PDA

View Full Version : Libero ADSL Free-->Flat

Pagine : [1] 2

cn73
09-01-2005, 11:25
Ho cambiato dal sito 155 ila mia ADSL da Free a Flat. Immediatamente dopo risultava attiva. Posso fidarmi? Devo aspettare qualche conferma?

fortissimo
09-01-2005, 20:25
io da 15 giorni ho richiesto il passaggio e ancora niente

cn73
10-01-2005, 08:57
Come fai a dire che non è attiva? Guardi sul sito?

Mi hanno accennato ad alcuni "problemi", e mi hanno consigliato di telefonare a fine mese e fino ad allora non usare la connessione come una flat...hanno anche accennato ad un mese gratis per scusarsi del ritardo...

Crashland
10-01-2005, 14:46
Io ho richisto il cambio chiamando 155 il 30/11 e ancora niente, nonostante chiami quasi giornalmente.
Mi hanno detto che si è verificato un errore da parte loro per alcuni di quelli che hanno richiesto il cambio da free a flat e di pazientare ancora un pò.
:mad: :mad: :mad:

Comè la storia del mese gratis?

fortissimo
18-01-2005, 12:47
ancora niente sto cominciando a innervosirmi

ahrevelation
18-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da fortissimo
ancora niente sto cominciando a innervosirmi

Solo per la cronaca: 5 mesi di attesa.

fortissimo
18-01-2005, 19:18
ma possibile
che servizio di m......a

Ramon77
18-01-2005, 20:54
Originariamente inviato da ahrevelation

:eek: Stai scherzando, vero? :rolleyes:

ilprincipe78
18-01-2005, 22:29
Richiesto il cambio on-line a fine dicembre, fatto poi via fax, ancora nessun segnale. E in teoria dovrebbero anche staccare la free per alcuni giorni e poi attivare la flat... e intanto si va con il 56k... almeno lo pago 720£ l'ora.

fortissimo
19-01-2005, 14:22
ho parlato adesso con un operatore del 155 e mi ha garantito che entro il 31 gennaio sara fatto il passaggio
perche hanno avuto dei problemi per le moltissime richieste di passaggio

strassada
19-01-2005, 21:08
il passaggio dalla Free alla Flat avrà effetto quando:
1) ti arriverà un nuovo codice di attivazione con il quale effettuerai una nuova registrazione sul loro sito adsl.libero.it e poi dovrai mettere @adslfast o @liberoadsl
2) ti comunicheranno che basta cambiare il login in @adslfast o @liberoadsl
fin che accedi con la login della Free, vige la sua tariffazione.

c'è chi aspetta da ottobre/novembre il passaggio dalla Free alla Flat (come me, oggi "festeggio" i 90 giorni)
se scopro che a voi fanno il cambio dopo pochi giorni vengo lì e vi sego la linea :Perfido: :D

Crashland
19-01-2005, 22:06
Anche a me hanno garantito che entro il 31 gennaio ci sarà la variazione e per scusarsi della cosa, sarà regalato a tutti un mese gratuito.
Per la cronoca io aspetto da 50 giorni :muro:

fortissimo
28-01-2005, 17:00
ci sono novita' qualcuno ha avuto il passaggio

garga
29-01-2005, 07:54
Io ho richiesto il passaggio da Free a Flat il 3 gennaio e dal 10/01 non ho più la linea adsl...e vado avanti a 56k....il 155 non sa che dirmi....anzi mi correggo lo sanno, infatti ogni "consulente" ti da una risposta diversa....

Ramon77
29-01-2005, 09:34
Originariamente inviato da garga
Io ho richiesto il passaggio da Free a Flat il 3 gennaio e dal 10/01 non ho più la linea adsl...e vado avanti a 56k....il 155 non sa che dirmi....anzi mi correggo lo sanno, infatti ogni "consulente" ti da una risposta diversa....

Ti consiglio un fax di protesta al numero verde dell'assistenza clienti: 800915844. E' gratis, hai modo di farti "sentire" in mod puntuale, e metti "nero su bianco" tutto ciò che vi sarà da contrapporre alle fantasiose risposte dei "consulenti", quando sarà ora di chiedere il risarcimento per NON aver potuto usufruire delle condizioni della promozione in atto, ovvero la gratuità dei (soli!) primi tre mesi di servizio.

strassada
29-01-2005, 19:30
dopo quasi 100 giorni di attesa, finalmente mercoledi sera mi è arrivato il codice di attivazione della Flat: ieri l'ho attivato, ho cambiato il login in @liberolight (prima avevo quello della Free), e disattivato al 155 Libero@Sogno, staccato il modem pci, eliminato tutti gli account 56k (il modem/router si collega appena acceso). Per il momento nessun problema di velocità e ping, se non quello di "restare" a 640/256 ancora per un po' (niente Shared access per il momento).

Thunderfox
29-01-2005, 19:46
Registrati sul sito www.155.it (http://www.155.it) inserendo il codice del contratto durante la registrazione, così puoi vedere lo stato della tua linea.

fortissimo
29-01-2005, 19:52
ho chiamato venerdi e mi hanno detto che lunedi mi faranno il passaggio

ci credo poco

garga
29-01-2005, 21:51
Anch'io oggi ho parlato con il 155 e mi hanno detto che entro il 31/01 (lunedi) è prevista l'attivazione......sono moooooooolto scettico!

andrea 250
29-01-2005, 23:23
ma io prima avevo la tariffa che pagavo il fisso e 0.50 cent oltre i 20 min di navigazione giornaliera..ho fatto richiesta sul sito 155 per il cambio adsl a flat...il giorno dopo e senza disconnessioni ero a 2 mega...

MiVida
29-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da ahrevelation
Sei stato molto paziente.....
Ho fatto la richiesta a metà ottobre: a metà gennaio ancora niente, dopo mille telefonate, fax di protesta e reclami sul sito...
Al 155 la solita storia: è "a causa di loro errore" (fra l'altro, vedo ripetuta nei messaggi quì scritti)...e non sanno dirmi nient'altro (e questo, è ancora peggio....).
Allora il cambiamento lo fatto io: raccomandata con disdetta dell'abbonamento (passavo da una daily alla flat) con rescissione dei contratti linea pronto (telefono) e H-net.
Tutto questo perchè c'è un limite a tutto, soprattutto alla maleducazione avuta nei confronti di un cliente....
Attenzione gente: finchè tutto và bene, nessun problema.....ma se avete bisogno di informazioni più dettagliate, dal 155 NON ne avrete MAI.............. (e da nessun altro)

ciao

garga
30-01-2005, 07:06
Oggi 30 gennaio ancora niente.....e sono 20 giorni.....quando ieri la "consulente" del 155 mi ha detto che entro il 31/01 ci sarebbe stata l'attivazione le ho fatto una risata in faccia che non finiva più....:muro:

garga
30-01-2005, 11:17
Ho riparlato stamattina con il 155.
Mi hanno detto che nei primi della settimana ci sarà l'attivazione. Da oggi parte una serie massiva di attivazioni per il passaggio da free a flat per recuperare il ritardo dovuto alle numerose richieste.
Voi ci credete? :( :confused:

Crashland
30-01-2005, 12:05
A me, finalmente dopo 60 giorni mi hanno fatto il passaggio alla flat.
Per esservi d'aiuto posso dirvi che due giorni prima che me l'attivassero c'è stato un disservizio della free e dopo questi due giorni mi rifunzionava di nuovo, così dopo aver chiamato prima l'155 e poi l'800990100 mi hanno detto che la variazione era finalmente avvenuta, e per usare la flat avrei dovuto cambiare il dominio da @liberoadsl a @liberolight.
Provate anche voi a cambiare il dominio per capire appena sarà avvenuta la variazione. ;)
Però adesso che sono in flat ho è la mia impressione ho la velocità rispetto a prima è diminuita. :confused:
CMQ buona fortuna a tutti. :cool:

garga
30-01-2005, 12:11
Magari potessi provare semplicemente a cambiare la user d'accesso.....NON HO LA LINEA!!
Maledetta Wind-Infostrada!! :mad:

robyarmy
30-01-2005, 13:53
ragazzi mi state facendo venire paura!
avevo la free fino al 15 genneaio circa poi traminte il sito 155 ho richiesto il passaggio e dopo 6 giorni mi è arrivata la nuova e-mail che mi diceva che avevano cambiato il contratto e dovevo collegarmi con il nomeutente@adslfast. ma avrebbe continuato a funzionare la vecchia login per altri 15 giorni.

Mi devo preoccupare?perchè da 15 gennaio mi sono connesso per molte ore

ilprincipe78
30-01-2005, 15:16
Anche a me hanno detto che l'attiveranno questa settimana... come non crederci?!? :D
Comunque aspetto, vedremo cosa succederà, ma dopo più di un mese di attesa la pazienza sta finendo...

garga
30-01-2005, 15:44
Originariamente inviato da ilprincipe78
Anche a me hanno detto che l'attiveranno questa settimana... come non crederci?!? :D
Comunque aspetto, vedremo cosa succederà, ma dopo più di un mese di attesa la pazienza sta finendo...

Scusami, ma tu la linea ce l'hai? Cioè con la free riesci ancora a connetterti? O sei come me senza linea?

terabytes
30-01-2005, 18:49
Il mio intervento potrebbe sembrare off-topic ma in realtà non lo è.

Ho stipulato un contratto libero adsl flat a fine agosto.
L'importo da pagare era a quel tempo 34.95 €.
Quando è uscito il nuovo piano tariffario (29.95 €) ho richiesto immediatamente il cambio. Avrei gradito una variazione automatica ma non c'è stata e quindi via con il fax (inizio novembre).
Nessuna comunicazione da parte di wind sino a metà dicembre quando mi è stato riferito (per email) che per problemi tecnici non era stato possibile assecondare la mia richiesta e che sarei stato omaggiato per i disguidi di un mese gratuito. Bene, mi son detto, per una volta un servizio accettabile. Ed invece no, sabato scorso mi sono alzato e voilà niente possibilità di connessione. Il mio modem/router rileva la portante ma non posso collegarmi. Ecco allora che ho chiamato il numero verde di assistenza per chiedere indicazioni a riguardo. Indovinate cosa mi è stato detto? La stesse, medesime cose che molti di voi hanno riferito. Ma io cosa c'entro con liberofree??
C'è un'aggravante: ho parlato con tre operatori che mi hanno risposto in tre modi differenti. Occorre ammetterlo, l'azienda lascia la possibilità di libera espressione ai propri dipedenti. :D
Scherzi a parte...ora mi chiedo: non è per caso che il mese offerto sarà necessario alla fine per portare a termine le modifiche necessarie?? :muro:

ilprincipe78
31-01-2005, 01:49

Scusami, ma tu la linea ce l'hai? Cioè con la free riesci ancora a connetterti? O sei come me senza linea?

Mi collego con il 56k, non sono fesso, finchè non mi attivano la flat sono io che mi congelo l'adsl! 1.9€ all'ora è un furto! Con la free non mi connetterò mai... l'avevo stipulata solo per i 3 mesi gratuiti ;)

garga
01-02-2005, 11:15
Oggi 01/02/05 a differenza di quanto dettomi dai "consulenti" (ma chi ci credeva?) non è avvenuto nessun passaggio da Free a Flat e anzi mi hanno detto che la situazione (vedi post precedenti) è dovuta ad i ritardi di Telecom nell'attacco della linea alla portante, perchè, a loro modo di dire, pur essendo in ULL e quindi distaccato da Telecom, è sempre quest'ultima a dover intervenire per il ripristino della linea adsl e quindi per permettere poi il passaggio commerciale da Free a Flat....????
Ci devo credere?? :muro:

fortissimo
01-02-2005, 13:14
anche io ancora niente
ho chiamato e mi hanno detto

indovinate cosa

non ci crederete

in settimana avverra il passaggio

gli ho spegato che e' la solita risposta dal 13 dicembre
che servizio

garga
01-02-2005, 13:37
Stà storia è una telenovela....e i "consulenti" tutto sommato li capisco....si arrampicano sugli specchi poverini :mc:

Zengli
02-02-2005, 09:12
Salve a tutti, anche io ho fatto il passaggio da free a flat, la richiesta via 155.it l'ho fatta a novembre, la mail di conferma l'ho ricevuta il 28 gennaio, ma dal 25 sono senza linea, dopo diverse chiamate all' assistenza tecnica, e diversi tentativi di riconfigurazione del modem/router, un'operatrice mi ha informato che si ho ricevuto la mail di conferma, ma a loro burocraticamente non risulta ancora avvenuto il passaggio, ecco il perchè nonostante il modem/router riesca a trovare la portante non riesce ad entrare in rete.

"Deve attendere ancora un pò..." mi è stato detto.........!!!!!!
:confused: :confused: :cry: :mad:

garga
02-02-2005, 09:37
Ma che storia...io mi sono rotto....non so più che fare e che pensare....:cry:

terabytes
02-02-2005, 10:12
Ho appena riagganciato il telefono.
Mi è stato riferito che domani dovrebbe essere riattivato il servizio per alcuni utenti (notizie da prendere con le pinze, ovviamente).
Chiamate il 155 e chiedete se siete nella "presunta lista".

