View Full Version : La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...
Fratello Cadfael
10-01-2005, 09:53
dal sito del "Corriere":Il «trasgressore» segnalato da una ronda dei consumatori
No smoking, a Napoli la prima multa
Un minuto dopo la mezzanotte la legge Sirchia fa la prima «vittima»: è un 22enne che fumava in un bar del Vomero
Un cartello contro il fumo
NAPOLI - Il primo «fuorilegge» è napoletano. È stata inflitta un minuto dopo la mezzanotte nel capoluogo campano, la prima multa a un trasgressore della legge che mette al bando il fumo anche nei locali pubblici: davanti alle telecamere di Telelibera un giovane di 22 anni è stato sanzionato a pagare 27 euro (verbale 9465) ai vigili urbani delle III unità operativa dopo essere stato «beccato» da una ronda dell'Associazione «Noi Consumatori» a fumarsi una sigaretta nel Bar della Piazza, in piazza Vanvitelli al Vomero.
Sempre al Vomero - ha detto l'avvocato Pisani, presidente di
Noi Consumatori - è stato multato, 50 euro, anche un locale per non aver esposto i cartelli con il divieto di fumare. Oltre alla sanzione pecuniaria per aver violato la legge, i trasgressori - ha aggiunto Pisani - dovranno affrontare anche una richiesta di risarcimento danni da parte di «Noi Consumatori», che ha sguinzagliato in città i suoi ispettori, soprannominati «smokebusters».
Che ficata. In una città dove c'è una guerra non dichiarata che fa quasi tutti i giorni uno o più morti ammazzati, in una città dove il codice della strada è un optional e ragazzini muoiono quando cadono dai motorini poiché non indossano il casco, in una città dove le regole igieniche sono tranquillamente bypassate da forni clandestini e macelli clandestini... si va verso la legalità contravvenzionando un pericoloso attentatore della Salute Pubblica, reo di aver fumato una sigaretta. E, ancora più pericoloso, un locale che non aveva tempestivamente esposto i cartelli di divieto.
Hai visto mai che, come con Al Capone in America, non si riesca a debellare la camorra arrestandone tutti i componenti perché fumavano in pubblico?
Non so, ma questi toni mi fanno pensare tanto alla Francia sotto il nazismo, coi suoi tanti delatori pronti a denunciare agli occupanti qualsiasi vicino che avesse anche solo una parola ostile. O alle purghe sovietiche, dove con un sapiente condizionamento il regime riusciva a far denunciare dubbiosi e dissidenti dai loro stessi figli.
Attenti, il prossimo passo sarà l'alcool, poi il cibo, poi il sesso...
In seguito saranno tutti coloro che non saranno conformi all'ideale di salute: disabili, anziani... e dalla genetica si passerà all'eugenetica...
gg! http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/tup.gif
Lucio Virzì
10-01-2005, 10:02
Ma non esagerare. ;)
A me ha sempre dato fastidio, ora non avrò più remore a denunciare il gestore se non farà rispettare la legge, tutto qui, nessuna caccia alle streghe. ;)
LuVi
Fratello Cadfael
10-01-2005, 10:07
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma non esagerare. ;)
Ne riparliamo fra un par d'anni?
Lucio Virzì
10-01-2005, 10:08
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ne riparliamo fra un par d'anni?
Quando nel 1975 si impedì di fumare nei cinema avresti mai detto che oggi è una cosa così normale e accettata? ;)
LuVi
Brigante
10-01-2005, 10:37
...Ma possibile che in Italia ogni volta che viene emanata una regola bisogna sempre fare mille polemiche e frignare?!?!? Ma che palle!! Io ho fumato fino a pochi mesi fà e mai in un ristorante per rispetto degli altri; trovo più che giusta la legge antifumo! Chi vuol spaccarsi i polmoni, se li spacchi a casa propria o all'aperto!
giusta la legge
un po esagerato punire alla mezzanotte del giorno prima
Originariamente inviato da Brigante
...Ma possibile che in Italia ogni volta che viene emanata una regola bisogna sempre fare mille polemiche e frignare?!?!? Ma che palle!! Io ho fumato fino a pochi mesi fà e mai in un ristorante per rispetto degli altri; trovo più che giusta la legge antifumo! Chi vuol spaccarsi i polmoni, se li spacchi a casa propria o all'aperto!
non posso che essere d'accordo.
Ciaozzz
Polemiche a parte, spero che mio figlio non avendo la possibilità di fumare al BAR o la PUB o in Discoteca come facevo io, non prenda questo stupido vizio venendogli a mancare i modelli di riferimento.
Lucio Virzì
10-01-2005, 10:45
Originariamente inviato da the_joe
Polemiche a parte, spero che mio figlio non avendo la possibilità di fumare al BAR o la PUB o in Discoteca come facevo io, non prenda questo stupido vizio venendogli a mancare i modelli di riferimento.
Auspicabile side effect di una legge giusta. ;)
LuVi
penso che questa cosa funzionerà
prendi me
io fumo (circa 6 sigarette al di)
mi capita spesso di uscire con i compagni di allenamento, dove non c'è nessuno che fuma
risultato: non tocco una sigaretta
quest'estate ho fatto un raduno con loro di 10 giorni
non ho fatto un tiro!!!!
poi torno a casa e mi piace quindi fumo :p
E' un altro autogol per l'Italia.
imho è sempre un pò triste essere costretti ad una legge che ci obbliga e ci punisce se trasgrediamo...
Dovrebbe bastare la stessa sensibilità dei fumatori a non fumare se ci sono altre persone vicino... Voglio dire, la nuvola di fumo si vede, è evidente che dà fastidio... E' chiaro che se fumiamo in 50 in un locale ci intossichiamo tutti!
Io fumo ma solo a casa mia o fuori, se non do fastidio a nessuno.
I soliti strafottenti e cafoni, abituati a fare come gli pare.. I menefreghisti, sono loro quelli che dovrebbero pagare, invece ce la siamo presa in cxxx tutti :rolleyes:
"Era" una questione di rispetto per gli altri... Scontato finisse così :(
bluelake
10-01-2005, 11:00
purtroppo l'unico effetto delle campagne antifumo fatte in questi ultimi anni pare sia stata una diminuzione dei fumatori sopra i 20-25 anni e un incremento di quelli tra i 14 e i 20... ma era logico, se ad un ragazzo gli dici "non lo fare" lui lo fa quasi apposta...
per l'analisi di Fratello Cadfael... mah, sinceramente anche a me il clima che è stato creato negli ultimi periodi da un po' fastidio e mi dà da pensare... improvvisamente sembra che l'unico problema da combattere in Italia con le forze dell'ordine e i vigili sia il fumo nei locali... quando poi ieri sera (esempiucolo cretino) per un principio d'incendio ai bordi della A11 nessuno (tranne me) aveva avvertito il 115, ed eravamo in tantini lì visto che c'era coda...
e comunque le sigarette le produce e le vende lo stesso soggetto che ne pubblicizza gli effetti dannosi... almeno avessero l'onestà di rinunciare al monopolio, così come avviene in quell'America a cui tanto vogliono ispirarsi...
Fratello Cadfael
10-01-2005, 11:00
Il problema non è il divieto in sé. Io non ero solito fumare nei ristoranti a meno che non fosse fine serata, non c'era nessuno che mangiava e non desse fastidio ai vicini.
Quello che mi spaventa è questo tono da crociata, da "dagli all'untore", è questo voler per legge comportamenti salutisti.
Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire.
Ripeto: questi toni a mio avviso non promettono nulla di buono...
Originariamente inviato da bluelake
purtroppo l'unico effetto delle campagne antifumo fatte in questi ultimi anni pare sia stata una diminuzione dei fumatori sopra i 20-25 anni e un incremento di quelli tra i 14 e i 20... ma era logico, se ad un ragazzo gli dici "non lo fare" lui lo fa quasi apposta...
Certo, ma se non si potrà più fumare dove fa più sfogo farlo e cioè al bar, al pub ed in discoteca, la vedo una cosa un tantino diversa dal dire solo "fumare fa male non lo fate", verranno a mancare i luoghi CULT di tale rito, sinceramente mi viene da pensare che a 18 anni per me fosse quasi impossibile stare al pub con una birra davanti senza la sigaretta accesa.
per l'analisi di Fratello Cadfael... mah, sinceramente anche a me il clima che è stato creato negli ultimi periodi da un po' fastidio e mi dà da pensare... improvvisamente sembra che l'unico problema da combattere in Italia con le forze dell'ordine e i vigili sia il fumo nei locali... quando poi ieri sera (esempiucolo cretino) per un principio d'incendio ai bordi della A11 nessuno (tranne me) aveva avvertito il 115, ed eravamo in tantini lì visto che c'era coda...
Come già detto da altri, a noi itagliani ci devono sempre dire tutto con le cattive perchè con le buone non la capiamo mai da questo punto di vista mi sento un po' coglione, come se servisse un cartello di diveto per tutto, ad esempio è logico che non si possa lasciare la spazzatura in un bosco eppure..........non basta nemmeno il cartello divieto di scarico.
Harvester
10-01-2005, 11:11
a parte 'inutile cappello di questo 3d..........:rolleyes:
questa legge è sacrosanta! non è possibile uscire a mangiare qualcosa e tornare a casa con i vestiti che puzzano di fumo, gli occhi arrossati e quel poco di gusto e olfatto del cibo che si mangia rovinato dall'imbecille che fuma al tuo tavolo (cosa prontamente cazziata) o al tavolo vicino.
non se ne poteva più!
alla criminalità, al traffico etc...(il tuo azzeccatissimo cappello introduttivo ;)) ci vogliamo aggiungere anche questo?
Nevermind
10-01-2005, 11:18
Quando nel 1975 si impedì di fumare nei cinema avresti mai detto che oggi è una cosa così normale e accettata? ;)
LuVi
Figurati che per me nato nel 81 quando m'hanno detto che in passato si poteva fumare nei cinema ci son rimasto così :eek: :eek: cioè non riuscivo a concepire che fino a pochi anni fa si poteva infumicare le persone e creare la fastidiosa nebbiolina da fumo pure al cinema :O
Io francamente penso che non avrei mai visto un film al cinema in quelle condizioni...
Saluti.
Lucio Virzì
10-01-2005, 11:23
Il problema non è il divieto in sé. Io non ero solito fumare nei ristoranti a meno che non fosse fine serata, non c'era nessuno che mangiava e non desse fastidio ai vicini.
Quello che mi spaventa è questo tono da crociata, da "dagli all'untore", è questo voler per legge comportamenti salutisti.
Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire.
Ripeto: questi toni a mio avviso non promettono nulla di buono...
Ma non esagerare, stai tranquillo, qui nessuno ce l'ha con i fumatori civili; questa è solo un arma di più contro gli incivili che abbiamo a disposizione noi non fumatori. ;)
Originariamente inviato da Nevermind
Figurati che per me nato nel 81 quando m'hanno detto che in passato si poteva fumare nei cinema ci son rimasto così :eek: :eek: cioè non riuscivo a concepire che fino a pochi anni fa si poteva infumicare le persone e creare la fastidiosa nebbiolina da fumo pure al cinema :O
Io francamente penso che non avrei mai visto un film al cinema in quelle condizioni...
Saluti.
Io andai al cinema, nel 1975, con mia nonna, l'ultima volta in cui siamo andati al cinema assieme, dopo non c'è più entrata.
LuVi
Nevermind
10-01-2005, 11:23
Comunque è ora di finirla sminuendo problemni come il fumo, l'alcol,ecc.. dicendo che c'è di peggio e grazie tante ma questa legge è una delle + azzeccate che ho visto negli ultimi anni e tale rimane anche se come tutti sappiamo ci sono ancora problemi ben + gravi da sanare ma comunque è un passo in avanti per la civiltà del popolo italiano che è risaputo essere al 99% composto da gente senza il minimo senso civico.
Io sono sicuro che in altri paesi una legge così non ci sarebbe neppure stato bisogno di farla perchè la gente sa stare al mondo da sola. Qui in italia devono fare le leggi anche per i + banali dei comportamenti, quando basterebbe usare il buonsenso.
Saluti.
Nevermind
10-01-2005, 11:29
....
...
Ecco questa è comunque una cosa sacrosanta anche se certe cose innanzitutto dovrebbero insegnarte i genitori fin da piccoli, anche se a vedere il comportamento delle nuove generazioni io mi chiedo se al giorno d'oggi ci sia qualche genitore degno di tale nome.
Anche se campagne contro il fumo e la sua dannosità si son sempre fatte eppure risultati non ne ho visti....in italia IMHO se vuoi ottenere le cose devi imporle perchè siamo un paese privo di disciplina.
Saluti.
Se l'educazione fallisce l'unico mezzo di difesa contro i maleducati resta la proibizione.
Comunque io ho un brutto sospetto: come il 99% delle leggi italiane sarà fatta rispettare i primi 10 minuti poi nessuno se ne ricorderà più. Tanto, in facoltà da me non si poteva fumare da parecchio, ma oggi fumano come sei anni fa...
PaTLaBoR
10-01-2005, 20:57
Che schifo, un minuto dopo la mezzanotte...
una vergogna... :mad: :mad: :mad:
Mi rifiuto di far parte di questa società, di questo stato illegale e oppressivo che si nasconde dietro una finta democrazia, che non pensa mai ai diritti del cittadini, ma solo ai divieti, DIVIETI... DIVIETI.... DIVIETI.
