PDA

View Full Version : Parere:ki liquido integrato Thermaltake Big Water

Ripperz
09-01-2005, 12:30
COme da titolo,che ne pensate per una soluzione tutta integrata di questo kit?
rende piu di un dissi ad aria?
nessuno ce lha?

qui link

http://www.thermaltake.com/watercooling/cl-w0005bigwater/cl-w0005.htm

85kimeruccio
09-01-2005, 14:09
nn ne vale la pena.. prestazioni ridicole x il prezzo ke ha..

ilCatania
09-01-2005, 16:46
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nn ne vale la pena.. prestazioni ridicole x il prezzo ke ha..
lascia perdere chi parla per sentito dire, io ce l'ho e va che è una bomba...

silenzioso ed esteticamente appariscente

chiaramente se devi spendere 130 € per averlo, allora ti conviene andare sull'italiano, io personalmente l'ho trovao in offerta a 90 euro, quindi ;)

Ripperz
09-01-2005, 16:51
costa 85 euri piu iva quindi non mi sembra male
non lo prenderei per afare oc ma solo per il rumore minore e per l'impatto estetico in un case full plexy

85kimeruccio
09-01-2005, 16:57
Originariamente inviato da ilCatania
lascia perdere chi parla per sentito dire, io ce l'ho e va che è una bomba...

silenzioso ed esteticamente appariscente

chiaramente se devi spendere 130 € per averlo, allora ti conviene andare sull'italiano, io personalmente l'ho trovao in offerta a 90 euro, quindi ;)

non parlo x sentito dire..

un sistema ke ha un delta di 20°c nelle migliori di ipotesi.. fa abb skifo..

un sistema ad aria.. il migliore .. avrebbe gli stessi risultati.. con minor prezzo..
se passi al liquido lo fai bene.. se no resti ad aria..

90€ sono ancora troppi x quel coso

Ripperz
09-01-2005, 18:12
guarda che io li ho avuti tutti i wb di lunasio dalla versione 1.0
:)

mi interessano queste costruzione da integrare completamente cosa che con un wb normale non puoi fare

cmq era solo una idea
mi interesserebbe avere un raffronto prestazionale da chi ce lha con un dissi in rame buono tipo zalman 7000 ect

85kimeruccio
09-01-2005, 19:36
ecco.. e allora sai ke un wc italiano va nettamente meglio ed imho è meglio in tutto e x tutto..

vuoi un consiglio resta con lo zalman cnps7000 ;)

fai + bella figura almeno

ilCatania
09-01-2005, 20:04
ecco.. e allora sai ke un wc italiano va nettamente meglio ed imho è meglio in tutto e x tutto.. tranne che nell'estetica e nel prezzo (certo, per l'estetica sono gusti)

Inoltre non puoi dire che con l'aria ottieni gli stessi risultati, perchè l'aria è più rumorosa per forza di cose (ALMENO una ventola in più nel case) e l'impatto estetico ti assicuro che è tutta un'altra storia.

Poi lui non deve nemmeno fare dell'overclock, cosa se ne fa di spendere 150€ per un lunasio (ottimo per carità) ?

Ripperz
09-01-2005, 21:58
che ce lha questo kit?

85kimeruccio
09-01-2005, 22:22
tranne che nell'estetica e nel prezzo (certo, per l'estetica sono gusti)

Inoltre non puoi dire che con l'aria ottieni gli stessi risultati, perchè l'aria è più rumorosa per forza di cose (ALMENO una ventola in più nel case) e l'impatto estetico ti assicuro che è tutta un'altra storia.

Poi lui non deve nemmeno fare dell'overclock, cosa se ne fa di spendere 150€ per un lunasio (ottimo per carità) ?

... estetica discutibile.. come dici tu..

ma preferisco qualcosa di diverso..

prezzo? con 120€ ti fai un kit ybris.. anche se entry level.. sicuramente + efficace.. bello e silenzioso di quel coso.. ke kiamano kit wc..

ti ripeto.. ad aria.. uno zalman cnps 7000 ha la stessa resistenza termica di quel kit della thermaltake... il ke comporta ke sia con l'uno ke con l'altro sistema il procio starà in linea di massima ad una temp simile se non uguale..

e la differenza di prezzo non è poca..

ti dici.. ad aria hai una ventola in +...

e la ventola del dissy.. cos'è?!? e poi lo zalman è silenzioso uguale a questo "kit"..
e poi.. io.. ovviamente è un parere personale.. preferisco un utente ke riflette su quello ke compra e non butta i soldi su questi sistemi.. e reputo migliore un utente ke predilige uno zalman x esempio... ke quel coso..