Buona fortuna!

garga
02-02-2005, 12:58
Ho appena riagganciato anch'io.....ma purtroppo solo brutte notizie: "L'ufficio tecnico segnala che il problema rientrerà entro fine mese"....ma vaff...
E prima era fine mese di gennaio, ora fine febbraio....:muro: :mad:

fortissimo
02-02-2005, 13:46
da un paio di giorni mi hanno staccato pure la linea

Ramon77
02-02-2005, 14:31
da un paio di giorni mi hanno staccato pure la linea

Questo dovrebbe essere un buon segno, stando a quanto scritto nel paragrafo 2.2 del capitolo "VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE" delle "CONDIZIONI DI VARIAZIONI DELL’ABBONAMENTO LIBERO ADSL":
...
2.2. Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo. In caso di
linea ADSL su rete a banda larga di Libero, invece, la variazione non comporterà alcun fermo servizio.
...

fortissimo
02-02-2005, 16:28
speriamo bene

garga
03-02-2005, 09:39
Qualche nuova? Qualcuno che è emerso da questo marasma di Libero ADSL??? :muro:

fortissimo
03-02-2005, 19:29
fatevi due risate ho chiamato questa sera all'155 3 volte di fila

la prima operatrice mi dice che a loro risulta gia in flat ma devo attendere l'email che mi arrivera in serata

il secondo operatore mi dice che avverra entro fine mese

e il terzo sul terminale gli risulta che sara attiva per il 10 febbraio

prendiamola sul ridere va' :muro:

ilprincipe78
03-02-2005, 20:21
La mia almeno adesso risulta in modifica, ma non so se l'attiveranno mai... che idioti, sono loro a non guadagnarci, potrebbero utilizzare in modo migliore le risorse invece di investire sulla pubblicità. Ma evidentemente spendere per la pubblicità e offrire servizi carenti è vantaggioso...

firefox88
03-02-2005, 20:45
A me questi della Wind mi hanno stufato, e io ho una linea funzionante. Mi dispiace per voi, e vi auguro i migliori sviluppi. :rolleyes:

technics
03-02-2005, 22:16
Scusate se vi rispondo in ritardo, ma mi si è incasinato I.E. con messaggi: Access Blocked - Virus Warning! qualunque pagina apro; boh indagherò.
Vi rispondo usando firefox e opera.
Io avevo , ad agosto, attivato ADSL FREE 640 con libero.
Verso settembre-ottobre (non ricordo con precisione) ho chiesto l'ampliamento della banda a 1.2 M il che è avvenuto dopo 5 giorni esatti (sempre FREE).
Lunedi scorso (il 28 gennaio) ho chiesto il passaggio alla flat a 2M ed è avvenuto tutto in 2 soli giorni (mi è arrivata la e-mail di conferma con il nuovo dominio @adslfast) ; per sicurezza ho chiamato l'assistenza la quale mi ha confermato che anche dal punto di vista commerciale ero a posto ed ora navigo quanto mi pare e piace , velocemente e senza alcun problema a 2M (scarico a 240-250Kb al secondo).
Questa è la mia esperienza con Libero e devo dire che è stata positiva; a dire il vero sono 7-8 anni che sono con libero e non mi è mai successo nulla di strano...anzi.
P.S.
Come zona sono di ROMA.
Bye

firefox88
03-02-2005, 22:18
Originariamente inviato da technics
Scusate se vi rispondo in ritardo, ma mi si è incasinato I.E. con messaggi: Access Blocked - Virus Warning! qualunque pagina apro; boh indagherò.
Vi rispondo usando firefox e opera.
Io avevo , ad agosto, attivato ADSL FREE 640 con libero.
Verso settembre-ottobre (non ricordo con precisione) ho chiesto l'ampliamento della banda a 1.2 M il che è avvenuto dopo 5 giorni esatti (sempre FREE).
Lunedi scorso (il 28 gennaio) ho chiesto il passaggio alla flat a 2M ed è avvenuto tutto in 2 soli giorni (mi è arrivata la e-mail di conferma con il nuovo dominio @adslfast) ; per sicurezza ho chiamato l'assistenza la quale mi ha confermato che anche dal punto di vista commerciale ero a posto ed ora navigo quanto mi pare e piace , velocemente e senza alcun problema a 2M (scarico a 240-250Kb al secondo).
Questa è la mia esperienza con Libero e devo dire che è stata positiva; a dire il vero sono 7-8 anni che sono con libero e non mi è mai successo nulla di strano...anzi.
P.S.
Come zona sono di ROMA.
Bye
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873504&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

technics
03-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da firefox88
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873504&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

Non vuol dire nulla, Anche tiscali e tin hanno qualche problema sui qualche (e non tutti) i siti americani.
Dimmi chi è che scarica veloce qui:

www.realtek.com.tw

più di 50/60 Kb/s.

firefox88
03-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da technics
Non vuol dire nulla, Anche tiscali e tin hanno qualche problema sui qualche (e non tutti) i siti americani.
Dimmi chi è che scarica veloce qui:

www.realtek.com.tw

più di 50/60 Kb/s.

Non lo so chi è che scarica veloce da un sito di Hong Kong e non mi interessa. Invito piuttosto gli utenti Tin.it/Alice/Tiscali a guardare i video in streaming sui server di America On Line (movies.channel.aol.com). Sono quasi sicuro che riescono a vederli senza interruzioni.

Thunderfox
03-02-2005, 23:19
mo dopo ci provo e vi faccio sape :)

garga
04-02-2005, 09:08
fatevi due risate ho chiamato questa sera all'155 3 volte di fila

la prima operatrice mi dice che a loro risulta gia in flat ma devo attendere l'email che mi arrivera in serata

il secondo operatore mi dice che avverra entro fine mese

e il terzo sul terminale gli risulta che sara attiva per il 10 febbraio

prendiamola sul ridere va' :muro:

Io invece ieri ho chiamato l'assistenza tecnica ADSL.
Un ragazzo molto gentile mi ha spiegato che il ritardo purtroppo è dovuto ad una massiccia richiesta di attivazioni che non sono stati in grado di fronteggiare efficacemente purtroppo. Ad ogni modo ha eseguito un controllo sulla mia posizione ed ha detto di avermi inserito in un fantomatico file di segnalazioni che stanno facendo alla Telecom, i cui tecnici (loro o della Sirti o di altre aziende) devono intervenire materialmente in centrale per riattaccare la portante.
Gentilezza del consulente a parte, non so se crederci o meno vistii precedenti....

garga
06-02-2005, 09:06
Sono passati 2 giorni e navigo ancora a 56k....:cry:

garga
08-02-2005, 09:03
Qualcuno ha risolto? Per me niente di nuovo...

fortissimo
08-02-2005, 12:50
senza linea da piu di una settimana

garga
08-02-2005, 14:15
Beato te....io sono senza linea dal 10 gennaio...

Ramon77
08-02-2005, 14:24
Qualcuno ha risolto? Per me niente di nuovo...

Dopo aver festeggiato il primo complimese, da oggi sono anch'io in quel fantomatico file, grazie alla solerzia del consulente di turno. :D

garga
08-02-2005, 15:41
Che dire? Sarà stato lo stesso consulente!

Gekker
08-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da Ramon77
Dopo aver festeggiato il primo complimese, da oggi sono anch'io in quel fantomatico file, grazie alla solerzia del consulente di turno. :D
ciao Ramon! io sono passato da Tin.it a Libero..
finalmente sono di nuovo online.. ;)
dalla disattivazione di Tin.it alla attivazione di Libero sono passati 15 giorni esatti..
:sofico:

ora viaggio ancora a 640Kbit/s..
fra non molto (lo spero) dovrebbero portarmi a 2Mbit/s

Ramon77
08-02-2005, 19:23
Originariamente inviato da Gekker
ciao Ramon! io sono passato da Tin.it a Libero..
finalmente sono di nuovo online.. ;)
dalla disattivazione di Tin.it alla attivazione di Libero sono passati 15 giorni esatti..

ora viaggio ancora a 640Kbit/s..
fra non molto (lo spero) dovrebbero portarmi a 2Mbit/s

'stardo...Sfotti, sfotti pure...:D
Come mai solo 640Mbit/sec? :mbe: Mica sei in interconnessione anche tu? :rolleyes:

Gekker
08-02-2005, 23:28
'stardo...Sfotti, sfotti pure...:D
Come mai solo 640Mbit/sec? :mbe: Mica sei in interconnessione anche tu? :rolleyes:
sono coperto dalla rete Wind quindi mi collego in shared access..
fin'ora sempre al massimo della banda..
m'hanno detto che passerò direttamente dai 640Kbit ai 2Mbit
perchè fisicamente l'adsl non è più con Telecom..
è divisa in centrale sui loro apparati..
http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml
L'upgrade a 2 Mega avverrà automaticamente entro breve con procedura "First in First Out", cioè l'upgrade avverrà prima per gli ordini più vecchi.
Riceverai comunque tempestiva comunicazione in merito..
speriamo..
:D
ora navighi con la linea analogica o con Libero Free?

ilprincipe78
09-02-2005, 14:11
Io ormai è da un mese e mezzo che sto attendendo il passaggio da free a flat... altro che 2 mega! Vabbè, aspetto, il problema è che ora internet mi serve per lavoro...

garga
09-02-2005, 17:38
Domani (10 febbraio) compio il compimese della disattivazione della linea adsl....GRAZIE WIND-INFOSTRADA!! :mad:

Ramon77
09-02-2005, 19:13
Domani (10 febbraio) compio il compimese della disattivazione della linea adsl....GRAZIE WIND-INFOSTRADA!! :mad:

:happy:

ps: io sn più "vecchio" di te.

terabytes
09-02-2005, 19:34
Neanche per me niente di nuovo.
Sono realmente adirato! :incazzed:

Ho una proposta: cosa ne dite di scrivere a mi manda rai3?
Potremo raccontare loro l'ennesimo disservizio che propone libero ai suoi clienti. La società è di casa nel programma tv...

Ramon77
10-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da terabytes
Neanche per me niente di nuovo.
Sono realmente adirato! :incazzed:

Ho una proposta: cosa ne dite di scrivere a mi manda rai3?
Potremo raccontare loro l'ennesimo disservizio che propone libero ai suoi clienti. La società è di casa nel programma tv...

E vuoi scrivere solo @MiMandaRai3? Ci sono le associazioni consumatori, le riviste del settore, altri programmi televisivi di denuncia...;) Se ci si mette d'accordo nel coordinare le denunce dei disservizi patiti, a volte incredibili (ho letto cose assurde anche in altri forum), direi di ampliare il discorso. Io ci sto. :D

fortissimo
10-02-2005, 12:24
anche io sono d'accordo facciamo un denuncia di massa anche perche ho richiamato e mi ha detto di attendere un altra settimana tanto per cambiare

terabytes
10-02-2005, 13:11
Perfetto!
Inizialmente occorre aprire un 3d in questo forum (ed anche in altri di vostra conoscenza) per la raccolta dei nominativi.
In seguito stileremo ed invieremo una lettera sottoscritta ai programmi tv (mi manda rai 3 - striscia la notizia), all'associazioni dei consumatori, alle riviste del settore.
Bisogna fare presto!!

Chi si prende l'impegno di spargere la voce?
Lo farei io ma al momento sono impegnato.
Causa: studio.

Aspetto vostre notizie, anche in pvt.

PS Per la cronaca, ho richiamato stamane e mi hanno detto: "il problema dovrebbe rientrare entro il 17 febbraio".
Io non ci credo assolutamente. Secondo me c'è sotto qualcosa. E' impossibile che ci siano stati ritardi così ingenti, a meno che non sappiano schedulare correttamente il proprio lavoro. E pensare che credevo di trovarmi bene fino a due settimane fa con libero. Mah...

garga
10-02-2005, 18:57
Questa è bella: ho chiamato per l'ennesima volta al 800990100 chiedendo lumi sul mio passaggio da free a flat e la signorina mi ha detto che secondo lei non sono in ULL (il 10 gennaio ho avuto la telefonata dalla voce registrata che con una musica sontuosa di sottofondo mi annunciava che non avrei più avuto la bolletta Telecom e successivamente anche la lettera in cui mi si dava analoga notizia).....
Ad ogni modo poi si è uniformata ai suoi colleghi dicendo che il problema sarebbe stato risolto entro la settimana....sarà la 30esima volta che mi dicono la stessa cosa....

fortissimo
10-02-2005, 20:14
Spett.le redazione mimandaraitre@rai.it,
vorremmo invitarla a prendere in considerazione il disagio in cui si
trovano in questi giorni (e in molti casi anche mesi) molti utenti di
Libero ADSL.
Riportiamo parte del punto 2 delle condizioni di variazioni
dell'abbonamento Libero ADSL:

"2. VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA
VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE
2.1. ...
2.2. Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non
su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo servizio di 3 o 4
giorni al massimo. In caso di linea ADSL su rete a banda larga di
Libero, invece, la variazione non comporterà alcun fermo servizio."

Ora basta un veloce scorrimento di centinaia di messaggi su
http://www.newsland.it/nr/browse/it.tlc.gestori.infostrada/index.html sull'argomento per
capire che la situazione reale è del tutto diversa; con ritardi che
ormai superano i 100 giorni di attesa.
Libero, come molti altri provider, gli ultimi mesi dello scorso anno ha
annunciato l'offerta di traffico gratuito fino al 31 dicembre 2004 per
chi sceglieva l'offerta Libero ADSL Free (1,9 euro l'ora, ma solo a
partire dal 1 gennaio).
Come consigliato anche dal call center 155, i nuovi utenti hanno scelto
di aderire alla tariffa FREE per sfruttare il traffico gratuito con la
possibiltà di passare in pochi giorni alla FLAT.
Questi pochi giorni si sono moltiplicati sempre di più.
Molti utenti sono entrati in quello che è il "tunnel" del call center
155, dove nessuno ha una risposta certa, dove cade misteriosamente la
linea se il problema è un po' più complicato del normale, dove dicono
che bisogna pazientare perchè c'è un blocco di sistema, dove loro non
possono fare niente perché è colpa di telecom, e chi più ne ha più ne metta.
Dopo migliaia di solleciti inviati via fax/internet/call center molti si
sono visti recapitare questa mail:

"Gentile Cliente,

spiacenti del ritardo nella gestione della Sua richiesta di cambio piano
ADSL, Le comunichiamo che sarà evasa entro il mese di gennaio 2005.

Sarà nostra cura avvisarLa via e-mail, non appena il cambio piano ADSL
sarà effettuato.

Per scusarci di eventuali disagi causati e certi di farLe cosa gradita,
provvederemo ad assegnarLe nella fattura successiva al cambio piano uno
sconto di 29,95 euro, pari ad un mese di canone Libero ADSL Flat.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Libero"

Oggi è il 10/2 e quasi nulla è cambiato.

Questo contentino di 29,95 euro non ripaga nè il collegamento con il 56k
nel la connessione adsl free di chi lavora con internet.
La situazione adesso è questa: alcuni utenti hanno ancora la linea FREE
attiva e pagano 1,9 euro l'ora la connessione, altri sono costretti ad
usare il modem 56k perchè la portante è stata disattivata e inoltre
alcuni (cioè la maggior parte di quei pochissimi eletti che hanno avuto
il cambio contrattuale) hanno una banda dimezzata se non quasi azzerata.

Ci sembra giusto, a seguito delle sfavillanti campagne pubblicitarie di
Libero ADSL, far conoscere ai potenziali utenti anche l'altro lato della
medaglia.

garga
11-02-2005, 07:35
Copiata e spedita....

