View Full Version : Fumerete ancora nei luoghi pubblici?
SilverF0x
09-01-2005, 13:14
Come sapete da domani sarà non solo vietato fumare nei luoghi pubblici, ma il gestore del locale sarà OBBLIGATO (pena multe fino a 2200 €) a farvi smettere di fumare, o dovrà chiamare le forze dell'ordine...
Fantastico per i non fumatori..non molto per i fumatori...vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, secondo me è una legge buona, ma parlo cosi xke non fumo...
SilverF0x
09-01-2005, 13:15
Ps chi non fuma non risponda tnx :)
MILANOgirl
09-01-2005, 13:20
se sarà possibile si..nelle zone per fumatori intendo..:)
sono più di 20 giorni che non fumo(non contando la notte di capodanno eheh:D) e consiglio a tutti i fumatori di farlo..magari prendendo un occasione,alla prima influenza che nn si puo' uscire di casa a prendere le cicche o comunque è meglio non fumare vi mettete in testa di NON TOCCARE più una sigaretta e poi se avete difficoltà prendete pure dei cerotti o caxxate varie,io con la storia dell'influenza non sto ancora fumando da quasi 1 mese..ce la posso fare anche se ogni tanto la sensazione c'è,fumavo da un annetto sulle 10-15sigarette al giorno..0 cerotti o cose varie..
LA COSA PIù IMPORTANTE E IMPUNTARSI E DECIDERE DI MANDARLO A FANCULO QUEL DANNATO FUMO ROVINA POLMONI E SVUOTA TASCHE
io smetto e ricomincio quando mi pare/ho voglia
nn ho il vizio nè mai l'avrò, credo
nn c'è cosa più triste del "dipendere" da qualcosa imho
mi piacerebbe spere dai sì se intendono dire che lo faranno dove possibile o che se ne sbatteranno altamente... così tanto per curiosità
Hai mai provato, invece, a fumare al max 1 o 2 sigarette al giorno?
Ho letto da qualche parte che una sigaretta al giorno è anche positiva (ora non ricordo bene cosa faccia di positivo).
Ma già con 3 sigarette i danni superano i vantaggi!
Io per un periodo ci riuscii....ed è bellissimo. la sigaretta te la godi.
Sto appena uscendo da una 3gg d'influenza...e vorrei riuscire a mantenere il ritmo di una...max 2 sigarette giornaliere.
Cmq per me è giusto che non si fumi nei locali pubblici....e non lo farò.
Certo...sarebbe ancora meglio creare delle aree per fumatori adeguatamente isolate dalle aree per non fumatori...
E vabbè....accontentiamoci
Se vado in un locale dove non si può fumare quando [e se] ho voglia faccio un salto fuori, se nel locale c'è la saletta attrezzata magari sceglierò quella.
morpheus3g
09-01-2005, 13:33
Originariamente inviato da dbpass
nn ho il vizio nè mai l'avrò, credo
nn c'è cosa più triste del "dipendere" da qualcosa imho
Perdonami ma questa è la classica frase. il più classico errore del mondo dei fumatori..
Posso smettere quando voglio.
Originariamente inviato da morpheus3g
Perdonami ma questa è la classica frase. il più classico errore del mondo dei fumatori..
Vero! E quando dici:
- Però ora non en ho voglia! -
significa che hai il vizio! :D
Semplice il concetto.
Anche io ero convinto che avrei sempre fumato epr "sfizio" e mai per "vizio".
:mc: :muro:
Originariamente inviato da Bertek
Hai mai provato, invece, a fumare al max 1 o 2 sigarette al giorno?
Ho letto da qualche parte che una sigaretta al giorno è anche positiva (ora non ricordo bene cosa faccia di positivo).
Ma già con 3 sigarette i danni superano i vantaggi!
Io per un periodo ci riuscii....ed è bellissimo. la sigaretta te la godi.
Sto appena uscendo da una 3gg d'influenza...e vorrei riuscire a mantenere il ritmo di una...max 2 sigarette giornaliere.
Cmq per me è giusto che non si fumi nei locali pubblici....e non lo farò.
Certo...sarebbe ancora meglio creare delle aree per fumatori adeguatamente isolate dalle aree per non fumatori...
E vabbè....accontentiamoci
tutte boiate,per un periodo ne ho fumate 3 al gg,poi pero' mi son rotto e ho ripreso a fumarne tante,se uno vuole smettere NON DEVE NEANCHE PIù GUARDARLA UNA SIGARETTA
SilverF0x
09-01-2005, 13:38
ho sentito molti eroinomani dire la stessa frase.
BadMirror
09-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da Saturos
si se fuori c'è -5 ;)
http://www.edilmaco.it/antinf/img/abbigliamento/giaccone.gif
:D (i'm bastard inside)
A parte gli scherzi, contate che se vi accendete una sigaretta di nascosto mettete anche in pericolo chi gestisce il locale in caso di controlli (che ci saranno sicuramente i primi tempi). Dire poi che era compito suo dirvi di non farlo mi sembra un pò ipocrita (della serie "mamma ho fatto un guaio, colpa tua che non mi hai sgridato in tempo") ;)
Originariamente inviato da LM.V12
tutte boiate,per un periodo ne ho fumate 3 al gg,poi pero' mi son rotto e ho ripreso a fumarne tante,se uno vuole smettere NON DEVE NEANCHE PIù GUARDARLA UNA SIGARETTA
Anche io ho fatto la stessa cosa.
Ma mi manca quell'abitudine...perchè veramente la sigaretta te la godevi!
Cmq quelle cose non credo siano boiate: le ho lette su focus!
E poi ho un mio amico che fuma una sigaretta al giorno e ci riesce benissimo (raramente sgarra....perchè ha conosciuto me :rolleyes: ....e spesso non fuma proprio).
Inoltre mi ha detto che sia quando fumava 10-15 sigarette al dì....sia quando smise di fumare....si ammalava più spesso (ha una salute un po' cagionevole). Sarà un caso?
paditora
09-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da Nicky
Se vado in un locale dove non si può fumare quando [e se] ho voglia faccio un salto fuori, se nel locale c'è la saletta attrezzata magari sceglierò quella.
idem
Originariamente inviato da SilverF0x
ho sentito molti eroinomani dire la stessa frase.
Ahem c'è una differenza sostanziale: se smetti di bucarti ti vengono dolori lancinanti, se smetti di fumare non provi assolutamente nulla..
Comunque non è una frase tanta sbagliata.
Mio padre quando fuma fa fuori anche 1 pacchetto al giorno o più. Poi un giorno si alza e le sigarette non le tocca anche per anni e anni.
Ad esempio ora è da circa 4 anni che non fuma...
E' anche vero che c'è chi usa quella frase e in realtà è troppo legato al fumo.
morpheus3g
09-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da Nicky
Ahem c'è una differenza sostanziale: se smetti di bucarti ti vengono dolori lancinanti, se smetti di fumare non provi assolutamente nulla..
Se sei fortunato...
Mia madre ha tentato più volte di smettere di fumare e.. non ha provato dolori..... ma è stato traumatizzante comunque.. mi dice che non si fa altro che pensare alla sigaretta, che ci si sente male.... terribile :O
non mi avrete mai.
http://news.bbc.co.uk/media/images/38318000/jpg/_38318333_close150.jpg
intakeem
09-01-2005, 14:13
a pisa sembra non esserci nemmeno un bar attrezzato con doppia saletta....:muro: :rolleyes: :muro:
bah, vogliono proprio che si smetta
Se sei fortunato...
Mia madre ha tentato più volte di smettere di fumare e.. non ha provato dolori..... ma è stato traumatizzante comunque.. mi dice che non si fa altro che pensare alla sigaretta, che ci si sente male.... terribile :O
Addirittura?
ci sono periodi in cui non fumo assolutamente e manco ci faccio caso.
Se ti tieni impegnato la voglia non viene...almeno che non sei uno che fuma due pacchetti al giorno.
paditora
09-01-2005, 14:19
Anche io fumo ma riesco a stare anche senza fumare.
Boh forse sta cosa che non ne puoi farne a meno viene a chi si fuma 1-2 pacchetti al giorno.
si, ma è anke la sagra dei luoghi comuni rispondere con frasi del tipo "dicono tutti così, anke gli eroinomani.." :)
son passato da periodi in cui mi steccavo anke 2 pakketti di sigarette al giorno a periodi come questo in cui anke solo l'odore mi dà fastidio
nessuno dice ke nn sia rimasta magari la "voglia" una volta ogni tanto, ma esiste anke una cosa ke si kiama VOLONTA' (o autocontrollo, o kiamatela un pò come vi pare) ke ci differenzia dalle bestie...
ciao vado a bucarmi
jesusquintana
09-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da Bertek
seeeeeeeee
e dove l'hai letto su topolino?
morpheus3g
09-01-2005, 16:08
si, ma è anke la sagra dei luoghi comuni rispondere con frasi del tipo "dicono tutti così, anke gli eroinomani.." :)
son passato da periodi in cui mi steccavo anke 2 pakketti di sigarette al giorno a periodi come questo in cui anke solo l'odore mi dà fastidio
nessuno dice ke nn sia rimasta magari la "voglia" una volta ogni tanto, ma esiste anke una cosa ke si kiama VOLONTA' (o autocontrollo, o kiamatela un pò come vi pare) ke ci differenzia dalle bestie...
ciao vado a bucarmi
:D :D
No ma infatti non dico che non sia possibile smettere... MA.. apparte il fatto che secondo me il rischio di ricascarci, una volta che cominci, esiste sempre....
ma trovo assurdo il dire "posso smettere quando voglio"...
SilverF0x
09-01-2005, 18:49
ma trovo assurdo il dire "posso smettere quando voglio"...
simply *
luogo comune o no 9 fumatori su 10 dicono quella frase. dbpass se poi te sei superman e smetti un mese e rinizi quello dopo buon per te(ma nemmeno poi cosi tanto)
ma hai comunque una probabilità su 10 :rolleyes:
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non fumare in quei posti, mi toglie quasi una parte del divertimento...)
oppure in quei posti dove e' apertamente consentito, NON fumero' piu' invece ovviamente in quei locali dove e' vietato (bar, ristoranti, pub, ecc...) e potrebbe dare fastidio ad altri.
SilverF0x
09-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da m4st3rx
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non fumare in quei posti, mi toglie quasi una parte del divertimento...)
oppure in quei posti dove e' apertamente consentito, NON fumero' piu' invece ovviamente in quei locali dove e' vietato (bar, ristoranti, pub, ecc...) e potrebbe dare fastidio ad altri.
:mano:
Originariamente inviato da SilverF0x
simply *
luogo comune o no 9 fumatori su 10 dicono quella frase. dbpass se poi te sei superman e smetti un mese e rinizi quello dopo buon per te(ma nemmeno poi cosi tanto)
ma hai comunque una probabilità su 10 :rolleyes:
non sono superman ma non sono neanke un coglione
non mi piace avere vizi e sto lontano da quelli ke considero potenzialmente pericolosi
tipo non mi sono mai sparato una riga di coca non per paura ke mi faccia male, ma per paura ke mi piaccia troppo :asd:
Cleopatra87
09-01-2005, 21:21
Non fumerò dove esiste il divieto.
Questa legge mi pare esagerata, ma se esiste va rispettata... Non mi sembra così difficile, o sbaglio?! :)
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non .
non credo siano esentati quei posti...
Io ho smesso il 26 agosto, tuttavia se fumassi ancora rispetterei il divieto come lo rispettavo prima della nuova legge.
Do man forte a dbpass, nel senso che la dipendenza dal fumo varia da individuo a individuo, io ho una dipendenza fisica debolissima, quindi non ho fatto fatica a smettere, mi e' bastato levarmi l'abitudine del gesto, sconfitta in 2/3 settimane, e anche prima di smettere non diventavo matto se restavo qualche giorno senza paglie.
Per rispondere a... boh, non mi ricordo, comunque il fumo decima i batteri presenti nelle vie respiratorie, quando si smette di fumare la loro concentrazione aumenta all'improvviso e l'organismo non e' piu' abituato a far fronte ad una normale concentrazione batteria, cosi' ci si ammala piu' spesso, almeno per i primi tempi. Un mio conoscente dopo 20 anni di fumo si e' fatto circa 6 mesi di bronchiti potenti quasi ininterrotte.
bluelake
09-01-2005, 21:38
molto probabilmente eviterò di andare nei pub e ristoranti senza saletta fumatori ;)
i risultati del sondaggio a questo punto, mi vedranno impegnato a comporre il 112 / 113 piu spesso di quanto osassi immaginare...
Bene ci sara' da divertirsi. :mad:
<sono asmatico, vado nei locali, nelle zone non fumatori.. che al 90% dei casi confinano conla ozna fumatori tramite AMPIE zone e ne condividono l'aria condizionata... FURBI! Fate solo che dopo la nuova legge uno mi si metta a fumare vicino e una crisi d'asma con una querela per lesioni volontarie non gliela leva nessuno...>
Fumare non e' un diritto ne un dovere, e' un VIZIO come quello di scaccolarsi in macchina, di ubriacarsi ogni giorno... solo che fa male non solo a te ma anche a me: ed allora NO! Fot77iti da solo.
bluelake
09-01-2005, 21:43
Originariamente inviato da gamon02
i risultati del sondaggio a questo punto, mi vedranno impegnato a comporre il 112 / 113 piu spesso di quanto osassi immaginare...
Bene ci sara' da divertirsi. :mad:
ah beh, visto che già ora fanno fatica a fare gli interventi realmente urgenti il 112 e 113, figuriamoci con tutti i novelli sceriffi che si attaccheranno al telefono come faranno... perché chiedere di spengere la sigaretta senza usare frasi del tipo "ehi stronzo avvelenatore spengi quella bomba" è tanto arduo?
PentiumII
09-01-2005, 21:43
Originariamente inviato da Cleopatra87
Non fumerò dove esiste il divieto.
Questa legge mi pare esagerata, ma se esiste va rispettata... Non mi sembra così difficile, o sbaglio?! :)
Ti pare esagerata perchè fumi come una turca, se non fumassi ringrazieresti la legge come tutti gli altri credo.
personalmente, sarò il primo a denunciare un trasgressore.
se vuoi farti del male fallo pure, ma non venire a rovinarmi i polmoni
Originariamente inviato da bluelake
ah beh, visto che già ora fanno fatica a fare gli interventi realmente urgenti il 112 e 113, figuriamoci con tutti i novelli sceriffi che si attaccheranno al telefono come faranno... perché chiedere di spengere la sigaretta senza usare frasi del tipo "ehi stronzo avvelenatore spengi quella bomba" è tanto arduo?
era per dire che mi dovro' rompere i coglioni con fare smodato, invero. Non so dalle tue parti, ma ti assicuro che se chiedessi ad ogni testa di cicca di spegnere la sigaretta dove non puo'... starei fresco fino al 2007.
Eppoi scusa eh, se "tu" fumatore sei cosi' gentile da rispondermi <oh si scusi caro vicino la spengo subito subitino> al mio <puo' spegnere che da fastidio scusi?> dovresti essere tanto gentile da fotterti a non accenderla proprio visto che sai che esistono delle regole, invece ci provi fintanto che nessuno ti scassa... e come fai "tu" fanno tutti gli altri 400 fumatori in sala...<se l'appiccian tanto se do fastidio chiedono...> ECCERTO.... devo sta a chiedere ai miei 10 vicini di spegnere che non si puo' fumare..
ti sembra logico?
sapessi quante belle scaramuccie sono uscite nei locali per una sigaretta accesa.
Originariamente inviato da bluelake
molto probabilmente eviterò di andare nei pub e ristoranti senza saletta fumatori ;)
quindi girerai l'italia x trovare quel 2% di locali che si attrezzeranno?
non basterà avere una sala fumatori, dovranno avere anche impianti di aspirazione, tralaltro molto costosi
Cleopatra87
09-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da PentiumII
Ti pare esagerata perchè fumi come una turca, se non fumassi ringrazieresti la legge come tutti gli altri credo.
Calmo con le frasette dette senza cognizione di causa, grazie.
bluelake
09-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da gamon02
era per dire che mi dovro' rompere i coglioni con fare smodato, invero. Non so dalle tue parti, ma ti assicuro che se chiedessi ad ogni testa di cicca di spegnere la sigaretta dove non puo'... starei fresco fino al 2007.
Eppoi scusa eh, se "tu" fumatore sei cosi' gentile da rispondermi <oh si scusi caro vicino la spengo subito subitino> al mio <puo' spegnere che da fastidio scusi?> dovresti essere tanto gentile da fotterti a non accenderla proprio visto che sai che esistono delle regole, invece ci provi fintanto che nessuno ti scassa... e come fai "tu" fanno tutti gli altri 400 fumatori in sala...<se l'appiccian tanto se do fastidio chiedono...> ECCERTO.... devo sta a chiedere ai miei 10 vicini di spegnere che non si puo' fumare..
ti sembra logico?
sapessi quante belle scaramuccie sono uscite nei locali per una sigaretta accesa.
cavolo, se non fumare fa diventare ipertesi e giustizieri della notte, ringrazio il cielo per le 5 sigarette che mi godo ogni giorno :D
PentiumII
09-01-2005, 21:55
Calmo con le frasette dette senza cognizione di causa, grazie.