Fomentano solamente atteggiamenti anarchici, secondo me... naturali.
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Mi rifiuto di far parte di questa società, di questo stato illegale e oppressivo che si nasconde dietro una finta democrazia, che non pensa mai ai diritti del cittadini, ma solo ai divieti, DIVIETI... DIVIETI.... DIVIETI.
Pensa che io mi rifiuto di far parte di una società che ha bisogno di divieti divieti divieti perchè non conosce il rispetto e l'educazione, fai un po' te...
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da gpc
Pensa che io mi rifiuto di far parte di una società che ha bisogno di divieti divieti divieti perchè non conosce il rispetto e l'educazione, fai un po' te...
non confondiamo l'educazione, con la libertà.
Non ritorniamo sempre nei soliti discorsi inutili e riflettiamo bene.
NON accetto che un ministro fomenti atteggiamenti discriminatori verso i fumatori(io non sono un fumatore, mai fumato una sigaretta, mai lo farò).
Poi lo sappiamo tutti, dai...... più vieti una cosa, più la discrimini.. più aumenta il desiderio di averla..(come i bambini) più aumenta il consumo....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti.. :rolleyes: :rolleyes: che pena mi fa "la massa"...
legge giustissima e sacrosanta.
Le forze dell'ordine, forse, la faranno rispettare nei primi 10 minuti...ma la legge stessa consente di chiamarle (le forze dell'ordine) anche ai privati.
Se mi troverò in una situazione un colpo di cellulare ai vigili urbani o ai carabinieri lo faccio volentieri, vediamo se al cliente incivile ed al gestore distratto passa la voglia....
non confondiamo l'educazione, con la libertà.
Non ritorniamo sempre nei soliti discorsi inutili e riflettiamo bene.
NON accetto che un ministro fomenti atteggiamenti discriminatori verso i fumatori(io non sono un fumatore, mai fumato una sigaretta, mai lo farò).
Poi lo sappiamo tutti, dai...... più vieti una cosa, più la discrimini.. più aumenta il desiderio di averla..(come i bambini) più aumenta il consumo....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti.. :rolleyes: :rolleyes: che pena mi fa "la massa"...
Ma rifletti un po' tu, va...
Pensa a che livelli si deve essere arrivati: c'è bisogno di una legge che garantisca il diritto di respirare dei cittadini. Vedi tu a che punto stiamo come rispetto ed educazione...
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:12
Originariamente inviato da evelon
Le forze dell'ordine, forse, la faranno rispettare nei primi 10 minuti...ma la legge stessa consente di chiamarle (le forze dell'ordine) anche ai privati.
Se mi troverò in una situazione un colpo di cellulare ai vigili urbani o ai carabinieri lo faccio volentieri, vediamo se al cliente incivile ed al gestore distratto passa la voglia....
ecco... come volevasi dimostrare... ho avuto la conferma(come sempre) di quello che dico e penso.
Aumenta la violenza psicologica verso gli altri. Aumenta la discriminazione e con essa aumenteranno i casi di gente che si fa i 'zzi degli altri, denunciando altre persone perchè stanno fumando una sigaretta.... :rolleyes: mio DIO......(sempre se esiste).
Ma tu pensi che la marmitta di una macchina che ti passa accanto sia meno inquinante di una sigaretta? perchè non denunci pure tutti quelli che guidano e che attentano ai tuoi polmoni? :rolleyes:
Non lo fai perchè la TV...(LA TVVVV!!!!) non ti ancora condizionato con quel pensiero...
:rolleyes: :rolleyes:
Sai com'è, sono poco fiducioso.
Quando volevo denunciare ai carabinieri la situazione nella mia università mi sono sentito dire che poi nessuno poteva garantirmi la privacy nei confronti di eventuali persone che volessero sapere chi aveva sporto denuncia, inoltre lettere sui giornali e raccolte di firme non sono servite a nulla...
ecco... come volevasi dimostrare... ho avuto la conferma(come sempre) di quello che dico e penso.
Aumenta la violenza psicologica verso gli altri. Aumenta la discriminazione e con essa aumenteranno i casi di gente che si fa i 'zzi degli altri, denunciando altre persone perchè stanno fumando una sigaretta.... :rolleyes: mio DIO......(sempre se esiste).
Ma tu pensi che la marmitta di una macchina che ti passa accanto sia meno inquinante di una sigaretta? perchè non denunci pure tutti quelli che guidano e che attentano ai tuoi polmoni? :rolleyes:
Non lo fai perchè la TV...(LA TVVVV!!!!) non ti ancora condizionato con quel pensiero...
Patetico.
Uno vuole respirare e diventa sopruso.
E poi ci si meraviglia che ci vogliono le leggi...
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:14
Ma rifletti un po' tu, va...
Pensa a che livelli si deve essere arrivati: c'è bisogno di una legge che garantisca il diritto di respirare dei cittadini. Vedi tu a che punto stiamo come rispetto ed educazione...
gpc.. te sei un tipo intelligente, che ragioni(lo penso sul serio)
pensi che se il tuo vicino non fuma la sigaretta accanto a te i tuoi polmoni sono salvi? quando dopo due secondi ti passa un tizio con una macchina con annessa marmitta che emette più+ veleni di una sigaretta?...
gpc.. te sei un tipo intelligente, che ragioni(lo penso sul serio)
pensi che se il tuo vicino non fuma la sigaretta accanto a te i tuoi polmoni sono salvi? quando dopo due secondi ti passa un tizio con una macchina con annessa marmitta che emette più+ veleni di una sigaretta?...
Penso che gli studi che dimostrano che in una stanza chiusa una sigaretta mantiene i livelli di polveri sottili diverse decine di volte al di sopra della soglia che comporta il blocco del traffico siano indicativi.
Penso anche che l'andare in macchina sia una necessità nel XXI secolo e fumarsi una sigaretta no.
Harvester
10-01-2005, 21:17
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti..
non lo fa, ma se anche lo facesse farebbe benissimo visto che non si ha un minimo di educazione verso chi non fuma, disturbandolo, intossicandolo, inpuzzolentendogli i vestiti, facendogli venire male agli occhi...............etc.
hai tutta la libertà di andare a fumare dove non dai FASTIDIO.......fuori, nelle salette attrezzate, etc
una delle poche cose buone fatte finora!
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:17
Patetico.
Uno vuole respirare e diventa sopruso.
E poi ci si meraviglia che ci vogliono le leggi...
ma respirare cosa?.. santo iddio.
appena esci fuori dall'ipotetico locale i veleni delle macchine e i gas di cui tutta l'atmosfera è piena si insinuano lo stesso nei tuoi polmoni...
Allora non hai riflettuto al perchè hanno fatto questa legge..
Ricordati che lo stato, e sirchia specialmente, della tua salute se ne fotte alla grande. S E N E F R E G A... punto.
Lo fa perchè SA(e lo sappiamo tutti) che vietando qualcosa.. aumenta il consumo di quella cosa vietata.
capito o no?... uff
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:18
Originariamente inviato da Harvester
non lo fa, ma se anche lo facesse farebbe benissimo visto che non si ha un minimo di educazione verso chi non fuma, disturbandolo, intossicandolo, inpuzzulentendogli i vestiti, facendogli venire male agli occhi...............etc.
hai tutta la libertà di andare a fumare dove non dai FASTIDIO.......fuori, nelle salette attrezzate, etc
NO!!... santo cielo. ALLORA PERCHE non probisce direttamente le sigarette!! ommaronna santissima...
non lo fa perchè sulle sigarette ricava un sacco di soldi......... marò ma che ci vuole per capire le cose.
robymdma
10-01-2005, 21:22
Secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
Anziché dare addosso ai fumatori tanta gente farebbe meglio a farsi un esame di coscienza ed a vedere in che modo anche loro danneggiano la salute di tutti.
Harvester
10-01-2005, 21:22
NO!!... santo cielo. ALLORA PERCHE non probisce direttamente le sigarette!! ommaronna santissima...
non lo fa perchè sulle sigarette ricava un sacco di soldi......... marò ma che ci vuole per capire le cose.
io le cose le capisco benissimo ;)
perchè se vuoi fumare e massacrarti i polmoni lo puoi fare..........ma non lo puoi fare agli altri.
la legge non ti proibisce di fumare (divieti, divieti....blah....) ma ti rompere le balle agli altri.
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:23
Penso che gli studi che dimostrano che in una stanza chiusa una sigaretta mantiene i livelli di polveri sottili diverse decine di volte al di sopra della soglia che comporta il blocco del traffico siano indicativi.
Penso anche che l'andare in macchina sia una necessità nel XXI secolo e fumarsi una sigaretta no.
No dai... questo da te nn me l'aspettavo.
Vabbè fine del discorso tanto non si va da nessuna parte.
Spero che capirete che i ministri se ne stanno fottendo della vostra salute. Non si fa mai nulla se non per un motivo, e quel motivo non è sicuramente la salute del cittadino.
Se lo volete capire ok , sennò pazienza.
Con questa legge si prevede che i prodotti anitfumo(nicorette e affini) aumenteranno del 46%, un bell'affare :rolleyes:
Forse magari appena raggiunto tale traguardo, cambieranno la legge.
A parte che sei abbastanza offensivo ma non sai nemmeno di cosa parli.
4 (quattro) persone che fumano dentro una stanza generano più inquinanti di quanti ne genererebbe un'auto diesel accesa nella stessa stanza (non il doppio, nemmeno il triplo...10 volte tanto!!!).
Fonte:istituto nazionale ricerca sui tumori.
60 persone che fumano in un pub quanto male fanno?
Nell'ipotesi di scelta sarebbe preferibile camminare carponi nel traffico.
Altro che violenza psicologica, è una malasalute reale (molto reale).
Dammi una (una sola) ragione per cui io mi devo fare del male in ufficio, al ristorante, al pub o altrove e danneggiarmi la salute e dammi una (una sola) ragione secondo la quale un fumatore ha il diritto di danneggiarmi.
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da robymdma
... propongo di vietare l'utilizzo di combustibili fossili xché i fumi che vengono emessi danneggiano la salute...
qs è solo una ridicola provocazione, ma secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
Anziché dare addosso ai fumatori tanta gente farebbe meglio a farsi un esame di coscienza ed a vedere in che modo anche loro danneggiano la salute di tutti.
ommioddio uno che ragiona di testa sua(senza offesa per gli altri) :D
Harvester
10-01-2005, 21:27
... propongo di vietare l'utilizzo di combustibili fossili xché i fumi che vengono emessi danneggiano la salute...
qs è solo una ridicola provocazione, ma secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
davvero io questi interventi non li comprendo...............
i gas di scarico fanno più male, daccordo........e allora uno mi può fumare in faccia perchè fa meno male dei gas di scarico? ma che discorso è? vuoi mettere la concentrazione di polveri sottili all'interno di un pub una sera qualunque e quella fuori in strada?
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:28
A parte che sei abbastanza offensivo ma non sai nemmeno di cosa parli.
4 (quattro) persone che fumano dentro una stanza generano più inquinanti di quanti ne genererebbe un'auto diesel accesa nella stessa stanza (non il doppio, nemmeno il triplo...10 volte tanto!!!).
Fonte:istituto nazionale ricerca sui tumori.
Ommamma.. e tu credi all'istituto nazionale sui tumori :asd:
Dai.. possono girare la frittata come vogliono e farci credere quello che vogliono.. usa la tua testa.
Per il fatto dell'offensivo, non ho mica dato dello stronzo a nessuno.
Voglio solo farvi ragionare. ma sto perdendo tempo :)
Cioè.. io parlo perchè vorrei che la gente ragionasse con la loro testa, mi preoccupo per quelli che si fanno impasticcare dalla tv e tu mi vieni a dire che sono offensivo...? :confused: :confused:
hai ragione però sai?... forse è meglio che mi faccio i 'zzi miei perchè a preoccuparsi del prossimo non ci si guadagna nulla. solo litigi.
Continua a difendere lo stato e a credere che loro si preoccupano della tua salute ;)
Harvester
10-01-2005, 21:29
ommioddio uno che ragiona di testa sua(senza offesa per gli altri) :D
no, è un'offesa e lo sai anche tu. cerca di finirla, perchè così non si va da nessuna parte
Non si fa mai nulla se non per un motivo, e quel motivo non è sicuramente la salute del cittadino.
Ma a te chi l'ha detto ?
Ti ha telefonato Sirchia?
Se non l'ha fatto ne sai quanto noi quindi non puoi dire null'altro se non su TUE personali congetture.
Di quali siano le "ragioni" che hanno spinto il ministro a prendere questo provvedimento non me ne frega nulla.
Il punto è il provvedimento che nessun (hai capito bene, proprio nessuno) medico o ricercatore ha detto che è sbagliato.
Il fumo fà male, è un dato di fatto.
Tanto.
Questo non è in discussione ma la discussione è se il vizio di fumare sia superiore o meno al diritto alla salute.
La risposta mi sembra ovvia...
Harvester
10-01-2005, 21:31
Dai.. possono girare la frittata come vogliono e farci credere quello che vogliono.. usa la tua testa.
Cioè.. io parlo perchè vorrei che la gente ragionasse con la loro testa, mi preoccupo per quelli che si fanno impasticcare dalla tv e tu mi vieni a dire che sono offensivo...? :confused: :confused:
hai ragione però sai?... forse è meglio che mi faccio i 'zzi miei perchè a preoccuparsi del prossimo non ci si guadagna nulla. solo litigi.
