PDA

View Full Version : Memory card Cubo

Pang
10-01-2005, 09:05
Ciao a tutti i nintendari del forum, ho un quesito da porvi: la mia memory card da 59 blocchi ormai non tiene più il passo (soprattutto ora che ho preso nba 2k3 che occupa 57 blocchi:eek: ) e volevo prenderne un altra: al mediaworld di novate milanese vendono a 24,90 (5€ meno di quella originale da 251 blocchi) le memory da 1019 blocchi non compressi non originale. Secondo voi è una sola o un affare? In genere è meglio prendere memory originali o anche quelle non originali funzionano bene?

Grazie
Ciao
:)

parroco
10-01-2005, 09:13
io ho sempre comprato originale e mi sono trovato sempre bene.
il solo dubbio di poter perdere dei salvataggi mi spinge a non considerare le memory compatibili.
saranno anche affidabili ma io non rischio ;)

Denny A
10-01-2005, 09:26
idem...la paura di perdere i salvataggi (come già mi è successo sulla play 1 ) mi porta sempre a comprare originale...per pochi euri di più non guardo queste cose :rolleyes:

Pang
10-01-2005, 13:08
Ok mi avete convinto, vada x l'originale:)

SaintDragon
10-01-2005, 14:02
da pl@y.com la 251 originale costa £14,99 (circa 22 euri). Io ne ho presi 2 da loro in passato...

NamelessONE
10-01-2005, 22:04
attento perchè ho sentito di giochi che non supportano quella memory card...

Di@bo[_Nik
10-01-2005, 22:05
io ho una memory da 1024 blocchi non originale con cavetto usb per scaricare/caricare i file sul pc. E' tre anni che la uso, mai un prob, nè con i giochi pal nè con quelli import.

ciauz

parroco
11-01-2005, 07:50
a proposito di memory card: mi confermate che si può usare la stessa memory per giochi europei ed americani? solo quelli jappo necessitano di una memory ad hoc giusto?

Di@bo[_Nik
11-01-2005, 09:44
se usi il freeloader è come se la memory considerasse tutti i giochi come pal. io infatti ci tengo sopra salvataggi di giochi pal, usa e jap contemporaneamente. se invece la usi su un game cube usa/jap credo che al primo avvio del gioco te la formatti automaticamente (ma questo l'ho letto soltanto, non ho un cubo jap per provarlo).

ciauz

parroco
11-01-2005, 10:06
ho un cubo pal con action replay.
non ho mai provato, sto aspettando alcuni titoli usa in arrivo.
ma appunto non vorrei perdere tutti gli altri salvataggi solo accendendo la console!

Di@bo[_Nik
11-01-2005, 14:47
credo sia la stessa cosa. te lo ripeto, io ho sulla stessa memory salvataggi relativi a giochi pal, usa e jap. mai un problema, mai un errore, mai una formattazione accidentale. :)

ciauz

RedSky
11-01-2005, 15:11
ragazzi devo capire se è una cazzata o meno ^_^!

è possibile usare SD card sul cubo? :confused:

nn mi lanciate i pomodori :asd:

Di@bo[_Nik
11-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da RedSky
ragazzi devo capire se è una cazzata o meno ^_^!

è possibile usare SD card sul cubo? :confused:

nn mi lanciate i pomodori :asd:

si si può utilizzare, serve un adattatore (della panasonic se non sbaglio) che si inserisce nell' alloggiamento delle memory. mi pare che link-sang lo abbia a listino.

ciauz

RedSky
11-01-2005, 15:43
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
si si può utilizzare, serve un adattatore (della panasonic se non sbaglio) che si inserisce nell' alloggiamento delle memory. mi pare che link-sang lo abbia a listino.

ciauz

evvai! :yeah:

Di@bo[_Nik
11-01-2005, 17:49
ecolo qua (http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=776&) , anche se il prezzo è altuccio. mi sembra non appaia scritto panasonic sull' adattatore, è cmq originale nintendo.