Ramon77
11-02-2005, 09:38
Certo è che se si consulta il forum: "it.tlc.gestori.infostrada" vien da rimanere sbigottiti!
Ritardi superiori anche ai 100 gg per il passaggio da Libero Free a Flat . :eek:
Giacenza di migliaia e migliaia di domande in tutta Italia si dagli ultimi mesi del 2004. :eek::eek:
Comunicazioni formali (via mail), dopo intere settimane di attesa per tale upgrade, ad utenti presumibilmente in interconnessione, che nel proprio distretto la Telecom non ha "lotti" disponibili. :eek::eek::eek:

Siamo proprio la Res Publica delle Banane...:D

Cmq, mi attivo anch'io presso MiMandaRai3, Striscia, Corecom, etc...etc...etc...Anche se è come sparare sulla Croce Rossa.
A proposito, QUI (http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp) ci sono dei consigli legali molto interessanti. ;)

fortissimo
11-02-2005, 13:19
avete nuove ??????
io ancora sono senza linea :muro: :muro:

garga
11-02-2005, 14:48
Niente di nuovo....se non le solite promesse di attivazioni entro la settimana prossima....

garga
12-02-2005, 10:07
Questa è bella: facendo il tracking dell'attivazione della mia adsl flat sul sito del 155, risulta che quest'ultima è attiva dal 02/02/05....peccato che non ho la portante e non ho ricevuto nemmeno la mail di attivazione......:muro:

Ramon77
12-02-2005, 10:36
Questa è bella: facendo il tracking dell'attivazione della mia adsl flat sul sito del 155, risulta che quest'ultima è attiva dal 02/02/05....peccato che non ho la portante e non ho ricevuto nemmeno la mail di attivazione......:muro:

Dai che sei quasi all'uscita del tunnel...:D Chiama il 155 (non lo 800990100, per carità) e con molta probabilità avrai la mail per l'attivazione. ;)

garga
12-02-2005, 12:03
Ma se non ho la linea che me ne faccio della mail di attivazione? Il mio modem adsl lampeggia all'infinito ma non si connette mai, il che significa che la portante non c'è! Quindi pure avendo il codice d'attivazione che me ne faccio???

Gekker
12-02-2005, 13:05
Ma se non ho la linea che me ne faccio della mail di attivazione? Il mio modem adsl lampeggia all'infinito ma non si connette mai, il che significa che la portante non c'è! Quindi pure avendo il codice d'attivazione che me ne faccio???
tentar non nuoce.. :D

Ramon77
12-02-2005, 14:20

Sinceramente nn ti capisco: preferisci che arrivi la portante ma esser senza mail per l'attivazione?
I percorsi "burocratico" e tecnico sono distinti e paralleli: visto che il primo sembra esser concluso, è consigliabile contattare il 155 per cercare di avere quella mail. Di norma, entro un certo tempo ed a meno di inconvenienti tecnici, dovresti anche riottenere l'allineamento alla portante.

garga
12-02-2005, 16:18
Il fatto è che le cose non stanno così: ho parlato con l'800990100 e mi hanno spiegato che il traking adsl non è attendibile in quanto quella data del 02/02/05 non è altro che la data presunta entro la quale sarebbe dovuta essere "bonificata" la mia linea insieme a quella di altre 5.000 (n. comunicatomi dall'operatore) persone nella mia stessa situazione.
Purtroppo se non si ha la portante stà benedetta mail di attivazione non arriva e non arriverà. Poi sempre oggi ho scoperto di essere, cosa che sapevo già, in ULL per la telefonia voce mentre per l'ADSL sono in shared access per mancanza di disponibilità Infostrada nella mia centrale telefonica....il consulente (a dire il vero è stato il primo a farmi capire qualcosa in più della situazione) era più disperato di me.....

garga
14-02-2005, 13:42
Ancora tutti in attesa??

fortissimo
14-02-2005, 13:50
facendo il tracking dell'attivazione della mia adsl flat sul sito del 155, risulta che quest'ultima e in fase finale di modifica mentre se vado nelle tue linee mi risulta flat attiva
....peccato che non ho la portante e non ho ricevuto nemmeno la mail di attivazione

chamo l'155 mi dicono che e' impossibile e che hanno inoltrato un controllo ti richiamare fra 48 ore
voi avete novita'

Ramon77
14-02-2005, 15:04
facendo il tracking dell'attivazione della mia adsl flat sul sito del 155, risulta che quest'ultima e in fase finale di modifica mentre se vado nelle tue linee mi risulta flat attiva
....peccato che non ho la portante e non ho ricevuto nemmeno la mail di attivazione

chamo l'155 mi dicono che e' impossibile e che hanno inoltrato un controllo ti richiamare fra 48 ore
voi avete novita'

Hai pescato un altro "genio" nella frotta dei "consulenti"...:D
E' tutto perfettamente "normale", nonostante sia assolutamente falso. A me risulta che ho la "Flat" dai primi di gennaio, quando sn invece tutt'ora in attesa; ed il tracking, fermo come a tanti altri al 2/2 (ekkettelodicoaffà), ribadisce come il contratto sia "in modifica"...:rolleyes: Perenne. :D

ilprincipe78
15-02-2005, 07:51

Stessa cosa da ieri. Ho chiamato il 155 e lì mi hanno detto che mi avevano attivato la flat. Per la conferma ho chimato il numero verde dell'assistenza tecnica, che naturalmente ha confermato che sono ancora in free!!!
E così vai ancora con il 56k...

garga
15-02-2005, 10:20
Come già scritto prima, io ho invece una situazione ancora più paradossale: il sito del 155 mi dice che ho la flat attiva, il tracking mi dice che ho la flat attiva dal 02/02/05 ma non ho la portante attaccata (il modem lampeggia alla ricerca della linea in eterno) e non ho ricevuto la mail di attivazione....e sono senza linea adsl dal 10 gennaio....e purtroppo vado sempre con il 56k....

fortissimo
15-02-2005, 20:00
sul tracking mi risulta

Stato: Modifica completata.

Dettaglio:
Il servizio Libero ADSL è attivo e la modifica richiesta è stata completata.

La modifica richiesta è stata completata.
Per maggiori informazioni è a sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155.

Lo Staff di Libero le augura buona navigazione.

solo che non mi e' cambiato niente sono sempre senza portata
mi prendo dono pure per il c..o

Ramon77
15-02-2005, 23:39
Questi sono pazzi! :eek::eek::eek:

Utente nuovo, a Dicembre chiedo la Flat all'operatrice e mi appioppano la "Free"; lo comunicano all'800990100 e mi dicono di fare il cambiamento da "Free" a "Flat" da portale:" Vi sarà stato un disguido, tanto il passaggio è gratis". Era dai primi di gennaio che attendevo il passaggio e dopo quaranta giorni d'attesa guardate cosa mi da il tracking:

http://img218.exs.cx/img218/940/liberoadsl4ik.th.jpg (http://img218.exs.cx/my.php?loc=img218&image=liberoadsl4ik.jpg)

"Stato del servizio al 23/12/2004: questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova"
Stato: Servizio attivo

Ma io a questi li denuncio alle autorità competenti! :D:D:D

garga
16-02-2005, 07:20
Uguale a me....senza portante dal 10 gennaio ma con il tracking che mi dice che sono attivo in flat dal 2 febbraio....ma de che?!!

Ramon77
16-02-2005, 09:00
Uguale a me....senza portante dal 10 gennaio ma con il tracking che mi dice che sono attivo in flat dal 2 febbraio....ma de che?!!

Con la non trascurabile differenza che io, essendo passato per la prima volta all'ADSL, avevo il diritto di godere della promozione: "Primi tre mesi di navigazione gratuiti", cosa che faceva costare un anno di contratto (per quanto rigarda la "sola connettività") 269.1€ invece che 358.8€ (cioè 22.425€ al mese i.i. invece che 29.90). Tra una settimana saranno passati i primi due mesi e non ho ottenuto, almeno fino ad ora, nessun avviso di risarcimento.

ilprincipe78
16-02-2005, 09:01
A me in teoria l'adsl va, ho provato lunedì sera, ma non mi è arrivata nessuna mail di attivazione, quindi in teoria ho ancora la free! Ma sul tracking c'è scritto che la modifica è staa completata. Invece se vado nel servizio di modifica dell'adsl, compare la schermata che dice che il servizio è in modifica... assurdo!

terabytes
16-02-2005, 09:14
Ragazzi ci sono anch'io!

Ho controllato lo stato di attivazione per una settimana.
La data di richiesta cambiava in continuazione: 24/11/2004, 22/12/2004/, 12/02/2005, 14/02/2005.
Lo stato del servizio era, invece, fisso al 03/02/2004.
Stamane la sorpresa. Guardate con i vostri stessi occhi.

http://img225.exs.cx/img225/1831/image2we.th.jpg (http://img225.exs.cx/my.php?loc=img225&image=image2we.jpg)

Ovviamente, non riesco a collegarmi al server PPP. :mc:

Ho contattato l'assistenza tecnica di primo livello.
Volete sapere cosa mi è stato detto?
"il tracking è poco affidabile, sui nostri terminali è ancora in change...".
Azzz! :muro:

Intanto, alcuni giorni fa è partito prima il fax e poi a seguire la lettera di reclamo.
Vedremo...

Sgogeta
16-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da andrea 250
ma io prima avevo la tariffa che pagavo il fisso e 0.50 cent oltre i 20 min di navigazione giornaliera..ho fatto richiesta sul sito 155 per il cambio adsl a flat...il giorno dopo e senza disconnessioni ero a 2 mega...

Ciao, anch'io ho la tariffa 640Kb, 25 euro al mese e 0.50 cent oltre i 20 min, se ho capito bene passando alla flat 2MB, (a me arrivara' al max a 1280, per colpa delle linee di telecom), si pagano solo i 30 euri al mese
e si puo' navigare tutti i giorni senza contributi giornalieri ?

Se e' cosi' chiedo subito il cambio.

Ciao.

Ramon77
16-02-2005, 11:04
Ragazzi ci sono anch'io!

Ho controllato lo stato di attivazione per una settimana.
La data di richiesta cambiava in continuazione: 24/11/2004, 22/12/2004/, 12/02/2005, 14/02/2005.
Lo stato del servizio era, invece, fisso al 03/02/2004.
Stamane la sorpresa. Guardate con i vostri stessi occhi.

http://img225.exs.cx/img225/1831/image2we.th.jpg (http://img225.exs.cx/my.php?loc=img225&image=image2we.jpg)

Ovviamente, non riesco a collegarmi al server PPP. :mc:

Ho contattato l'assistenza tecnica di primo livello.
Volete sapere cosa mi è stato detto?
"il tracking è poco affidabile, sui nostri terminali è ancora in change...".
Azzz! :muro:

Intanto, alcuni giorni fa è partito prima il fax e poi a seguire la lettera di reclamo.
Vedremo...

Azzz...ed io che mi lamentavo degli attuali 40 gg di attesa. :D
Hai fatto la richiesta ad agosto ed ancora non hai assoldato Osama per perorare "efficacemente" la tua causa? :eek::D

Anche il consulente che ho appena contattato ha confermato che il tracking a nostro servizio è una pura fantasia: a lui il servizio risultava ancora in modifica. Credo sia l'ultimo espediente trovato da qualche genio, per ammansire la folla inferocita che non ne può più di questa situazione ambigua quanto assurda.
Il mio primo fax è a loro conoscenza da più di tre settimane, la racc a/r è partita lunedì. Vedremo un po' come evolve, magari confrontandoci in qusto thread. ;)

terabytes
16-02-2005, 11:15
No. La richiesta di cambio tariffario è stata inoltrata il 4 novembre 2004. Le date indicano i timestamp della prima attivazione.
Ho postato l'immagine per mettere in evidenza quanto il loro sistema sia implementato male. Le informazioni sono INCONSISTENTI.
Qui, comunque, c'è sotto qualcosa.
Qualcuno di voi ha avvertito le autorità competenti?

Gekker
16-02-2005, 12:32
CUT
Utente nuovo, a Dicembre chiedo la Flat all'operatrice..
CUT
ragazzi avete fatto tutti la richiesta tramite operatore oppure tramite 155.it o libero.it?

Conviene sempre.. ove possibile, attivare i servizi da soli...
io ho attivato tutto dal sito.. non ho parlato neppure con un operatore..
e dopo 15 giorni dalla disattivazione della ADSL con Tin.it
m'hanno attivato Libero ADSL..

ma alla fine gli operatori telef. a cosa servono?.. a creare problemi INUTILI?.. mah!

fortissimo
16-02-2005, 13:39
dopo due mese oggi ho avuto il passaggio alla flat

garga
16-02-2005, 13:41
Auguri!
Ma la portante per quanto tempo te l'hanno staccata?

fortissimo
16-02-2005, 13:48
dal 28 gennaio ad oggi senza portata
mentre il cambio lo ho richiesto il 18 dicembre
ovviamente ogni settimana chiamavo per lamentarmi e inviamo email di reclamo

oggi mi e' arrivato questo

Gentile ....................................,
abbiamo modificato l'offerta del servizio Libero ADSL come da Lei richiesto.

DATI CLIENTE: ...........................

CODICE CLIENTE: ............................

CODICE CONTRATTO: .........................

NUOVA LOGIN: ...................@liberolight

NUMERAZIONE SU CUI E' ATTIVO IL SERVIZIO ADSL: .....................
Con una semplice modifica nella configurazione del Suo collegamento potrà navigare usufruendo delle caratteristiche tecniche del nuovo servizio: apra la schermata di gestione del modem e sostituisca all'attuale login la nuova login sopra indicata; la Sua password invece rimane invariata.
Importante: per 30 giorni dal ricevimento di questa e-mail potrà utilizzare entrambe le login d'accesso, l'attuale e la nuova; allo scadere di questo periodo l'attuale login non sarà più valida.

