?

onde evitare di dover fare avanti/indietro per il negozio:)

non serve nulla.. se non i 18 euro :D

Bella notizia quella della champions ! ;)

maxim71
10-01-2005, 23:55

giusto!
meglio dare i soldi agli stranieri (sky) che hanno il MONOPOLIO (con prezzi ALTISSIMI) , pittosto che farli rimanere (e girare) in italia ad aziende italiane

MarcoM
11-01-2005, 00:21
Qualcuno sa dirmi su che canale trasmette Mediaset Premium? Ho paura che nella mia zona non sia ancora visibile.

Coca-Cola
11-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da MarcoM
Qualcuno sa dirmi su che canale trasmette Mediaset Premium? Ho paura che nella mia zona non sia ancora visibile.

www.mediasetpremium.it
qua puoi trovare le info che cerchi;)

MarcoM
11-01-2005, 17:44
OK, grazie, fino all'altro giorno non era attivo.
...Come immaginavo dalle mie parti non arriva...:cry:

ziozetti
11-01-2005, 17:55
Ma come funziona l'accesso? Bisogna essere collegati via modem? Parte la telefonata all'199?

Coca-Cola
11-01-2005, 18:04
no nessun modem e nessun 199 tutto via antenna ;)

ziozetti
11-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da Coca-Cola
no nessun modem e nessun 199 tutto via antenna ;)
Sicuro che la tua (tanto quanto la mia) antenna trasmetta oltre che ricevere?

Coca-Cola
11-01-2005, 18:11
Originariamente inviato da ziozetti
Sicuro che la tua (tanto quanto la mia) antenna trasmetta oltre che ricevere?

da mediasetpremium.it :

Domanda -Devo collegare il Box interattivo ad una linea telefonica per guardare una partita di calcio?
Risposta - No, non è necessario collegare il box interattivo alla linea telefonica per vedere la partita di calcio selezionata in pay per view.

ziozetti
11-01-2005, 18:23
da mediasetpremium.it :
Proxy aziendali mi impediscono di vedere il sito, per questo ti ho chiesto... non capisco come possano trasmettere i dati dalla smartcard... boh!

PS: Tanto non ho il decoder... :D

Coca-Cola
11-01-2005, 18:29
PS: Tanto non ho il decoder... :D

lol

forse mandano un impulso al decoder che smagnetizza una parte della tessera levando cosi il credito? boo.. cmq credo che sia la stessa tecnologia delle sim dei telefonini
:confused:

ziozetti
11-01-2005, 18:52
lol

forse mandano un impulso al decoder che smagnetizza una parte della tessera levando cosi il credito? boo.. cmq credo che sia la stessa tecnologia delle sim dei telefonini
:confused:
Ma la sim comunica in modo bidirezionale (altrimenti non si potrebbe telefonare), non sono sicuro dell'antenna.
Più tardi a casa guardo il sito e scopro l'arcano! :D

gorion
11-01-2005, 19:57

coi soldi del Governo incentivano dindi nelle tasche di Silvio MA LOOOOOOL

cmq a parte tutto lo squallore è un buon servizio, paghi solo la partita che vuoi vedere

Masamune
12-01-2005, 15:39
Comunista mangiabambihi!!! vade retro!!!! :eek:

;)

rispondendo a danny a: io parlavo del prezzo a partita. se io ho l'abbonamento base si sky e mi voglio guardare un'incontro mi costa 6 euro (se non ricordo male). è chiaro che se ti fai l'abbonamento a palla e paghi forfettario il prezzo x partita scende.

quando sky s'è monopolizzata il satellite prometteva un'abbonamento su misura!!! pagavo solo i canali che effettivamente mi interessavo.
es: se a me piacciono i documentari, la cucina e i videogiochi, avrei chiesto solo quei canali tematici, straffottendomene degli altri canali tematici.
così non è stato, purtroppo... tra sky e d+7stream non è cambiato nulla...

eh.. che bei ricordi con la wafer a guardasse palco aggratise... ops!...ehm... :fiufiu:

Coca-Cola
13-01-2005, 19:32
Avete visto tutte le polemiche che si stanno scatenando in questi giorni tra sky e mediaset ? :eek: :eek:

Denny A
13-01-2005, 20:32
Comunista mangiabambihi!!! vade retro!!!! :eek:

;)

rispondendo a danny a: io parlavo del prezzo a partita. se io ho l'abbonamento base si sky e mi voglio guardare un'incontro mi costa 6 euro (se non ricordo male). è chiaro che se ti fai l'abbonamento a palla e paghi forfettario il prezzo x partita scende.

quando sky s'è monopolizzata il satellite prometteva un'abbonamento su misura!!! pagavo solo i canali che effettivamente mi interessavo.
es: se a me piacciono i documentari, la cucina e i videogiochi, avrei chiesto solo quei canali tematici, straffottendomene degli altri canali tematici.
così non è stato, purtroppo... tra sky e d+7stream non è cambiato nulla...

eh.. che bei ricordi con la wafer a guardasse palco aggratise... ops!...ehm... :fiufiu:

in questo caso hai ragione...se hai l'abbonamento base il costo delle partite è altino...comunque quelli si che erano bei tempi :oink: :Perfido: :asd:

spzerosp
13-01-2005, 23:06
Avete visto tutte le polemiche che si stanno scatenando in questi giorni tra sky e mediaset ? :eek: :eek:

mi sembra che le polemiche di sky siano veramente squallide!!! si lamenta xchè secondo loro il prezzo di 3€ x partita è troppo basso...logicamente se ci sono dei polli da spennare xchè accontentarsi di così poco...e poi minacciano le squadre avvisandole che a questi prezzi saranno costretti in futuro a ridimensionare le offerte x i diritti tv spingendole a fare pressione x aumentare i prezzi del servizio in ddt

una volta che in Italia c'è un minimo di concorrenza che va a vantaggio degli utenti finali si cerca subito di bloccarla...che tristezza...tanto sappiamo già chi avrà ragione alla fine
:muro:

xxxyyy
14-01-2005, 03:21
Problema:

perche' sul sito http://www.dgtvi.it/ mi dice che sono coperto dal segnale (non vedo (vedro', non ho comprato niente ancora) Coming soon, Rete4, ma Canale5 e Rai si) e sul sito mediasetpremium mi dice che non c'e' segnale?

Grazie per l'aiuto!

Michael80
14-01-2005, 10:21
Non me ne intendo molto ma credo si tratti di canali differenti e quindi
con coperture differenti. Mediaset Premium è composto da diversi canali (3 mi pare).
Se con l'analogico vedi bene rai1 automaticamente vedi anche canale 5? non è detto...anzi...;)

Oh, poi magari mi sbaglio eh...

Coca-Cola
14-01-2005, 10:31
Il digitale terrestre viene trasmesso in vari mux (frequenze) in ogni mux ci sono diversi canali. Ad esempio nel mux mediaset ci sono rete4, Boeing, Premium ecc.. ma non canale5 e italia1 che sono ospitati temporaneamente sul mux DFREE.. quindi tu prenderai il mux dfree e il mux rai ma non quello mediaset credo ;)

gaglioppo
14-01-2005, 10:45
dal quel che ho capito io e per rispondere a diversi quesiti:

- La copertura Mediaseti è indipendente dalle altre, c'e' la copertura per LA7, per la RAi e per altre emittenti digitali

- I soldi dalla scheda vengono scalati similmente a quanto avviene con le cabine telefoniche, prima dell'evento da seguire.

- Il decoder funziona a senso unico, nel senso che riceve un segnale criptato (la partita) e il decoder, se abilitato (se hai la scheda da 18 euro), decodifica questo segnale e ti lascia vedere la partita.

- Differenze tra sky e Digitale:

* con sky
sei vincolato per un anno e sei costretto a pagare anche se non guardi nulla
non puoi portarti facilmente parabola e decoder in un altro appartamento

*con il digitale terr
paghi solo quando vedi, se sei uno studente ti guardi la partita con gli amici, poi presti il decoder ai tuoi genitori che tifano milan, poi lo passi ai nonni che tifano juve....

pecca del digitale terrestre:

occorrono ancora notizie rassicuranti in merito
.a coperture
.abilitazioni del decoder (in giro ce ne sono troppi con caratteristiche non uniformate)
.adattamento delle antenne

Per il resto il digitale terrestre avrà successo, ma non danneggerà molto sky, almeno credo. Perchè?