ciauz

yamaz
12-01-2005, 00:42
se uno ha già una SD e non una mc per gamecube, è una dritta alluncinante :eek:

Pang
12-01-2005, 06:40
Difatti, poi anche il prezzo (22,90€) non mi sembra per niente male. Avessi una sd... :sbavvv:

parroco
12-01-2005, 10:19
ecolo qua (http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=776&) , anche se il prezzo è altuccio. mi sembra non appaia scritto panasonic sull' adattatore, è cmq originale nintendo.

ciauz
:rolleyes:
ecco... ti costava tanto non mettere quel link?
è subito diventato uno di quegli oggetti "da avere assolutamente"!
quanto costa una SD da 16mb?

sigh... mi sa che in giornata la ordino, non so se riesco a resistere :cry:

:D

ps: grazie Di@bo[_Nik, ovviamente ;)

yamaz
12-01-2005, 10:47
Originariamente inviato da parroco
:rolleyes:
quanto costa una SD da 16mb?

si trovano ancora da 16mb? Mmmh mi sa che non è facile...la sparo così eh, non ho controllato....è che in giro le vedo minimo da 64 ormai. Quelle da 16 le danno giusto in bundle con le fotocamere

parroco
12-01-2005, 10:51
Originariamente inviato da yamaz
si trovano ancora da 16mb? Mmmh mi sa che non è facile...la sparo così eh, non ho controllato....è che in giro le vedo minimo da 64 ormai. Quelle da 16 le danno giusto in bundle con le fotocamere
e anche in bundle con l'adattatore in questione: oltre al link segnalato prima, lik-sang vende l'adattatore + SD 16mb a 45 dollari circa, quindi una da 16 costa circa 10 euro.

quella da 64 quanto può costare? e cosa ce ne facciamo di così tanti blocchi? servono davvero?

yamaz
12-01-2005, 10:57

quella da 64 quanto può costare? e cosa ce ne facciamo di così tanti blocchi? servono davvero?

la 64 non penso proprio....il massimo che potrebbe servire, se uno si tiene i salvataggi di MOLTISSIMI giochi, è una 32 mi sa :) Alcuni giochi (tipo quelli della EA come gli sportivi o i SIMS) richiedono parecchi blocchi....ma non sono certo titoli "da Gamecube" :)

parroco
12-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da yamaz
la 64 non penso proprio....il massimo che potrebbe servire, se uno si tiene i salvataggi di MOLTISSIMI giochi, è una 32 mi sa :) Alcuni giochi (tipo quelli della EA come gli sportivi o i SIMS) richiedono parecchi blocchi....ma non sono certo titoli "da Gamecube" :)
ok, grazie della dritta.
vedo se trovo una da 32 a poco prezzo, altrimenti mi getto sul bundle.

in effetti sto dando già per scontato di prenderla, pur avendo a casa due memory che potrebbero anche bastare :(
fa niente, w il cubo :D

Di@bo[_Nik
12-01-2005, 12:56
c'è da considerare anche il fatto che così ci si potrebbe scambiare i salvataggi, oppure scaricarli stesso dai siti internet (come ho fatto io con la traduzione dei nomi di we 6) :)

ciauz

parroco
12-01-2005, 13:01
c'è da considerare anche il fatto che così ci si potrebbe scambiare i salvataggi, oppure scaricarli stesso dai siti internet (come ho fatto io con la traduzione dei nomi di we 6) :)

ciauz
vero! :eek:
grazie anche a te!
ma come si fa? immaginavo che il cubo formattasse la card in maniera differente e che quindi fosse impossibile leggerla direttamente. ci vuole del software ad hoc?