Sono calmissimo, che c'è? :confused:
no blue, stasera sto INCAZZATO NERO per i fatti miei...
allora si riperquote sul testo scritto.
fuma fuma a me nonimporta, non mi fumare vicino pero'.:)
PS: a me rende incazzoso sopratutto quel modo di fare spocchioso, insolente dei fumatori (alcuni) che vedono l'avvelenamento altrui (del proprio non me ne frega na cippa) come un DIRITTO...
fumero' SOLO nei club/discoteca.
si bravo, quelli infatti non sono locali chiusi...
sarà vietato anche li, finalmente ci andrò volentieri.
Cleopatra87
09-01-2005, 21:56
Originariamente inviato da PentiumII
Sono calmissimo, che c'è? :confused:
Se anche non fumassi mi darebbe fastidio tutto questo proibizionismo, come se il fumo esistesse dal ventunesimo secolo...
Eppoi Cristo, si parla solo di sigarette, come fa uno a smettere se ne parlano tutto il giorno?! :D
Se anche non fumassi mi darebbe fastidio tutto questo proibizionismo, come se il fumo esistesse dal ventunesimo secolo...
Eppoi Cristo, si parla solo di sigarette, come fa uno a smettere se ne parlano tutto il giorno?! :D
da quando esiste, esiste... che c'azzecca?
come fai a smettere? dimmi , ma tu, un cervello autonomo lo hai? o pensi con la tv? Fai una scommessa con te stessa, sei capace di imporre la tua volonta a te stessa? O sei un ramo al vento?
bha.
ma guarda se il fumo fosse sorbito solo da fumatore sai che problemi... dannata equazione di diffusione, il problema sta tutto lì :O
PentiumII
09-01-2005, 22:02
Tu fumi e quindi non puoi capire il fastidio che dà sentire il fumo degli altri..
Il fatto che esiste dall'antichità cosa cambia?
E' una scusa per farlo permanere invece che abbatterlo?
Che uno faccia fatica a smettere è un altro discorso... non è una scusante secondo me
MILANOgirl
09-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da fabio80
ma guarda se il fumo fosse sorbito solo da fumatore sai che problemi... dannata equazione di diffusione, il problema sta tutto lì :O
per fortuna che avevi sonno.:rolleyes:
-kurgan-
09-01-2005, 23:19
Originariamente inviato da intakeem
a pisa sembra non esserci nemmeno un bar attrezzato con doppia saletta....:muro: :rolleyes: :muro:
bah, vogliono proprio che si smetta
a pisa è già tanto che ci sono i bar :D
-kurgan-
09-01-2005, 23:22
Perchè poi uno dovrebbe smettere.. se si ha voglia di fumare si esce un attimo. Niente di così traumatico.
kingvisc
09-01-2005, 23:38
qui in zona non c'è nemmeno 1 bar, pub o discoteca attrezzato, quindi 39minuti fa, in compagnia abbiamo deciso di smettere tutti..
è una nottata tristissima per me :cry:
ps. ben inteso, non godo di certo ad affumicare i non fumatori, ma avrebbero potuto attrezzare un po di posti qua in zona..
Fratello Cadfael
09-01-2005, 23:44
Meno male che non frequento pub o discoteche, e che non mi piace fumare fra una portata e l'altra.
Perché, visto che fumo la pipa, sarebbe arduo "uscire a fumare un attimo"... :D
Se non altro, però, se trovo uno di quei pochi locali con stanza per fumatori, non potrò trovarci il cartello che si trovava spesso in certi posti con scritto "Vietato fumare pipa e sigari" e, se vorrò, potrò fumarci senza che nessuno mi rompa le palle.
stasera è stata una risata dietro l'altra, ovunque chiedevamo "si può spippare qui?" e loro: "è l'ultimo giorno" tutti così, addirittura ad un
bar dove andiamo di sodo ci fanno: "beh dai si, fino a mezzanotte vero?"
rivolgendosi all'altro barista... che storia :)
gyanluka10
10-01-2005, 00:45
Canne o sigarette?
di sicuro fumo canne in pizzeria e al bar...
Cleopatra87
10-01-2005, 18:07
In un reply unico: il fatto che se ne parli tutto il giorno era una semplice e innocente battuta (c'era pure la faccina... :D ) a chi me lo ha chiesto rispondo che ho un cervello, e che a quanto pare funziona a dovere.
Riguardo il fatto che sia sia una cosa non certo nuova l'ho detto perchè sembra che la gentemuoia per malattie legate al fumo solo da qualche anno.
Ribadisco che questa legge è giusta ma eccessiva, tutto qui! :)
Adios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.