PDA

View Full Version : Problemi conversione file avi...

fightthefuture19
09-01-2005, 19:58
Ciao a tutti! Ecco il mio problema:
Mi ritrovo il film delle vacanze in formato avi che è grande 699Mb per 82 minuti totali di video. Il mio proposito è quello di farci un bel videocd, quindi ho provato a convertirlo con Tmpeg in formato mpg per poi portarlo con Nero su un cd da 90... Il problema è che usando il template base di Tmpeg per fare i videocd, anzitutto "vorrebbe" impiegare qualcosa come 12 ore per convertirlo e poi soprattutto non mi sono neanche azzardato a continuare a vedere quanto grande l'avrebbe fatto visto che solo al 3% aveva creato un file di ben 220MB; ora... tutto quello che sò del video è la durata (1.22.10), la velocità in bit (128Kbps), la dimensione video (480x368) e basta! Chi mi può consigliare come creare un template adatto per convertire questo file e portarlo su cd? Grazie mille

Andala
09-01-2005, 20:01
Il template VCD è standard e considera che perderesti nella conversione sia in definizione sia in qualità dato che passi da un formato già loss ad uno molto IBP più compresso.

fightthefuture19
09-01-2005, 20:13
quindi cosa è meglio fare? (ma con tmpeg io non posso scegliere di modificare niente?)

Andala
09-01-2005, 20:33
Potresti convertirlo in Mpeg2 e usare il file per un DVD.
Tmpeg non lo uso più da tantissimo tempo, ma ricordo che ha una notevole quantità di opzioni.
Devi provare e trovare quella che più ti soddisfa.
Usa un file avi di piccole dimensioni che non ti serve e sperimenta.

fightthefuture19
09-01-2005, 20:46
ma un bel programmino come il cucusoft avi to vcd,dvd,svcd convert ma con qualche opzione in più per la gestione del file non c'è?