Di@bo[_Nik
12-01-2005, 13:04
vero! :eek:
grazie anche a te!
ma come si fa? immaginavo che il cubo formattasse la card in maniera differente e che quindi fosse impossibile leggerla direttamente. ci vuole del software ad hoc?

dici per we 6? scaricai il salvataggio da un sito di appassionati italiani, se ti interessa controllo un pò e ti passo il sito (non ricordo l' url). Tutti i nomi dei giocatori erano stati tradotti da questi qui, che naturalmente per giocarci utilizzavano un cubo pal + freeloader. Ovviamente utilizzare questo stesso salvataggio su un cubo jap porterebbe alla formattazione della memory.:)

ciauz

RedSky
12-01-2005, 13:19

sigh... mi sa che in giornata la ordino, non so se riesco a resistere :cry:

non lo fare leggi anche l'unico commento che c'è a riguardo di quell'articolo......

pare sia una fuffa tremenda by nintendo..cioè la SD dentro l'adattore viene riconosciuta solo da qualche gioco e nn viene correttamente visualizzata neanche dal browser GC....brutta cosa.....ero lì lì per prenderla cazz :cry:

c'è un'altra soluzione una MC per GC con cavo usb per trasferire i file su pc...e la cosa me gusta mucho......perchè volevo proprio provare l'exploit per MC per GameCube :D DEVO provarlo ^_^! se funza GC senza Viper ;) scoperchio il case e via con i classici dvd-r :Prrr:

scherzi a parte partono anche gli import (vabbè che se compri l'action replay per far andare l'exploit alla fine ti vanno già gli import) :O

Di@bo[_Nik
12-01-2005, 13:31
Originariamente inviato da RedSky
....

c'è un'altra soluzione una MC per GC con cavo usb per trasferire i file su pc...e la cosa me gusta mucho......perchè volevo proprio provare l'exploit per MC per GameCube :D DEVO provarlo ^_^! se funza GC senza Viper ;) scoperchio il case e via con i classici dvd-r :Prrr:

scherzi a parte partono anche gli import (vabbè che se compri l'action replay per far andare l'exploit alla fine ti vanno già gli import) :O

mi spieghi un pò sta cosa?:confused:

ciauz

parroco
12-01-2005, 13:56
dici per we 6? scaricai il salvataggio da un sito di appassionati italiani, se ti interessa controllo un pò e ti passo il sito (non ricordo l' url). Tutti i nomi dei giocatori erano stati tradotti da questi qui, che naturalmente per giocarci utilizzavano un cubo pal + freeloader. Ovviamente utilizzare questo stesso salvataggio su un cubo jap porterebbe alla formattazione della memory.:)

ciauz
no dicevo in generale. non ho we6 ma ad esempio potrebbero interessarmi i salvataggi di altri giochi in fase avanzata (se ad es. per sbloccare un personaggio extra bisogna finire 50 volte il gioco un salvataggio avanzato mi farebbe comodo, senza rifare tante volte le stesse cose).

ma visto il commento di redsky per adesso mi fermo :(
mi limiterò a cancellare qualche vecchio salvataggio.
per gli import ho già l'action replay ;)

RedSky
12-01-2005, 14:32
mi spieghi un pò sta cosa?:confused:

ciauz

arrivo spe che recupero i linkozzi su sta cosa dell'exploit della memory per Game Cube e ti dai una letta spe che sto incasinato :muro:

acchiappati sto screen intanto

http://gchack.free.fr/images/SDload/sdload.jpg

and

http://gchack.free.fr/images/SDload/sdload3.jpg

ECCO QUI (http://www.nintendomax.com/tutoSDLOAD/tutorial5.htm) LA GUIDA DETTAGLIATA!

RedSky
12-01-2005, 14:42
www.nitendomax.com (ora pare sia down)

cmq sezione TUTOS e trovi il tutorial per sta cosa dell'exploir della memory si chiama SDLOAD

qui trovi una lista di giochi compatibili e di fianco la versione del loader per farli partire.

anche se forse nn c'entra col post...ma per i fortunati possessori di GC JP o USA c'è una modifica con un simpatico switchino per cambiare regione JP>USA - USA>JP

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod4.jpg
http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod5.gif
http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod6.gif

QUI (http://www.gamesx.com/importmod/ngcmod.htm) il tutorial per chi la volesse provare.. ;)