PDA

View Full Version : Due pc in rete x Post-Produzioni Video.


ninoo
10-01-2005, 12:51
Ciao non so quasi niente di reti e percio vi chiedo qualche info , il mio scopo e fare il rendering con due pc ollegati in rete:

1)Ho letto la guida http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854077
2)Penso di comprare questa scheda (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=338&id_categoria=15&id_sottocategoria=83) anche se pensavo costasse meno.Il primo pc invece ha gia la scheda integrata sulla scheda madre.
3)Che cavo serve ?Dove trovo quel cavo ?In negozio ho l macchina per mettere i clip , ma come vanno collegati ?
4)Quali sono le cose importanti da non fare per non creare problemi?
5)Il cavo puo' essere lungo quanto ?
6)Seguire le istruzioni del sito http://www.gridironxfactor.com/products/overview.asp

Che dite ? Sarà semplice ? Domani ci provo speriamo bene :rolleyes:

ninoo
10-01-2005, 19:38
up

Poix81
10-01-2005, 21:29
puoi prendere una normalissima scheda di rete.
Basta una che monta un chip realtek.
Dovresti cavartela con meno di 10€.

Il cavo che ti serve e' un cavo incrociato.

ciao ciao

ninoo
10-01-2005, 21:48
puoi prendere una normalissima scheda di rete.

>>Si ok

Basta una che monta un chip realtek.

>>Perchè ? Ho preso quella del link , speriamo bene

Dovresti cavartela con meno di 10€.

>>Costa 22 Euri , cribbio mi sa che ho pagato il doppio

Cosa ne pensi della scheda che ho preso ?

>>OK allora basta invrtire i cavi cosi

rosso nero blu verde giallo Clip 1

giallo verde blu nero rosso Clip2

OK , ma quanto puo' essere lungo ? 2 metri 10 30 ?

wgator
10-01-2005, 22:21
Ciao,

se li colleghi come nel secondo disegno (incrociato) puoi arrivare quasi a 100 metri. N.B. i colori vanno rispettati !!!

http://www.webalice.it/wgator/utp.gif

wgator
10-01-2005, 22:36
Dimenticavo: ho riletto quello che hai scritto nel primo post:

Il cavo si chiama UTP CAT. 5 e va benissimo. Se vuoi strafare puoi anche usare il UTP CAT. 5E o UTP CAT. 6, che vanno bene anche per le schede da 1000 MHz. I colori sono quelli del disegno sopra, riferisciti al secondo disegno (incrociato) e monta i due connettori esattamente come raffigurato. La successione di colori non è casuale, va rispettata perchè i cavi sono intrecciati in un modo speciale che minimizza le perdite.

Un'annotazione personale che più che altro vuole essere una domanda: per il trasferimento di flussi video tra 2 PC non sarebbe più adatto realizzare una rete FIREWIRE? So che si riesce anche a fare la condivisione a Internet... Qualcuno di voi ha provato? Impressioni?

ninoo
11-01-2005, 12:35
1)I prg che uso io non è detto che funzionano con una rete FIREWIRE per la condivisione del carico distribuito
2)La porta firewire è piu' "pesante" da gestire dal sistema operativo
3)Volevo provare un po' le reti.

Ti volevo chiedere due cose:
a)Che ti sembra la scheda che ho preso?Quali sono le diff tra schede di rete ?
b)Hai detto "Il cavo si chiama UTP CAT. 5 e va benissimo. Se vuoi strafare puoi anche usare il UTP CAT. 5E o UTP CAT. 6"
Speriamo che quello in negozio vada bene....... Non so neanche come si chiama :rolleyes:

Ciao e grazie per le info

doctordb
13-01-2005, 21:47
Come e' finita? (tutto bene?)

Per curiosita' .....che programma usi per encodare? (probabilmente quando ci siamo sentiti al telefono me lo avevi detto, ma che vuoi farci....la memoria e' quella che e')

ninoo
16-01-2005, 10:19
alla fine ho preso una asus a7m266-D con due proci AMD MP 1800+ originali a 130 Euri.
Sinceramente non ho preso la tua per una questione di prezzo ma perchè questa scheda madre è l'unica , almeno da quanto ho capito che è garantita per funzionare con ram ddr normali non ECC e inoltre richiede di un alimentatore standard.

Beh non ho ancora finito....
stamane ho provato a montare il tutto e devo dire che attualmente impostando il bus a 142 Mhz regge bene , i proci hanno guadagnato 100 Mhz , son passati da 1533 a 1633 e la dicitura invece di essere 1800+ e 1960+ , la ram kingston 512 MB unico banco 333 ha fatto la diff in quanto riesce a tenere i 2-2-2.

Gli unici dubbi rimasti son due :

1)Ma sto cribbio di aux power connector non serve ?Il pc ora come ora sta andando solo con atx e atx12V.
La cosa bella è che sull'alimentatore che ho trovato ho un 3 connettore che sembra simile al aux power , ma non riesco ad inserirlo.Non è che esiste anche un 4 connettore ?Forse son io che sono tanto idiota da non riuscilo a montare.......

:rolleyes:

2)Se modificassi un mp come moltplicatore potrei spingermi oltre i 1633 Mhz e che modifiche dovrei fare ?

Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte

P.S.
Scusa mi stavo dimenticando.....
Rispondnedo alla tua frase:
"Per curiosita' .....che programma usi per encodare?"
Prima usavo il tmpeg per la codifica in mpeg2 , ma ora mi son spaventato della potenza e della velocità del procoder 2 della canopus , per me il migliore.Per il resto principalmente per i montaggi video uso Edius 2.5 e per la post-produzione Adobe after effects 6.5 pro con il plug-in della gridironxfactor per il rendering e il prewiev in rete.Logicamente questo per quanto riguarda il pc.Per il mac uso Final cut e per le ultraproduzioni , passo ad inferno o altri prg piu' di nicchia.