Come Contattarci
Sono a Sua disposizione, gratuitamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno:
- per informazioni commerciali il nostro Servizio Clienti al numero 155;
- per necessità di natura tecnica relativa a Libero ADSL il numero verde 800 990 100

In alternativa può compilare il form on line cliccando qui http://internet.libero.it/assistenza/contattaci/infoForm_adsl.phtml o inviarci un fax al numero verde 800 915 844

Per eventuali necessità o informazioni puoi consultare il sito http://www.libero.it/adsl
La ringraziamo per aver scelto Libero ADSL.
Buona Navigazione!
Servizio Clienti Libero

pippop
16-02-2005, 13:54
Purtroppo non faccio parte dell'elité di coloro che hanno aspettato o stanno aspettando da più di un mese....io mi sono fermato a 28 giorni di disservizi....La settimana scorsa ho mandato un fax e una raccomandata di reclamo e magicamente mi hanno riattaccato la linea,ma,E SOTTOLINEO MA,questi grandissimi b$£%$&di mi hanno riattaccato a 640kb dopo che,a detta di tutti,la mancanza di portante(che avevo perso il 19 gennaio) era dovuta al passaggio in ULL.
Sono allibito,non ho più nemmeno la forza di chiamare a quei grandissimi incompetenti dell'assistenza;il tracking on-line mi dà ancora in attivazione,indi per cui potrebbero inventarsi qualsiasi scusa possibile e immaginabile prima di far 'magicamente' cadere la linea:muro:

terabytes
16-02-2005, 14:46
Ecco il risultato di un'altra query sul "database delle meraviglie".

http://img117.exs.cx/img117/4985/image21rb.th.jpg (http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117&image=image21rb.jpg)

Qualità del servizio: pessima.

terabytes
16-02-2005, 14:47
:muro:

fortissimo
16-02-2005, 14:54
terabytes
non mollare perche anche io avevo dal 03/02 modifica in fase finale e la situazione si e' sbloccato quindi penso che anche tu sei alla fine

Ramon77
16-02-2005, 14:56

Sappi che l'ultimo "consulente" che ho contattato, stamattina, mi confermava che, secondo i loro standard di procedura, la dicitura "servizio in fase finale di modifica" è l'assicurazione che entro 48 ore la variazione richiesta sarà operativa a tutti gli effetti...:asd:

fortissimo
16-02-2005, 14:57
io ho ancora da risolvere il fatto che in traffico non fatturato ho solo 1890 euro nel periodo in cui la connessione doveva essere gratis

fortissimo
16-02-2005, 14:59
anche a me avevano detto che entro 48 si doveva sbloccare la situazione solo che lo hanno detto il 03.02 e poi si e' sbloccata il 16.02

da loro il tempo non passa mai

Ramon77
16-02-2005, 15:01
io ho ancora da risolvere il fatto che in traffico non fatturato ho solo 1890 euro nel periodo in cui la connessione doveva essere gratis

Porc@sozz@...Questa NON è una cosa buona: finchè nn vi è la conferma operativa della variazione, vige sempre la tariffazione precedente! Scusa ma perchè hai continuato a navigare? :eek:

Sgogeta
16-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Sgogeta
Ciao, anch'io ho la tariffa 640Kb, 25 euro al mese e 0.50 cent oltre i 20 min, se ho capito bene passando alla flat 2MB, (a me arrivara' al max a 1280, per colpa delle linee di telecom), si pagano solo i 30 euri al mese
e si puo' navigare tutti i giorni senza contributi giornalieri ?

Se e' cosi' chiedo subito il cambio.

Ciao.

Pero', che velocita' stamattina ho fatto la richiesta per passare dall'adsl daily alla flat, ho controllato e la flat e' gia' attiva, anche se per navigare a 1,2Mb dovro' aspettare la fine di marzo almeno non dovro' stare piu' con il cronometro in mano per controllare che non passino 20 minuti :sofico:, By.

terabytes
16-02-2005, 15:06
fortissimo: si alla fine! Alla fine del purgatorio ed all'ingresso dell'inferno.

Ramon: 48^(48) h.

Chissà domani quale sarà il risultato dell'interrogazione!?
Posso immaginarlo:

Data richiesta: 01/03/2010
Stato del servizio al 03/02/2010: in fase finale di modifica; per ulteriori disinformazioni contattare quei deficienti del call center

fortissimo
16-02-2005, 15:09
Ramon77 io ho attivato adsl il 25 settembre con la promozione navighi gratis per tutto il 2004
quindi se quell'importo di traffico non fatturato mi viene fatturato
li chiamo con l'avvocato perche e' traffico relativo al periodo
25 settembre 31 dicembre

Ramon77
16-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da Sgogeta
Pero', che velocita' stamattina ho fatto la richiesta per passare dall'adsl daily alla flat, ho controllato e la flat e' gia' attiva, anche se per navigare a 1,2Mb dovro' aspettare la fine di marzo almeno non dovro' stare piu' con il cronometro in mano per controllare che non passino 20 minuti :sofico:, By.

Non fare lo stesso errore di "fortissimo": purtroppo nn è attivo un bel niente di ciò che hai richiesto. :rolleyes:

Ramon77
16-02-2005, 15:14
Ramon77 io ho attivato adsl il 25 settembre con la promozione navighi gratis per tutto il 2004
quindi se quell'importo di traffico non fatturato mi viene fatturato
li chiamo con l'avvocato perche e' traffico relativo al periodo
25 settembre 31 dicembre

Lo spero vivamente per te, saresti al riparo da ogni problema.
E' un offerta che nn conosco, sicuro di conoscerla a fondo? Per chi aderiva dall'1/12/04 al 31/1/05, l'offerta "Free" prevedeva solo 20 ore gratis al mese, quando invece tra gli slogan più immediati si leggeva solo di "3 mesi gratis". :rolleyes:

fortissimo
16-02-2005, 15:16
ho la copia del contratto

Promozione "Libero ADSL Free"
Dal 01-09-2004

Wind: promozione "Libero ADSL Free"
La nuova promozione, disponibile dal 1 al 30 settembre 2004 e dedicata a tutti i nuovi clienti che attiveranno un'offerta "Libero ADSL Free" o, per le soluzioni in ULL, "Free Top Speed" nel periodo promozionale, permetterà di navigare gratuitamente in Internet per tutto il 2004 e di avere quindi:
- costo traffico internet: gratis fino a dicembre 2004
- costo attivazione: gratis
- canone mensile (solo connettività): gratis

Note
- i costi di tutte le altre componenti dell’offerta Libero ADSL (modem, router wi-fi, opzioni etc…) rimangono invariati.
- la promozione sostituisce le 5 ore/mese di traffico Internet gratuito previste dalle offerte.
- al termine del periodo promozionale il costo della navigazione tornerà ad essere quello previsto dalle singole offerte.

Sintesi Offerta
Libero ADSL Free
- Velocità: 640/256 Kbit/s
- Navigazione a consumo: gratis fino al 31-12-04. Dal 01-01-05 1,9 €uro/ora
- Costo attivazione: 0 €uro
- Abbonamento mensile: 0 €uro/mese
- Modem: 3 €uro/mese
Libero ADSL Free Top Speed (versione in ULL)
- Velocità: 1.280/256 Kbit/s
- Navigazione a consumo: gratis fino al 31-12-04. Dal 01-01-05 1,5 €uro/ora con 5 ore/mese gratis per sempre
- Costo attivazione: 0 €uro
- Abbonamento mensile: 0 €uro/mese
- Modem: gratis per tutto il 2004, poi 3 €uro/mese

Ramon77
16-02-2005, 15:21
ho la copia del contratto
CUT

Allora puoi star tranquillo. :)

Sgogeta
16-02-2005, 16:03
Non fare lo stesso errore di "fortissimo": purtroppo nn è attivo un bel niente di ciò che hai richiesto. :rolleyes:

Cmq questo e' quello che appare nel tracking:

" Servizio richiesto

Tipologia servizio: Libero ADSL Flat
Data richiesta: 16/02/2005

Dati tecnici

Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverATM (compatibile con modem USB)

Stato del servizio al 16/02/2005 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova

Stato: Servizio attivo "

E questo quell che appare nelle tue linee :

" Dettaglio

N. Telefono **************
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 16/02/2005
N. Contratto ************* "

Dite che e' meglio aspettare una mail di conferma ?

Ok, aspettero'.

fortissimo
16-02-2005, 16:19
ti conviene aspettare l'email di conferma cosi ha la prova del passaggio

ilprincipe78
16-02-2005, 17:16
Dopo l'ennesimo sollecito inviato... ora il servizio risulta di nuovo in modifica!!! Fino a poche ora fa risultava già attivo... sono completamente andati...

garga
16-02-2005, 17:59
Fino a ieri per il tracking del 155 la mia flat era attiva....oggi risulta in modifica....insomma fanno come i gamberi.....mah?!?!

Ramon77
16-02-2005, 18:48
Fino a ieri per il tracking del 155 la mia flat era attiva....oggi risulta in modifica....insomma fanno come i gamberi.....mah?!?!

Ho appena ricontrollato anch'io: ora sn "in modifica" cn richiesta dell'8/1. Stamattina ero con Flat attiva dal 23/12.
LOL :D

garga
16-02-2005, 19:42
Per la precisione ero "attivo" in flat dal 02/02/05 ora sono in "modifica" dal 19/01/05....i numeri a lotto proprio!

Ad ogni modo azzardo un'ipotesi: che stiano procedendo con le attivazioni in ordine cronologico di data di richiesta??

terabytes
16-02-2005, 20:24
Il mio servizio è stato riattivato.
Sto utilizzando la connessione adsl in questo momento.
Nessuna email per avvertirmi. Poco male.
Sul portale 155 ancora risulta in fase finale di modifica.
Buona fortuna a tutti e tenete duro!

wolfxx
16-02-2005, 22:45
Anch'io attendo i tempi biblici di Infostrada.
Richiesta passaggio da free a flat il 21/12/04 e....basta! Stamattina però facendo il tracking dell'attivazione risulatvo essere in flat. Così ho chiamato il 155 per sapere ke fine avesse fatto l'email di conferma ma a loro risulatvo ancora in modifica... però si sono sbilanciati dicendo che entro il 20 di febbraio la telecom avrebbe effettuato tutte le modofiche...peccato che mi abbiano già detto:
entro la fine mese di gennaio
entro i primi di febbraio
entro il 10 di febbraio
la portante c'è ma intanto io navigo a 56k

terabytes
17-02-2005, 09:16
http://img226.exs.cx/img226/9674/image32pc.th.jpg (http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226&image=image32pc.jpg)

THE END

pippop
17-02-2005, 09:26
Il mio servizio è stato riattivato.
Sto utilizzando la connessione adsl in questo momento.
Nessuna email per avvertirmi. Poco male.
Sul portale 155 ancora risulta in fase finale di modifica.
Buona fortuna a tutti e tenete duro!

Ma a che velocità ti hanno riattivato?

Ramon77
17-02-2005, 09:53
http://img226.exs.cx/img226/9674/image32pc.th.jpg (http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226&image=image32pc.jpg)

THE END

Sei in interconnessione, sharing o in accesso diretto?
Che portante hai?
640, 1280 o 2Mbit?
Max velocità di download nominale?
Ping?

atidem
17-02-2005, 11:01
Io ho aspettato una settimana per il cambio tariffario.
Tre giorni senza servizio adsl.
Come da contratto.
Sarò un fortunato?
Certamente si. Un pò di "sano culo" non fa male nella vita! LOL

terabytes
17-02-2005, 11:11
Linea adsl in interconnessione. (640Kbps)
Upgrade entro fine marzo ad 1.2Mbps. (Devo crederci?)
Ping - valore medio = 54 ms (maya.ngi.it)
Max velocità di trasmissione = (75- 80)KB

terabytes
17-02-2005, 13:12
Avete letto questo (http://punto-informatico.it/p.asp?i=51594) articolo?
E' una grossa delusione! Credevo fosse un'atto di accusa ma il giornalista c'è andato "coi piedi di piombo". Dopo una breve ed inconsistente critica (se così può essere considerata) si parla d'altro. Il futuro delle connessioni a larga banda in Italia ed i target di mercato. Mah...

Ramon77
17-02-2005, 14:44
Linea adsl in interconnessione. (640Kbps)
Upgrade entro fine marzo ad 1.2Mbps. (Devo crederci?)
Ping - valore medio = 54 ms (maya.ngi.it)
Max velocità di trasmissione = (75- 80)KB

Che io sappia, l'upgrade dovrebbe essere effettuato entro il 15/3. Cmq, puoi crederci: un amico in interconnessione con Tiscali, qui al mio paese, già ha avuto l'aumento di banda @1504 (linea @1280Kbit/sec in down). Purtroppo si deve attendere, in quanto l'upgrade è incrementale a partire dagli abbonati più vecchi; infatti il mio amico è cliente di Soru da almeno un paio d'anni.

terabytes
17-02-2005, 15:01
Upgrade: 31/03/2005. (http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml)

Ramon77
17-02-2005, 15:11
Upgrade: 31/03/2005. (http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml)

Infatti è proprio lì che è scritto: "...Fra il 9 febbraio e il 15 marzo, infatti, Telecom amplierà la velocità (fino a 1.280 Kbps) progressivamente nelle sue centrali..."

terabytes
17-02-2005, 15:54
[...] Il raddoppio da 640 Kbps a 1.280 Kbps non potrà essere immediato. Fra il 9 febbraio e il 15 marzo, infatti, Telecom amplierà la velocità (fino a 1.280 Kbps) progressivamente nelle sue centrali agendo su apparecchiature di sua proprietà. Appena avrà terminato, Libero potrà intervenire sui suoi dispositivi per fare lo stesso. Ecco perché, gradualmente, tutti i clienti Libero avranno il raddoppio entro il 31/03/2005 [...]

garga
17-02-2005, 17:32
Intanto un operatore dell'800990100 oggi mi ha aperto un "guasto"....servirà a qualcosa???

Zengli
17-02-2005, 17:56
Salve Gente, io ho già avuto la visita dei tecnici telecom che dopo aver verificato in centrale, sono venuti a controllare nel mio palazzo e dopo ancora sono saliti fino a casa, hanno collegato un loro modem al pc portatile che hanno in dotazione e hanno verificato che il problema c'è!!!!
Ma che non dipende da loro, infatti si tratta di un errore 701(credo) che hanno prontamente comunicato all' assistenza tecnica di Libero, tutto questo contattandoli in mia presenza, il "tecnico di libero, ha detto di aver preso in carico il problema e che in giornata avrebbe risolto il tutto. Questo accadeva lunedì 14 febbraio. Indovinate oggi 17 febbraio cosa è successo??
ovviamente niente.........nel frattempo leggete questo articolo che è in primapagina su libero.it:
Passaggio da Libero ADSL Free a Libero ADSL Flat

La recente offerta Libero ADSL Flat con velocità fino a 2 Mega ha riscosso un grande successo.

Anche molti degli abbonati a Libero ADSL Free ci hanno chiesto di passare all'offerta Flat.

Per alcuni di loro, quelli raggiunti solo dalla rete di accesso di Telecom Italia, i tempi di attivazione di Libero ADSL Flat sono più lunghi rispetto a quanto annunciato.