Continua a difendere lo stato e a credere che loro si preoccupano della tua salute ;)
quindi TU saresti dalla parte della ragione ed io (che aspetto sta legge da una vita) sono un povero demente che si fa condizionare da berlusconi, il governo e la televisione?
davvero non me lo sarei aspettato un discorso simile da te.
bluelake
10-01-2005, 21:33
non lo fa, ma se anche lo facesse farebbe benissimo visto che non si ha un minimo di educazione verso chi non fuma, disturbandolo, intossicandolo, inpuzzolentendogli i vestiti, facendogli venire male agli occhi...............etc.
io penso che la legge in sé non sia nulla di eclatante, se andiamo a veder bene non è molto diversa da altre leggi simili che ci sono in altri paesi europei o anche in Italia (vedasi il divieto di fumo nei luoghi di lavoro o sui treni regionali e interregionali). La cosa brutta è il clima da caccia all'untore che è stato creato, fomentato ad arte dai mass-media e dallo stesso ministro Sirchia, per cui un provvedimento semplicissimo e in larga parte condivisibile è diventato il pretesto per una campagna allucinante contro chiunque fumi, con scene assurde e vergognose tipo il tizio multato a mezzanotte e UN minuto e inseguito addirittura con le telecamere manco fosse un criminale...
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:33
no, è un'offesa e lo sai anche tu. cerca di finirla, perchè così non si va da nessuna parte
infatti, non si va proprio da nessuna parte... e non si andrà mai da nessuna parte Harv.
Finirla mi pare difficile comunque ;) rimango delle mie idee e le spiaccico sul forum quanto mi pare senza offendere nessuno.
Stasera sono poi incazzato :D perchè questo stato di merda mi sta alquanto infastidendo
robymdma
10-01-2005, 21:34
davvero io questi interventi non li comprendo...............
i gas di scarico fanno più male, daccordo........e allora uno mi può fumare in faccia perchè fa meno male dei gas di scarico? ma che discorso è? vuoi mettere la concentrazione di polveri sottili all'interno di un pub una sera qualunque e quella fuori in strada?
forse non hai capito quello che intendevo, e non volevo dire che fanno + male i gas di scarico o che un fumatore ha il diritto di fumarti in faccia, volevo solo dire che chi è pronto di dar battaglia alla sigaretta in nome della salute pubblica potrebbe prima guardare a quello che fa lui per la salute pubblica.
Cioè tutte le ricerche dagli anni '60 ad oggi (tranne quelle finanziate dalle case di sigarette ops :asd: ) dicono che il fumo è una delle cose più dannose in assoluto (saranno del governo pure queste? :O ), l'OMS (scusa se è poco) lo definisce "la prima causa di morte evitabile" (sarà di Berlusconi pure l'OMS? :O ), l'istituto nazionale dei tumori afferma che è deleterio (ma si sà, il governo rigira la frittata), tutti i ricercatori internazionali gli fanno eco (stipendiati da berlusconi pure loro? :O )....e noi non dovremmo crederci perchè PaTLaBoR ragiona con la sua testa?? :confused:
Ma davvero ? :asd:
mauroonline
10-01-2005, 21:35
quoto :O
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:36
Ma a te chi l'ha detto ?
Ti ha telefonato Sirchia?
Se non l'ha fatto ne sai quanto noi quindi non puoi dire null'altro se non su TUE personali congetture.
Di quali siano le "ragioni" che hanno spinto il ministro a prendere questo provvedimento non me ne frega nulla.
Il punto è il provvedimento che nessun (hai capito bene, proprio nessuno) medico o ricercatore ha detto che è sbagliato.
Il fumo fà male, è un dato di fatto.
Tanto.
Questo non è in discussione ma la discussione è se il vizio di fumare sia superiore o meno al diritto alla salute.
La risposta mi sembra ovvia...
Apparte che conosco persone che fumano da una vita e che non sono morte di tumori etc etc.
Conosco molte persone che non hanno mai fumato in vita loro e sono morte lo stesso di tumore.
Quindi la verità è che in questo marasma di "IPOTESI" nemmeno i medici sanno NULLA. ma siccome sono medici (con tanto di laurea, in molti casi comprata) allora devono per forza dare una risposta a questo fenomeno TUMORE.
Io penso questo.
I veicoli, le macchine producono un inquinamento che attenta più delle sigaretta alla salute delle persone. In modo grave.
Ma a questo non ci si pensa e allora tutti a dar la colpa di TUTTO, di tutti i malanni alla sigaretta!.. massì....
mauroonline
10-01-2005, 21:39
No dai... questo da te nn me l'aspettavo.
Vabbè fine del discorso tanto non si va da nessuna parte.
Spero che capirete che i ministri se ne stanno fottendo della vostra salute. Non si fa mai nulla se non per un motivo, e quel motivo non è sicuramente la salute del cittadino.
Con questa legge si prevede che i prodotti anitfumo(nicorette e affini) aumenteranno del 46%, un bell'affare :rolleyes:
Forse magari appena raggiunto tale traguardo, cambieranno la legge.
loro guadagneranno dei soldi, e noi guadagneremo della salute.
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:39
forse non hai capito quello che intendevo, e non volevo dire che fanno + male i gas di scarico o che un fumatore ha il diritto di fumarti in faccia, volevo solo dire che chi è pronto di dar battaglia alla sigaretta in nome della salute pubblica potrebbe prima guardare a quello che fa lui per la salute pubblica.
straquoto.
Una persona che va in macchina a lavoro deve sentirsi più in colpa, o per lo meno allo stesso livello, di una persona che fuma una sigaretta.
Chi guida però non solo emette gas dalla marmitta, ma emette particelle plastiche dalle gomme(pensate non alla singola macchina ma alle migliaia di migliaia di macchine) che vanno a finire nei polmoni.
Aho... è tutto relativo.. non fissiamoci solo su una cosa... santo cielo.
Apparte che conosco persone che fumano da una vita e che non sono morte di tumori etc etc.
Conosco molte persone che non hanno mai fumato in vita loro e sono morte lo stesso di tumore.
Quindi la verità è che in questo marasma di "IPOTESI" nemmeno i medici sanno NULLA. ma siccome sono medici (con tanto di laurea, in molti casi comprata) allora devono per forza dare una risposta a questo fenomeno TUMORE.
Io penso questo.
I veicoli, le macchine producono un inquinamento che attenta più delle sigaretta alla salute delle persone. In modo grave.
Ma a questo non ci si pensa e allora tutti a dar la colpa di TUTTO, di tutti i malanni alla sigaretta!.. massì....
scusa eh ma mi pare che le statistiche mediche non siano il tuo forte...e nemmeno i metodi di rilevazione :D
Se c'è un dato accertato in medicina è proprio che il fumo è uno dei peggiori nemici della salute umana...
mi compiaccio della buona salute di cui godono i tuoi amici ma statisticamente non contano granchè.
Che le sigarette siano molto più dannose delle emissioni delle auto non è un'ipotesi ma un DATO.
La cosa cambia un pò :D
da fumatore posso solo dire che questa legge non mi fa ne caldo ne freddo.....
io fumavo al bar, al pub, al bowling, in treno, insomma, in tutti quei luoghi dove non c'era il cartello "vietato fumare", e posto che ogni volta che qualcuno mi ha fatto notare che gli dava fastidio la sigaretta l'ho sempre spenta, onestamente non vedo molta differenza per uno che prima era educato e ora deve rispettare una legge :)
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:42
Originariamente inviato da mauroonline
loro guadagneranno dei soldi, e noi guadagneremo della salute.
e li ti sbagli, perchè di te che non fumi loro se ne fregano, questa legge è stata fatta proprio per chi fuma, per chi porta denaro alle casse delo stato(la maggiorparte dei soldi) perchè un prodotto demonizzato dalla legge, proibito dalla legge viene consumato molto di più.
preoccupati anche di quello che mangi che è avvelenato, della gente che ti passa accanto con la macchina... non del povero disgraziato che si fuma una minchia di sigaretta. dai... :muro:
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:44
scusa eh ma mi pare che le statistiche mediche non siano il tuo forte...e nemmeno i metodi di rilevazione :D
Se c'è un dato accertato in medicina è proprio che il fumo è uno dei peggiori nemici della salute umana...
mi compiaccio della buona salute di cui godono i tuoi amici ma statisticamente non contano granchè.
Che le sigarette siano molto più dannose delle emissioni delle auto non è un'ipotesi ma un DATO.
La cosa cambia un pò :D
senti evelon ( :D ) ma tu credi ancora alle statistiche? ma ti sei mai chiesto a "chi le fa le statistiche?" oppure a: "le stastiche potrebbero essere veicolate per fare gli interessi di qualcuno influenzando la massa"?..... o non ci hai mai pensato. Evidentemente no, quindi inizia a pensarci da stasera :D
Harvester
10-01-2005, 21:45
io penso che la legge in sé non sia nulla di eclatante, se andiamo a veder bene non è molto diversa da altre leggi simili che ci sono in altri paesi europei o anche in Italia (vedasi il divieto di fumo nei luoghi di lavoro o sui treni regionali e interregionali). La cosa brutta è il clima da caccia all'untore che è stato creato, fomentato ad arte dai mass-media e dallo stesso ministro Sirchia, per cui un provvedimento semplicissimo e in larga parte condivisibile è diventato il pretesto per una campagna allucinante contro chiunque fumi, con scene assurde e vergognose tipo il tizio multato a mezzanotte e UN minuto e inseguito addirittura con le telecamere manco fosse un criminale...
appunto perchè è una legge che hanno quasi tutti gli altri stati europei ci si sarebbe aspettato un'accettazione unanime. se perfino nei pub irlandesi, che almeno per me rappresentano l'icona dei pub fumosi, non si fuma..........dovrebbe essere normale non trovare alcun fumatore, cosa che non è accaduta. bastava anche il primo giorno tranquillo e tutto sarebbe tornato alla normalità......
e invece no.........persone beccate subito a fumare (ovvero "ME NE FOTTO")
mauroonline
10-01-2005, 21:45
straquoto.
Una persona che va in macchina a lavoro deve sentirsi più in colpa, o per lo meno allo stesso livello, di una persona che fuma una sigaretta.
Chi guida però non solo emette gas dalla marmitta, ma emette particelle plastiche dalle gomme(pensate non alla singola macchina ma alle migliaia di migliaia di macchine) che vanno a finire nei polmoni.
ma come fate a paragonare un'auto ad una sigaretta ?!? :confused:
la sigaretta è un vizio (giusto o sbagliato che sia, ma tale rimane)
l'automobile è una NECESSITA' (giusta o sbagliata che sia, ma tale rimane) :O
Originariamente inviato da riaw
io fumavo al bar, al pub, al bowling, in treno, insomma, in tutti quei luoghi dove non c'era il cartello "vietato fumare", e posto che ogni volta che qualcuno mi ha fatto notare che gli dava fastidio la sigaretta l'ho sempre spenta, onestamente non vedo molta differenza per uno che prima era educato e ora deve rispettare una legge :)
si ma adesso non te lo chiedono più...telefonano e poi parli con i vigili :D
Quella di mezzanotte e un minuto è una cazzata, non c'è dubbio.
Ma forse il clima di caccia all'untore è dovuto anche alla situazione di ghettizzazione del non fumatore attuale, costretto a sopportare l'invadenza del fumatore, le lagne dello stesso quando ci sono i divieti e in buona parte dei casi la sua totale maleducazione e arroganza (sapessi le rispostine che mi sono preso all'università :rolleyes: ).
Ti racconto una cosa che m'è successa quando ero in Spagna.
In Spagna si fuma ovunque, e quando dico ovunque intendo proprio ovunque. Non c'è in generale un grande rispetto per i divieti.
Ma...
Ero in un ristorante, ancora i primi tempi che ero là, e c'era gente solo in un altro tavolo. Nessun divieto di fumo nel ristorante. Le quattro persone al tavolo a fianco mi hanno chiesto se mi dava fastidio se fumavano... Mi hanno praticamente commosso. Mai m'è capitato in Italia che in un posto dove fosse permesso fumare qualcuno avesse chiesto se dava fastidio. Al contrario su treni, all'università, in altri locali, quando facevo notare il divieto la risposta più educata che mi sia arrivata è stata "allora vai da un'altra parte se ti dà fastidio", fino ad arrivare alle minacce. Questo è un piccolo esempio di cosa voglia dire l'educazione.
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:46
si in effetti è vero, rimane tutto uguale, soltante che adesso le forze dell'ordine ti vengono a cercare tipo killer e la gente ti guarda come un appestato pronta a denunciarti.
P.S. su canale 5 in queto momento stanno facendo una pubblicità della niquitin CQ,m per smettere di fumare.. ammazz che tempismo!!:rolleyes: :rolleyes:
Harvester
10-01-2005, 21:47
straquoto.
è qui che ti sbagli! le concentrazioni sono di gran lunga inferiori in strada che non in un locale chiuso.
tralaltro il guidatore che fuma è allora doppiamente responsabile ;)
Harvester
10-01-2005, 21:48
:mano:
mauroonline
senti evelon ( :D ) ma tu credi ancora alle statistiche? ma ti sei mai chiesto a "chi le fa le statistiche?" oppure a: "le stastiche potrebbero essere veicolate per fare gli interessi di qualcuno influenzando la massa"?..... o non ci hai mai pensato. Evidentemente no, quindi inizia a pensarci da stasera :D
guarda che nessuno ha la verità in bocca, e nessuno tantomeno può sapere tutto, pertanto si farà opinioni attingendo a varie fonti....e poi si farà un'idea propria.
Penso che il tuo atteggiamento sia aboliamo lo Stato, tanto non serve. :rolleyes:
PaTLaBoR
ma che stai dicendo? :confused:
Allora visto che è una necessità ammazziamo tutta la gente! tanto è una necessità! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Esisterbbero pure le macchine elettriche. guarda.... o altre tecnologie alternative. Cioè che metodo di usi per giustificare le cose? :D boh.
Ti ricordo inoltre che VIZIO=LIBERTA' DEL SINGOLO.
forse non era chiaro...
robymdma
l'automobile è una necessità x lunghi spostamenti o x chi ha problemi a muoversi in maniera diversa, non x chi "vado a comprare il latte all'angolo. Prendo la macchina che non ho voglia di camminare".
si in effetti è vero, rimane tutto uguale, soltante che adesso le forze dell'ordine ti vengono a cercare tipo killer e la gente ti guarda come un appestato pronta a denunciarti.
P.S. su canale 5 in queto momento stanno facendo una pubblicità della niquitin CQ,m per smettere di fumare.. ammazz che tempismo!!:rolleyes: :rolleyes:
Perchè invece le sigarette te le regalano....
Suvvia, difendete pure il vostro diritto al fumo, ma non cercate alibi in altri, la legge è giusta punto e basta.
aaahhhhh ecco...
E la risposta qual è ?
"La verità la conosce PaTLaBoR" :D
cerrrrrto...
Scusa se consideravo l'OMS un *pelino* più autorevole di te....
già che ci sei mi chiarisci l'ultimo punto oscuro?
Non sò se te ne sei reso conto ma stai prospettando un congiura mondiale di tutte le istituzioni sanitare iniziata negli anni '60 e durevole tutt'ora che ha come mezzo il tenere nascosta la verità alla popolazione ed un fine non meglio specificato....
...scusa ma ti sembra davvero credibile stà cosa?:muro:
Harvester
10-01-2005, 21:53
l'automobile è una necessità x lunghi spostamenti o x chi ha problemi a muoversi in maniera diversa, non x chi "vado a comprare il latte all'angolo. Prendo la macchina che non ho voglia di camminare".
ed io mi farei:
un ora di traffico
un ora a cercare parcheggio
1€ di grattino
consumo di benzina
per non andare a piedi a prendere il latte dietro l'angolo? ,)
preoccupati anche di quello che mangi che è avvelenato, della gente che ti passa accanto con la macchina... non del povero disgraziato che si fuma una minchia di sigaretta. dai... :muro:
Continua a sfuggirti l'ordine di grandezza delle cose....
Ma documentarsi prima e dopo "ragionare con la propria testa" no ?
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:54
guarda che nessuno ha la verità in bocca, e nessuno tantomeno può sapere tutto, pertanto si farà opinioni attingendo a varie fonti....e poi si farà un'idea propria.
Penso che il tuo atteggiamento sia aboliamo lo Stato, tanto non serve. :rolleyes:
quello è un altro discorso che esula dall'argomento.
Ho delle mie opinioni sullo stato, su come dovrebbe essere ma è meglio che non ne parlo... non siete pronti a sentire roba del genere :D
La gente ormai accetta tutta e non mette in forse più nulla, nemmeno le loro idee quindi... peggio di così... ma comunque dicevo, il mio atteggiamento è naturale, di una persona che mette in forse l'operato di un ministro(una persona come tutte le altre, ne più ne meno) che non sa quello che fa, o meglio, che sa quello che fa e fa gli interessi di chissà chi, sicuramente non i nostri.
mauroonline
10-01-2005, 21:55
Allora visto che è una necessità ammazziamo tutta la gente! tanto è una necessità! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Esisterbbero pure le macchine elettriche. guarda.... o altre tecnologie alternative. Cioè che metodo di usi per giustificare le cose? :D boh.
forse non era chiaro...
Bene allora forse è più facile cambiare il modo di vivere di una civiltà intera (abbattiamo fabbriche, automobili e quant'altro possa inquinare) e rinnoviamo completamente tutto il modo di vivere dalla A alla Z. Facile ?
Forse è meglio fare un passo alla volta.
Ti ricordo che il vizio è una tua libertà fintanto che non invade la mia libertà, e dal momento che fumi, e io devo respirare il tuo fumo, la tua libertà acquista un maggior spazio a discapito della mia.
O forse la tua libertà di fumare vale più della mia libertà di non respirare il tuo fumo ?
Complimenti, bel concetto di libertà e rispetto.
robymdma
10-01-2005, 21:55
ed io mi farei:
un ora di traffico
un ora a cercare parcheggio
1€ di grattino
consumo di benzina
per non andare a piedi a prendere il latte dietro l'angolo? ,)
forse te no, ma alcuni di quelli che sono in giro tipo polizia di quartiere a cercare di scovare l'untore fumatore probabilmente lo fanno.
forse non era chiaro...
VIZIO = VIZIO E BASTA.
forse non è chiaro...
Alla fine tu puoi danneggiarti come e quanto vuoi ma mi manca ancora una ragione secondo la quale devo subire un danno grave per colpa dei fumatori.
Sul resto sorvolo, si è parlato tanto delle tecnologie alternative in ambito automotive anche in questo forum che consiglio il tasto "cerca"
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:56
Perchè invece le sigarette te le regalano....
Suvvia, difendete pure il vostro diritto al fumo, ma non cercate alibi in altri, la legge è giusta punto e basta.
ma io manco fumo! mai fumata una sigaretta! :confused: :confused: :rolleyes:
La sapete una cosa?.... gli antichi romani usavano una tattica GENIALE per dominare le masse.
DIVIDI ET IMPERA.
Noi ci ammazziamo fra di noi, creiamo le fazioni(chi fuma chi no) e chi sta al vertice fa quello che cazzo gli pare... :D
normalissimo....
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:57
Continua a sfuggirti l'ordine di grandezza delle cose....
Ma documentarsi prima e dopo "ragionare con la propria testa" no ?
documentarsi? con quali documenti? leggendo cosa?..
le statistiche fatte da società private che fanno gli interessi di chissà chi?...
Io ragiono con la mia testa, non con la testa di altri.
Harvester
10-01-2005, 21:57
di una persona che mette in forse l'operato di un ministro(una persona come tutte le altre, ne più ne meno) che non sa quello che fa, o meglio, che sa quello che fa e fa gli interessi di chissà chi, sicuramente non i nostri.
ha fatto sicuramente i miei interessi e di tutti coloro che non fumano.
ripeto, legge sacrosanta e inoltre anche molto tardiva rispetto a tutti gli altri stati europei (che mi sembra non siano governati da berlusconi ;))
il mio atteggiamento è naturale, di una persona che mette in forse l'operato di un ministro(una persona come tutte le altre, ne più ne meno) che non sa quello che fa
Ma uno straccio di dato che provi quanto dici ?
Un riferimento blibliografico?
Una ricerca scientifica a riguardo ?
Puoi sostenere le tue ipotesi con qualcosa (anche tu sei una persona come le altre sai:D ) ?
Scusa ma qui ti stiamo citando dati e riferimenti e tu non dici nulla...
PaTLaBoR
10-01-2005, 21:59
Bene allora forse è più facile cambiare il modo di vivere di una civiltà intera (abbattiamo fabbriche, automobili e quant'altro possa inquinare) e rinnoviamo completamente tutto il modo di vivere dalla A alla Z. Facile ?
Forse è meglio fare un passo alla volta.
Ti ricordo che il vizio è una tua libertà fintanto che non invade la mia libertà, e dal momento che fumi, e io devo respirare il tuo fumo, la tua libertà acquista un maggior spazio a discapito della mia.
O forse la tua libertà di fumare vale più della mia libertà di non respirare il tuo fumo ?
Complimenti, bel concetto di libertà e rispetto.
e nel frattempo che si fa il "piccolo passo alla volta" quante persone devono morire? :confused: :confused: :confused:
aho ma veramente la cosa è preoccupante..... bel concetto di società che hai..... ( :D ) boh...
documentarsi? con quali documenti? leggendo cosa?..
le statistiche fatte da società private che fanno gli interessi di chissà chi?...
Io ragiono con la mia testa, non con la testa di altri.
l'OMS privato ???? :eek:
Ma sai di cosa stiamo parlando?
la "tua testa" contiene i dati scientifici corretti dalla nascita??
E che ce l'hai nel DNA ??? :asd:
mauroonline
10-01-2005, 22:00
ma io manco fumo! mai fumata una sigaretta! :confused: :confused: :rolleyes:
La sapete una cosa?.... gli antichi romani usavano una tattica GENIALE per dominare le masse.
DIVIDI ET IMPERA.
Noi ci ammazziamo fra di noi, creiamo le fazioni(chi fuma chi no) e chi sta al vertice fa quello che cazzo gli pare... :D
normalissimo....
a be allora siamo tutti cretini (forse oggi esiste l'informazione)...
la manipolazione delle masse è ben più difficile al giorno d'oggi e ti sfido ad applicare delle teorie applicate anche solo durante il fascismo (ipodermia) al mondo odierno.
mauroonline
10-01-2005, 22:02
e nel frattempo che si fa il "piccolo passo alla volta" quante persone devono morire? :confused: :confused: :confused:
aho ma veramente la cosa è preoccupante..... bel concetto di società che hai..... ( :D ) boh...
e allora cosa proponi ?
sono curioso
Harvester
10-01-2005, 22:03
forse te no, ma alcuni di quelli che sono in giro tipo polizia di quartiere a cercare di scovare l'untore fumatore probabilmente lo fanno.
se è il clima di "dagli addosso al fumatore" quello di cui parli, ti do ragione e l'ho scritto anche su. è una legge doverosa e ci voleva un rispetto doveroso. la strafottenza assoluta ed il non rispetto della legge porta anche a questi atteggiamenti persone che è da una vita che devono sopportare quell'odore nauseabondo ovunque e una certa maleducazione, non di tutti, ma di una parte dei fumatori
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:03
Ma uno straccio di dato che provi quanto dici ?
Un riferimento blibliografico?
Una ricerca scientifica a riguardo ?
Puoi sostenere le tue ipotesi con qualcosa (anche tu sei una persona come le altre sai:D ) ?
Scusa ma qui ti stiamo citando dati e riferimenti e tu non dici nulla...
ma i riferimenti di chi?... ma tu lo sai quanto può influenzare (economicamente) una sola frase del ministro Sirchia?..
pensa ad una cosa tipo:" l'eternit non è cancerogeno", pensa se lo dicesse (non adesso, ormai lo sappiamo che lo è), la gente continuerebbe a comprare eternit facendo aumentare la produzione e favorendo le case che lo producono. ecco questo esempio puiò essere applicato a qualsiasi prodotto.:confused: :confused:
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:05
l'OMS privato ???? :eek:
Ma sai di cosa stiamo parlando?
la "tua testa" contiene i dati scientifici corretti dalla nascita??
E che ce l'hai nel DNA ??? :asd:
tralasciamo l'OMS, te manco sai cos'è L'OMS, non puoi immaginarti cos'è, e non mi va di parlarne, informati tu che il discorso è lungo :D
Il fatto del DNA non l'ho capito ma comunque fa nulla.. :D
mauroonline
10-01-2005, 22:06
ma i riferimenti di chi?... ma tu lo sai quanto può influenzare (economicamente) una sola frase del ministro Sirchia?..
pensa ad una cosa tipo:" l'eternit non è cancerogeno", pensa se lo dicesse (non adesso, ormai lo sappiamo che lo è), la gente continuerebbe a comprare eternit facendo aumentare la produzione e favorendo le case che lo producono. ecco questo esempio puiò essere applicato a qualsiasi prodotto.:confused: :confused:
non credo che rilasci dichiarazioni senza un logico fondamento...
mauroonline
10-01-2005, 22:06
tralasciamo l'OMS, te manco sai cos'è L'OMS, non puoi immaginarti cos'è, e non mi va di parlarne, informati tu che il discorso è lungo :D
azz, ma quando ti danno il Nobel ?!
ma sai proprio tutto....
Harvester
10-01-2005, 22:07
stasera ho un pò di tempo.................approfondiamolo il discorso sull'OMS.
dicci tutto quello che sai
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:08
non credo che rilasci dichiarazioni senza un logico fondamento...
ma che je frega a lui, magari quando si scoprirà che la causa di tumore nel mondo non era la sigaretta ma la combustione della benzina lui sarà già bello che andato :confused:
Poi una volta finito il mandato non è accusabile di nulla....
è tutto realizzato perfettamente ;) ;)
riferimenti scientifici.
La scienza sai...questa sconosciuta :D
Se il ministro tal de tali se ne esce con una frase come quella che dici viene smentito nel giro di 3 secondi da migliaia di scienziati...:D
Controlla TUTTI gli scienziati italiani?
E' una balla ma anche se fosse c'è il resto del mondo sai ?
concordi che l'ethernit è dannoso ?
E chi te lo ha detto ?
Statistiche manipolate vero ? :D
Ma sai con che cosa si sostituisce l'ethernit?
Visto che sei bravo nei complotti: quanto ci ha guadagnato chi produce i prodotti alternativi?
E chi produce le leghe che hanno sostituito le leghe con l'amianto ?
Nessuno può dire cose di questo genere senza essere smentito...
