PDA

View Full Version : Domanda veloce su abit ic7 max 3

Spectrum7glr
09-01-2005, 20:31
Ciao, la ventolina del NB ha cominciato a fare un rumore insopportabile...in attesa di sostituirla se riporto il sistema a default (FSB 200) rischio qualcosa staccando l'alimentazione della suddetta ventolina (è proprio insopportabile)? finchè non la sostituisco comunque non credo che farò lavori pesanti (ma rimarrà acceso 24h/24 per scaricare un bootleg bello grosso cui si aggiunge la normale attività di navigazione ed al limite l'utilizzo di file multimediali e burning di CD)...tenete presente che la ventola della CPU è uno zalmann 7000 (quindi parte dell'aria spinta dalla ventola da 90mm va a finire attraverso le alette direttamente sul NB)

per la sostituzione poi avevo semplicemente pensato di attaccare sora la ventolina originale (che terrei staccata) una ventolina 5X5 (ho già controllato e non si toccherebbero: la ventolina 5X5 rimarrebbe appoggiata sulle alette del dissipatore originale senza che la ventolina originale la intralci)...andrebbe bene? (oltretutto la 5X5 avrebbe una portata praticamente doppia)

lucasante
19-01-2005, 12:53
da stamani la mia ic7 ha lo stesso problema..
e pensare che l'avevo gia' sostituita..
( abit te la manda nuova agratis .. peccato non ricordo piu' il testo dell'email che sto giusto cercando .. )
fossi in te non la staccherei
qualcuno ha il testo dell'email da mandare ad abit per la sostituzione del dissy?

ironia
19-01-2005, 13:28
questo è il testo che devo mettere nella mail;)

A: '[email protected]'
Oggetto: Requesting Part(s)/Item(s)

1-your complete shipping address

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT

3-name/description of the part/item /
Chipset Fan

ciaoo

ironia
19-01-2005, 13:30
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Ciao, la ventolina del NB ha cominciato a fare un rumore insopportabile...in attesa di sostituirla se riporto il sistema a default (FSB 200) rischio qualcosa staccando l'alimentazione della suddetta ventolina (è proprio insopportabile)? finchè non la sostituisco comunque non credo che farò lavori pesanti (ma rimarrà acceso 24h/24 per scaricare un bootleg bello grosso cui si aggiunge la normale attività di navigazione ed al limite l'utilizzo di file multimediali e burning di CD)...tenete presente che la ventola della CPU è uno zalmann 7000 (quindi parte dell'aria spinta dalla ventola da 90mm va a finire attraverso le alette direttamente sul NB)

per la sostituzione poi avevo semplicemente pensato di attaccare sora la ventolina originale (che terrei staccata) una ventolina 5X5 (ho già controllato e non si toccherebbero: la ventolina 5X5 rimarrebbe appoggiata sulle alette del dissipatore originale senza che la ventolina originale la intralci)...andrebbe bene? (oltretutto la 5X5 avrebbe una portata praticamente doppia)

be puoi anche staccarla la ventolina originale è attaccata con 3 vitine

fossi in te proverei a vedere che temperature ricevi con ventolina staccata se sono esagerate poi opterei per la tua soluzione (ultra ventolina)

ciao

lucasante
19-01-2005, 13:38
per il ordinare una nuova ventolina scriva un'e-mail a: [email protected]
Nella lettera la preghiamo di specificare:

1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product /
numero seriale della scheda, che inizierà con IC7 più altri numeri fino a
14 cifre in tutto

3-name/description of the part/item / nel su
o caso New version Chipset Fan

e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)"

Distinti Saluti
ABIT techitaly
[email protected]

io ho spedito ora.. vediamo quanto ci mettono stavolta :D

ironia
19-01-2005, 13:42
faccio notare che le ultime ventoline che spediscono sono piu' basse diciamo due terzi di quelle di prima e la ventola gira a 5200 anziche 6000rpm

ciaoo

lucasante
19-01-2005, 13:44
mah io l'avevo gia' ricevuta una ventola ed era identica a quella originale.. vediamo questa..

ironia
19-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da lucasante
mah io l'avevo gia' ricevuta una ventola ed era identica a quella originale.. vediamo questa..

io ne ho gia' ricevuto due del tipo di cui sopra

ciaoo

lucasante
19-01-2005, 14:12
ok stiamo a vedere
pazzesco che una ventolina cosi' piccola faccia tutto questo rumore
ora ci do una martellata.. :muro: