PDA

View Full Version : Nikon coolpix 4100 : un paio di domande....

jason79
09-01-2005, 21:28
salve,ho appena comprato in canada una nikon coolpix 4100.un paio di domande considerando anche che non sono un grande esperto....
1)c'è un rumore di fondo(una sorta di ticchettio)quando metto in modalità video,per cui i video che giro mi vengono tutti con un fastidioso suono in background.al negozio dove l'ho comprata ne ho provate 4(pensando ad un difetto della mia)ma tutte presentono lo stesso rumorino.è per caso un difetto di tutte le 4100???
2)il caricabatterie funziona con tensione 110 V.posso tranquillamente usarlo qui con un apposito trasformatore(senza cali nella ricarica delle batt) oppure conviene comprare un set caribatterie-batt nuovo???
grazie!

carne
10-01-2005, 16:47
1) normale anche io mi stavo disperando poi ho ragionato un p'o :cool: e ho scoperto cosè:
il ticchettio è dovuto al fatto che di default la macchina continua a modificare la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco ecc per avere sempre l'immagine migliore. dal menu del video c'è un'opzione (a memoria non ricordo) che devi mettere su "singolo" (di default è su "continuo"). così la macchina si setta prima di cominciar la registrazione una sola volta, ma se passi da una zona con molta luce a una con poca vedrai tutto buio..ma il ticchettio scompare. :D

2)dovevi comprarla senza caricabatterie. 25 euro qui in italia 4 stilo AA 2300mA NiMh con caricabatterie :muro:

bye:D

jason79
10-01-2005, 16:53
Originariamente inviato da carne
1) normale anche io mi stavo disperando poi ho ragionato un p'o :cool: e ho scoperto cosè:
il ticchettio è dovuto al fatto che di default la macchina continua a modificare la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco ecc per avere sempre l'immagine migliore. dal menu del video c'è un'opzione (a memoria non ricordo) che devi mettere su "singolo" (di default è su "continuo"). così la macchina si setta prima di cominciar la registrazione una sola volta, ma se passi da una zona con molta luce a una con poca vedrai tutto buio..ma il ticchettio scompare. :D

2)dovevi comprarla senza caricabatterie. 25 euro qui in italia 4 stilo AA 2300mA NiMh con caricabatterie :muro:

bye:D

1)grazie mille,proverò
2)il caricabatteria era già incluso,non potevo rifiutarlo....

Grem
11-01-2005, 11:42
io l'ho presa da nomatica. Caricabatterie 220 e prezzo molto vantaggioso, cmq bella macchinetta e fa belle foto, anche con scarsa illuminazione. :)

jason79
11-01-2005, 11:45
Originariamente inviato da Grem
io l'ho presa da nomatica. Caricabatterie 220 e prezzo molto vantaggioso, cmq bella macchinetta e fa belle foto, anche con scarsa illuminazione. :)

concordo,la qualità delle foto è davvero buona

carne
11-01-2005, 18:09
Originariamente inviato da jason79
concordo,la qualità delle foto è davvero buona
quoto