non deve overcloccare? beh.. allora ke gli serve un liquido se le prestazioni sono uguali ad un ottimo sistema ad aria?

poi oh.. questo è il mio parere.. ma se vuoi buttare i soldi.. fallo pure..

ilCatania
09-01-2005, 23:05
mi da fastidio il fatto che per te siano soldi sprecati a prescindere. Non ti passa neanche per la testa che MAGARI ci possono essere delle situazioni (come la mia) in cui questo kit possa calzare a pennello. Io non dico che sia una cavolata spendere 120 euro per un lunasio, dico che se ne ho 90 disponibili e voglio il liquido, questa è una bella soluzione. Se non ti fidi di me vatti a leggere qualche recensione. Prima di comprarlo ho chiesto consiglio ovunque, ho soppesato i pro e i contro, ci sono stato su per un mese e poi ho fatto la mia scelta, che sono certo essere la più conveniente per me adesso che ho montato il tutto.

Quello che mi dà davvero fastidio è quest'aria di superiorità per cui se uno non fa le cose in un certo modo è un pirla. Cavolo, ammetti almeno che il Big Water può essere una scelta intelligente in certi casi! oppure mi dai 40 euro e andiamo insieme a comprare un lunasio :D

85kimeruccio
10-01-2005, 06:11
guarda.. non so cosa dire.. vivi nell'ignoranza allora..

x me sono soldi sprecati.. xke un dissy ad aria ha le stesse prestazioni.. tutto qua..

è un liquido x niubbi.. semplice..

siccome non penso ke tu caghi fuori i soldi ma k li guadagni.. mi sembra giusto consigliare cose ke so.. no?

prestazioni similissime ad un ottimo sistema ad aria..
rumore simile ad un ottimo sistema ad aria..
prezzo molto + alto di un sistema ad aria..
xke uno lo dovrebbe prendere?

p.s aggiungo ke a liquido cmq.. devi mettere un altra ventola sui mosfet.. cosa ke ad aria non devi fare...

ilCatania
10-01-2005, 18:52
inutile star lì a discutere.
per chi fosse interessato, spupazzatevi questo bench e decidete da soli.

http://www.gruntville.com/reviews/wc/thermaltake_bigwater/page7.php

85kimeruccio
10-01-2005, 22:13
come volavasi dimostrare il mio ragionamento fila e hai presentato una rece ke conferma quello ke dicevo..

full load:
ambiente "27°c"
cpu "45°c"
delta "18°c"

è una rece fin troppo buona.. ne ho trovate veramente di peggiori..

una aveva un delta di 23°C...

:rolleyes: se volete buttare via i dindi fatelo pure.. non è un problema mio.. io il mio consiglio l'ho dato

http://www.madshrimps.be/articles/ThermaltakeBigWater12cmwatercooling-Liquid3D-5286.jpg

altra recensione
x esempio qua avevano 17° di temp ambiente..

:mc:

ilCatania
11-01-2005, 20:44
come volavasi dimostrare il mio ragionamento fila e hai presentato una rece ke conferma quello ke dicevo..

full load:
ambiente "27°c"
cpu "45°c"
delta "18°c"

è una rece fin troppo buona.. ne ho trovate veramente di peggiori..

una aveva un delta di 23°C...

:rolleyes: se volete buttare via i dindi fatelo pure.. non è un problema mio.. io il mio consiglio l'ho dato

http://www.madshrimps.be/articles/ThermaltakeBigWater12cmwatercooling-Liquid3D-5286.jpg

altra recensione
x esempio qua avevano 17° di temp ambiente..

:mc:

Faresti meglio a leggerla prima di parlare. E guardre il confronto con il raffreddamento ad aria.
Ah e poi bella l'immagine
:asd:

85kimeruccio
12-01-2005, 13:43
non è colpa mia se segano i link alle immagini...

ah.. leggi leggi.. e vivi nella tua ignoranza allora...

mi paragonano un sistema ad aria cesso.. ce credo...

ah.. niubbi... i soldi sono vostri.. fate quello ke volete.. buttateli anche via

Hiaggy
12-01-2005, 20:02
Ehy Ripperz anke tu di Vicenza! :D

Scusate ragazzi ho letto la vostra convesazione...
Bhè io credo che se qualcuno ha in mente un Pc per un overclock sfrenato ed è alla ricerca di un Modding particolare, perchè non farci un pesierino al raffreddamento a liquido. Premetto che non ho mai confrontato le prestazioni ma credo anke ke nessuna ditta si permetta il lusso di commercializzare un soluzione di raffreddamento a liquido che dia uguali prestazioni di una ad aria e che però costa 3 volte di più!