Il passaggio da Free a Flat per i Clienti la cui linea telefonica è ancora su rete di accesso Telecom Italia non comporta infatti un semplice cambio di tariffa, ma una riconfigurazione degli apparati ADSL effettuata dai tecnici Telecom nelle sue centrali.

Stiamo avvisando i Clienti interessati da questo ritardo con una e-mail esplicativa. Invieremo loro una seconda e-mail non appena il nuovo abbonamento sarà attivato.
Invitiamo quindi gli stessi Clienti a non telefonare al servizio di assistenza tecnica che non dispone di informazioni aggiuntive rispetto a quelle qui riportate.

Scusandoci per il disservizio, cogliamo l'occasione per assicurare che stiamo compiendo ogni sforzo per far portare a termine le attività di riconfigurazione nel più breve tempo possibile e per far rientrare la procedura nella norma.

Lo Staff di Libero

PAZZESCO!!!!!!! :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:

Ramon77
17-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da Zengli

Per alcuni di loro, quelli raggiunti solo dalla rete di accesso di Telecom Italia, i tempi di attivazione di Libero ADSL Flat sono più lunghi rispetto a quanto annunciato.

Il passaggio da Free a Flat per i Clienti la cui linea telefonica è ancora su rete di accesso Telecom Italia non comporta infatti un semplice cambio di tariffa, ma una riconfigurazione degli apparati ADSL effettuata dai tecnici Telecom nelle sue centrali.

Stiamo avvisando i Clienti interessati da questo ritardo con una e-mail esplicativa. Invieremo loro una seconda e-mail non appena il nuovo abbonamento sarà attivato.
Invitiamo quindi gli stessi Clienti a non telefonare al servizio di assistenza tecnica che non dispone di informazioni aggiuntive rispetto a quelle qui riportate.

Stiamo? A davvero? :D
Dopo che ho letto di utenti che attendono da più di tre mesi :D:D
A me in quaranta giorni non è mai giunta alcuna comunicazione, nonostante mi sia informato ed abbia efettuato segnalazioni anche per iscritto.

E poi: la news è di oggi (quelle precedenti hanno la data di oggi...) e non hanno neanche il coraggio di datare questo comunicato?
Ma dov'è la serietà?

Scusandoci per il disservizio, cogliamo l'occasione per assicurare che stiamo compiendo ogni sforzo per far portare a termine le attività di riconfigurazione nel più breve tempo possibile e per far rientrare la procedura nella norma.

Lo Staff di Libero

Ma per favore...:D

PAZZESCO!!!!!!! :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:
Che $tron$i...:D

terabytes
17-02-2005, 20:17
Perfetti para%! :sofico:

enzo82
19-02-2005, 08:39
ragazzi io ho un abbonamento Libero Adsl Free con linea telefonica Telecom.
A settembre chiedo l'attivazione del suddetto servizio. Dopo circa un mese mi attivano la linea. Effettuo la prima connessione, mi registro e navigo tranquillamente. Dal giorno dopo l'adsl non ha + funzionato. Mi hanno attivato la linea solo a fine novembre (perdendo cosi due mesi di navigazione gratuita).

Il 16 Dicembre chiedo tramite il 155 il passaggio da Free a Flat

Dopo mille telefonate di lamentele il servizio ad oggi 19/02/2005 risulta ancora Free.

Per giunta ieri mi arriva una mail da Libero che mi dice: (testuali parole)
" la Sua richiesta di variazione di abbonamento dalla versione Free alla versione Flat avrà tempi più lunghi del previsto".

Io non so + che fare. Oggi li ho minacciati di fare la disdetta ma l'operatrice neanche si è interessata.

Che cosa posso fare???A chi mi posso rivolgere??:mad: :mad: :mad:

terabytes
19-02-2005, 08:51
Invia un fax di reclamo al numero verde ed una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede wind. Evidenzia i problemi e le possibili soluzioni richieste. Chiamare il call center non serve a nulla! Good luck!

enzo82
19-02-2005, 09:04
Invia un fax di reclamo al numero verde ed una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede wind. Evidenzia i problemi e le possibili soluzioni richieste. Chiamare il call center non serve a nulla! Good luck!

il numero del fax lo conosco, mi serve l'indirizzo della sece Wind

enzo82
19-02-2005, 09:32
a me non hanno mai staccato la linea.

Ecco il mio stato

http://img148.exs.cx/img148/7306/1551js.th.jpg (http://img148.exs.cx/my.php?loc=img148&image=1551js.jpg)

Ramon77
19-02-2005, 09:38
Ecco la mail d'ufficio che stan spedendo alle migliaia di utenti inferociti per l'abissale disservizio che Libero ha messo in essere.

Son commosso :cry: da tanta correttezza, professionalità e puntualità: è la prima comunicazione ufficiale, in merito, che riesco ad ottenere nonostante un reclamo scritto, due fax ed una raccomandata a/r. Peccato per i 42 giorni d'attesa, per l'omertà e l'impreparazione dei cosiddetti "consulenti" :D.

"Gentile Cliente,

siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande pervenuteci per il passaggio alla nuova offerta Libero ADSL Flat, la Sua richiesta di variazione di abbonamento dalla versione Free alla versione Flat avrà tempi più lunghi del previsto.

Desideriamo chiarire che il passaggio alla versione Flat, per i clienti la cui linea telefonica non è ancora su rete di accesso di Libero, non comporta un semplice cambio di tariffa, ma una riconfigurazione degli apparati ADSL da effettuarsi a cura di Telecom Italia nelle sue centrali.
Il dilatarsi dei tempi è dovuto proprio ai ritardi accumulati da Telecom Italia per la parte di sua competenza.

Non appena il Suo nuovo abbonamento verrà attivato, sarà nostra cura avvisarLa tempestivamente con una e-mail.

Pertanto Le consigliamo di attendere a contattare il nostro servizio di assistenza clienti che attualmente non sarebbe in grado di fornirLe ulteriori informazioni rispetto a quanto riportato nella presente e-mail.

Scusandoci per il disservizio, cogliamo l’occasione per rassicurarLa che stiamo compiendo ogni sforzo per far portare a termine le attività di riconfigurazione nel più breve tempo possibile e per far rientrare la procedura nella norma.

Grazie per l’attenzione

Staff Libero Adsl"

Ora se la prendono anche con Telecom...Peccato che, se non fosse, per essa, dalle mie parti Wind/Infostrada si sognerebbe di poter proporre un'offerta ADSL, in quanto la copertura di tale servizio è quasi nella totalità messa a disposizione da Telecom...:rolleyes:

Copertura di Napoli e provincia:

http://img205.exs.cx/img205/287/coperturana1bu.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=coperturana1bu.jpg)

Copertura di Salerno e provincia:

http://img171.exs.cx/img171/6023/coperturasa3bv.th.jpg (http://img171.exs.cx/my.php?loc=img171&image=coperturasa3bv.jpg)

In verde la rete di Libero...:muro:

Gekker
19-02-2005, 09:46
@ Ramon...
io non sono neppure coperto!!!!

Abito a Salerno ma hanno coperto una sola centrale su 4!!!!
la centrale a cui appartengo non è coperta!!! :muro:

hanno coperto solo la centrale collegata con il centro storico e con il Duomo!!! quelle collegate a Pastena, Torrione, Mercatello, Carmine, Via Irno non sono coperte!!! :mad:

come fanno i grafici?
basta che coprono una centrale e colorano di verde decine di Km²???
:incazzed:

Ramon77
19-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da enzo82
il numero del fax lo conosco, mi serve l'indirizzo della sece Wind

Wind Telecomunicazioni SpA
casella postale 14155
20140 Milano Baggio

Ramon77
19-02-2005, 09:51
@ Ramon...
io non sono neppure coperto!!!!

Abito a Salerno ma hanno coperto una sola centrale su 4!!!!
la centrale a cui appartengo non è coperta!!! :muro:

hanno coperto solo la centrale collegata con il centro storico e con il Duomo!!! quelle collegate a Pastena, Torrione, Mercatello, Carmine, Via Irno non sono coperte!!! :mad:

come fanno i grafici?
basta che coprono una centrale e colorano di verde decine di Km²???
:incazzed:

Come non sei coperto? :eek:
Non avevi effettuato il controllo del numero telefonico presso il portale di Libero? :confused:

Gekker
19-02-2005, 10:21
Come non sei coperto? :eek:
Non avevi effettuato il controllo del numero telefonico presso il portale di Libero? :confused:
si ma la scritta:
"COMPLIMENTI!!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.
Affrettati! Navigherai veloce fino a 1.2 Mega se scegli Libero ADSL Flat oppure fino a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free.
Appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, la velocità della tua ADSL arriverà gratuitamente a 2 Mega se hai scelto l'abbonamento Flat oppure a 1.2 Mega se hai scelto l'abbonamento Free."

è ingannevole!
E il grafico riporta la copertura TOTALE della città!
Invece è una sola misera centrale!!!
e da quello che ho capito la più importante è quella a cui sono collegato io!
che copre la maggior parte della città e collega su linee separate le 2 caserme principali (infatti è a 2 metri dalla caserma)!
e il numero è 089001 !!!

@ tutti gli altri utenti

la prossima volta..
controllate la copertura del servizio su:
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.verUll
oppure l'800915525

Ciaooo..

enzo82
19-02-2005, 12:24
Wind Telecomunicazioni SpA
casella postale 14155
20140 Milano Baggio

thanks;) ci provo

garga
21-02-2005, 13:39
Avendo 5 minuti liberi nella pausa pranzo, ho appena chiamato l'800990100 per chiedere novità circa l'agognata attivazione di Libero Adsl FLAT. Ovviamente nulla di nuovo, ma l'operatrice mi ha detto che purtroppo loro si sentono impotenti di fronte a queste situazioni di ritardo in quanto la Telecom li sta ostacolando e anzi mi ha chiesto se fossi stato contattato dall'ex monopolista per attivare l'adsl o per altre promozioni. Pare che stiano facendo un'indagine per scoprire se Telecom sta bloccando appositamente alcuni passaggi per recuperare clientela in via d'uscita.
Sarà vero? Sarà falso? Intanto chi ci va per sotto siamo noi, che una volta eravamo definiti "utenti" non potendo scegliere il gestore, ora dovremmo essere clienti, ma visto che anche se si sceglie diversamente da Telecom non si ottiene niente rimaniamo sempre utenti impotenti!

fortissimo
21-02-2005, 13:57
adesso che ci penso nel periodo che aspettavo il passaggio anche a me ha chiamato telecom per l' adsl

Zengli
21-02-2005, 16:02
Tutte balle, io ero già cliente infostrada, ed ora sono attivo (per modo di dire) con opzione flat adsl, e telecom non mi ha chiamato mai durante la latenza di attesa del passaggio da free a flat.
:eek: :eek:

ieri ho riscritto all' assistenza tecnica, oggi mi hanno richiesto i dettagli del problema, glieli ho reinviati, alla fine li ho minacciati di disdire il contratto se non mi risolveranno il problema.

adesso stiamo a vedere!!!:mad: :mad:

Zengli
22-02-2005, 15:54
MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

SONO COLLEGATO!!!!!:cool: :cool:

LE MINACCE SERVONO A QUALCOSA ALLORA!!!:sofico: :sofico: :p :p

dyana
22-02-2005, 16:08
Io ho disdettato Tin per passare a Libero, ma a quanto pare mi sa che è meglio che ci resti con Tin.
Mi dite, per cortesia, se con Libero ci sono problemi a Torino?

Grazie.

garga
22-02-2005, 17:41
Io non ce la faccio più.....senza linea dal 10 gennaio....e non posso nemmeno chiedere Alice perchè sono in ULL....

Ramon77
22-02-2005, 22:36
MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

SONO COLLEGATO!!!!!:cool: :cool:

LE MINACCE SERVONO A QUALCOSA ALLORA!!!:sofico: :sofico: :p :p

Quanto tempo hai dovuto attendere per il passaggio da Free a Flat? Eri in interconnessione anche tu?

Zengli
22-02-2005, 23:21
si ero sono in interconnessione, la mia richiesta da sito risale a ottobre, mi hanno staccato fisicamente il 25 gennaio scorso e...come letto solo oggi mi hanno riattivato!!!!!:D :D :D

garga
24-02-2005, 07:33
Tutto tace anche per voi?

f@bio80
24-02-2005, 21:17
Il comportamento di libero è veramente assurdo :mad:
Ho attivato anche io la flat, ecco cosa mi prometteva il sito di libero:

COMPLIMENTI!!
La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare entro breve a 1.2 Mega oppure fino a 2 Mega scegliendo Libero ADSL Flat.
Nel frattempo provvederemo ad attivare il servizio a 640 Kbps se scegli l'abbonamento Free oppure a 1.2 Mega se scegli l'abbonamento Flat. L'aumento di velocità avverrà in automatico.
Approfittane subito, prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

COL C@ZZO! mi hanno attivato a 640! domani mi sentono, adesso i bastardi non rispondono :mad: :mad: :mad:

Gekker
24-02-2005, 22:55
@ tutti gli altri utenti

la prossima volta..
controllate la copertura del servizio su:
oppure l'800915525

Ciaooo..
purtroppo bisogna controllare prima sul sito che avevo postato per sapere se si è coperti dalla rete a 2Mbit/s..

la scritta "Complimenti... Bla bla bla.." ha ingannato anche me..

cmq l'upgrade a 1280 sarà per tutti.. ;)

f@bio80
25-02-2005, 08:50
purtroppo bisogna controllare prima sul sito che avevo postato per sapere se si è coperti dalla rete a 2Mbit/s..

la scritta "Complimenti... Bla bla bla.." ha ingannato anche me..

cmq l'upgrade a 1280 sarà per tutti.. ;)

tu insomma stai attaccato alla centrale buona e vai già a 1280?
p.s. non riesco a parlare con il call center :muro:

Gekker
25-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da f@bio80
tu insomma stai attaccato alla centrale buona e vai già a 1280?
p.s. non riesco a parlare con il call center :muro:
viaggio a 640 come te :(

f@bio80
25-02-2005, 09:18
sono riuscito a parlare adesso con un operatore...mi ha confermato che la mia zona NON è coperta dalla rete a 2 mega e che per adesso continuerò a viaggiare a 640 finchè non me la raddoppieranno a 1280 (entro fine marzo)...che dire, libero mi ha veramente preso per il culo, promettendomi da subito una 1280 con passaggio a 2 mega, adesso sono veramente inc@zzato! :mad:

Gekker
25-02-2005, 09:43
per i futuri clienti LIBERO ADSL..

controllate la copertura della rete 2Mbit/s su:
oppure chiamando da casa il numero verde: 800915525

f@bio80
25-02-2005, 10:14
per i futuri clienti LIBERO ADSL..

controllate la copertura della rete 2Mbit/s su:
oppure chiamando da casa il numero verde: 800915525

risposta:
La tua zona sarà raggiunta da CanoneZero nei prossimi mesi

quindi infostrada dice una cosa e libero ne dice un'altra! bella roba! :mad:

fortissimo
25-02-2005, 12:57
oggi ho avuto l'upgrade a 1280

garga
25-02-2005, 13:04
Beato te...io sto sempre senza linea e all'assistenza mi dicono che sono tempi normali di attesa (1 mese e 15 giorni) per una variazione contrattuale.:muro:

Gekker
25-02-2005, 13:07
oggi ho avuto l'upgrade a 1280
inserisci la tua città su:
http://www.giochiscout.it/upgrade/index.asp
CiauZ!
;)

fortissimo
25-02-2005, 13:21
ho passato la vostra stessa situazione e so che vuol dire attendere due mesi per un passaggio e rimanere un mese senza connessione

f@bio80
25-02-2005, 15:26
ho passato la vostra stessa situazione e so che vuol dire attendere due mesi per un passaggio e rimanere un mese senza connessione

scusa tu hai aspettato due mesi perchè volevi il passaggio da free a flat?

enzo82
25-02-2005, 17:11
ragazzi ma il fax servirà a qualcosa??

garga
26-02-2005, 06:27
Purtroppo ogni tentativo di velocizzare la cosa apppare vano....io ho scritto e-mail, telefonato, mandato fax, ma sono nella stessa posizione dal 10 gennaio....

