PDA

View Full Version : Libero ADSL Free-->Flat

Pagine : 1 [2]

papulli
24-03-2005, 13:05
Io avevo un'abbonamento Libero con contributo di 0,50 € per ogni giorno di connessione e ho chiesto ad ottobre il passaggio alla Flat. Fortunatamente è avvenuto regolarmente nel giro di 15gg. E' andato tutto bene, anche per la qualità della connessione. Prima mi connettevo usando @liberolight, poi sono passato a @libero.it. Adesso è da qualche giorno che la portante è stata aggiornata (mi segna connessione a 1,5Mbps) ma la velocità reale non è assolutamente corrispondente. E' ancora "normale" o no? C'è da cambiare qualche settaggio per caso di cui ignoro l'esistenza? Grazie!!!

Gekker
24-03-2005, 13:21
L'avvenuto aggiornamento della portante non implica l'effettivo aggiornamento della velocità.
I due processi possono avvenire anche in tempi separati.

papulli
24-03-2005, 13:25
Spero che allora il secondo processo avvenga quanto prima... :D

salvatoremon
24-03-2005, 17:05
ho fatto l'errore di attivare libero adsl flat.

la linea e' penosa appena 264 kbps.

Alll'assistenza tecnica mi hanno detto di aspettare aprile perche' stanno ultimando il passaggio a 1280 e cio' provoca dei problemi. Poiche' diffido della loro buona fede ed ho sentito in giro brutte voci su un downgrade permanente per chi non e' abbonato a telecom e sta lontano delle centraline, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza di recesso per inadempienza contrattuale. Mi spiego meglio, potrei recedere entro dieci giorni dalla prima connessione e scadrebbe il 28/3 tuttavia se aspetto aprile posso recedere per loro inadempienza poiche' sul contratto promettono velocita' minima 640 kbps?
Saluti.

enzo82
24-03-2005, 17:12
Originariamente inviato da salvatoremon

Alll'assistenza tecnica mi hanno detto di aspettare aprile perche' stanno ultimando il passaggio a 1280 e cio' provoca dei problemi. Poiche' diffido della loro buona fede ed ho sentito in giro brutte voci su un downgrade permanente per chi non e' abbonato a telecom e sta lontano delle centraline, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza di recesso per inadempienza contrattuale. Mi spiego meglio, potrei recedere entro dieci giorni dalla prima connessione e scadrebbe il 28/3 tuttavia se aspetto aprile posso recedere per loro inadempienza poiche' sul contratto promettono velocita' minima 640 kbps?
Saluti.

ammazz. + leggo questo tread e + problemi escono fuori.
Se la maledetta telecom abbassasse i prezzi tutto questo, forse, non ci sarebbe

orestino74
25-03-2005, 07:40
Originariamente inviato da salvatoremon

Saluti.

Dove la leggi velocità minima 640?
O decidi subito e disdici, oppure ti fidi e aspetti la fine di marzo o i primi di aprile....per me si sistema tutto.....

enzo82
25-03-2005, 08:41
Originariamente inviato da orestino74
Dove la leggi velocità minima 640?
O decidi subito e disdici, oppure ti fidi e aspetti la fine di marzo o i primi di aprile....per me si sistema tutto.....

ti posso garantire che ci vuole ancora tempo. Avevo detto che portavano la linea a 1,2 a tutti entro fine marzo massimo. Ora già si parla di Aprile, quindi. Fra un pò diranno maggio-giugno

orestino74
25-03-2005, 08:53
Originariamente inviato da enzo82
ti posso garantire che ci vuole ancora tempo. Avevo detto che portavano la linea a 1,2 a tutti entro fine marzo massimo. Ora già si parla di Aprile, quindi. Fra un pò diranno maggio-giugno

Si, però, permettimi, ancora non ci siamo a fine marzo....non è "avevano detto", è "hanno detto"...aspetta i primi di aprile (un minimo di tolleranza) e poi sommossone popolare!

enzo82
25-03-2005, 09:12
Originariamente inviato da orestino74
Si, però, permettimi, ancora non ci siamo a fine marzo....non è "avevano detto", è "hanno detto"...aspetta i primi di aprile (un minimo di tolleranza) e poi sommossone popolare!

a me la telecom mi ha chiamato i primi di marzo dicendomi che avevano portato la linea a 1,2 mbit

Oggi è 25 marzo e ancora niente, come mai???