Per quanto mi riguarda stò aspettando i componenti del mio primo pc assemblato e dovrebbero arrivare la settimana prossima (..non vi dico la trepidazione!)
:D comunque non ho ordinato nessun tipo di raffred aggiuntivo oltre alle due ventole di serie sul mio Case Shark VA 7000 SWA alluminio.
Però ci ho lasciato il cuore sul raffreddamento a liquido Acquarius 3 esteticamente Stupendo! Ma altrettanto costoso...:mad:
L'idea è tra qualke tempo di partire con l'overclock e di conseguenza scelgliere per un raffreddamento adeguato. M'informerò per bene sulle prestazioni e i prezzi per scegliere la soluzione migliore intanto colgo l'occasione per salutare tutti! Bye :sborone:

ilCatania
12-01-2005, 20:02
non è colpa mia se segano i link alle immagini...

ah.. leggi leggi.. e vivi nella tua ignoranza allora...

mi paragonano un sistema ad aria cesso.. ce credo...

ah.. niubbi... i soldi sono vostri.. fate quello ke volete.. buttateli anche via
Mi sembra inutile mettersi a dare del niubbo e ignorante destra e a manca.
Comunque, quando avrò finito di montare il tutto farò qualche foto e qualche bench da postare. Ciao

85kimeruccio
12-01-2005, 22:11
Mi sembra inutile mettersi a dare del niubbo e ignorante destra e a manca.
Comunque, quando avrò finito di montare il tutto farò qualche foto e qualche bench da postare. Ciao

dico solo la mia.. ;)

sono curioso dei bench con sonde un po serie... e non vedo l'ora di vedere quei 18°c minimo di delta... ke.. almeno ke tu non vada contro la fisica.. non potrei mai averne di meno...

Originariamente inviato da Hiaggy
Ehy Ripperz anke tu di Vicenza! :D

Scusate ragazzi ho letto la vostra convesazione...
Bhè io credo che se qualcuno ha in mente un Pc per un overclock sfrenato ed è alla ricerca di un Modding particolare, perchè non farci un pesierino al raffreddamento a liquido. Premetto che non ho mai confrontato le prestazioni ma credo anke ke nessuna ditta si permetta il lusso di commercializzare un soluzione di raffreddamento a liquido che dia uguali prestazioni di una ad aria e che però costa 3 volte di più!

Per quanto mi riguarda stò aspettando i componenti del mio primo pc assemblato e dovrebbero arrivare la settimana prossima (..non vi dico la trepidazione!)
:D comunque non ho ordinato nessun tipo di raffred aggiuntivo oltre alle due ventole di serie sul mio Case Shark VA 7000 SWA alluminio.
Però ci ho lasciato il cuore sul raffreddamento a liquido Acquarius 3 esteticamente Stupendo! Ma altrettanto costoso...:mad:
L'idea è tra qualke tempo di partire con l'overclock e di conseguenza scelgliere per un raffreddamento adeguato. M'informerò per bene sulle prestazioni e i prezzi per scegliere la soluzione migliore intanto colgo l'occasione per salutare tutti! Bye :sborone:

beh.. i niubbi da intortare ci sono sempre ;) ecco xke li vendono quei kit..

non ho mai detto ke vanno come un semplice sistema ad aria.. ma ho detto ke vanno SIMILE ad un ottimo sistema ad aria.. e il prezzo non vale x le prestazioni ke da.. tutto qua

85kimeruccio
12-01-2005, 22:42
se preferisci .. parliamo a suon di grafici..

http://img145.exs.cx/img145/4637/11lz.gif

http://img145.exs.cx/img145/6526/21tw.gif

http://img145.exs.cx/img145/1054/49927ik.gif

http://img145.exs.cx/img145/6521/49931jk.gif

http://img145.exs.cx/img145/4723/aq3demo3ku.gif

http://img145.exs.cx/img145/8674/aq3idle6oa.gif

http://img145.exs.cx/img145/6361/aq3q34lh.gif

http://img145.exs.cx/img145/649/image0021ox.gif

http://img145.exs.cx/img145/7455/temp0mb.gif

http://img145.exs.cx/img145/2301/temperatur4rv.gif

quest'ultimo.. l'ho messo.. è vero ke vince (anche se solo in idle).. ma con dei dissy da 4 soldi.. se vedi sopra.. confrontato con un slk800 le prende di santa ragione...
guardateli x bene amico.. e guardati sopratutto quello del delta.. ;)

ora.. hai ancora qualcosa da ridire.. pensi ke sia ancora buono come sistema?

ilCatania
13-01-2005, 15:47
il BigWater e l'Acquarius III sono due cose diverse mi risulta....

no?

85kimeruccio
13-01-2005, 16:04
era solo x farti capire ke quei sistemi non valgono molto.. come sistemi sono similissimi...

vuoi il big water? (ke tra l'altro ho notato ora ke ha il wb in rame e il raddy in alu.. mamma ke geni.. il processo galvanico x loro non esiste :D asd )

http://img69.exs.cx/img69/7932/thermaltake1um.jpg

http://img69.exs.cx/img69/4262/thermaltakebigwater12cmwaterco.gif

http://img69.exs.cx/img69/8750/thermaltaketemperaturen25ve.gif

http://img69.exs.cx/img69/9052/thermaltaketemperaturen8fc.gif

.. se vedi bene.. le temp sono simile.. e se noti.. in uno.. c'è anche la temp dell'aria.. e come vedi il delta è parekkio alto..

inariel
13-01-2005, 16:27
io credo che in tutto questo discorso e fiorire di dati si sia perso il vero obiettivo di questi sistemi: raffreddamento silenzioso e montabile anche dai niubbi. E questa non vuole essere un'offesa ma è una categoria in cui anch'io mi ritrovo, cioè di tutte quelle persone che vorrebbero un sistema integrato nel desktop e con buone prestazioni. Alla fine questo sistema ha una sola ventola da 120 che può girare a 1200 giri come min se non sbaglio e in molte delle prove hanno detto che le differenze di prestazioni fra la velocità minima e massima sono ridotte ed è questo il suo dato più caratteristico. (togliendo poi che in uno dei test di cui hai postato le immagini chi ha effettuato la prova abbia detto che cambiando la configurazione in pompa>radiatore>waterblock>pompa e ponendo il radiatore in posizione differente era riuscito ad ottenere vantaggi anche nell'ordine dei dieci gradi rispetto al grafico che hai postato e come vedi in questo caso la situazione diventa differente)

Cmq concordo nel dire che manca, per molti di questi sistemi a liquido, una prova seria e comparata fra quest'ultimi ed analoghi e molto prestazionali sistemi ad aria.

Io ho dato la mia opinione, tutto qui.

85kimeruccio
13-01-2005, 16:46
beh.. vedi in parte hai ragione...

se un newbie.. ha i soldi da spendere x un sistema così.. x me sono un po buttati..
è vero ke è abbastanza silenzioso.. e ke è "gia fatto" ma x montare un normalissimo kit ybris x esempio.. è facilissimo e se ci sono arrivato anche io e molti altri.. ci possono arrivare tutti...

io non ho detto ke fa skifo in senso assoluto... ho sempre e solo detto ke.. un sistema ke costa 10 come quello e da prestazioni "simili" ad un ottimo dissy ad aria come per esempio un slk,ke costa 5 e ha oltretuttoun rumore simile.. x me non ne vale la pena.. tutto qua..

se si hanno i soldi da spendere.. x avere le stesse prestazioni di un ottimo sistema ad aria.. si puo anche fare.. (ma dopo me lo sento gia il newbie di turno ke viene a dire ke ha temp alte e non riescie ad overcloccare o ke gli si è rotto il wb appunto x il processo galvanico. o come puo arrivare il newbie ke dice di avere 10°c di delta e non ci arriva su ke sono i suoi sensori ke sballano). ma con poco in + di ha un sistema totalmente diverso.. + performante e silenzioso uguale come potrebbe essere un ybris...

un sistema come potrebbe essere il big water e simili.. ha troppe cose a sfavore x essere buono...

il flusso ke raffredda il radiatore è fatto male e poco sfruttato.. i tubi sono piccoli.. il raddy è in alu.. la pompa fa skifo e si hanno portate ridicole... se si migliorasse questo.. allora potrebbe valerne in parte l'acquisto.. xke come hai detto te.. le temp.. cambierebbero un po..

Flying Tiger
13-01-2005, 18:45
Io sono assolutamente d'accordo con 85kimeruccio , che tra l'altro ringrazio ancora per i consigli che mi ha dato in occasione del mio passaggio da aria a liquido .
Ho acquistato un kit Full , quindi completo , della Ybris , che dire , e' veramente un prodotto eccezionale , e' fornito di tutti i componenti necessari ad una corretta installazione , addirittura anche le fascette di plastica espressamente dedicate per sistemi a liquido che non rovinano i tubi , per non parlare delle opzioni disponibili come ad esempio il radiatore che e' possibile scegliere il base alle dimensioni del proprio case , ecc... tutto il materiale e' di alta qualita' e come se non bastasse e' fornito di un completissimo manuale di installazione che rende la stessa veramente facile e alla portata di tutti , tanto che io , senza nessuna esperienza in questo campo , l'ho integrato nel case .
Mi permetto quindi di dare il mio contributo , lascia perdere questi sistemi preassemblati , con poche decine di Euro in piu' puoi acquistare un " vero " sistema a liquido , che non e' nenache lontanamente paragonabile a questi pseudo-sistemi a liquido , con prestazioni e silenziosita' ai vertici della categoria .
Poi e' chiaro , naturalmente , che ognuno con i propri soldi acquista quello che vuole .
Cordialmente .

Hiaggy
13-01-2005, 21:56
Sarà superfluo dirlo, ma una cosa è certa (e anke i grafici postati lo dimostrano!) il raffreddamento a liquido è sfruttato solo in caso di Overclock PESANTE per il resto sono più ke ottimi i kit ad aria! :eekk:

85kimeruccio
14-01-2005, 13:26
guarda ke il xke si usi un sistema a liquido.. non sono solo le prestazioni.. ;)

la differenza con quei sistemi tipo l'acquarius o il big water.. con quelli italiani sono 10°C...

gabrlott
12-02-2005, 20:39
ciao ragazzi anch'io vorrrei acquistare un sistema a liquido, ho un case non abbastanza granzde, quindi cerca qualcosa di esterno, tipo l'aquarius3 (http://www.thermaltake.com/watercooling/a1681.htm) ma da quanto ho capito non è paragonabile ad un ybris assemblato, ma gli ybris sono tutti interni? io ho il problema dello spazio nel case, qualcuno mi postrebbe far vedere un ybris montato in un case quanto spazio occupa?

85kimeruccio
12-02-2005, 23:40
nella guida ke ho scritto ci sono molte foto...

puoi farti un idea...

tanto qualsiasi sistema ybris o meno.. è la stessa cosa in fattore di spazio xke le componenti sn sempre quelle

gabrlott
13-02-2005, 03:10
mi potresti linkare la faq xchè non riesco a trovarla.
grazie mille.

85kimeruccio
13-02-2005, 13:06
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=742653

gabrlott
13-02-2005, 13:21
ho visto ecco da tutte queste foto ho notato che nel case vanno molti tubi, se guardi la mia sign sotto vedrai che il mio case è completamente pieno zeppo di cavi e schede pci, quindi cercavo qualcosa che porta direttamente massimo due tubi al processore, tipo l'acquarius3, ma èprioprio tanto scarso st'aquarius?
nella foto non si vede tanto bene, ma il mo case è pieno di fili di alimentazione, e ventole per far circolare l'aria

gabrlott
13-02-2005, 13:22
-

85kimeruccio
13-02-2005, 13:27
beh guarda.. dipende dal sistema..

se hai un sistema semplice di un wb cpu, un raddy e una pompa.. non è ke ci saranno mille tubi ;)

gabrlott
13-02-2005, 13:44
ecco un sistema cosi raffreddando solola cpu non è che succede qualche conflitto tra hardwere?
mi potresti linkare un sistema italiano, che fa per me, mi sto sbattendo da tutte le parti, ma soono ancora tanto indeciso

85kimeruccio
13-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da gabrlott
ecco un sistema cosi raffreddando solola cpu non è che succede qualche conflitto tra hardwere?
mi potresti linkare un sistema italiano, che fa per me, mi sto sbattendo da tutte le parti, ma soono ancora tanto indeciso

conflitto hardware in ke senso? :eek:

x i link.. te li mando in pvt.. siccome non sono permessi link commerciali...

gabrlott
13-02-2005, 13:54
conflitto hardware in ke senso? :eek:

x i link.. te li mando in pvt.. siccome non sono permessi link commerciali...

conflitti nel senso se la temparatura dell'hd o della scheda video sono molto alte, e quella della cpu è bassa, non potra esserci qualche conflitto? è una domanda, sono ignorante in materia

svuota pvt

85kimeruccio
13-02-2005, 14:15
svuotati..

