PDA

View Full Version : Editare DVD per aggiungere sottotitoli

bolkonskij
09-01-2005, 14:48
Possiedo alcuni DVD originali della BIM (ottimi) e della Cecchi Gori (pessimi), che non hanno i sottotitoli nella lingua originale del film.

Poichè preferisco seguire il film nella lingua originale e spesso occorre ricorrere al sottotitolo in quella lingua per non perdere alcuna parola, non averli a disposizioni è per me un grosso limite di queste edizioni.

Ora, in rete si trovano facilmente i sottotili in vari formati (srt, sub, ecc.) presi dalle versioni vendute all'estero di quegli stessi DVD di cui parlo.

Esiste secondo voi la possibilità di editare la struttura del DVD, per incorporare dei nuovi sottotitoli? Con quali programmi si possono convertire i sottotitoli da file testuali a un formato digeribile dai file vob?

Non credo che ci sia violazione del copyright poichè possiedo il film originale e, ovviamente, non mi metteri a vendere il dvd "ricostruito".

Grazie anticipatamente per le risposte :)

Andala
09-01-2005, 14:50
Devi rifare l'authoring con soft tipo DVD Lab, DVD Wise, Scenarist, DVD Maestro ed altri.

bolkonskij
09-01-2005, 15:33
Grazie per la risposta :)

Non esistono però dei programmi freeware per questo scopo?

Andala
09-01-2005, 16:01
Non penso

bolkonskij
12-01-2005, 13:29
Qualche altro parere?

A parte DVD lab, gli altri software hanno costi proibitivi :(

Magari esiste qualche programma che ha funzioni limitate, ma tra queste ci potrebbe essere quella che mi serve.

CONFITEOR
12-01-2005, 20:36
puoi usare vobsub o il media player classic per vedere i sottotitoli senza incorporali nel dvd

Andala
13-01-2005, 15:45
DVD Wise è paragonabile per potenza a DVD Lab Pro e non dovrebbe avere un costo eccessivo.