-Quanti italiani non pagano il canone?
-I clienti sky che vogliono stare tranquilli, che si chiudono in casa e passano 24 ore alla tv tra partite e film nn passeranno mai al digitale terr.
-Molti italiani aspettano un assestamento del nuovo sistema, a molti non piacciono le novità

Nocturne80
14-01-2005, 10:53
Domanda:le smart card che vendono ora danno l' accesso solamente a vedere le partite di calcio in programmazione...ma in futuro saranno ache trasmessi film in prima visione come avviene su Sky e con lo stesso metodo di pagamento tramite card?

Coca-Cola
14-01-2005, 11:00
Non si è ancora parlato di film ecc. cmq credo proprio di si anche perchè le schede mediaset si chiamano PREMIUM, quindi nessun riferimento al calcio, inoltre sulla tessera non c'è nessun disegno che rimandi al calcio :D

PS: inoltre avere 4 canali attivi un solo giorno alla settimana mi sembra un bello spreco!! ;)

asc@rda
14-01-2005, 11:19
se funzionerà sarà un ottimo servizio soprattutto per coloro che vogliono seguirsi la squadra del cuore o qualche bigmatch senza dare 42 o 55 euro al mese allo zio Murdoch... io mi sto attrezzando per prendere il decoder, a proposito, nel sito mediaset premium c'è una lista di decoder abilitati ma mi sembra di aver capito che qualsiasi box interattivo (e quindi abilitato al pay per view) dovrebbe andare bene, qualcuno ne sa di più??

Coca-Cola
14-01-2005, 11:47
no non tutti vanno bene.. ad esempio il philips e il nokia avranno l'aggiornamento x vedere le partite solo a febbraio.. se li trovi ti consiglio gli ABD e i DiPRO(cloni degli ABD);)

asc@rda
14-01-2005, 13:00
in effetti ho guardato male nel sito...pensavo che tutti i decoder elencati fossero abilitati mentre la lista comprende anche quelli su cui il servizio sarà disponibile prossimamente

Denny A
14-01-2005, 14:02
io mi tengo stretto lo zio murdock :asd: 55 euri non sono pochi ma rapportato ai film e alle partite che vediamo qui a casa...bè ce ne vorrebbe un'altro di abbonamento :D

Coca-Cola
17-01-2005, 13:51
Questa settimana si parte ;)

Gia ieri si potevano comprare le partite ma non garantivano la qualità del servizio essendo un test

digitaljail
17-01-2005, 17:38
Questa settimana si parte ;)

Gia ieri si potevano comprare le partite ma non garantivano la qualità del servizio essendo un test

Allora? come è andata??? fammi sapere che sono arrivato allo spasmo.,.. oltre al fatto che snocciolo bestemmie da una settimana a causa del fatto che non sono ancora coperto dal segnale "Premium", ho la curiosità alle stelle perchè vorrei sapere se stare ad attendere come un cagnolino assatanato mentre il padrone gli getta un'osso oppure se non ne vale la pena...

y4mon
18-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da digitaljail
Allora? come è andata??? fammi sapere che sono arrivato allo spasmo.,.. oltre al fatto che snocciolo bestemmie da una settimana a causa del fatto che non sono ancora coperto dal segnale "Premium", ho la curiosità alle stelle perchè vorrei sapere se stare ad attendere come un cagnolino assatanato mentre il padrone gli getta un'osso oppure se non ne vale la pena...

Proprio ieri ho avuto occasione di parlare al telefono con mio cugino che domenica aspettava che facessero il test gratuito...:D

purtroppo (credo a causa delle diffide di Sky e Lega) non l'hanno dato gratis.

Mio cugino ha acquistato la Diretta Premium (nella sua zona si riceve solo Mediaset), in pratica una specie di tutto il calcio minuto x minuto con le squadre di Mediaset e La7.
Alla fine delle partite hanno poi fatto vedere tutti i servizi delle partite.
Era abbastanza soddisfatto della cosa e del prezzo.

Ciao
Y4mon

digitaljail
18-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da y4mon
Proprio ieri ho avuto occasione di parlare al telefono con mio cugino che domenica aspettava che facessero il test gratuito...:D

purtroppo (credo a causa delle diffide di Sky e Lega) non l'hanno dato gratis.

Mio cugino ha acquistato la Diretta Premium (nella sua zona si riceve solo Mediaset), in pratica una specie di tutto il calcio minuto x minuto con le squadre di Mediaset e La7.
Alla fine delle partite hanno poi fatto vedere tutti i servizi delle partite.
Era abbastanza soddisfatto della cosa e del prezzo.

Ciao
Y4mon

e a lui come è sembrato ? nel senso, è una cosa per la quale valga la pena oppure non è ancora ad un livello accettabile?

y4mon
18-01-2005, 12:47
e a lui come è sembrato ? nel senso, è una cosa per la quale valga la pena oppure non è ancora ad un livello accettabile?

Era assolutamente contento, anche se ha specificato non può far paragoni con la diretta-gol di Sky in quanto non l'ha mai vista.

Qualità del segnale buona, (dice che x l'occasione hanno interrotto le trasmissioni di 2 canali del mux).
Dice che hanno anche avuto la fortuna di beccare molti gol nei collegamenti diretti, mentre x gli altri hanno trasmesso subito il replay.
La cosa che gli è piaciuta di + è il fatto di aver potuto vedere anche i collegamenti con le squadre di La 7 che nella sua zona non trasmette ancora.
Suppongo che la cosa avvenga anche al contrario con La 7 dove Mediaset non è presente, garantendo così almeno negli high-lights una copertura superiore a quella del singolo network detentore dei diritti.

Ciao
Y4mon

digitaljail
18-01-2005, 13:34
Originariamente inviato da y4mon

La cosa che gli è piaciuta di + è il fatto di aver potuto vedere anche i collegamenti con le squadre di La 7 che nella sua zona non trasmette ancora.
Suppongo che la cosa avvenga anche al contrario con La 7 dove Mediaset non è presente, garantendo così almeno negli high-lights una copertura superiore a quella del singolo network detentore dei diritti.

Ecco, questa è una cosa che mi piace molto, una volta tanto si collabora invece di cercare di insabbiare i concorrenti

lucio68
18-01-2005, 15:17
Ecco, questa è una cosa che mi piace molto, una volta tanto si collabora invece di cercare di insabbiare i concorrenti
I diritti credo che siano tutti di Mediaset, che in parte li ha ceduti a La7

asc@rda
19-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da lucio68
I diritti credo che siano tutti di Mediaset, che in parte li ha ceduti a La7

no...la7 ha trattato direttamente con le squadre che ha sotto contratto

tntall\'ist
19-01-2005, 20:35
ma porc**cia miseria... nel mio comune la copertura è dell'80% ...
rischio? :what:

Coca-Cola
23-01-2005, 19:34
Oggi ho acquistato Livorno-Milan (:cry: ).. che dire tutto è andato benissimo (a parte il risultato:D ) credito scalato correttamente, qualità visiva eccezzionale, riprese = a sky come qualità... insomma perfetto ;)

parroco
23-01-2005, 23:36
Oggi ho acquistato Livorno-Milan (:cry: ).. che dire tutto è andato benissimo (a parte il risultato:D ) credito scalato correttamente, qualità visiva eccezzionale, riprese = a sky come qualità... insomma perfetto ;)
:eek:
ho preso venerdì lo humax dtt4000 con 3 partite incluse. mi sono sparato oggi Juve-Brescia: non male, considerando pure i gol delle altre squadre alla fine del primo e del secondo tempo.
però, soprattutto per i giocatori in movimento, ho notato molte spixellature. non sono importantissime ma si vedono.
che peraltro noto anche nei canali normali.
tu non noti nulla?
solo per capire se è un problema mio o no ;)

LaElly
23-01-2005, 23:56

a breve i prezzi aumenteranno a quanto ho capito!!!...cmq se confronti il servizio di sky è mille volte superiore...diciamo che il digitale terrestre è uno specchio per le allodole!!!!:D :D :D

khri81
24-01-2005, 00:42
chissà se si potrà crakkare la scheda!!!! :D

parroco
24-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da LaElly
a breve i prezzi aumenteranno a quanto ho capito!!!...cmq se confronti il servizio di sky è mille volte superiore...diciamo che il digitale terrestre è uno specchio per le allodole!!!!:D :D :D
mi sento chiamato in causa come allodola :D
sono stato più volte tentato di abbonamrmi a sky ma ho sempre desistito. a me interessa la partita della mia squadra e il riassunto delle altre. basta. sky mi offre centinaia di canali che a me non interessano.
per adesso 3 euro a partita vanno bene. e anche se si alzeranno non saranno mai più di sei euro a partita, prezzo al quale le puoi vedere con sky a patto che tu abbia un abbonamento con loro, che in quanto tale costa e a me non interessa ;)

