PDA

View Full Version : Arcticsilver: Ceramique & Silver 5: quale per cpu ?

doditnt
10-01-2005, 13:16
Salve a tutti.
Sto assemblando il mio pc, con una cpu intel pentium 560j su motherboard abit fatalyty 925xe.
Ho pensato di tolgiere la pasta termica originale e di sostituirla con la ARTICSILVER.
Solo che il negoaziante ha la CERAMIQUE e la ARCTIC SILVER 5.

Quale devo usare ?

Grazie a tutti.

Ciao.

OverClocK79®
10-01-2005, 13:34
mi sono trovato molto bene con la ArticSilver 5 ;)
te la consiglio

BYEZZZZZZZZZZZZ

doditnt
10-01-2005, 14:12
Ma che differenza c'e' tra le due ?

Thanks.

Galassia
10-01-2005, 16:51
Originariamente inviato da doditnt

Quale devo usare ?

Ciao.

Tutti parlano meglio della artic silver 5.
sta attento a non spargerla si componenti che è conduttiva ;-)
per curiosita' .... quanto la paghi?

ciao

Necromachine
10-01-2005, 17:06
Ti consiglio la Silver5, io ho sempre usato quella e va davvero bene, anche la ceramique stando a quello che si dice va molto bene, ma pare che la migliore sia sempre la silver (l'argento è il miglior conduttore disponibile :) ). Riguardo la conduttività della silver, mi puzza più di leggenda metropolitana che verità, in ogni caso spalmandola bene e razionalmente solo nella zona a contatto col dissy non darà mai nessun problema.

tony666
10-01-2005, 18:01
Attennti con le paste termoconduttive versioni silver, vi riporto quello che mi hanno scritto da tecnocomputer a seguito della mia richiesta di sostituzione in garanzia di un componente:

Elementi che portano al decadimento immediato ed inappellabile della garanzia,senza presa in considerazione da parte del reparto tecnico e con l’immediato reinvio al domicilio segnalato:

-qualsiasi traccia, anche minima,di pasta termoconduttiva a base argento,di colla;

-rimozione,sostituzione o modifica del dissipatore,attivo o passivo che sia e della pasta di contatto originale;

Qualcuno sa spiegarmi il motivo di tale accanimento contro la silver?

Galassia
10-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da tony666

Qualcuno sa spiegarmi il motivo di tale accanimento contro la silver?

forse perchè si presume che si cambia pasta termoconduttiva per overcloccare.

Ma davvero si accorgono dell'uso di una pasta diversa da quella standard? non basta ripulire con alcool?

OverClocK79®
10-01-2005, 19:32
Originariamente inviato da Galassia
sta attento a non spargerla si componenti che è conduttiva ;-)

CAZZATA!!!
la ARTIC SILVER 5

NON CONDUCE

c'è scritto anke sul sito

il discorso della garanzia di TC è un modo come un altro che mettono loro per nn dare garanzia....così si risparmiano una sostituzione che è cmq una perdita di tempo per loro

se ripulisci bene il tutto di certo nn si accorgono se uno ha messo artic silver o pasta normale

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