Ramon77
26-02-2005, 09:18
ragazzi ma il fax servirà a qualcosa??

Mettendo per iscritto i termini del disagio che stai subendo, riconducibili esclusivamente ad una LORO inadempienza, ti tuteli per ogni evenienza futura, non ultima il diritto di riavere, in caso di recesso, la possibilità di disporre da subito la linea adsl (cosa utilissima qualora volessi legarti ad un altro provider).
Ti ricordo, infatti, che nel caso fossi tu a voler recedere per motivi tuoi e non a carico loro, dovresti pagare cmq il canone (lol) e, soprattutto, saresti legato a "loro" (con la linea adsl) per l'intero primo anno.

ilprincipe78
26-02-2005, 09:33
Io domani festeggerò il secondo complemese di attesa del passaggio da free a flat... e ora il 155.it è pure fuori uso! Propongo topo Gigio come direttore generale della Wind... così magari le cose migliorano. :D

enzo82
26-02-2005, 16:22
Mettendo per iscritto i termini del disagio che stai subendo, riconducibili esclusivamente ad una LORO inadempienza, ti tuteli per ogni evenienza futura, non ultima il diritto di riavere, in caso di recesso, la possibilità di disporre da subito la linea adsl (cosa utilissima qualora volessi legarti ad un altro provider).
Ti ricordo, infatti, che nel caso fossi tu a voler recedere per motivi tuoi e non a carico loro, dovresti pagare cmq il canone (lol) e, soprattutto, saresti legato a "loro" (con la linea adsl) per l'intero primo anno.

speriamo bene, è quasi passata una settimana dall'invio del fax e comunque ancora niente. Lunedi ne manderò un'altro.

Per la cronaca, un'amico a chiesto l'attivazione di Libero adsl Flat a fine gennaio e un paio di giorni fà gli hanno attaccato la linea.

Ma allora ci prendono in giro:confused:

Gekker
26-02-2005, 17:12
anche a me è successa la stessa cosa..
sono passati 15 giorni esatti dall'ultimo giorno di connessione con Tin.it al primo giorno di connessione con Libero..
(ho cambiato operatore ADSL)

enzo82
28-02-2005, 15:14
ragazzi da stamattina mi connetto con liberoadslfast.
Ho chiamato al 155, ma mi dicono che risulta ancora in modifica.

E' successo anche a voi????

Gekker
28-02-2005, 15:44
ragazzi da stamattina mi connetto con liberoadslfast.
Ho chiamato al 155, ma mi dicono che risulta ancora in modifica.

E' successo anche a voi????
cioè?
hai i 2Mbit/s?

enzo82
01-03-2005, 09:13
cioè?
hai i 2Mbit/s?

no no. sempre 640. era per il discorso della Flat

garga
01-03-2005, 13:24
Niente da fare....siamo al primo marzo e sono ancora senza linea (dal 10/01/05)....:muro:

ilprincipe78
01-03-2005, 19:38
Io sto sempre attendendo... con pazienza :mad:
E intanto vai di solleciti!

Dona*
02-03-2005, 13:27
Niente da fare....siamo al primo marzo e sono ancora senza linea (dal 10/01/05)....:muro:

io attendo dal 31/12 :(

enzo82
02-03-2005, 13:52
per informazioni io attendo dal 16 Dicembre.
Ho chiamato poco fa e mi hanno detto che faranno la modifica entro il 10 marzo. Ma ormai non credo + niente

Dona*
02-03-2005, 14:30
Ho chiamato poco fa e mi hanno detto che faranno la modifica entro il 10 marzo. Ma ormai non credo + niente

a me hanno detto nell'ordine

-entro 48 ore :D (dal 31/12 :rolleyes: )
-entro 15 giorni (quindi entro il 15/01)
-entro fine Gennaio
-entro fine Febbraio
................

Ramon77
02-03-2005, 14:45
per informazioni io attendo dal 16 Dicembre.

Anche tu sei in interconnessione? :mbe: Sei cliente "nuovo", cioè hai diritto ai primi tre mesi di connessione gratuita previsti dalla promozione? In tal senso, hai ricevuto comunicazioni (mail) da Wind circa il recupero di tale promozione?

Io attendo dall'8/1, ed ho faxato e scritto una racc a/r per avere risposte in merito a tale abnorme ritardo. L'operatrice ieri mi confermava che, il giorno 7/2, "risulta" che mi sia stata "spedita" una lettera di risposta in prioritaria.
Qualcuno l'ha vista? :mbe::muro:

@Dona*
E tu? Interconnesione?

Dona*
02-03-2005, 15:13
No, per fortuna io mi sono fatto i miei (quasi) tre mesi gratis, e l'ultimo giorno ho chiesto il passaggio al flat...

enzo82
02-03-2005, 15:27
Anche tu sei in interconnessione? :mbe: Sei cliente "nuovo", cioè hai diritto ai primi tre mesi di connessione gratuita previsti dalla promozione? In tal senso, hai ricevuto comunicazioni (mail) da Wind circa il recupero di tale promozione?

Io attendo dall'8/1, ed ho faxato e scritto una racc a/r per avere risposte in merito a tale abnorme ritardo. L'operatrice ieri mi confermava che, il giorno 7/2, "risulta" che mi sia stata "spedita" una lettera di risposta in prioritaria.
Qualcuno l'ha vista? :mbe::muro:

@Dona*
E tu? Interconnesione?

che intendi per interconnessione???

Io da Free ho chiesto il passaggio a Flat.

E quando ho chiesto il passaggio mi hanno detto che non avevo diritto ai 3 mesi gratis

Blue Spirit
03-03-2005, 08:34
Originariamente inviato da ilprincipe78
Io domani festeggerò il secondo complemese di attesa del passaggio da free a flat... e ora il 155.it è pure fuori uso! Propongo topo Gigio come direttore generale della Wind... così magari le cose migliorano. :D

io propongo homer simpson :asd:

Ramon77
03-03-2005, 09:32
che intendi per interconnessione???

Io da Free ho chiesto il passaggio a Flat.

E quando ho chiesto il passaggio mi hanno detto che non avevo diritto ai 3 mesi gratis

Se non sei coperto dalla rete di Libero in "accesso diretto" o "shared" (2Mbit/sec), allora la portante è affittata da Wind presso Telecom (640Kbit/sec, entro Marzo 1.2Mbit/sec) e sei in "interconnessione".
In questa modalità, ogni operazione tecnica/commerciale passa anche per le mani di Telecom, con ulteriore aggravio dei tempi di attesa.

enzo82
03-03-2005, 09:34
Se non sei coperto dalla rete di Libero in "accesso diretto" o "shared" (2Mbit/sec), allora la portante è affittata da Wind presso Telecom (640Kbit/sec, entro Marzo 1.2Mbit/sec) e sei in "interconnessione".
In questa modalità, ogni operazione tecnica/commerciale passa anche per le mani di Telecom, con ulteriore aggravio dei tempi di attesa.

ok ma sono passati tre mesi

Ramon77
03-03-2005, 09:53
ok ma sono passati tre mesi

Appunto! Io, dopo un mese e mezzo di attesa con reclami telefonici, fax e racc a/r ho ricevuto una mail che, tra le altre cose, recava questa motivazione per il forte ritardo:

"...Desideriamo chiarire che il passaggio alla versione Flat, per i clienti la cui linea telefonica non è ancora su rete di accesso di Libero, non comporta un semplice cambio di tariffa, ma una riconfigurazione degli apparati ADSL da effettuarsi a cura di Telecom Italia nelle sue centrali.
Il dilatarsi dei tempi è dovuto proprio ai ritardi accumulati da Telecom Italia per la parte di sua competenza..."

Se quindi "tra di noi" riusciamo a verificare che solo gli utenti in interconnessione stanno subendo questo disagio, vorrà dire che almeno un fondo di verità c'è in quel che hanno scritto. Altrimenti, è la solita panzana di Wind a copertura dei suoi propri disservizi.

enzo82
03-03-2005, 10:20
Appunto! Io, dopo un mese e mezzo di attesa con reclami telefonici, fax e racc a/r ho ricevuto una mail che, tra le altre cose, recava questa motivazione per il forte ritardo:

"...Desideriamo chiarire che il passaggio alla versione Flat, per i clienti la cui linea telefonica non è ancora su rete di accesso di Libero, non comporta un semplice cambio di tariffa, ma una riconfigurazione degli apparati ADSL da effettuarsi a cura di Telecom Italia nelle sue centrali.
Il dilatarsi dei tempi è dovuto proprio ai ritardi accumulati da Telecom Italia per la parte di sua competenza..."

Se quindi "tra di noi" riusciamo a verificare che solo gli utenti in interconnessione stanno subendo questo disagio, vorrà dire che almeno un fondo di verità c'è in quel che hanno scritto. Altrimenti, è la solita panzana di Wind a copertura dei suoi propri disservizi.

Si anche io ho avuto la stessa mail. Però tengo a precisare che alcuni amici, con operatore Telecom, hanno chiesto la Flat di Libero e dopo una ventina di giorni hanno avuto la linea.
Il nostro caso dovrebbe essere + semplice, essendo solo una modifica contrattuale, e invece.
Io sto pensando a una cosa: Wind tenendo con noi un contratto Free ci guadagna molto di +. Io personalmente spendo molto + di 30 euro al mese se mi connetto a 2 all'ora

Io ho mandato 3 fax e avrò fatto almeno una chiamata al giorno al 155 ma sembra che la Wind non ci pensi affatto. Ho anche minacciato di rescindere il contratto, ma niente lo stesso

garga
03-03-2005, 10:41
Si ma almeno nell'attesa di questo passaggio Free->Flat voi la portante ce l'avete....a me l'hanno staccata dal 10 gennaio!!

pippop
03-03-2005, 15:42
Si ma almeno nell'attesa di questo passaggio Free->Flat voi la portante ce l'avete....a me l'hanno staccata dal 10 gennaio!!

A me,che avevo già la flat, mi avevano staccato la portante per 28 giorni per non meglio precisati lavori sulla linea.Ho mandato una raccomandata a/r di minacce e mi hanno riattaccato la linea(sempre a 640 però,anche essendo teoricamente nella rete wind)

Dona*
04-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da pippop
A me,che avevo già la flat, mi avevano staccato la portante per 28 giorni per non meglio precisati lavori sulla linea.Ho mandato una raccomandata a/r di minacce e mi hanno riattaccato la linea(sempre a 640 però,anche essendo teoricamente nella rete wind)

mi mandi il testo della lettera minatoria? :O magari torna buona anche a me :D

pippop
04-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da Dona*
mi mandi il testo della lettera minatoria? :O magari torna buona anche a me :D

Non l'ho conservata(formattazione recente :D ),comunque basta che esponi con calma e precisione i tuoi problemi,le loro false promesse,dove secondo te non hanno rispettato il contratto(che ti consiglio di leggere attentamente) e finire con una frase del tipo:'se non riuscirete a risolvere il mio problema entro tempi brevissimi mi riserverò di contattare un associazione per la difesa dei consumatori'
Spedisci sia una raccomandata a/r sia un fax;)

garga
06-03-2005, 06:33
Non ce la faccio più...mi avvicino al 2 mese senza linea.....:muro:
Ormai non vado nemmeno più a controllare sul sito del 155 lo stato dell'attivazione...

ilprincipe78
07-03-2005, 18:34
Io aspetto da quasi 2 mesi e mezzo... :muro: :muro: :muro:

Evento! Ho ora controllato sul 155.it, risulta il "servizio in fase finale di modifica", forse sta finendo il calvario. Per la cronaca la richiesta l'avevo fatta a fine dicembre.

wolfxx
07-03-2005, 19:58
Anch'io dopo la rituale telefonata del lunedì al 155 e dopo la rituale risposta dell'operatrice che avrebbe mandato un sollecito al fantomatico ufficio tecnico, ora dopo 2 mesi e 15 giorni risulto "in fase finale".......non so perchè ma rimango scettico......infatti credo che la Wind-Infostrada dopo aver dato un nuovo significato alla parola "per sempre", si appresti a darne un altro all'espressione "in fase finale".....quale non lo so ma credo che lo scopriremo presto....."presto"si fa per dire....

garga
07-03-2005, 20:13
Io invece sono sempre "in modifica"....