Coca-Cola
24-01-2005, 13:30

non trovo assolutamente che sky sia mille volte superiore anzi..
con sky per vedere le partite ti devi abbonare a mondosky--->cinema--->sport---->(e infine) calcio...

khri81
24-01-2005, 14:15
a me il servizio di sky fa letteralmente pietà!
caro come la fame e qualità che il mi cane farebbe di meglio! ;)

nongio
24-01-2005, 19:54

anche io ho preso il digitale con il box access media IT.BOX plus

cmq se 1 vuole vedersi solo le partite di una squadra deve pagare una botta di soldi con sky invece è comodo col digitale secondo me

ironmanu
24-01-2005, 20:57
Originariamente inviato da spzerosp
mi sembra che le polemiche di sky siano veramente squallide!!! si lamenta xchè secondo loro il prezzo di 3€ x partita è troppo basso...logicamente se ci sono dei polli da spennare xchè accontentarsi di così poco...e poi minacciano le squadre avvisandole che a questi prezzi saranno costretti in futuro a ridimensionare le offerte x i diritti tv spingendole a fare pressione x aumentare i prezzi del servizio in ddt

una volta che in Italia c'è un minimo di concorrenza che va a vantaggio degli utenti finali si cerca subito di bloccarla...che tristezza...tanto sappiamo già chi avrà ragione alla fine

cio' mi ricorda un'iniziativa dei alcuni supermarket di regalare il pane con un tot di spesa minima o qlc del genere che è naufragato perche' i panettieri hanno fatto un 48 ........un paese di imbecilli sanguisughe!!!

digitaljail
25-01-2005, 09:10
secondo me sono cose diverse... non sono proprio paragonabili l'offerta digitale terrestre con l'offerta di Sky, è fuori di ogni dubbio che fino ad oggi Sky, essendo l'unica, ha pilotato il consumatore ad offerte composte, costringendo l'appassionato di calcio a comperare anche l'abbonamento ad altri canali, ovvio che la neonata TvDigitaleTerrestre per competere deve offrire servizzi competitivi a livello di prezzo e di comodità...
dato che ho sentito dire in una trasmissione che Sky ha registrato una flessione degli abbonamenti di circa il 23%, credo che le offerte cambieranno e saranno forse, finalmente flessibili...
Io personalmente non ho mai fatto l'abbonamento Sky perché lo reputavo uno spreco di soldi, non avendo sempre la possibilità di a casa davanti alla televisione, spendere quella cifra solo per le partite non mi sembrava una cosa da persone normali... se poi la domenicami voglio vedere un film.. vado al cinema :D

Serious Sandro
25-01-2005, 16:19
per me la qualità delle immagini di sky delle partite di calcio è bassa. tra un pò anche un mio amico si prende il digitale terrestre, il bar si è svuotato mentre le altre volte era pieno.

Masamune
25-01-2005, 18:14
come gia detto prima, Merdok aveva promesso una tv su misura dell'utente!!! tanti canali ma anche tanti pacchetti personalizzati.
col piffero che si è visto. d+ ha solo cambiato nome!
a volte spero che tutti 'sti papponi finiscano sul lastrico (non solo sky... tanti altri) in modo che poi i soldi li debbano elemosinare invece che estorcerli alla gente!

Coyote74
25-01-2005, 19:56
come gia detto prima, Merdok aveva promesso una tv su misura dell'utente!!! tanti canali ma anche tanti pacchetti personalizzati.
col piffero che si è visto. d+ ha solo cambiato nome!
a volte spero che tutti 'sti papponi finiscano sul lastrico (non solo sky... tanti altri) in modo che poi i soldi li debbano elemosinare invece che estorcerli alla gente!

