View Full Version : ....e l'audio quanto conta sulla PS2?????
enry2772
09-01-2005, 12:09
Voi che impianto audio avete sulla PS2??? io ho preso quello originale per PS2 SURRAUND pagato 45 euro!!:)
Qual'è questo kit? Non sapevo che la sony ne avesse fatto uno.
Originariamente inviato da gokan
Qual'è questo kit? Non sapevo che la sony ne avesse fatto uno.
quoto...
Originariamente inviato da enry2772
Voi che impianto audio avete sulla PS2??? io ho preso quello originale per PS2 SURRAUND pagato 45 euro!!:)
surraund?
asdlul, e che standard è? dolly bee logic?
VelenoX79
11-01-2005, 12:02
io c'e' l'ho attaccata all'impianto cinema di casa in digitale, e l'effetto sonoro che ha su alcuni giochi in particolare e spettacolare.
Originariamente inviato da VelenoX79
io c'e' l'ho attaccata all'impianto cinema di casa in digitale, e l'effetto sonoro che ha su alcuni giochi in particolare e spettacolare.
quoto a metà: è ancora collegata in analogico e l'impianto è ancora un 2.0, fra -spero- poco prenderò le altre 3, il sub chissà quando :(
Anakin_86
11-01-2005, 13:58
Io ho la play2 collegata alle gigaworks + decoder e i giochi sono veramente eccezionali con quelle casse! :)
Quando sono a casa da solo e ho la possibilità di tenere alto il volume è una goduria :D
Io non ho mai fatto particolarmente caso a questo aspetto, da qui una domanda: voi pensate che un buon impianto audio possa veramente migliorare l'esperienza di gioco??? Se si: in che modo??? Ma soprattutto: a che livello bisogna spingersi per avvertire il migliorameto??? Cioè, basta un 2.1 o serve per forza qualcosa di folle...
Grazie...
ps: Io gioco con un Philips 15" con una cassa sola ma mi diverto un mondo lo stesso...
Originariamente inviato da BreV&
Io non ho mai fatto particolarmente caso a questo aspetto, da qui una domanda: voi pensate che un buon impianto audio possa veramente migliorare l'esperienza di gioco??? Se si: in che modo??? Ma soprattutto: a che livello bisogna spingersi per avvertire il migliorameto??? Cioè, basta un 2.1 o serve per forza qualcosa di folle...
Grazie...
ps: Io gioco con un Philips 15" con una cassa sola ma mi diverto un mondo lo stesso...
purtroppo non posso ancora parlare per esperienza diretta, il mio impianto è ancora da completare.
però, per me, l'audio aggiunge un qualcosa di importante al video: l'immersione.
hai visto il signore degli anelli? i fuochi di artificio nel primo episodio sfruttano appieno il surround; visto al cinema sembrava davvero di essere in mezzo alla scena.
ho rivisto la scena a casa con un 2.0 e le emozioni della sala sono solo un ricordo :(
spero che con il resto delle casse si possa ricreare (almeno in parte, il cinema è ineguagliabile) questo effetto. nei vg il discorso è simile; pensa ad un survival horror: non vedi uno zombi ma lo senti effettivamente dietro di te :eek:
o in un gioco di corse puoi capire solo dal rumore dove stiano le auto che ti inseguono :)
per la qualità. non è solo una questione di volumi. con il mio vecchio 4+1 creative mi sono trovato bene. ma quando sono andato a sentire la differenza tra casse che da sole costavano molto di più che tutto il kit ho capito che la qualità è un'altra.
ascolta più che puoi, anche se è difficile (la maggior parte dei negozi vende solo su ordinazione, in esposizione c'è sempre poco).
io ho preferito aspettare e comprare a pezzi un buon impianto, anche se entry-level, piuttosto che un kit. ma tantissime persone si trovano benissimo anche con i kit, per cui valuta tu in base alla liquidità e alla voglia che hai di portare avanti questo aspetto dell'intrattenimento ;)
VelenoX79
12-01-2005, 13:08
per me il sonoro come nei film anche nei giochi e importante(nn prorpio allo stesso modo pero')vuoi mettere che giochi a halo2 con i spari provenire da tutte le parti,oppure a pes4 sentire il rumore del calcio al pallone dato da sub con il tifo provenire da ogni direzione,sembra di stare allo stadio e potrei continuare con tanti altri giochi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.