Gekker
25-03-2005, 09:16
Originariamente inviato da enzo82
a me la telecom mi ha chiamato i primi di marzo dicendomi che avevano portato la linea a 1,2 mbit

Oggi è 25 marzo e ancora niente, come mai???
anche ad un mio amico hanno telefonato..
lui ha Alice ADSL.. gli hanno detto: "Abbiamo aggiornato la linea a 1280... :blah: "
Dopo due minuti è andato a controllare.. niente..
naviga tutt'oggi a 640.. :rolleyes:

enzo82
25-03-2005, 09:21
Originariamente inviato da Gekker
anche ad un mio amico hanno telefonato..
lui ha Alice ADSL.. gli hanno detto: "Abbiamo aggiornato la linea a 1280... :blah: "
Dopo due minuti è andato a controllare.. niente..
naviga tutt'oggi a 640.. :rolleyes:

io ho libero. Mi hanno chiamato dicemdomi che hanno upgrandato la linea nella mia zona. quindi ora tocca solo a Libero attivare la linea.

Prima scaricavano la colpa a Telecom,ma ora a chi la daranno???

cn73
25-03-2005, 09:38
Cavolo era un po' che non passavo da queste parti (sono l'autore del trhread)... ad oggi, dopo 2 mesi e mezzi ancora nulla...

Fino a ieri vedevo sul 155 lo stato in modifica, da ieri nulla... nessuna traccia... la mia linea è una free e risulta attiva, stop... mah... e navigo a 640!! :muro: :muro: com'è possibile??

ugigi
25-03-2005, 19:32
servizio in fase finale di modifica dal 14/03: da tale data non MI COLLEGO :O

Ramon77
26-03-2005, 10:16
A tutt'oggi non ho ancora usufruito dell'upgrade di banda. In compenso, l'altro giorno sono stato contattato da un'operatrice Infostrada ed abbiamo risolto pacificamente anche "l'inghippo" del mancato godimento (a causa del grave ritardo alla risoluzione dei problemi che mi hanno creato) dei tre mesi di abbonamento gratuiti, come previsto dalla promozione per i nuovi clienti adsl: mi saranno comunque riconosciuti tre mesi di navigazione gratis. :D

enzo82
26-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da Ramon77
A tutt'oggi non ho ancora usufruito dell'upgrade di banda. In compenso, l'altro giorno sono stato contattato da un'operatrice Infostrada ed abbiamo risolto pacificamente anche "l'inghippo" del mancato godimento (a causa del grave ritardo alla risoluzione dei problemi che mi hanno creato) dei tre mesi di abbonamento gratuiti, come previsto dalla promozione per i nuovi clienti adsl: mi saranno comunque riconosciuti tre mesi di navigazione gratis. :D

beato te;)
a me nessuno mi ha contattato per quel famoso mese gratis promesso da libero per i disagi creati

Ramon77
29-03-2005, 09:17
Il primo passo è stato fatto...

http://img217.exs.cx/img217/9121/12mbit5nt.jpg

:D:D:D

Dona*
29-03-2005, 10:50
eh già Ramon... per ora dobbiamo accontentarci di un numero... parole senza fatti :D :rolleyes:

kevlar29
29-03-2005, 15:59
volendo passare da free a flat ma visti i notevoli disagi che i clienti devono sopportare, mi chiedevo se non fosse possibile disdire il contratto free e farno uno flat...
pensate sia possibile?

grazie dell'attenzione

garga
30-03-2005, 12:32
Vorrei un vostro parere al riguardo:
in data 23/03/05 ho inviato la disdetta della flat per raccomandata a/r alla wind (visto che ero in attivazione dal 03/01/05 e senza linea adsl dal 10/01/05). Oggi vado a vedere lo stato dell'attivazione sul 155 e risulto dal 29/03/05 in fase finale di modifica. Non ho cambiato idea e l'adsl di libero non la voglio più.
Che voi sappiate o pensiate, se non attivo la flat con i codici che presumibilmente mi arriveranno per posta elettronica, la tariffazione a canone fisso della flat parte uguale? Oppure è indipendente dall'attivazione?
Vi chiedo questo perchè già so che mi faranno problemi circa la disdetta e la tariffazione relativa....

kevlar29
30-03-2005, 14:35
Originariamente inviato da kevlar29
volendo passare da free a flat ma visti i notevoli disagi che i clienti devono sopportare, mi chiedevo se non fosse possibile disdire il contratto free e farno uno flat...
pensate sia possibile?

grazie dell'attenzione

up:D

Ramon77
30-03-2005, 14:58
pensate sia possibile?

grazie dell'attenzione

Sei in interconnessione?

Ramon77
30-03-2005, 15:40
Originariamente inviato da garga
Vorrei un vostro parere al riguardo:
in data 23/03/05 ho inviato la disdetta della flat per raccomandata a/r alla wind (visto che ero in attivazione dal 03/01/05 e senza linea adsl dal 10/01/05). Oggi vado a vedere lo stato dell'attivazione sul 155 e risulto dal 29/03/05 in fase finale di modifica. Non ho cambiato idea e l'adsl di libero non la voglio più.
Che voi sappiate o pensiate, se non attivo la flat con i codici che presumibilmente mi arriveranno per posta elettronica, la tariffazione a canone fisso della flat parte uguale? Oppure è indipendente dall'attivazione?
Vi chiedo questo perchè già so che mi faranno problemi circa la disdetta e la tariffazione relativa....