Quoto...
A proposito, ho sentito che con la scheda di La7 si è obbligati a vedere sempre le partite della stessa squadra. In pratica se compro per la prima volta la partita della squadra X sono poi costretto a usare il resto del credito per vedere solo le partite di questa squadra. Una volta finito il credito si può poi cambiare... Ne sapete qualcosa di più?

cristianm54
25-01-2005, 22:58
mi direste gentilmente a parte la card per le partite i canali che vedete in più con questo decoder digitale? ce ne sono alcuni, vero? ciao

Coca-Cola
25-01-2005, 23:08
Originariamente inviato da Coyote74
Quoto...
A proposito, ho sentito che con la scheda di La7 si è obbligati a vedere sempre le partite della stessa squadra. In pratica se compro per la prima volta la partita della squadra X sono poi costretto a usare il resto del credito per vedere solo le partite di questa squadra. Una volta finito il credito si può poi cambiare... Ne sapete qualcosa di più?

Per le prime 5 partite (credo..) funziona cosi.. poi puoi scegliere la partita che vuoi a 3 euro come mediaset..

mi direste gentilmente a parte la card per le partite i canali che vedete in più con questo decoder digitale? ce ne sono alcuni, vero? ciao

Io in + vedo boing, class news, un canale francese, bbc, coming soon tv ed altri che nn ricordo bene

parroco
26-01-2005, 10:28
Per le prime 5 partite (credo..) funziona cosi.. poi puoi scegliere la partita che vuoi a 3 euro come mediaset..

ma questo è puro delirio! ma che senso ha?
spero rimedino :rolleyes:

Io in + vedo boing, class news, un canale francese, bbc, coming soon tv ed altri che nn ricordo bene
anche io. credo mi manchino però i canali rai come news, educational ecc. non capisco se è un problema del mio decoder e/o antenna oppure della mia zona.

Coyote74
26-01-2005, 16:41

Caspita, ma visto che sono tifoso di una squadra di Premium e che la card di La7 mi serve solo per vedere le partite fuoricasa della mia squadra del cuore, che me ne faccio delle altre 4 partite? Non potrei neppure farle fuori, visto che probabilmente in concomitanza guarderei la mia squadra e quindi faticherei non poco a consumare il credito prima di poterlo ricaricare.... bella trovata del c@sso.... a questo punto se la possono pure tenere, userò solo Mediaset Premium.:doh:

Coyote74
26-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da parroco
ma questo è puro delirio! ma che senso ha?
spero rimedino :rolleyes:

anche io. credo mi manchino però i canali rai come news, educational ecc. non capisco se è un problema del mio decoder e/o antenna oppure della mia zona.

Ma voi Rai1, 2, 3 li prendete? Io no....:confused:

parroco
26-01-2005, 19:57
Caspita, ma visto che sono tifoso di una squadra di Premium e che la card di La7 mi serve solo per vedere le partite fuoricasa della mia squadra del cuore, che me ne faccio delle altre 4 partite? Non potrei neppure farle fuori, visto che probabilmente in concomitanza guarderei la mia squadra e quindi faticherei non poco a consumare il credito prima di poterlo ricaricare.... bella trovata del c@sso.... a questo punto se la possono pure tenere, userò solo Mediaset Premium.:doh:
quoto tutto :mad:

parroco
26-01-2005, 19:57
si rai 1,2,3 e qualche rai test.
degli altri canali rai nessuna traccia :(

Coca-Cola
29-01-2005, 18:54
Up!

Domani compro Milan-Bologna:sofico: , voi?

parroco
29-01-2005, 20:41
Up!

io vorrei prendere Atalanta-Juve ma credo di non poterla vedere :(

ciccenji
29-01-2005, 20:44
Io si e non so che farmene....io vorrei prendere il pacchetto La7 ma niente :muro: ... per il momento posso vedere le partite solo con mediaset premium:mc:

Coca-Cola
29-01-2005, 20:45
Luca ti rispondo qua che hai la mail piena!:

:eek: Guarda l'unica cosa che mi viene in mente al momento sono le pile del telecomando (quelle fornite nella mia scatola erano quasi scariche son finite dopo 2 giorni!!) Per l'audio non saprei io l'ho collegato con la scart e nn da problemi..

ora esco
cmq a domani
ciao

ciccenji
29-01-2005, 20:51
Originariamente inviato da khri81
chissà se si potrà crakkare la scheda!!!! :D

Si potrà si potrà....a tutto c'è una soluzione :sofico:

ciccenji
29-01-2005, 20:53
Up!

Sono indeciso tra atalanta vs juventus oppure Milan vs bologna....io sono intersita e purtroppo il Palermo rientra nel pacchetto La7...fra Juve e Milan preferisco il gioco rosso-nero....vadò per i 3€ su Milan vs Bologna :D

nongio
30-01-2005, 13:23
Io pijerò diretta premium, visto che io sono del milan e mio padre e mio fratello della fiorentina.

così vediamo un po' di tutto

nongio
30-01-2005, 18:25
Originariamente inviato da nongio
Io pijerò diretta premium, visto che io sono del milan e mio padre e mio fratello della fiorentina.

così vediamo un po' di tutto

Il servizio offerto da mediaset premium è bellissimo

però porca miseria è la prima volta che lo usiamo e sia il milan che la fiorentina hanno perso

tntall\'ist
30-01-2005, 19:49
:D

ziozetti
31-01-2005, 09:38
Mi sa che l'impero del male ha vinto l'ennesima battaglia... con la scusa che 3 € a partita sono pochi, sta vendendo migliaia di schede... tanto sono solo 3 €... ;)

ciccenji
31-01-2005, 09:43
Mi sa che l'impero del male ha vinto l'ennesima battaglia... con la scusa che 3 € a partita sono pochi, sta vendendo migliaia di schede... tanto sono solo 3 €... ;)

Infatti...quello che mi dispiace è riempire ancora di più le tasche di Berluska...ma 3€ sono veram convenienti....poi con DIretta Premium ti segui quasi tutte le partite...:sofico:

ziozetti
31-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da ciccenji
Infatti...quello che mi dispiace è riempire ancora di più le tasche di Berluska...ma 3€ sono veram convenienti....poi con DIretta Premium ti segui quasi tutte le partite...:sofico:
Lo so che 3 € sono convenienti, il fatto è che non sono solo 3 €. Sono 3 € x 4 volte al mese x moltissime persone.
Alla fine il digitale terrestre si è rivelato quello che i maligni pensavano fosse: una nuova, ottima, iniziativa puramente commerciale.

ciccenji
31-01-2005, 10:37
Lo so che 3 € sono convenienti, il fatto è che non sono solo 3 €. Sono 3 € x 4 volte al mese x moltissime persone.
Alla fine il digitale terrestre si è rivelato quello che i maligni pensavano fosse: una nuova, ottima, iniziativa puramente commerciale.

Beh che fosse commerciale lo si poteva ipotizzare ma non fino a questi livelli...:mc: ... vabbè vedrò solo La7...quando la riceverò....:cry:

ziozetti
31-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da ciccenji
Beh che fosse commerciale lo si poteva ipotizzare ma non fino a questi livelli...:mc: ... vabbè vedrò solo La7...quando la riceverò....:cry:
Perdonami, non ho capito: pensavi sarebbe stato peggio (più commerciale di così) o meglio?

ciccenji
31-01-2005, 11:32
Perdonami, non ho capito: pensavi sarebbe stato peggio (più commerciale di così) o meglio?

Non pensavo che il digitale terrestre sarebbe potuto essere un'arma così forte da contrastare addirittura sky...mah...vedremo gli sviluppi...secondo me a breve usciranno abbonamenti forfettari e si ampieranno i canali con cinema e quantaltro.Tutto imho questo ;)

parroco
31-01-2005, 11:47
mi inserisco un attimo anche io: me lo aspettavo esattamente così, forse un po' più commerciale. la champions è ancora fuori, altri avvenimenti disponibili su satellite come film ed altri sport non sono ancora disponibili. la tessera ha una validità temporale. la copertura è ancora bassa.

però, riguardo al calcio (l'unica cosa per cui accendo la tv quelle due volte alla settimana), la sua offerta è ottima. o meglio: è indecente quella di sky. il solo fatto di poter scegliere il decoder da usare è un punto in più per il terrestre :)

in generale mi sembra cmq che "non commerciale" e "tv" non siano più concepibili insieme, su qualunque rete :(

parroco
31-01-2005, 11:49
è possibile sapere già adesso gli orari delle prox partite?
conosco solo le giornate, ma non se una partita verrà giocata in anticipo/posticipo ed a che ora.

ziozetti
31-01-2005, 12:26
conosco solo le giornate, ma non se una partita verrà giocata in anticipo/posticipo ed a che ora.
Sul televideo rai di solito indicano se e quali sono gli anticipi/posticipi.