La scienza...questa sconosciuta :D
robymdma
10-01-2005, 22:10
se è il clima di "dagli addosso al fumatore" quello di cui parli, ti do ragione e l'ho scritto anche su. è una legge doverosa e ci voleva un rispetto doveroso. la strafottenza assoluta ed il non rispetto della legge porta anche a questi atteggiamenti persone che è da una vita che devono sopportare quell'odore nauseabondo ovunque e una certa maleducazione, non di tutti, ma di una parte dei fumatori
si, mi riferivo a qs.
Cmq c'è anche un'altra cosa che mi fa incazzare di questa legge, cioè il fatto che + che a favore dei non fumatori mi sembra contro i fumatori (vedi ad esempio qs thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=854331) .
ma che je frega a lui, magari quando si scoprirà che la causa di tumore nel mondo non era la sigaretta ma la combustione della benzina lui sarà già bello che andato
è tutto realizzato perfettamente
Chiedo scusa, pensavo che la discussione avesse un senso...ossignour...:rolleyes:
mauroonline
10-01-2005, 22:11
ma che je frega a lui, magari quando si scoprirà che la causa di tumore nel mondo non era la sigaretta ma la combustione della benzina lui sarà già bello che andato :confused:
è tutto realizzato perfettamente ;) ;)
quindi mi stai dicendo che viviamo in Matrix :eek:
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:11
azz, ma quando ti danno il Nobel ?!
ma sai proprio tutto....
uff, eddai... che atteggiamento del cazz che avete :D
Si leggo tanto embè?... io cerco di preoccuparmi per la massa e piglio pesci in faccia :confused:
Il fatto è che per cambiare tutto bisogna partire dalle fondamenta, e rivedere il concetto di stato, sopratttuto per quanto riguarda il fattore decisionale che è affidato in mano a poche persone che fanno interessi di altri.
Con le tecnologie che ci sono al giorno d'oggi, il potere decisionale potrebbe veramente passare in mano, e veramente, al cittadino.
Ma nessuno lo vuole... naturalmente
Lucio Virzì
10-01-2005, 22:12
Che schifo, un minuto dopo la mezzanotte...
una vergogna... :mad: :mad: :mad:
Alle 24.01 :asd: ho visto i cartelli al TG... 24.01, ora inesistente! :D
LuVi
mauroonline
10-01-2005, 22:13
Si leggo tanto embè?... io cerco di preoccuparmi per la massa e piglio pesci in faccia :confused:
Il fatto è che per cambiare tutto bisogna partire dalle fondamenta, e rivedere il concetto di stato, sopratttuto per quanto riguarda il fattore decisionale che è affidato in mano a poche persone che fanno interessi di altri.
Con le tecnologie che ci sono al giorno d'oggi, il potere decisionale potrebbe veramente passare in mano, e veramente, al cittadino.
Rousseau ? ....no non funzionerebbe. ritenta.
mauroonline
10-01-2005, 22:14
Alle 24.01 :asd: ho visto i cartelli al TG... 24.01, ora inesistente! :D
LuVi
si staranno allungando le giornate...andiamo verso l'estate che credi !! :D
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:14
riferimenti scientifici.
La scienza sai...questa sconosciuta :D
Se il ministro tal de tali se ne esce con una frase come quella che dici viene smentito nel giro di 3 secondi da migliaia di scienziati...:D
Controlla TUTTI gli scienziati italiani?
E' una balla ma anche se fosse c'è il resto del mondo sai ?
concordi che l'ethernit è dannoso ?
E chi te lo ha detto ?
Statistiche manipolate vero ? :D
Ma sai con che cosa si sostituisce l'ethernit?
Visto che sei bravo nei complotti: quanto ci ha guadagnato chi produce i prodotti alternativi?
E chi produce le leghe che hanno sostituito le leghe con l'amianto ?
Nessuno può dire cose di questo genere senza essere smentito...
La scienza...questa sconosciuta :D
si ma NEL FRATTEMPO quante persone sono MORTE, CAPUTTEN, ANDATE.. PUF PUF? a causa dell'eternit? :D assai, la scienza dal quel punto di vista poteva ficcarsi l'eternit dove ben sa :D
P.S. Ho sentito adesso che il ministro sirchia ha intenzione di proibire pure l'alcool.... bene bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
difendetelo... ci sentiamo fra 10 anni
non ti viene il dubbio (nemmeno un pò) che l'atteggiamento lo provochi tu ?
Leggi tanto ?
Di automotive, statistiche mediche ed altri *piccoli particolari* non hai letto molto.
Se poi questa discussione è il "la"per una critica "originale" (nota il virgolettato) sulla democrazia, la responsabilità civile blablablabla allora il topic è sbagliato perchè parla solo di una legge in particolare.
mauroonline
10-01-2005, 22:15
si ma NEL FRATTEMPO quante persone sono MORTE, CAPUTTEN, ANDATE.. PUF PUF? a causa dell'eternit? :D assai, la scienza dal quel punto di vista poteva ficcarsi l'eternit dove ben sa :D
P.S. Ho sentito adesso che il ministro sirchia ha intenzione di proibire pure l'alcool.... bene bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
guarda che l'Italia non è l'unica paese coinvolto nei divieti antifumo....eppure Sirchia c'è solo in Italia...
Harvester
10-01-2005, 22:15
si, mi riferivo a qs.
Cmq c'è anche un'altra cosa che mi fa incazzare di questa legge, cioè il fatto che + che a favore dei non fumatori mi sembra contro i fumatori (vedi ad esempio qs thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=854331) .
questa è una cosa che condivido e spero sia apportata una modifica. se uno si vuole fare un circolo privato per solo fumatori a me non mi importa nulla............che se lo faccia.
ma non condivido il discorso "il bar, pub, birreria" è mio e ci faccio fumare.........è un locale aperto al pubblico, non un circolo privato
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:16
quindi mi stai dicendo che viviamo in Matrix :eek:
ma mica è realizzato dagli alieni o dalle macchine. che dici? :D
Chi regola i meccanismi governativi, statali, chiamali come ti pare.. sa quello che fa e lo fa bene
La scienza l'ha detto appena l'ha saputo (come le sigarette), che la legislazione l'abbia recepito in ritardo (come le sigarette) che c'entra?
Lucio Virzì
10-01-2005, 22:16
quindi TU saresti dalla parte della ragione ed io (che aspetto sta legge da una vita) sono un povero demente che si fa condizionare da berlusconi, il governo e la televisione?
davvero non me lo sarei aspettato un discorso simile da te.
E pure io :asd: :sofico:
Patlabor, stai SRAGIONANDO.
Io non credo che Sirchia abbia veramente a cuore la salute degli Italiani, e non credo neppure che l'aria delle nostre strade sia quella di montagna
MA NON ME NE FREGA NIENTE!
Cominciamo dal superfluo, cominciamo dai veleni che i fumatori ci hanno costretto a inalare per tanti anni.
Poi vedremo il resto :D
LuVi
Harvester
10-01-2005, 22:17
stasera ho un pò di tempo.................approfondiamolo il discorso sull'OMS.
dicci tutto quello che sai
mi quoto
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:17
guarda che l'Italia non è l'unica paese coinvolto nei divieti antifumo....eppure Sirchia c'è solo in Italia...
eccerto, la philip morris mica vende solo in italia... logico:rolleyes:
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:18
mi quoto
nono mi scoccia, andiamo offtopic, poi è lungo, magari ci faccio su un thread :D
Lucio Virzì
10-01-2005, 22:19
Sacrosanto! Ti farebbe schifo smettere? :D
E per una volta che io, Evelon e GPC siamo d'accordo su una azione di governo.... fidati, mettici una pietra sopra, hai finito di fumare in aree aperte al pubblico. :D
LuVi
nono mi scoccia, andiamo offtopic, poi è lungo, magari ci faccio su un thread :D
motivando almeno ;)
meglio ancora se con motivazioni più credibili di quelle che si sono viste in questo 3D ;)
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:20
E pure io :asd: :sofico:
Patlabor, stai SRAGIONANDO.
Io non credo che Sirchia abbia veramente a cuore la salute degli Italiani, e non credo neppure che l'aria delle nostre strade sia quella di montagna
MA NON ME NE FREGA NIENTE!
Cominciamo dal superfluo, cominciamo dai veleni che i fumatori ci hanno costretto a inalare per tanti anni.
Poi vedremo il resto :D
LuVi
questo per me non è ragionare.. boh. non ho nulla da aggiungere :D
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:21
E per una volta che io, Evelon e GPC siamo d'accordo su una azione di governo.... fidati, mettici una pietra sopra, hai finito di fumare in aree aperte al pubblico. :D
LuVi
IO NON FUMO! MAI FUMATO UNA SIGARETTA
:D :D :D :D io ho a cuora la libertà di tutti! forse non l'hai capito, della sigratta non me ne frega una mazza...
poteva essere ure il panino col proscuitto, e quello si che ammazza....
la forma :D
LuVi
In effetti potrebbe essere un evento più raro dello tsunami.
Cmq se siamo d'accordo la legge DEVE essere giusta.
Io carico la batteria del cellulare....
Harvester
10-01-2005, 22:22
sai com'è........così facendo chiunque può dire qualunque cosa (che la terra è piatta, che dentro di noi ci sono gli alieni, che i raeliani hanno ragione, che tiziano ferro è un cantante........).
supportare ciò che si dice con qualcosa non sarebbe male............e poi non credo che qualcuno se la prenderebbe a male se andassimo un pò OT ;)
Harvester
10-01-2005, 22:23
E per una volta che io, Evelon e GPC siamo d'accordo su una azione di governo....
non credevo che avrei mai visto questo giorno............sono commosso!
:D:D
... che tiziano ferro è un cantante.........
No, questo non si può dire nemmeno così ...
:D
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:23
ue ue, e chi l'ha detto, io non sono d'accordo :D :D
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:25
sai com'è........così facendo chiunque può dire qualunque cosa (che la terra è piatta, che dentro di noi ci sono gli alieni, che i raeliani hanno ragione, che tiziano ferro è un cantante........).
supportare ciò che si dice con qualcosa non sarebbe male............e poi non credo che qualcuno se la prenderebbe a male se andassimo un pò OT ;)
L'OMS è una organizzazione internazionale controllata dalle case farmaceutiche. punto mi fermo qui. :D
si ma adesso non te lo chiedono più...telefonano e poi parli con i vigili :D
la parte più corretta di questo messaggio è la parola "adesso".
in italia funziona così:
primi 6 mesi: tolleranza zero.
dai 6 ai 12 mesi: tolleranza 50%.
dopo i 12 mesi: vedete qualcuno fumare in un pub, chiamate il 113, e secondo voi alla mezzanotte e tre quarti del mercoledì sera in un paese di provincia esce una pattuglia a multare uno che fuma?;)
a chi ricordava quello che è successo per la legge antifumo nei cinema, ricordo la fantastica legge per indossare le cinture in macchina, quella ancora più bella del casco sui ciclomotori, e posso andare avanti mezz'ora a citare leggi applicate alla lettera nei primi sei mesi e che poi tutti se ne sono sbattuti:)
ora dovete chiamare una pattuglia che appositamente va in un bar a fare una multa, e secondo voi lo faranno? a napoli puoi andare in 3 in vespa senza casco e fermarti al semaforo con di fianco un vigile urbano che a momenti ti fa i complimenti (e non dovete nemmeno chiamrarlo il vigile, figurarsi se lo dovete chiamare)......
giovani, siamo realisti ;)
chi era educato prima lo sarai anche da adesso, chi se ne sbatte le palle della legge prima se ne sbatterà anche in futuro ;)
domani nevica :)
ah, casomai a qualcuno fosse sfuggito, la legge non vieta di fumare nei locali pubblici, ma vieta di fumare in quei locali pubblici in cui l'area fumatori non è ben separata da quella nonfumatori. e fissa come limite del locale un area fumatori del 40%, quindi non è che sia vietatissimo, semplicemente dovrebbe essere molto più limitato.......
Harvester
10-01-2005, 22:30
la parte più corretta di questo messaggio è la parola "adesso".
in italia funziona così:
primi 6 mesi: tolleranza zero.
dai 6 ai 12 mesi: tolleranza 50%.
dopo i 12 mesi: vedete qualcuno fumare in un pub, chiamate il 113, e secondo voi alla mezzanotte e tre quarti del mercoledì sera in un paese di provincia esce una pattuglia a multare uno che fuma?;)
a chi ricordava quello che è successo per la legge antifumo nei cinema, ricordo la fantastica legge per indossare le cinture in macchina, quella ancora più bella del casco sui ciclomotori, e posso andare avanti mezz'ora a citare leggi applicate alla lettera nei primi sei mesi e che poi tutti se ne sono sbattuti:)
ora dovete chiamare una pattuglia che appositamente va in un bar a fare una multa, e secondo voi lo faranno? a napoli puoi andare in 3 in vespa senza casco e fermarti al semaforo con di fianco un vigile urbano che a momenti ti fa i complimenti (e non dovete nemmeno chiamrarlo il vigile, figurarsi se lo dovete chiamare)......
giovani, siamo realisti ;)
chi era educato prima lo sarai anche da adesso, chi se ne sbatte le palle della legge prima se ne sbatterà anche in futuro ;)
c'è la differenza che se non indossi il casco o la cintura....cazzi tuoi.
se mi fumi in faccia, cazzi miei.
domani nevica :)
già pronti sci e scarponi ;)
ah, casomai a qualcuno fosse sfuggito, la legge non vieta di fumare nei locali pubblici, ma vieta di fumare in quei locali pubblici in cui l'area fumatori non è ben separata da quella nonfumatori. e fissa come limite del locale un area fumatori del 40%, quindi non è che sia vietatissimo, semplicemente dovrebbe essere molto più limitato.......
esatto
c'è la differenza che se non indossi il casco o la cintura....cazzi tuoi.
se mi fumi in faccia, cazzi miei.
forse mi hai frainteso: non intendevo dire che andare in giro senza casco è meglio o peggio che fumare, ma parlavo di QUANTO le forze dell'ordine avranno voglia di far rispettare quella legge sul lungo periodo,tutto qua ;)
è su questo che sono molto scettico, non sulla correttezza della legge ;)
Harvester
10-01-2005, 22:41
forse mi hai frainteso: non intendevo dire che andare in giro senza casco è meglio o peggio che fumare, ma parlavo di QUANTO le forze dell'ordine avranno voglia di far rispettare quella legge sul lungo periodo,tutto qua ;)
è su questo che sono molto scettico, non sulla correttezza della legge ;)
sono sicuro anch'io che l'attenzione scemerà subito da parte delle forze dell'ordine o dei vigili, ma in questo caso non scemerà da parte dei cittadini (come me) che si potranno dar forza con le spalle coperte dalla legge. niente più rispostine: "se non la spengo che mi fai?" ;)
L'OMS è una organizzazione internazionale controllata dalle case farmaceutiche. punto mi fermo qui. :D
ufff....
Pensavo di sentire qualcosa di più originale della solita solfa trita e ritrita...
evvabbè..
Posso indovinare?
allora: le multinazionali governano l'OMS, decidono la politica dei governi, controllano la direzione che devono prendere le nostre vite, decidono quali tecnologie devono essere preponderanti e quali no (ovvio il riferimento all'automotive), indirizzano le società verso certe strade piuttosto che altre grazie alla complicità attiva di governi ed istituzioni nazionali e sovranazionali ed alla complicità passiva di tutto il mondo scientifico-accademico mondiale (tranne qualche giovane e brillante ricercatore che propone altre strade a prima vista impossibili ovviamente).
Ho scordato qualcosa? :D
Ovviamente non hai nemmeno la più pallida prova di tutto questo ed ovviamente non hai nemmeno un indizio che possa far reggere questa teoria impedendogli di sciogliersi come neve al sole.
Altrettanto ovviamente non c'è collegamento alcuno tra tutto ciò ma non è importante in fondo....
P.S.
Le multinazionali è preferibile (anche se non necessario) che siano americane in modo che siano ancora più cattive ed ancora più onnipotenti (magari grazie alla CIA).
Harvester
10-01-2005, 22:46
No, questo non si può dire nemmeno così ...
eppure c'è chi lo sostiene :asd:
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:48
ufff....
Pensavo di sentire qualcosa di più originale della solita solfa trita e ritrita...
evvabbè..
Posso indovinare?
allora: le multinazionali governano l'OMS, decidono la politica dei governi, controllano la direzione che devono prendere le nostre vite, decidono quali tecnologie devono essere preponderanti e quali no (ovvio il riferimento all'automotive), indirizzano le società verso certe strade piuttosto che altre grazie alla complicità attiva di governi ed istituzioni nazionali e sovranazionali ed alla complicità passiva di tutto il mondo scientifico-accademico mondiale (tranne qualche giovane e brillante ricercatore che propone altre strade a prima vista impossibili ovviamente).
Ho scordato qualcosa? :D
Ovviamente non hai nemmeno la più pallida prova di tutto questo ed ovviamente non hai nemmeno un indizio che possa far reggere questa teoria impedendogli di sciogliersi come neve al sole.
Altrettanto ovviamente non c'è collegamento alcuno tra tutto ciò ma non è importante in fondo....
P.S.
Le multinazionali è preferibile (anche se non necessario) che siano americane in modo che siano ancora più cattive ed ancora più onnipotenti (magari grazie alla CIA).
Mi spiace per te, veramente..dico solo questo.
Credi a quello che vuoi
Mi spiace per te, veramente..dico solo questo.
Credi a quello che vuoi
Pensa che a me dispiace per te...figurati :D
queste cose non sono vecchie...sono antiche...
Potresti convincermi o almeno fami venire qualche dubbio facendo ciò che nessun sostenitore di queste amenità ha mai fatto : sfoderando una prova che non sia una chiacchiera...ma penso che non ne hai...sbaglio ?:D
eppure c'è chi lo sostiene :asd:
incredibile :eek:
PaTLaBoR
10-01-2005, 22:53
Pensa che a me dispiace per te...figurati :D
queste cose non sono vecchie...sono antiche...
Potresti convincermi o almeno fami venire qualche dubbio facendo ciò che nessun sostenitore di queste amenità ha mai fatto : sfoderando una prova che non sia una chiacchiera...ma penso che non ne hai...sbaglio ?:D
tu hai la prova che sirchia stia facendo quella che fa perchè tiene alla tua salute?... no :D
mauroonline
10-01-2005, 22:57
:D :D :D :D io ho a cuora la libertà di tutti! forse non l'hai capito, della sigratta non me ne frega una mazza...
ti riquoto che la tua libertà finisce dove inizia la mia.
La libertà non può essere smisurata....a meno che non ci mettiamo a parlare di anarchia...
tu hai la prova che sirchia stia facendo quella che fa perchè tiene alla tua salute?... no :D
ci sono fior di prove che il fumo fà male e tanto.
Se sirchia lo fà perchè ci tiene a me o se lo fà perchè vuole essere rieletto a me che cavolo me ne frega? :confused:
La popolazione ci guadagna...e molto.
mauroonline
10-01-2005, 23:08
ci sono fior di prove che il fumo fà male e tanto.
Se sirchia lo fà perchè ci tiene a me o se lo fà perchè vuole essere rieletto a me che cavolo me ne frega? :confused:
La popolazione ci guadagna...e molto.
come ho già detto, magari loro gadagneranno dei soldi, ma noi guadagneremo qualcosina in salute...che penso abbia la sua importanza ;)
LuVi
Questi sono avvenimenti che meriterebbero la prima pagina su tutti i quotidiani :D
Possiamo anche fare una raccolta di fondi per noi stessi, magari... :fiufiu: :D
sono sicuro anch'io che l'attenzione scemerà subito da parte delle forze dell'ordine o dei vigili, ma in questo caso non scemerà da parte dei cittadini (come me) che si potranno dar forza con le spalle coperte dalla legge. niente più rispostine: "se non la spengo che mi fai?" ;)
e non è che cambi molto......
se gli rispondi "chiamo i vigili" ha un senso ora, domani, e dopodomani.
domenica prossima avrà già perso di signiicato, fra un anno nel bar della sciura maria, a 25 chilometri da milano, alle 0.45 di notte di mercoledì, avrà ben poco senso.......
già se li chiami per una rapina in casa arrivano comodamente alle 9 del mattino dopo, per una sigaretta mi sa che ti risponde la segreteria telefonica dei vigili :D
Nevermind
11-01-2005, 09:23
Non ho certo bisogno di studi statistici per capire che il fumo delle sigarette fa malissimo...basta guardarsi intorno...
Io credo innazitutto al mio naso e alle mie esperienze conosco gente che dopo aver cominciato a fumare si sono distrutte i polmoni e la salute in generale...alcune di questi per fortuna poi hanno smesso e ora loro stessi dicono di stare moltooo meglio (ma si vede lontano un miglio). Credo al mio naso che nei pub con la nebbia non riuscivo quasi a respirare e il 90% delle volte che me ne andavo non era perchè ero stanco ma perchè non ce la facevo + a respirare fumo bastardo!!
Saluti.
Nevermind
11-01-2005, 09:33
Stando al tuo ragionamento io potrei avere il diritto di infilarti la cicca nelle chiappe è un mio diritto difendere il mio naso non importa se facendo questo danneggio un'altra pesona. Ti rendi conto che stai praticamente inneggiando alla totale anarchia??
Che poi sia ridicolo fare una legge che vieti di fumare nei locali non lo dubito ma il problema non è la legge ma il popolo intaliano che è senza disciplina e non ha senso civico. In altri paesi non ci sarebbe neppure bisogno dei cartelli per capire che fumare in un luogo chiuso insozzando le altre persone è da evitare!! basta alzarsi e andare a fumare fuori e poi rientrare non vedo che grossi problemi comporti la cosa, così anzi molti farebbero un pochetto di moto extra....
Saluti.
D_IL PRINCIPE
11-01-2005, 10:03
dal sito del "Corriere":
Che ficata. In una città dove c'è una guerra non dichiarata che fa quasi tutti i giorni uno o più morti ammazzati, in una città dove il codice della strada è un optional e ragazzini muoiono quando cadono dai motorini poiché non indossano il casco, in una città dove le regole igieniche sono tranquillamente bypassate da forni clandestini e macelli clandestini... si va verso la legalità contravvenzionando un pericoloso attentatore della Salute Pubblica, reo di aver fumato una sigaretta. E, ancora più pericoloso, un locale che non aveva tempestivamente esposto i cartelli di divieto.
Hai visto mai che, come con Al Capone in America, non si riesca a debellare la camorra arrestandone tutti i componenti perché fumavano in pubblico?
Non so, ma questi toni mi fanno pensare tanto alla Francia sotto il nazismo, coi suoi tanti delatori pronti a denunciare agli occupanti qualsiasi vicino che avesse anche solo una parola ostile. O alle purghe sovietiche, dove con un sapiente condizionamento il regime riusciva a far denunciare dubbiosi e dissidenti dai loro stessi figli.
In seguito saranno tutti coloro che non saranno conformi all'ideale di salute: disabili, anziani... e dalla genetica si passerà all'eugenetica...
be in certi casi simesagera pero la multa l'avrei fatta e anche salata a quelli che la sera di capodanno con 3 milardi di persone sotto la metro fumavano tranquillamente... gia si soffocava e si stava male cosi poic erti stronzi fumano pure... la legge è piu che giusta
PaTLaBoR
11-01-2005, 10:31
Buon Giorno o popolo ignaro :sofico: :sofico:
Ieri mi sono addormentato sul divano col portatile acceso :eek:
Rispondo dopo perchè oggi mi va via la linea, comunque come al solito non avete capito niente di quello che volevo dire...
come al solito non avete capito niente di quello che volevo dire...
io io ho compreso :D ;)
Harvester
11-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da Correx
io io ho compreso :D ;)
il discepolo dell'illuminato ;) :D
PaTLaBoR
11-01-2005, 13:54
il discepolo dell'illuminato ;) :D
:D :D seguimi e troverai anche tu l'illuminazione :O
No apparte lo scherzo... sono contento che almeno qualcuno abbia capito(la strada verso la libertà è lunga... :D )
conti1968
11-01-2005, 14:21
Non ho letto tutto il 3D....
premetto che son fumatore,e ho quasi 37anni...
la legge,si muove verso un giusto principio,e se mai si inizia,mai si ottengono dei risultati...
pero',pero'..ci son 2 grosse osservazioni da fare.
La prima,è sui smokebuster..
ridicoli,ridicolo come il principio cui chi vive sui clienti debba denunciare chi viola la legge.
Un barista non è un'agente dell'ordine,e se non chiama le forze dell'ordine non puo' ne' deve esser passibile di ammenda(nel caso di una sigaretta..fosse un'uomo armato che spara sarebbe differente no??)
e queste associazioni fantomatiche che controllerebbero i contravventori,magari poi costituendosi parte civile,che vadano a secondigliano e denunciare,e costituirsi parte civile per i loro figli rovinati dalle varie sostanze vendute come fossero cocomeri.
E' perchè ora c'è "un po' di casino",ma io secondigliano l'ho conosciuta gia' nei fine anni 80 e chi non ha visto non puo' capire..
e fino a qualche giorno fa' era la stessa cosa...
Sul secondo punto,piu' importante,è la regolamentazione sulle sale fumatori.
Il ministro Sirchia e collaboratori,provabilmente non capiscono na' sega ne' di ambienti pubblici,nè di costi nè di lavori edili...
non potevano semplicemente fare una legge,basata sul buonsenso dove si vietava il fumo,e si dava possibilita' di sale fumatori senza troppi vincoli sui litri secondo aria espulsa,senza modificare servizi igienici(almeno per i primi 5 anni),e tutte quelle assurde regolamentazioni.
I non fumatori,sarebbero gia' felici che uno che fuma vada in una sala solo per fumatori,essa sia anche di pari volume di quella non fumatori no??
Insomma,questa legge,impedisce a moltissimi locali di potersi adeguare.
Avete mai letto la regolamentazione??E' impossibile crear zone fumatori ai piu',come è impossibile a molti poter riscaldar in inverno una sala fumatori...
Insomma,una legge che demonizza una parte di persone.e concede falsi diritti ad altri.
A me sta' bene tutelare il non fumatore,ma io che fumo ,pago le tasse(è lo stato che me le vende)debbo aver posibilita' di fumare non solo dentro a casa...
Fabryzius
11-01-2005, 14:23
Ma è una leggenda quella che dice che il trasgressore di cognome fa Pizzicato ?
Harvester
11-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da conti1968
e queste associazioni fantomatiche che controllerebbero i contravventori,magari poi costituendosi parte civile,che vadano a secondigliano e denunciare,e costituirsi parte civile per i loro figli rovinati dalle varie sostanze vendute come fossero cocomeri.
