PDA

View Full Version : ....e l'audio quanto conta sulla PS2?????

enry2772
09-01-2005, 12:09
Voi che impianto audio avete sulla PS2??? io ho preso quello originale per PS2 SURRAUND pagato 45 euro!!:)

gokan
09-01-2005, 13:46
Qual'è questo kit? Non sapevo che la sony ne avesse fatto uno.

Ork
09-01-2005, 14:26
Originariamente inviato da gokan
Qual'è questo kit? Non sapevo che la sony ne avesse fatto uno.

quoto...

PeK
10-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da enry2772
Voi che impianto audio avete sulla PS2??? io ho preso quello originale per PS2 SURRAUND pagato 45 euro!!:)

surraund?

asdlul, e che standard è? dolly bee logic?

VelenoX79
11-01-2005, 12:02
io c'e' l'ho attaccata all'impianto cinema di casa in digitale, e l'effetto sonoro che ha su alcuni giochi in particolare e spettacolare.

parroco
11-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da VelenoX79
io c'e' l'ho attaccata all'impianto cinema di casa in digitale, e l'effetto sonoro che ha su alcuni giochi in particolare e spettacolare.
quoto a metà: è ancora collegata in analogico e l'impianto è ancora un 2.0, fra -spero- poco prenderò le altre 3, il sub chissà quando :(

Anakin_86
11-01-2005, 13:58
Io ho la play2 collegata alle gigaworks + decoder e i giochi sono veramente eccezionali con quelle casse! :)
Quando sono a casa da solo e ho la possibilità di tenere alto il volume è una goduria :D

BreV&
11-01-2005, 16:19
Io non ho mai fatto particolarmente caso a questo aspetto, da qui una domanda: voi pensate che un buon impianto audio possa veramente migliorare l'esperienza di gioco??? Se si: in che modo??? Ma soprattutto: a che livello bisogna spingersi per avvertire il migliorameto??? Cioè, basta un 2.1 o serve per forza qualcosa di folle...

Grazie...

ps: Io gioco con un Philips 15" con una cassa sola ma mi diverto un mondo lo stesso...

parroco
12-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da BreV&
Io non ho mai fatto particolarmente caso a questo aspetto, da qui una domanda: voi pensate che un buon impianto audio possa veramente migliorare l'esperienza di gioco??? Se si: in che modo??? Ma soprattutto: a che livello bisogna spingersi per avvertire il migliorameto??? Cioè, basta un 2.1 o serve per forza qualcosa di folle...

Grazie...

ps: Io gioco con un Philips 15" con una cassa sola ma mi diverto un mondo lo stesso...
purtroppo non posso ancora parlare per esperienza diretta, il mio impianto è ancora da completare.
però, per me, l'audio aggiunge un qualcosa di importante al video: l'immersione.
hai visto il signore degli anelli? i fuochi di artificio nel primo episodio sfruttano appieno il surround; visto al cinema sembrava davvero di essere in mezzo alla scena.
ho rivisto la scena a casa con un 2.0 e le emozioni della sala sono solo un ricordo :(
spero che con il resto delle casse si possa ricreare (almeno in parte, il cinema è ineguagliabile) questo effetto. nei vg il discorso è simile; pensa ad un survival horror: non vedi uno zombi ma lo senti effettivamente dietro di te :eek:
o in un gioco di corse puoi capire solo dal rumore dove stiano le auto che ti inseguono :)

per la qualità. non è solo una questione di volumi. con il mio vecchio 4+1 creative mi sono trovato bene. ma quando sono andato a sentire la differenza tra casse che da sole costavano molto di più che tutto il kit ho capito che la qualità è un'altra.
ascolta più che puoi, anche se è difficile (la maggior parte dei negozi vende solo su ordinazione, in esposizione c'è sempre poco).
io ho preferito aspettare e comprare a pezzi un buon impianto, anche se entry-level, piuttosto che un kit. ma tantissime persone si trovano benissimo anche con i kit, per cui valuta tu in base alla liquidità e alla voglia che hai di portare avanti questo aspetto dell'intrattenimento ;)

VelenoX79
12-01-2005, 13:08
per me il sonoro come nei film anche nei giochi e importante(nn prorpio allo stesso modo pero')vuoi mettere che giochi a halo2 con i spari provenire da tutte le parti,oppure a pes4 sentire il rumore del calcio al pallone dato da sub con il tifo provenire da ogni direzione,sembra di stare allo stadio e potrei continuare con tanti altri giochi;)