cmq.. no, non c'è nessun tipo di problema sul fattore temp..

xo' okkio.. ke devi lo stesso dissipare il calore prodotto dagli altri componenti... e cmq una ventola nella zona mosfet devi sempre tenerla (una 8x8 a 5v va benissimo)

85kimeruccio
13-02-2005, 14:25
ecco.. questo è un piccolo esempio di un sistema semplicissimo.. senza vasca ;)

CLICK ME
http://img189.exs.cx/img189/828/cestellohd0122sn.th.jpg (http://img189.exs.cx/my.php?loc=img189&image=cestellohd0122sn.jpg)

;)

Pentafilo
02-03-2005, 19:32
Ancheio io sono iteressato al big water per due ragioni la silenziosità e la possibilità di raffreddare anche la scheda video con la modica spesa di 130 euro contro i 200 per un kit ybris.
L'unico mio problema è sapere se è compatibile con il socket 939:confused: :confused: :confused:

Iantikas
02-03-2005, 21:42
caXXo ci si può pure sgolare...scrivere milioni di post spiegandone i motivi...postare migliaia di test ma porketta nn lo si vuol proprio capire...

allora mo te mi dici spend 130 anzike 200 e raffreddo anke la skeda video...ma allora prendi un cnps7000 e un vf700 spendi 90 e in questo caso avrai prestazioni identike se nn migliori (anke dal punto di vista del rumore)...mentre nel caso dell'ybris paghi poco di + ma hai prestazioni incomparabilmente migliori rispetto a aquagate...aquariusIII...big water...e compagnia...comprendi???ki è ke si ritrova con la peggiore spesa dal punto di vista prezzo/prestazioni???dove lo vedi il tuo risparmio???usiamolo il cervelletto vi prego...byez

121180
03-03-2005, 12:45
Il Bigwater è comunque già un passo in avanti rispetto ai vari Aquarius et similia,a mio parere:radiatore un poco serio,ventolazza da 12cm,,vaschetta non proprio ridicola;certo,i tubi hanno piccola sezione(e questa è comunque una cosa che conta),la pompa penso abbia una portata minima,il radiatore è in alluminio(e non in rame)...
Rimane perciò molto distante dai kit italiani(Ybris,Lunasio,Oc-Labs) in fatto di prestazioni..
Altra cosa da dire è che con questo sistema puoi solo raffreddare la cpu,a meno di non usare il wb dell'Aquarius.
La cifra da sborsare non è poi alta(lo si trova anche a meno di 100 euro) e può essere un'idea alternativa,ma sta di fatto che non mi sembra poi tanto + facile da montare rispetto ad un kit base italiano:se vogliamo andare sulla semplicità,vince sicuro l'Aquagate di CM,ma scordiamoci buone prestazioni..
La scelta in favore del Bigwater è favorevole dal solo aspetto del prezzo,ma poi con il tempo l'avremo tutta questa convenienza?Se ti si rompe la pompa all'interno della vaschetta?Se vuoi espandere il sistema sei impossibilitato,date le sue prestazioni in fatto di portata non eclatanti..
Certo forse è meglio di un dissi ad aria,ma rimango dell'idea che quando uno vuole fare il gran passo da aria a liquido(io non l'ho fatto per l'oc spinto,ma per ridurre il rumore + che altro),deve essere disposto a pagare..

Pentafilo
03-03-2005, 13:18
comunque la scheda video si può raffreddare eccome dato che ci sono wb apposta per espandere il big water:O

85kimeruccio
03-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da Pentafilo
comunque la scheda video si può raffreddare eccome dato che ci sono wb apposta per espandere il big water:O

ma si.. ma compralo e butta via i tuoi soldini x un prodotto pessimo...

Pentafilo
03-03-2005, 13:39
ma caspita io ho chiesto informazioni sul sistema se è compatibile con il socket 939 non se lo devo comprare o meno:muro:

85kimeruccio
03-03-2005, 13:45
guardiamo se ci arrivi da solo..

http://www.thermaltake.com/watercooling/cl-w0005bigwater/cl-w0005.htm

certe volte non ci vuole molto e le cose sn propio sotto gli okki

The_EclipseZ
03-03-2005, 16:36
povero kime........è l'unico ke ne sa in materia e continuate a contraddirlo..........io ascoltandolo mi sono salvato dal Reserator......vedete voi.......

francy85
03-03-2005, 18:01
ma a questo punto se dovessi scegliere tra lo zalman 7000b cu ed un sistema a liquido....mi potreste dire quale ne vale la pena comprare?.....se prendessi lo zalmann...e poi mettessi del fono assorbente nel case...si sentirebbe davvero poco?...