E' perchè ora c'è "un po' di casino",ma io secondigliano l'ho conosciuta gia' nei fine anni 80 e chi non ha visto non puo' capire..
e fino a qualche giorno fa' era la stessa cosa...
mi spieghi cosa centra con questo 3d il mio quartiere?
1) non si parla di droga
2) come se si spacciasse droga solo lì in italia
:rolleyes:
Harvester
11-01-2005, 14:31
:D :D seguimi e troverai anche tu l'illuminazione :O
No apparte lo scherzo... sono contento che almeno qualcuno abbia capito(la strada verso la libertà è lunga... :D )
nulla da fare...........non mi convinci :O
conti1968
11-01-2005, 14:45
mi spieghi cosa centra con questo 3d il mio quartiere?
1) non si parla di droga
2) come se si spacciasse droga solo lì in italia
:rolleyes:
Mi sa' che hai visioni un po' limitate,e che hai la coda di paglia...
la faccina era fuori luogo,e visto che la stampa dava notizie della prima infrazione a napoli...
potevo citare tutte le citta principali d'italia,ma per l'esempio ne ho citata una dicussa di piu' in questi giorni..
e perchè te la saresti poi "presa"??
ciao;)
La prima,è sui smokebuster..
ridicoli,ridicolo come il principio cui chi vive sui clienti debba denunciare chi viola la legge.
Un barista non è un'agente dell'ordine,e se non chiama le forze dell'ordine non puo' ne' deve esser passibile di ammenda(nel caso di una sigaretta..
Se non fosse passibile di ammenda lo denuncerebbe?
Se non lo fà il barista chi lo fà?
Mettiamo un poliziotto dentro ogni bar o pub ?
insomma il principio è che chi non fuma non deve essere "appestato" da quelli che fumano.
mettere una legge senza sanzioni e senza controllori a che serve?
I divieti ci sono già oggi, quanti li rispettano?
Sul secondo punto,piu' importante,è la regolamentazione sulle sale fumatori.
Il ministro Sirchia e collaboratori,provabilmente non capiscono na' sega ne' di ambienti pubblici,nè di costi nè di lavori edili...
non potevano semplicemente fare una legge,basata sul buonsenso dove si vietava il fumo,e si dava possibilita' di sale fumatori senza troppi vincoli sui litri secondo aria espulsa,senza modificare servizi igienici(almeno per i primi 5 anni),e tutte quelle assurde regolamentazioni.
I non fumatori,sarebbero gia' felici che uno che fuma vada in una sala solo per fumatori,essa sia anche di pari volume di quella non fumatori no??
no.
i non fumatori vogliono un locale dove nell'aria non c'è traccia di fumo.
forse non hanno cognizione di costi edili ma hanno cognizione di salute ed educazione che, evidentemente, i fumatori (o una loro significativa rappresentanza) non hanno.
Che lo stato te le venda è sbagliato, certo, ma per l'errore dello stato tu non puoi in nessun modo farmi danno ed il diritto dei non fumatori è sicuramente al di sopra del vizio dei fumatori.
bluelake
11-01-2005, 15:47
insomma il principio è che chi non fuma non deve essere "appestato" da quelli che fumano.
i non fumatori vogliono un locale dove nell'aria non c'è traccia di fumo.
forse non hanno cognizione di costi edili ma hanno cognizione di salute ed educazione che, evidentemente, i fumatori (o una loro significativa rappresentanza) non hanno
Quindi che danno avrebbe un non fumatore da un locale riservato interamente ai fumatori? Nessuno, eppure è vietato dalla legge il creare tali locali.
E non vedo comunque quale danno verrebbe ai non fumatori se il 60% di un bar fosse zona fumatori e il 40% zona non fumatori, una volta isolata la zona fumatori con un pannello in plexiglass e una porta di quelle che si chiudono da sole al non fumatore che danno viene? Ok, la zaffata quando si chiude la porta potrà essere fastidiosa, ma non credo più insopportabile di altri odori che si sentono normalmente...
comunque condivido se non al 100% (ma al 99% sì) il post di conti1968... e poi lo sanno tutti che Secodigliano è un quartiere degradato perché ci abita quel metallaro capellone demoniaco di Harvester :D :p
Quindi che danno avrebbe un non fumatore da un locale riservato interamente ai fumatori? Nessuno, eppure è vietato dalla legge il creare tali locali.
E non vedo comunque quale danno verrebbe ai non fumatori se il 60% di un bar fosse zona fumatori e il 40% zona non fumatori, una volta isolata la zona fumatori con un pannello in plexiglass e una porta di quelle che si chiudono da sole al non fumatore che danno viene? Ok, la zaffata quando si chiude la porta potrà essere fastidiosa, ma non credo più insopportabile di altri odori che si sentono normalmente...
In effetti, ci sono dei paradossi, come il fatto che nelle sale fumatori ci deve essere un impianto di aspirazione adeguato ed una porta a tenuta stagna, quindi tendenzialmente nella saletta fumatori ci potrebbe pure essere un'aria migliore che in quella dei non fumatori se magari a qualche non fumatore scappassero delle scorregge o puzzasse di sudore ;)
Harvester
11-01-2005, 16:06
Mi sa' che hai visioni un po' limitate,e che hai la coda di paglia...
la faccina era fuori luogo,e visto che la stampa dava notizie della prima infrazione a napoli...
potevo citare tutte le citta principali d'italia,ma per l'esempio ne ho citata una dicussa di piu' in questi giorni..
e perchè te la saresti poi "presa"??
ciao;)
se vuoi continuare fa pure............non mi interessa. ma giusto per la cronaca:
la prima infrazione è avvenuta in un bar del vomero.....cosa c'entrava con il 3d la droga oppure secondigliano? qualcosa che ti rode?
a sto punto è strano che tu non ci abbia infizzato anche l'iraq e berlusconi.......tanto c'entravano come secondigliano in questo 3d ;)
anzi, erano ancora meno pertinenti, ma tant'è ;)
comunque condivido se non al 100% (ma al 99% sì) il post di conti1968... e poi lo sanno tutti che Secodigliano è un quartiere degradato perché ci abita quel metallaro capellone demoniaco di Harvester :D :p
visto che il 60% della popolazione è non-fumatore (non posso confermare o smentire il dato, l'ho solo sentito in un radio giornale) è normale e giusto che in un locale pubblico sia così.
non conosco la normativa per quanto concerne i club privati e non posso dire nulla.
bluelake
11-01-2005, 16:11
a sto punto è strano che tu non ci abbia infizzato anche l'iraq e berlusconi.......tanto c'entravano come secondigliano in questo 3d ;)
anzi, erano ancora meno pertinenti, ma tant'è ;)
l'Iraq c'enterebbe eccome, Saddam Hussein se non ricordo male fumava :O
bluelake
11-01-2005, 16:16
visto che il 60% della popolazione è non-fumatore (non posso confermare o smentire il dato, l'ho solo sentito in un radio giornale) è normale e giusto che in un locale pubblico sia così
ma anche no... nei bar la maggior parte dei clienti "stanziali" che passano nel bar molto tempo e "consumano" quindi maggiormente sono proprio fumatori che stanno lì a passare il tempo, così come nei pub almeno qui da me la maggior parte dei clienti sono fumatori. Una volta garantito il diritto dei non fumatori a non respirare il fumo passivo, che senso ha imporre limitazioni che danneggiano il locale stesso?
Harvester
11-01-2005, 16:20
e poi lo sanno tutti che Secodigliano è un quartiere degradato perché ci abita quel metallaro capellone demoniaco di Harvester :D :p
:fuck:
e poi non sono capellone :(
l'Iraq c'enterebbe eccome, Saddam Hussein se non ricordo male fumava :O
e anche berlusconi.......visto che sirchia è un suo ministro.........
allora è proprio secondigliano che non c'entra una mazza ;)
Ehi Patlabor, sei stato tu? :asd:
Bologna, 11 gen 2005 - 13:40
Invitato a spegnere sigaretta, mostra una pistola
Rimproverato perché aveva una sigaretta accesa tra le mani, un uomo ha minacciato il gestore di una pizzeria da asporto con una pistola. E' avvenuto la scorsa notte nel centro della notte. Il gestore del locale, un bengalese di 21 anni verso le tre di notte si è rivolto a un cliente che aveva chiesto un trancio di pizza continuando al fumare. Ai ripetuti inviti dell'esercente di spegnare la sigaretta l'uomo ha alzato il giubbotto e, con un chiaro intento intimidatorio, ha mostrato al pizzaiolo il calcio di una pistola che aveva nella cintola dei pantaloni. A quel punto l'uomo se n'è andato, non prima di avere rivolto qualche insulto all'indirizzo del commerciante, che si è poi rivolto alla polizia per denunciare l'episodio.
Fratello Cadfael
11-01-2005, 16:59
Dal sito del "Messaggero":
Ironia della sorte ieri, proprio colei che voleva provocatoriamente testare il grado di rispetto della nuova normativa anti-fumo è stata multata. È questo l’epilogo del blitz dei volontari Codacons al Bar-ristorante Rosati di piazza del Popolo avvenuto primo pomeriggio. Gli agenti del Commissariato Trevi, dopo aver sentito la donna, un’attivista del Codacons, e il cameriere del locale, hanno creduto alle parole di quest’ultimo, che ha affermato di aver intimato alla donna di spegnere immediatamente la sigaretta senza però essere ascoltato. La volontaria aveva invece affermato che il dipendente di fronte alle sue rimostranze aveva accettato di «chiudere un occhio». Insomma se ne vedranno delle belle.
Capite cosa dicevo di clima intimidatorio e caccia alle streghe?
Esponenti del Codacons che se ne vanno nei bar con la sigaretta accesa allo scopo di denunciare i gestori!?!?!?!
Fermate questi imbecilli!!!!!
Lucio Virzì
11-01-2005, 17:01
Esponenti del Codacons che se ne vanno nei bar con la sigaretta accesa allo scopo di denunciare i gestori!?!?!?!
Mi sembra talmente una imbecillagine da non crederci... :eek:
LuVi
Ironia della sorte ieri, proprio colei che voleva provocatoriamente testare il grado di rispetto della nuova normativa anti-fumo è stata multata. È questo l’epilogo del blitz dei volontari Codacons al Bar-ristorante Rosati di piazza del Popolo avvenuto primo pomeriggio. Gli agenti del Commissariato Trevi, dopo aver sentito la donna, un’attivista del Codacons, e il cameriere del locale, hanno creduto alle parole di quest’ultimo, che ha affermato di aver intimato alla donna di spegnere immediatamente la sigaretta senza però essere ascoltato. La volontaria aveva invece affermato che il dipendente di fronte alle sue rimostranze aveva accettato di «chiudere un occhio». Insomma se ne vedranno delle belle.
Codache????
Quoto l'ultima frase "fermate questi imbecilli".
Fratello Cadfael
11-01-2005, 17:10
Mi sembra talmente una imbecillagine da non crederci... :eek:
LuVi Puoi verificare sul sito di questi paladini dei miei coglioni :D
conti1968
11-01-2005, 17:11
Miiii....
ho scritto secondigliano..
...ma che sto' ancora a discute con sta' storia??
E poi,il ministro Sirchia,se proprio voleva una normativa ferrea in tema di salute,la facesse in merito agli ospedali prima..
ma vi rendete conto,che le regolamentazioni impongono porte a tenuta stagna tra zona fumatori e non??
insomma,manco le sale operatorie in italia..
comunque,per chi non la pensasse come me,si legga la normativa prima,poi osservi un po' di locali attentamente,e si faccia un'idea di quanti posson realmente far una zona fumatori..
e si faccia un'idea sui costi..
insomma,una legge ingiusta nei confronti degli esercenti e dei fumatori.
Io avrei dato facolta' ai gestori di proibire il fumo,oppure di creare una sala per fumatori isolati si,ma non"asettica"..
insomma,ove un non fumatore possa star nel locale senza sentir puzza di fumo,e senza che nessuno gli passi vicino,nè respiri il suo fumo..
diciamo,nei limiti,come se all'aria aperta uno fumasse a 3 metri di distanza..
a 3 metri,all'aria aperta,potreste anche respirar una piccola parte di fumo passivo,ma credo sia irrisoria..
e,a chi avesse sale per fumatori cosi',di scriverlo fuori dal locale,a modo di "preavvisare"entrambi..
poi,successivamente,nel tempo,a suon di adeguamenti tecnici,si potevan fare normative piu' severe....
Comunque sia,non fumatori,non stressate troppo...
In fin dei conti,il gas di scarico delle auto fanno male,e se a me da domani non me ne fregasse una mazza delle vostre auto a me chi mi tutelerebbe??? (sparata grossa,ma il principio dal MIO punto di vista è il medesimo)
Quincy_it
11-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da Correx
E' un altro autogol per l'Italia.
imho è sempre un pò triste essere costretti ad una legge che ci obbliga e ci punisce se trasgrediamo...
[cut]
"Era" una questione di rispetto per gli altri... Scontato finisse così :(
Purtroppo l'Italia (o almeno, la maggior parte), è questo: un Paese dove ognuno pensa per primo a se stesso ed al proprio tornaconto, poi forse pensa al prossimo.
Se già nelle "piccole e stupide vicende quotidiane" (per esempio in fila ad un semaforo o dal salumiere) si cerca di passare avanti per fare prima, come si può far capire ai fumatori italiani "ignoranti" (perchè ignorano il prossimo) che fumare dentro un ristorante, mentre si mangia, magari può dar fastidio? Solo creando leggi "di proibizione", solo spaventandoli per la possibilità di multe salate (leggi soldi).