giapal
31-01-2005, 12:46

Questo è il programma per il mese di febbraio:

http://www.lega-calcio.it/ita/atim_febbraio.shtml#3

Ciao

parroco
31-01-2005, 12:51
x ziozetti: mi serve sapere in anticipo tutto il campionato, o quanto più possibile. grazie cmq ;)

x giapal: perfetto, peccato che oltre la prima settimana di marzo non va :(
grazie 1000 :)

Coca-Cola
31-01-2005, 12:56
x ziozetti: mi serve sapere in anticipo tutto il campionato, o quanto più possibile. grazie cmq ;)

x giapal: perfetto, peccato che oltre la prima settimana di marzo non va :(
grazie 1000 :)

perche non sono ancora state decisi i posticipi/anticipi oltre quella data ;)

Cmq c'è il calendario anche su www.mediasetpremium.it

ciaoo

parroco
31-01-2005, 13:33
perche non sono ancora state decisi i posticipi/anticipi oltre quella data ;)
cut
immaginavo :)
grazie per l'altra info!

asc@rda
13-03-2005, 10:30
alla fine mi son deciso e ho preso anch'io l'adb
provato mediaset premium domenica scorsa con livorno palermo e son rimasto favorelvomente sorpreso, nulla da invidiare a sky come qualità del servizio (anzi al contrario di sky la telecronaca era neutrale :D :D )
oggi testo la7, anche se già mi infastidisce il fatto di dover fare tutto via telefono

morpheus85
14-03-2005, 00:15
Forse qualcuno non lo sa ma per chi ha un'antenna per interni, se avete avuto problemi di perdita di segnale apparentemente inspiegabile durante la visione di partite, sappiate che molti apparecchi causano interferenze uno su tutti il cellulare. ;)

parroco
30-03-2005, 22:21
un up per questa discussione. forse ne avete già parlato: guardando l'amichevole dell'Italia (raiuno) ho notato che il digitale terrestre è in ritardo di un paio di secondi rispetto all'analogico.
confermate? sapete perchè?

ziozetti
31-03-2005, 17:23
un up per questa discussione. forse ne avete già parlato: guardando l'amichevole dell'Italia (raiuno) ho notato che il digitale terrestre è in ritardo di un paio di secondi rispetto all'analogico.
confermate? sapete perchè?
Non lo so, però anche su satellite (alcuni canali) sono in ritardo rispetto all'analogico terrestre...

parroco
31-03-2005, 21:09
Non lo so, però anche su satellite (alcuni canali) sono in ritardo rispetto all'analogico terrestre...
e osano chiamarla diretta? :confused: :O
grrrr...

ziozetti
01-04-2005, 10:28
e osano chiamarla diretta? :confused: :O
grrrr...
Suppongo dipenda dal modo di trasmettere, alla fine è un ritardo di 0,5/1 secondi quando va male... l'ho notato questa estate guardando le partite dell'europeo su sat (canali tedeschi) con il commento della Gialappa's: non era guardabile, troppo ritardo. Su altri canali invece era sincrono.

parroco
01-04-2005, 15:20
Suppongo dipenda dal modo di trasmettere, alla fine è un ritardo di 0,5/1 secondi quando va male... l'ho notato questa estate guardando le partite dell'europeo su sat (canali tedeschi) con il commento della Gialappa's: non era guardabile, troppo ritardo. Su altri canali invece era sincrono.
è per principio. se c'è ritardo non è diretta :O :)

ho notato una cosa simile alla tua con il festival di sanremo: l'ho guardato per gustarmi il commento della gialappas ma tra radio e digitale terrestre c'era qualche secondo di differenza a favore della radio, ed era parecchio fastidioso :(

ziozetti
01-04-2005, 15:23
è per principio. se c'è ritardo non è diretta :O :)

ho notato una cosa simile alla tua con il festival di sanremo: l'ho guardato per gustarmi il commento della gialappas ma tra radio e digitale terrestre c'era qualche secondo di differenza a favore della radio, ed era parecchio fastidioso :(
Il festival in sè è fastidioso, io l'ho solo ascoltato...

parroco
01-04-2005, 23:00
Il festival in sè è fastidioso, io l'ho solo ascoltato...
:rotfl:
già! ma l'ho visto apposta per rendere più gustoso il commento dei tre pazzi :)
non potevo ascoltare loro e guardarmi un film ;)