85kimeruccio
03-03-2005, 18:05
ti assicuro ke le prestazioni sn simili..

sicusamente io mi butterei sullo zalman...

rumore? zalman?... il fonoassorbente non penso ti servirà ;)

IcEMaN666
03-03-2005, 18:29
ecco.. questo è un piccolo esempio di un sistema semplicissimo.. senza vasca ;)

CLICK ME
http://img189.exs.cx/img189/828/cestellohd0122sn.th.jpg (http://img189.exs.cx/my.php?loc=img189&image=cestellohd0122sn.jpg)

;)
:eek: :cool: :sofico:

85kimeruccio
03-03-2005, 18:56
Originariamente inviato da IcEMaN666
:eek: :cool: :sofico:

visto ke cesso :D ????

ops... è il tuo :sofico:

IcEMaN666
03-03-2005, 19:14
visto ke cesso :D ????
ops... è il tuo :sofico:
:cry:

85kimeruccio
03-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da IcEMaN666
:cry:

skerzo.. lo sai :D

francy85
03-03-2005, 22:27
sarei intenzionato a prendero lo zalman...ma se volessi abbassare ancora il rumore e volessi mettere del fono assorbente...secondo te aumenterebbe di molto la temperatura?

francy85
03-03-2005, 22:29
ma ci starà nel mio case?...allego la foto...

85kimeruccio
03-03-2005, 22:40
Originariamente inviato da francy85
sarei intenzionato a prendero lo zalman...ma se volessi abbassare ancora il rumore e volessi mettere del fono assorbente...secondo te aumenterebbe di molto la temperatura?

il 7000 ci sta.. non penso ci siano problemi.. cmq.. il fattore rumore.. secondo me non lo senti nemmeno..

francy85
03-03-2005, 22:44
ok grazie mille...o visto preò che a pieno regime arriva a 30 db...non per farti arrabbiare ma il war block della thermaltake non era a 20db?...certo poi c'è da aggiungere quello della pompa vero?

85kimeruccio
03-03-2005, 22:50
ok grazie mille...o visto preò che a pieno regime arriva a 30 db...non per farti arrabbiare ma il war block della thermaltake non era a 20db?...certo poi c'è da aggiungere quello della pompa vero?

beh oddio.. ki si arrabbia ;)

calcolando ke al massimo non lo metterai mai se non quando bench, se lo fai... lo terrai sempre al minimo udibile...

e sappi ke le differenze tra il minimo e il massimo regime sn sempre contenute...

il sistema TT ha 21db di rumore massimo della ventola + altri 20db della pompa...
ovviamente non si sommano.. ma sono sempre 25db a okkio e croce ;)

francy85
03-03-2005, 22:54
ok...grazie mille...e visto che te ne intendi?...secondo te la ventola che ho sul retro del case è meglio che la metto che butta dentro l'aria o che la butta fuori?

85kimeruccio
03-03-2005, 22:57
figurati... ;)

cmq.. ke butta fuori ;)

nel ricircolo dell'aria interna devi fare seguire un percorso preciso all'aria...

sul frontale basso dovrai mettere ventole in immissione di aria fresca nel case.. e nella parte posteriore alta dovrai mettere ventole ke buttano fuori l'aria calda ;)

poi ovvioke ventole del genere non servono potenti.. bastano poki cfm.. ;)

francy85
03-03-2005, 23:03
scusa prova andare a questo sito http://www.coolerguys.com/840556018827.html, cosa ne pensi?solita cavolata?

piottocentino
04-03-2005, 10:14
Ma la pompa del big water è da 120l/h:eek:

85kimeruccio
04-03-2005, 13:45
scusa prova andare a questo sito http://www.coolerguys.com/840556018827.html, cosa ne pensi?solita cavolata?

cosa dovrei di guardare di preciso?

sn tutti prodotti mediocri se non pessimi

abreda
04-03-2005, 15:45
ciao a tutti
scusate se mi intrometto, allora per un prescott 775 è meglio :
- Zalman modello CNPS 7700 Cu
o
- Gigabyte 3d Rocket Cooler-Pro

ciao ancora e grazie.

piottocentino
04-03-2005, 15:47
Direi sicuramente Zalman:)

abreda
04-03-2005, 15:51
Il mio processore scalda una cifra e dopo aver tolto tutto quello che potevo eliminare dal case (è rimasto solo l'hd ed il mast dvd)
la temperatura rimane cmq alta, sempre sopra i 50°.
Quindi mi serve solo una conferma che questa ventolozza serva al caso mio.
Basta ?