Dona*
08-03-2005, 10:32
fase finale? in modifica? :confused:
io da secoli sono "in lavorazione" :mad: ... ora provo a mandar il fax va... :(

Dona*
08-03-2005, 10:38
pippo è questo il numero del fax? 800915866

enzo82
08-03-2005, 12:28
anche io dal 7 Marzo risulto in "Servizio in fase finale di modifica"

speriamo che a giorni mi attivano sta diamine di flat.
nel frattempo oggi mi è arrivata la bolletta: e sono batoste:mad:

Dona*
08-03-2005, 16:24
la bolletta arriva puntuale... per quella non ci sono problemi!

enzo82
08-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da Dona*
la bolletta arriva puntuale... per quella non ci sono problemi!

hai ragione

ragazzi ma quanto tempo passa da quando ti mettono in FASE FINALE per passare alla Flat????????

fortissimo
08-03-2005, 17:21
io ho aspettato dal 2 febbraio al 16 febbraio

enzo82
08-03-2005, 17:34
io ho aspettato dal 2 febbraio al 16 febbraio

caspita altro che pochi giorni

valbike
08-03-2005, 21:37
ciao a tutti, io ho richiesto la variazione del contratto (da free a flat) il 05/11/2004 e ancora niente.
Il 155 dice, visto che la mia connessione è in fase di lavorazione non posso disdire il contratto, ossia, prima termineranno la fase in corso e poi libereranno la portante, è assurdo essere costretti ad usare un servizio forzatamente visto che non si possono avere 2 contratti adsl e la linea veloce mi serve.
Visti i fatti mi sento autorizzato a chiedere una riduzione della bolletta e invito tutti gli utenti libero wind nelle mie stesse condizioni a fare altrettanto.
E intanto rimaniamo in attesa.
ciao

enzo82
09-03-2005, 08:51
non ci credo:eek: :eek: :eek:

Mi è arrivata la mail che notifica la variazione del contratto. E sullo stato di servizio mi indica: Servizio attivo

Finalmante dopo 3 mesi ce l'ho fatta

Dona*
09-03-2005, 10:09
non ci credo:eek: :eek: :eek:

Mi è arrivata la mail che notifica la variazione del contratto. E sullo stato di servizio mi indica: Servizio attivo

Finalmante dopo 3 mesi ce l'ho fatta

allora c'è speranza... :)

Dona*
09-03-2005, 10:13
intanto a me oggi il 155.it risulta inaccessibile :muro:

wolfxx
09-03-2005, 14:28
Oggi dopo 2 mesi e rotti mi è arrivata la mai di notifica dell'avvenuta modifica del contratto.....insomma alla fine del tunnel c'è la luce.....naturalmente mi sembra un po' lentina......certo mica si può avere tutto dalla vita......ora faccio un p0' di test e poi vi saprò dire....

enzo82
09-03-2005, 15:13
Originariamente inviato da wolfxx
Oggi dopo 2 mesi e rotti mi è arrivata la mai di notifica dell'avvenuta modifica del contratto.....insomma alla fine del tunnel c'è la luce.....naturalmente mi sembra un po' lentina......certo mica si può avere tutto dalla vita......ora faccio un p0' di test e poi vi saprò dire....
anche a me è arrivata oggi la mail. Ho chiamato e mi hanno pure confermato.:D

Però non va bene affatto :mad:
Avvolte si connette altre volte no e mi da ERRORE 718
o cade la connessione.

Capita anche a te??

wolfxx
09-03-2005, 15:30
errori no! ma stamattina la lucetta dell'adsl continuava a lampeggiare e non riuscivo a connettermi.....e non c'era verso di usare il nuovo login. Ora navigo con il vecchio (ci sta scritto che posso usarlo ancora per un mese) e non mi da problemi......forse, ripeto, mi sembra un po' lenta!

enzo82
09-03-2005, 15:32
Originariamente inviato da wolfxx
errori no! ma stamattina la lucetta dell'adsl continuava a lampeggiare e non riuscivo a connettermi.....e non c'era verso di usare il nuovo login. Ora navigo con il vecchio (ci sta scritto che posso usarlo ancora per un mese) e non mi da problemi......forse, ripeto, mi sembra un po' lenta!

forse questi problemi perchè stanno ancora lavorando sulla nostra connessione

enzo82
10-03-2005, 08:24
ora aspetto l'upgrande:)

garga
10-03-2005, 12:25
Gentile Sig. xxxxxxxxx,
a seguito del Suo sollecito di change order del servizio Libero ADSL attestato sulla linea xxxxxxx, Le confermiamo che abbiamo posto in essere la giusta operatività allo scopo di permettere una rapida soluzione del problema.
Nel considerarci a Sua disposizione, per ogni ulteriore chiarimento, Le ricordiamo che può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, a Sua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero 155.

La ringraziamo in anticipo per l'attenzione e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Wind Telecomunicazioni Spa
Direzione e coordinamento di ENEL s.p.a.
Servizio Clienti-Back End ADSL

Oggi ho ricevuto la mail qui sopra riportata....anche qualcuno di voi l'ha ricevuta?

enzo82
10-03-2005, 12:28
Gentile Sig. xxxxxxxxx,
a seguito del Suo sollecito di change order del servizio Libero ADSL attestato sulla linea xxxxxxx, Le confermiamo che abbiamo posto in essere la giusta operatività allo scopo di permettere una rapida soluzione del problema.
Nel considerarci a Sua disposizione, per ogni ulteriore chiarimento, Le ricordiamo che può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, a Sua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero 155.

La ringraziamo in anticipo per l'attenzione e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Wind Telecomunicazioni Spa
Direzione e coordinamento di ENEL s.p.a.
Servizio Clienti-Back End ADSL

Oggi ho ricevuto la mail qui sopra riportata....anche qualcuno di voi l'ha ricevuta?

io ho mandato 3 fax e una raccomandata alla Wind ma non ho mai avuto risposte.
Questo potrebbe essere una cosa positiva.....

ilprincipe78
10-03-2005, 13:20
Finalmente ieri ho avuto il passaggio alla flat, dopo due mesi e mezzo!
Ora scarico... poco più che con un 56k, ma vedremo nei prossimi giorni!
Almeno ora il passaggio è avvenuto

enzo82
10-03-2005, 21:15
avevo letto su un'articolo che la Wind, visti i ritardi nel passaggio da Free a Flat, aveva promesso un mese gratis.

Voi avete avuto notizie??

Ramon77
10-03-2005, 21:57
avevo letto su un'articolo che la Wind, visti i ritardi nel passaggio da Free a Flat, aveva promesso un mese gratis.

Voi avete avuto notizie??

Ho letto qualcosa di simile anche in altri forum, quindi la cosa è vera; ma tali utenti avevano ricevuto espressa comunicazione scritta (via mail) in merito.
Per quel che mi riguarda, io, come nuovo utente ADSL, avrei avuto diritto ad i primi tre mesi gratuiti. La mia situazione è invero un po' particolare, in quanto avevo chiesto la "flat" dall'inizio, mi hanno affibiato la "free" per errore (o, almeno, coì han sempre detto) ed attendo questo benedetto passaggio da "free" a "flat" da più di due mesi, ovvero dal giorno dopo l'attivazione del servizio.
Di certo, se non mi restituiscono i tre mesi di promozione, non me ne starò con le mani in mano e prenderò ogni accorgimento per tutelarmi. Strumenti e prove di certo non mi mancano...:D

Ah, dimenticavo: quasi per miracolo anch'io da stasera risulto in "in fase finale di modifica".

garga
11-03-2005, 11:22
Ah, dimenticavo: quasi per miracolo anch'io da stasera risulto in "in fase finale di modifica".

Allora sei quasi alla fine del tunnel....beato te....io sono sempre "in modifica" dal 03/01/05...

enzo82
11-03-2005, 11:58
Allora sei quasi alla fine del tunnel....beato te....io sono sempre "in modifica" dal 03/01/05...

chiama al 155 e fatti attivare la flat.
Io quando ero in fase finale ho chiamato per farli concludere e cosi è successo

garga
11-03-2005, 12:41
Magari fosse così facile enzo, in realtà sono "in modifica" da tempo e ciò significa che non ho nemmeno la portante attiva quindi il 155 non può fare niente fintanto che qualche omino della telecom non interviene materialmente a ripristinarmela....

peus
12-03-2005, 17:55
ciao garga ,io dal 24 dicembre aspetto il benedetto passaggio.......da tre settimane sono in errore 721 quindi mi tocca connettermi con il 56k...non sono troppe 3 settimane???non sono neanche in fase finale di modifica.......sono in lavorazione!!! non reggo più...:muro:

garga
13-03-2005, 07:01
Caro peus io dal 10 gennaio, ovvero da più di 2 mesi, non ho più la linea adsl e navigo con il 56k e sono sempre in modifica....vedi un pò tu chi sta messo peggio!! :muro:

onesky
13-03-2005, 08:51
tutto questo per sfruttare 3 mesi gratis... bha.. :mc:

peus
13-03-2005, 11:55
ma tu non hai la portante ??
non ti ha mai dato errore 721??
ciao e in bocca al lupo.

peus
13-03-2005, 12:00
Originariamente inviato da onesky

il consiglio mi è stato dato da un operatore!!!!
non è tanto per i sei mesi gratis....se il servizio ti risulta scadente con la free puoi recedere in ogni momento.....con la flat te lo devi tenere per un anno!!!!!
una volta provato sono rimasto contento,quindi ho richiesto la flat! non centra niente l'offerta gratis ....ho fatto la free per "provare" il servizio....i guai sono iniziati con il passaggio.
ciao.:cry:

Gekker
13-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da onesky
3 mesi sono come minimo 90€!!!
ripeto..

90€!!!

Dona*
15-03-2005, 09:01
Mi trovo costretto ad esordire oggi con una domanda a voi tutti, anzichè esclamare "Finalmente!"

Già perchè meno di un'ora fa mi è giunta la seguente mail:

Gentile xxxxxxxxx,
abbiamo modificato l'offerta del servizio Libero ADSL come da Lei richiesto.

DATI CLIENTE:

CODICE CLIENTE: 1.xxxxxxxxxx

CODICE CONTRATTO: ECPRAxxxxxxxxxx

NUOVA LOGIN: xxxxxxxxx@liberolight

NUMERAZIONE SU CUI E' ATTIVO IL SERVIZIO ADSL: xxxx/xxxxxx
Con una semplice modifica nella configurazione del Suo collegamento potrà navigare usufruendo delle caratteristiche tecniche del nuovo servizio: apra la schermata di gestione del modem e sostituisca all'attuale login la nuova login sopra indicata; la Sua password invece rimane invariata.
Importante: per 30 giorni dal ricevimento di questa e-mail potrà utilizzare entrambe le login d'accesso, l'attuale e la nuova; allo scadere di questo periodo l'attuale login non sarà più valida.

Come Contattarci
Sono a Sua disposizione, gratuitamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno:
- per informazioni commerciali il nostro Servizio Clienti al numero 155;
- per necessità di natura tecnica relativa a Libero ADSL il numero verde 800 990 100

In alternativa può compilare il form on line cliccando qui http://internet.libero.it/assistenza/contattaci/infoForm_adsl.phtml o inviarci un fax al numero verde 800 915 844

Per eventuali necessità o informazioni puoi consultare il sito http://www.libero.it/adsl
La ringraziamo per aver scelto Libero ADSL.
Buona Navigazione!
Servizio Clienti Libero

Ora, se io vado sul 155.it il passaggio alla flat mi risulta ancora in lavorazione :confused:
Voi che mi dite, vi risulta qualcosa del genere? @liberolight può esser una utenza per la flat?
Faccio queste domande perchè non sono a casa e in questo momento non posso chiamare il 155...

ilprincipe78
15-03-2005, 10:02
Si tranquillo, @liberolight è la password per la flat. Facci sapere come va, valori ping, donwload, molti hanno riscontrato problemi nel passaggio, c'è un'altra discussione in merito.

Dona*
15-03-2005, 10:02
Sono riuscito a chiamare il 155 et voilà... effettivamente risulto attivo addirittura dal 10 Marzo (ma la comunicazione mi è giunta solo oggi....), e ora vi porgo una domanda: è un caso che il passaggio sia avvenuto 2 giorni dopo il mio duplice fax di sollecito/minaccia disdetta che ho inviato l'8 Marzo, o ritenete che la mia missiva abbia sortito qualche effetto? :)

Markol
15-03-2005, 10:38
Ciao a tutti, anche io sto attendendo il passaggio da free a flat, ho fatto la richiesta tramite internet il 12 febbraio ed ancora risulta in modifica...quanto dovrò aspettare ancora secondo voi?

ps ho chiamato il 155 già due volte: la prima, il tizio mi ha detto che entro marzo avrei ottenuto il passaggio, mentre nella seconda occasione una "gentile" donzella, dopo una lunga attesa, ha solo saputo dire che avrebbe chiesto spiegazioni per il ritardo nel passaggio.

AMVI_Trivella
15-03-2005, 11:52
Salve a tutti ragazzi.
Questo e' il mio primo reply in questo sito.
Colgo l'occasione per fare uno spot alla Libero.Sono di Roma.
Son passato da una Alice mega 1.2 della telecom per varie bugie e scorrettezze della suddetta azienda a una 2.0 mega con libero.
Dalla comunicazione di distacco della portante Alice da telecom con trucco del cambio intestatario di linea(cmq dovevo farlo) son passati 15 giorni effettivi alla nuova realtà Libero.
Sono strafelice di questa linea
Velocità reale da server 260 kps
Connessione fast 30-40 ms contro l'interleaved della telecom 80-90 ms minimi,ottimo per il gaming online.
Soprattutto il prezzo 29 euro contro i 64 di Alice 1.2 prima dell 'upgrade di massa.
Almeno alla telecom gli ho ciulato il modem ,ethernet della ericcsson db220 credo.
Quindi per me Libero batte telecom 10 dico 10 a 0.
Purtroppo tra un po dovro' trasferirmi e perdere questa linea mi sta già facendo innervosire.
A proposito chi ha informazioni a riguardo del potenziamento delle linee mi farebbe contento se replicasse.
Ciao a tutti

garga
16-03-2005, 11:27
Ecco il testo del fax che ho appena mandato alla wind:

Egr. Sigg.ri,
premesso che sono cliente Infostrada dal 28/12/1998 ed in ULL dal 10/01/05 con codice cliente n. xxxx, con la presente desidero sollecitare per l’ennesima volta l’attivazione dell’ADSL FLAT come da richiesta effettuata in data 03/01/05, dopo averVi già segnalato più volte il problema attraverso il sito www.155.it ed anche a mezzo fax.
Specifico che dal 10/01/05, data in cui è avvenuto il distacco da Telecom, sulla mia utenza telefonica n. xxxxxx la linea ADSL non è più attiva. Fino a quest’ultima data essa era regolarmente attiva e ne usufruivo con l’offerta commerciale LIBERO ADSL FREE.
Sono ormai più di due mesi che attendo il ripristino della portante ADSL, e dunque, sono costretta da più di due mesi ad utilizzare la linea analogica con il modem 56k.
Ho ricevuto a mezzo mail le Vostre delucidazioni circa i ritardi imputabili, secondo quanto affermate, a Telecom, ma questo non può e non deve essere un problema mio e di tutti gli altri Vs. clienti che attendono un servizio da Voi offerto e pubblicizzato a tappeto e che, evidentemente, non siete in grado di gestire.
A questo punto, data anche l’impossibilità di richiedere la disdetta della formula FLAT fintanto che rimane in fase di lavorazione (come riferitomi dai Vs. consulenti), chiedo che nel termine di 1 (una) settimana mi venga ripristinata la linea ADSL ed attivata la FLAT, altrimenti mi vedrò costretto ad adire le vie legali (a cominciare dall’Autorità Garante per le Telecomunicazioni) per richiedere la disdetta sia del contratto di telefonia urbana che della linea adsl.
Scettico su un Vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

Lo leggeranno o verrà cestinato? La seconda che ho detto....