Se leggi come questa sono l'unico strumento per rendere più "rispettosa" la gente (e a quanto pare lo sono), ben vengano.
Se leggi come questa serviranno a sensibilizzare le generazioni future sul problema "sigarette", ben vengano.
Fratello Cadfael
11-01-2005, 17:12
Puoi verificare sul sito di questi paladini dei miei coglioni :D
Naturalmente quel "dei miei coglioni" non è riferito né ai singoli esponenti né all'associazione in generale, ma a queste iniziative quanto meno discutibili ;)
ma anche no... nei bar la maggior parte dei clienti "stanziali" che passano nel bar molto tempo e "consumano" quindi maggiormente sono proprio fumatori che stanno lì a passare il tempo, così come nei pub almeno qui da me la maggior parte dei clienti sono fumatori. Una volta garantito il diritto dei non fumatori a non respirare il fumo passivo, che senso ha imporre limitazioni che danneggiano il locale stesso?
Le leggi si fanno sulla popolazione non su chi ordina più cornetti al bar ;)
Insomma se ne vedranno delle belle. [/I]
Magari al 3° gestore denunciato (se l'iniziativa dura) non accadrà ciò che prevede riaw con gestori e polizia che se ne sbattono delle legittime denunce dei cittadini. :D
ma vi rendete conto,che le regolamentazioni impongono porte a tenuta stagna tra zona fumatori e non??
insomma,manco le sale operatorie in italia..
comunque,per chi non la pensasse come me,si legga la normativa prima,poi osservi un po' di locali attentamente,e si faccia un'idea di quanti posson realmente far una zona fumatori..
e si faccia un'idea sui costi..
insomma,una legge ingiusta nei confronti degli esercenti e dei fumatori.
Ma scusa qual è l'obiettivo ? :confused:
imho l'obiettivo a lungo e lunghissimo termine dovrebbe essere quello di eliminare il fumo come vizio dalla popolazione cosicchè nessuno si dovrà più trovare nella situazione di cominciare a fumare o meno...
In questo senso questa legge è solo un piccolo passo che (si spera) tra 10, 15, 30 anni ci porterà ad eliminare completamente il tabagismo :D con grandi benefici per tutti.
Se fosse stata fatta con lo scopo di non rendere conveniente il creare sale per soli fumatori sarei ancora più contento: imho più persone rinunciano meglio è.
In fin dei conti,il gas di scarico delle auto fanno male
se ne è già parlato e l'ordine di grandezza è inverso.
Fratello Cadfael
11-01-2005, 23:33
Ma scusa qual è l'obiettivo ? :confused:
imho l'obiettivo a lungo e lunghissimo termine dovrebbe essere quello di eliminare il fumo come vizio dalla popolazione cosicchè nessuno si dovrà più trovare nella situazione di cominciare a fumare o meno...
...
Visto che sono anni che le statistiche ci dicono che il consumo di sigarette è in calo a livello generale e poi, differenziando per fasce d'età e fasce sociali, che è in calo nelle fasce da 30 anni in su, nei ceti più abbienti e più colti, mentre aumenta fra i giovanissimi, fra le persone con livello culturale più basso e nelle fasce sociali più basse
forse
invece di scritte terroristiche sui pacchetti e leggi fondamentaliste
sarebbe stato meglio
fare un'informazione onesta e impegnarsi per l'innalzamento sociale e culturale della popolazione.
fare un'informazione onesta e impegnarsi per l'innalzamento sociale e culturale della popolazione.
Fare un'informazione onesta?
Scusa, perchè, c'è qualcuno che non sa che le sigarette fanno male? A parte quelli che non ci vogliono credere, chiaro...
Jamal Crawford
12-01-2005, 09:11
Odio il fumo e odio entrare in un locale dove il fumo mi annebbia la vista, mi fa puzzare capelli e vestiti, mi fa bruciare gli occhi.
Siccome ho sopportato per tutti questi anni, adesso sono felice che sia stata fatta questa sacrosanta legge, saro' il primo a chiamare i carabinieri o i vigili nel momento in cui, all'interno di un locale, trovi qualcuno a fumare.
Le leggi devono essere rispettate altrimenti e' inutile farle.
PaTLaBoR
12-01-2005, 09:15
Avete visto ieri Porta a porta?
Avete visto l'IGNORANZA del nostro(vostro) ministro Sirchia?
che non sapeva NULLA in tema di distributori automatici per sigarette? Avete sentito come offendeva la gente arrogandosi il diritto di sapere più degli altri?.. :rolleyes: :rolleyes:
è un povero pazzo, che non ammetteva che la SUA legge sfocia nella violenza (com'è stato dimostrato dalle telecomere nascoste).
La verità è che abbiamo delegfato il nostro potere a persone che non capiscono un cazzo. PUNTO
Li volete aprire gli occhi?.. si o no? la risposta è no e non volete nemmeno provarci pace all'anima vostra
Avete visto ieri Porta a porta?
Avete visto l'IGNORANZA del nostro(vostro) ministro Sirchia?
che non sapeva NULLA in tema di distributori automatici per sigarette? Avete sentito come offendeva la gente arrogandosi il diritto di sapere più degli altri?.. :rolleyes: :rolleyes:
è un povero pazzo, che non ammetteva che la SUA legge sfocia nella violenza (com'è stato dimostrato dalle telecomere nascoste).
La verità è che abbiamo delegfato il nostro potere a persone che non capiscono un cazzo. PUNTO
Li volete aprire gli occhi?.. si o no? la risposta è no e non volete nemmeno provarci pace all'anima vostra
Un ministro deve sapere cosa riguardo ad un distributore automatico di sigarette ?? :confused:
"Povero pazzo" è un'offesa che viola il regolamento e "non capisce un cazzo" pure .... ed è meglio se ritratti....
Violenza?
Guarda io non sò proprio che dire...non ho visto il programma ma dimmelo tu dov'è la violenza in questa legge...
Intanto ti dico che la violenza sistematica la subivano, volenti o nolenti, i non fumatori e le norme tentano di farla cessare.
PaTLaBoR
12-01-2005, 10:04
Un ministro deve sapere cosa riguardo ad un distributore automatico di sigarette ?? :confused:
"Povero pazzo" è un'offesa che viola il regolamento e "non capisce un cazzo" pure .... ed è meglio se ritratti....
Violenza?
Guarda io non sò proprio che dire...non ho visto il programma ma dimmelo tu dov'è la violenza in questa legge...
Intanto ti dico che la violenza sistematica la subivano, volenti o nolenti, i non fumatori e le norme tentano di farla cessare.
io non ritratto nulla. Non violo nessun regolamento.
Lui offende ogni giorno l'intelligenza dei cittadini e soprattutto la mia e la tua. Dirmi di ritrattare è una minaccia da parte tua. Farò finta di nulla comunque.
NON hai letto bene il mio post di prima(me lo aspettavo è una cosa tipica di chi risponde istintivamente)
Non è la legge che è violenta, ma questa legge GENERA violenza, ed è stato dimostrato dalle telecomere, un signore si e' permesso di prendere la sigaretta ad una signora e di buttargliela fuori dal negozio dicendole"vada a prendersela fuori appena a finito di comprare" (più o meno).
io non ritratto nulla. Non violo nessun regolamento.
Lui offende ogni giorno l'intelligenza dei cittadini e soprattutto la mia e la tua. Dirmi di ritrattare è una minaccia da parte tua. Farò finta di nulla comunque.
*sigh*
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Se avete dei dubbi sul regolamento, o se vi viene rimproverato di averlo violato, vi conviene controllare prima di proseguire dritti per la vostra strada beccandovi così una sospensione... di 5 giorni.
dal sito del "Corriere":
BOOOOOM!
majin mixxi
12-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da SaMu
BOOOOOM!
mmm ti ho visto fare di meglio :D
Originariamente inviato da majin mixxi
mmm ti ho visto fare di meglio :D
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!:D
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!:D
AAAAAAAARGH!
Mi ero ripromesso che ti avrei bannato se cascavi in questo rigore a porta vuota!
Addio, SaMu!
:banned:
Fratello Cadfael
13-01-2005, 15:24
BOOOOOM!
Senti, se non è clima da caccia alle streghe e ronde private quello che spinge esponenti del Codacons ad entrare nei bar con la sigaretta accesa con l'intento di far multare un eventuale barista distratto o compiacente oppure (accaduto ieri) altri esponenti del suddetto Codacons che entrano in una scuola (probabilmente infrangendo qualche legge) con al seguito giornalisti e fotografi e denunciano il preside perché i cartelli "Vietato fumare" non sono a norma fin dove dobbiamo spingerci?
A quando la notte dei cristalli per le tabaccherie?
jumpermax
13-01-2005, 17:09
Senti, se non è clima da caccia alle streghe e ronde private quello che spinge esponenti del Codacons ad entrare nei bar con la sigaretta accesa con l'intento di far multare un eventuale barista distratto o compiacente oppure (accaduto ieri) altri esponenti del suddetto Codacons che entrano in una scuola (probabilmente infrangendo qualche legge) con al seguito giornalisti e fotografi e denunciano il preside perché i cartelli "Vietato fumare" non sono a norma fin dove dobbiamo spingerci?
A quando la notte dei cristalli per le tabaccherie?
Notte dei cristalli? Ma che accidenti c'entra? :D Tirare fuori il nazismo a sproposito è spesso indice di carenza di argomenti e mi sembra che anche questa volta la regola sia confermata...
Fratello Cadfael
13-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da jumpermax
Notte dei cristalli? Ma che accidenti c'entra? :D Tirare fuori il nazismo a sproposito è spesso indice di carenza di argomenti e mi sembra che anche questa volta la regola sia confermata...
Prendo atto che io possa essermi spiegato male o che tu possa aver capito male. Al di là dell'ideologia che c'era dietro e che segnò tragicamente la storia fu un salto di qualità che seguì all'ostracismo di certe leggi e a una campagna di demonizzazione e che precedette l'inizio della persecuzione vera e propria.
Non fumatori, svegliatevi! Possiamo essere fastidiosi e, in molti, senz'altro maleducati. Ma non meritiamo certo di essere i capri espiatori della cattiva qualità di vita.
;)
jumpermax
13-01-2005, 17:49
Prendo atto che io possa essermi spiegato male o che tu possa aver capito male. Al di là dell'ideologia che c'era dietro e che segnò tragicamente la storia fu un salto di qualità che seguì all'ostracismo di certe leggi e a una campagna di demonizzazione e che precedette l'inizio della persecuzione vera e propria.
Non fumatori, svegliatevi! Possiamo essere fastidiosi e, in molti, senz'altro maleducati. Ma non meritiamo certo di essere i capri espiatori della cattiva qualità di vita.
;)
Il paragone tra una legge antifumo e una legge razziale mi sembra assurdamente fuori luogo. Per rispetto verso chi quelle leggi le ha subite prima di tutto, ma per una questione dialettica, dato che prendere un esempio estremo (olte che poco pertinente) toglie spazio ad una discussione seria dove i punti a favore e contro sono ovviamente più sfumati e meno percettibili.
Poi insomma la logica stessa del paragone è improponibile... sarebbe come sostenere che lo stato discrimina chi usa il telefonino perché multa quelli che lo usano in macchina. Il diritto di fumare si scontra con l'altrui diritto di respirare. E soprattutto l'ambiente in cui si fuma è pericoloso per la salute: se lo stato impone di mettere il casco in moto o di allacciare le cinture di sicurezza pur essendo in questo caso a rischio solo la salute del trasgressore a ben diritto deve tutelare la salute pubblica.
Senti, se non è clima da caccia alle streghe
Non ho ancora visto fumatori tratti a forza dalle proprie abitazioni da ronde di fanatici ed arsi vivi su pire sacrificali.
Se e quando questo dovesse succedere (la caccia alle streghe era quello), posso garantirti che sarò con te a denunciarlo: lo troverei del tutto inaccettabile.
Fino ad allora: BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!:D
Fratello Cadfael
13-01-2005, 17:57
Originariamente inviato da jumpermax
... Il diritto di fumare si scontra con l'altrui diritto di respirare...
Se così fosse mi andrebbe più che bene.
Invece sospetto che l'intento della legge sia discriminare i fumatori.
Altrimenti perché imporre le stesse regole al circolo degli amici della pipa o del toscano?
E se l'intento del divieto di fumo fosse quello di proteggere i non fumatori e i lavoratori perché sarebbe possibile attrezzare una sala a norma dove si può permettere il fumo? I camerieri che servono lì sarebbero salvaguardati? Se sì perché non potrebbero entrarci anche i non fumatori? O i camerieri hanno diritti minori?
Ripeto: per me dietro un motivo fondamentalmente giusto (non esporre al fumo chi non vuole) si nasconde la volontà di demonizzare il fumatore come il capro espiatorio di turno.
stephen king ha descritto in modo originale la situazione di chi si trova nella situazione del fumatore ????''discriminato''??? in un racconto chimato 'La gente delle dieci' ...dove la nicotina dava solo alla gente che alle dieci usciva dagli uffici per fumarsi 'una paglia' l'occasione di vedere...ma se vi capita leggetelo :bastardinside:
p.s. sorry, massima comprensione, ma non vedo l'ora di bermi una birretta e non puzzare di mozzicone dopo mezzo secondo...
http://www.spammers.it/faccine/fest/9.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.