piottocentino
04-03-2005, 15:58
bè se sei col dissy originale non è poi altissima la temp se il full:)

comunque anche il 7000 va più che bene:)

abreda
04-03-2005, 16:04
no, 50° è in idle quando gioco (tipo ad half-life) dopo un po mi si blocca il sistema e quando riaccendo la ventola parte a palla. Per questo mi serve una conferma, visto che non costa poco.
Grazie

piottocentino
04-03-2005, 16:07
prendi il zalman che vai tranquillo:)

oppure il big water:D

abreda
04-03-2005, 16:13
ok allora è andata,
stasera prendo le misure e vedo se ci sta, poi vi faccio sapere.

grazie

85kimeruccio
04-03-2005, 17:41
beh oddio lo zalman è uno dei migliori dissipatori ad aria.. se non lo abbassi nemmeno con quello.. o abiti in uno forno o nel tuo case non circola aria... ;)

francy85
04-03-2005, 18:05
kime...oggi sono andato a prendere lo zalmann 7000b cu, ma non avendolo in magazzino mi hanno dato quello con il led blu allo stesso prezzo....cmq non sono molto soddisfatto perchè la temparatura è di circa 42 gradi...diciamo 7 gradi in meno di prima....certo lo tengo al minimo...come rumore ok...ora però mi sono accorto che è l'hd a emettere un sibilo...e poi la ventola 80x80 che ho messo davanti...secondo te da cosa dipende?

85kimeruccio
04-03-2005, 18:10
kime...oggi sono andato a prendere lo zalmann 7000b cu, ma non avendolo in magazzino mi hanno dato quello con il led blu allo stesso prezzo....cmq non sono molto soddisfatto perchè la temparatura è di circa 42 gradi...diciamo 7 gradi in meno di prima....certo lo tengo al minimo...come rumore ok...ora però mi sono accorto che è l'hd a emettere un sibilo...e poi la ventola 80x80 che ho messo davanti...secondo te da cosa dipende?

come dissy.. cambia solo la ventola.. ma penso ke a rumore siano uguali le due versioni..

calcola ke è uno dei migliori dissy ad aria.. + ke altro ha un ottimo rapporto tra il rumore, il prezzo e la capacità di dissipazione.

il tuo problema è il rumore? potresti innanzi tutto mettere le ventole ke areano il case a 7volt.. e magari disaccoppiare gli hdd..

cercati la guida di MaurizioXP, sul pc potente e silenzioso..
sicuramente trovarai ottimi spunti x il rumore....

ma 42°C con ke processore? sotto sforzo o in idle?

Iantikas
04-03-2005, 19:15
se vuoi un pc ultra silenzioso, nn ti va di indaffararti a "silenziare" ogni componente, nn hai in mente di occare se nn a livelli medio-bassi e ti va di spendere 500€ c'è il tnn500a della zalman...byez

francy85
05-03-2005, 10:34
ho un xp 2600+ e 42 li raggiunge con la ventola al minimo e mentre sono in internet....cmq come faccio a mettere le ventole a 7v?....

85kimeruccio
05-03-2005, 13:24
rheobus ;)

prova a metterla al minimo ke riesci a sentire la ventola dello zalman.. e poi dicci le temp... sembrerebbero leggermente alte circola aria bene nel case? l'aria dalla ventola posteriore è bella calda?

voglioilmondo
17-03-2005, 19:53
c'è da dire che nei kit ybris come l'hurricane10 i cavi vanno infilati mentre con il big water vanno avitati che è sicuramente meglio

85kimeruccio
18-03-2005, 03:11
Originariamente inviato da voglioilmondo
c'è da dire che nei kit ybris come l'hurricane10 i cavi vanno infilati mentre con il big water vanno avitati che è sicuramente meglio

pensa che io credo il contrario..

voglioilmondo
18-03-2005, 07:47
non sto dicendo che il thermaltake è meglio del ybris

però io parlavo degli avvitamenti e guarda

thermaltake si avvita

http://www.thermaltake.com/images/watercooling/cl-w0005BigWater/cl-w0005.jpg

ybris si infila

http://www.ybris-cooling.it/images/kit%20Ybris%20k10%20E%20Amd%20full-1.jpg

85kimeruccio
18-03-2005, 11:24
lo so che parlavi degli agganci.. ma io preferisco ancora meglio quelli normali ;)