Dona*
16-03-2005, 12:36
Ragazzi sto in flat ora, ma vado a 25 Kb/s in upload e 15-20 in down :eek: :mad:

Il fax è già partito... e se le cose non cambiano seguirà anche la disdetta.

orestino74
16-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da AMVI_Trivella
Salve a tutti ragazzi.
Questo e' il mio primo reply in questo sito.
Colgo l'occasione per fare uno spot alla Libero.Sono di Roma.
Son passato da una Alice mega 1.2 della telecom per varie bugie e scorrettezze della suddetta azienda a una 2.0 mega con libero.
Dalla comunicazione di distacco della portante Alice da telecom con trucco del cambio intestatario di linea(cmq dovevo farlo) son passati 15 giorni effettivi alla nuova realtà Libero.
Sono strafelice di questa linea
Velocità reale da server 260 kps
Connessione fast 30-40 ms contro l'interleaved della telecom 80-90 ms minimi,ottimo per il gaming online.
Soprattutto il prezzo 29 euro contro i 64 di Alice 1.2 prima dell 'upgrade di massa.
Almeno alla telecom gli ho ciulato il modem ,ethernet della ericcsson db220 credo.
Quindi per me Libero batte telecom 10 dico 10 a 0.
Purtroppo tra un po dovro' trasferirmi e perdere questa linea mi sta già facendo innervosire.
A proposito chi ha informazioni a riguardo del potenziamento delle linee mi farebbe contento se replicasse.
Ciao a tutti

In che zona abiti?

enzo82
19-03-2005, 09:46
non ci crederete ma mi ha appena chiamato la telecom e mi fa:

Le informiamo che la sua zona è stata appena raggiunta dalla banda larga di telecom. Poi mi ha fatto delle offerte adsl, ma gli ho detto che sono con Libero.

Ora quindi Libero dovrebbe upgrandarmi a 1,2 mega

Ramon77
19-03-2005, 10:09
non ci crederete ma mi ha appena chiamato la telecom e mi fa:

Le informiamo che la sua zona è stata appena raggiunta dalla banda larga di telecom. Poi mi ha fatto delle offerte adsl, ma gli ho detto che sono con Libero.

Ora quindi Libero dovrebbe upgrandarmi a 1,2 mega

Sì, entro il 15/3 dovrebbero esser terminati gli interventi di Telecom e per la fine del mese dovrebbero esaurirsi quelli da parte di Infostrada. Quindi per il primo d'Aprile :D dovresti essere @1280Kbit/sec

Io, in interconnessione, ho ricevuto ufficiale mail per il passaggio "Free" -> "Flat" il giorno 15/3 (due mesi ed una settimana d'attesa) e sono ancora oggi @640Kbit/sec. Qui in paese ho amici con vecchi abbonamenti Tiscali e Alice ed hanno già ricevuto l'upgrade da tempo. La velocità di download è regolare, tranne i primi due giorni in cui era paragonabile ad un 56K

Nessun accenno al recupero dei 3 mesi di abbonamento gratis della promozione, ma di certo non mi aspettavo comunicazioni in merito in quella mail, palesemente standard nel formato.

enzo82
19-03-2005, 10:12
Sì, entro il 15/3 dovrebbero esser terminati gli interventi di Telecom e per la fine del mese dovrebbero esaurirsi quelli da parte di Infostrada. Quindi per il primo d'Aprile :D dovresti essere @1280Kbit/sec

Io, in interconnessione, ho ricevuto ufficiale mail per il passaggio "Free" -> "Flat" il giorno 15/3 (due mesi ed una settimana d'attesa) e sono ancora oggi @640Kbit/sec. Qui in paese ho amici con vecchi abbonamenti Tiscali e Alice ed hanno già ricevuto l'upgrade da tempo. La velocità di download è regolare, tranne i primi due giorni in cui era paragonabile ad un 56K

Nessun accenno al recupero dei 3 mesi di abbonamento gratis della promozione, ma di certo non mi aspettavo comunicazioni in merito in quella mail, palesemente standard nel formato.

visto tutti i disagi che abbiamo avuto per passare a Flat, io non credo che entro fine mese ci porteranno a 1,2 mega

Ramon77
19-03-2005, 10:18
visto tutti i disagi che abbiamo avuto per passare a Flat, io non credo che entro fine mese ci porteranno a 1,2 mega

Staremo a vedere, anch'io non sono ottimista a riguardo. L'unica differenza è che il periodo d'attesa tra il 15/3 ed il 31/3 è a carico di Infostrada, come da comunicato ufficiale. Per il passaggio da "Free" a "Flat", invece, la situazione era più complessa a causa dell'eccesivo numero di richieste e dei ritardi denunciati dalla stessa Infostrada a carico di Telecom.

Gekker
19-03-2005, 10:53
Staremo a vedere, anch'io non sono ottimista a riguardo. L'unica differenza è che il periodo d'attesa tra il 15/3 ed il 31/3 è a carico di Infostrada, come da comunicato ufficiale. Per il passaggio da "Free" a "Flat", invece, la situazione era più complessa a causa dell'eccesivo numero di richieste e dei ritardi denunciati dalla stessa Infostrada a carico di Telecom.
dal 15 al 31 non è a carico della Wind..
qui a Salerno.. persone collegate alla stessa centrale NoN sono state aggiornate anche se hanno Alice o Tin.it
altre invece sono attive a 1280 da metà febbraio..
e siamo collegati alla stessa centrale!
io navigo ancora a 640bit/s

NEWS: Sempre secondo Telecom Italia il nuovo termine per l'upgrade e' il 31 Marzo 2005. Attendiamo con fiducia! (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/dslam.asp)

Ramon77
19-03-2005, 11:37
dal 15 al 31 non è a carico della Wind..
qui a Salerno.. persone collegate alla stessa centrale NoN sono state aggiornate anche se hanno Alice o Tin.it
altre invece sono attive a 1280 da metà febbraio..
e siamo collegati alla stessa centrale!
io navigo ancora a 640bit/s

NEWS: Sempre secondo Telecom Italia il nuovo termine per l'upgrade e' il 31 Marzo 2005. Attendiamo con fiducia! (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/dslam.asp)

Avevo letto del periodo finestra tra il 15 ed il 31 marzo in un comunicato ufficiale di Infostrada: per gli utenti in interconnessione, pare che Wind debba operare a sua volta delle variazioni di configurazione, cosa che quindi presumevano fattibile per ogni utente entro circa 15gg dall'intervento di Telecom.

Per quanto riguarda l'upgrade, non è un discorso di centrali. Ricordo di aver letto che l'upgrade viene realizzato partendo dagli utenti con abbonamento di più vecchia data. Qui da me abbiamo un'unica "centrale" e siamo tutti in interconnessione: ho amici con contratti di più di due anni fa e l'upgrade già attivo dai primi di Febbraio, mentre altri ancora in attesa come me.

Noto infine e con poca sorpresa che Telecom è di nuovo in ritardo rispetto ai suoi proclami di fine Gennaio...:muro:

Gekker
19-03-2005, 12:05
il metodo First In, First Out è applicato per l'aggiornamento dei clienti Libero @ 2Mbit/s

Telecom aggiorna per Nas (Network Access Server)..
una mia amica ha l'adsl da 6 mesi e ha la linea a 1280 da metà febbraio..
un mio amico che abita nel mio stesso palazzo sta ancora a 640k anche se è cliente da quando esisteva la BBB (4 anni fa)
e siamo collegati tutti alla stessa centrale...

garga
20-03-2005, 11:48
Spett.le
WIND Telecomunicazioni SPA
Via Lorenteggio, 257
20152 Milano

Il sottoscritto xxxxx, nato a xxxxxi il xxxxxx, ed ivi residente in Via xxxx, codice fiscale xxxxxx, cod.cliente xxxxxx, titolare del contratto di telefonia fissa sul numero 081/xxxxxx, chiede la disdetta dell’opzione LIBERO ADSL FLAT richiesta il 03/01/05 e ad oggi 23/03/05 mai attivata a causa di Vostra inadempienza.
A tal proposito cito il punto n. 2.2 del Modulo di variazione dell’abbonamento Libero Adsl, che, riferendosi al caso di “VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE”, recita testualmente: “Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo”.
Preciso che in precedenza era attiva la tariffazione FREE, regolarmente funzionante, mentre a partire dal 10 gennaio la linea portante ADSL è stata disattivata e dunque da tale data ad oggi sono stato costretto ad utilizzare la linea analogica ed il modem 56k.
Purtroppo i tempi di attesa si sono rivelati ben più lunghi di quanto Voi avete preventivato, e pertanto chiedo che venga immediatamente disattivata la lavorazione della FLAT e Vi diffido ad emettere qualsiasi addebito nei miei confronti.
Nell’attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

E se si permettono di mandarmi la bolletta li denuncio....

enzo82
20-03-2005, 14:33
Spett.le
Via Lorenteggio, 257
20152 Milano

Il sottoscritto xxxxx, nato a xxxxxi il xxxxxx, ed ivi residente in Via xxxx, codice fiscale xxxxxx, cod.cliente xxxxxx, titolare del contratto di telefonia fissa sul numero 081/xxxxxx, chiede la disdetta dell’opzione LIBERO ADSL FLAT richiesta il 03/01/05 e ad oggi 23/03/05 mai attivata a causa di Vostra inadempienza.
A tal proposito cito il punto n. 2.2 del Modulo di variazione dell’abbonamento Libero Adsl, che, riferendosi al caso di “VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE”, recita testualmente: “Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo”.
Preciso che in precedenza era attiva la tariffazione FREE, regolarmente funzionante, mentre a partire dal 10 gennaio la linea portante ADSL è stata disattivata e dunque da tale data ad oggi sono stato costretto ad utilizzare la linea analogica ed il modem 56k.
Purtroppo i tempi di attesa si sono rivelati ben più lunghi di quanto Voi avete preventivato, e pertanto chiedo che venga immediatamente disattivata la lavorazione della FLAT e Vi diffido ad emettere qualsiasi addebito nei miei confronti.

per me dovresti chiedere anche un risarcimento

Ramon77
20-03-2005, 15:14
Spett.le
Via Lorenteggio, 257
20152 Milano

Scrivi più esplicitamente che recedi dal nuovo contratto "Flat" e che, soprattutto, intimi loro di liberare la tua portante immediatamente in modo da poter poi valutare l'opportunità di contattare un altro provider.

garga
21-03-2005, 07:32
Purtroppo i tempi di attesa si sono rivelati ben più lunghi di quanto Voi avete preventivato e pertanto comunico di RECEDERE dal contratto LIBERO ADSL FLAT chiedendo che venga immediatamente disattivata la lavorazione della FLAT e liberata la portante della mia linea telefonica al fine di valutare le offerte di altri provider, diffidandoVi ad emettere qualsiasi addebito nei miei confronti.

Ok l'ho modificata....oggi la spedisco...

Blue Spirit
21-03-2005, 08:23
in bocca al lupo ragazzi...ultimamente mi pare che libero ne stia davvero combinando di tutti i colori...ma chi è l'amministratore delegato? paperoga?! :asd:

http://magicalchild.blog.excite.it/img/paperoga.gif

kevlar29
23-03-2005, 16:11
lette queste pagine ho una paura pazzesca ad effettuare il passaggio...
internet mi serve e non potrei farne a meno nel caso mi scollegassero...
ma i ritardi li hanno subiti tutti oppure buona parte dei clienti sono stati portati alla flat senza problemi?

Grazie dell'attenzione

enzo82
23-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da kevlar29
lette queste pagine ho una paura pazzesca ad effettuare il passaggio...
internet mi serve e non potrei farne a meno nel caso mi scollegassero...
ma i ritardi li hanno subiti tutti oppure buona parte dei clienti sono stati portati alla flat senza problemi?

Grazie dell'attenzione

qui ce ne sono una marea che hanno avuto problemi col passaggio

peus
23-03-2005, 22:02
RAGAZZI DA STASERA MI CONNETTO DIGITANDO LIBERO LIGHT!!!!!!!
era ora....adesso aspetto la mail di conferma.
buona fortuna a chi deve aspettare....io ho aspettato 3 mesi,ma alla fine sto benedetto passaggio è arrivato. abbiate pazienza.
ps. 3 giorni fa ho mandato un fax con minaccia di disdetta....

Gekker
23-03-2005, 23:00
Passaggio da ADSL Free a ADSL Flat
Per alcuni Clienti che hanno richiesto la variazione
di abbonamento, i tempi sono più lunghi del previsto (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/passaggio_free-flat.phtml)

enzo82
24-03-2005, 09:00
Originariamente inviato da peus
RAGAZZI DA STASERA MI CONNETTO DIGITANDO LIBERO LIGHT!!!!!!!
era ora....adesso aspetto la mail di conferma.
buona fortuna a chi deve aspettare....io ho aspettato 3 mesi,ma alla fine sto benedetto passaggio è arrivato. abbiate pazienza.
ps. 3 giorni fa ho mandato un fax con minaccia di disdetta....

a me la mail è arrivata dopo 10 giorni da quando mi connettevo con liberolght

garga
24-03-2005, 09:44
Io ho detto basta, ho mandato la raccomandata di disdetta (recessione) dal contratto per l'inadempienza da parte di Wind-Infostrada...anche se mi attivassero ora, dopo 81 gg di attesa, non ne voglio sapere più niente....