La racc, supponendo sia già giunta, verrà "lavorata" nel giro di qualche settimana, quindi è naturale che la procedura di attivazione della "flat" stia proseguendo. Via mail non avrai alcun "codice" di attivazione, semplicemente la comunicazione scritta della nuova login e che puoi cmq utilizzare anche la vecchia per 30 gg.

garga
30-03-2005, 17:35
Tanto per cambiare: ho telefonato ai consulenti e ho chiesto "scusa ma volendo disattivare una flat prima dei 12 mesi dall'attivazione, cosa si paga?"
Risposta 1: 70 € di penale;
Risposta 2: tutti i canoni fino al 12° mese.

Quale sarà la verità?

ilprincipe78
30-03-2005, 17:49

Tanto per cambiare: ho telefonato ai consulenti e ho chiesto "scusa ma volendo disattivare una flat prima dei 12 mesi dall'attivazione, cosa si paga?"

Tutti i canoni fino al dodicesimo mesi, almeno dovrebbe essere così. Poi non so come si risolva per chi ha disdetto prima di essere attivato. Comunque dal mio punto di vista è stata una scelta sbagliata, insomma si può vivere anche senza adsl per qualche settimana, a meno che non si sia titolari di una multinazionale... per navigare esiste anche il vecchio caro 56k..

Ramon77
30-03-2005, 18:22
Risposta 1: 70 € di penale;
Risposta 2: tutti i canoni fino al 12° mese.

Quale sarà la verità?

Uhmmm....credo entrambe.
70€ è il contributo una tantum per l'attivazione di una linea ADSL, gratuito grazie agli incentivi per la banda larga previsti dalla finanziaria. E' però previsto e scritto nelle condizioni generali del contratto di Libero ADSL (punto 13.1), che Wind si riserva il diritto di addebbitare tale somma.
E' poi invece risaputo che, avendo richiesto un profilo "Flat", la durata dell'abbonamento minima è 12 mesi.

Cmq, il tuo caso è particolare: tu sei parte lesa, avendo subito un disservizio tale da farti decidere di rinunciare ai servizi di Libeor ADSL.

Il mio consiglio, visto che ai loro occhi sei solo una goccia nel mare, è di ribattere punto su punto ma sepre in modo garbato.
Quando riceverai la mail di conferma dell'attivazione del profilo "Flat", assicurati che la racc sia stata recapitata (servizio "dovequando" di www.poste.it), telefona al solito 800990100 (problematiche commerciali) e fai fare (dal consulente) una sollecitazione affinchè la tua pratica (già in carico presso l'ufficio competente) sia evasa al più presto.
Di solito, tale consulente è in grado di fornirti una valutazione temporale entro la quale la tua pendenza sarà risolta.
Nel mio caso è accaduto che, dopo pochi giorni, io sia stato contattato telefonicamente da un'operatrice Infostrada, ottenendo tutto quel che avevo richiesto (per iscritto via fax e racc a/r) senza batter ciglio.

kevlar29
01-04-2005, 09:57
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
pensate sia possibile?

grazie dell'attenzione
--------------------------------------------------------------------------------

Originariamente inviato da Ramon77
Sei in interconnessione?

No, non sono in interconnessione...

Ramon77
01-04-2005, 10:03
No, non sono in interconnessione...

Allora non dovresti avere alcun problema: ormai l'emergenza dovuta alla forte migrazione da free a flat di fine 2004 inizi 2005 "sembra" esser stata assorbita.

cn73
02-04-2005, 11:59
Ragazzi è arrivata la mail di conferma al passaggio a 2mb... sul sito la mia flat risulta ancora in lavorazione, ma navigo effettivamente a 2mb...posso considerarmi in FLAT e potere finalmentelasciare sto benedetto pc scaricare 24/24??

kevlar29
05-04-2005, 13:36
L'alternativa al passaggio da free a flat sarebbe quella di disdire il contratto free ed in un secondo momento attivare un nuovo contratto flat.
E' possibile?In tal caso si avrà diritto alla promozione di tre mesi di connessione gratuita?Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie dell'attenzione

kevlar29
08-04-2005, 09:33

Ramon77
08-04-2005, 09:51

La promozione è a beneficio esclusivo di chi, per la prima volta ed a prescindere dal provider, si accosta alla banda larga adsl. E' chiaro dunque che, nel tuo caso, non avresti riconosciuto tale diritto, neanche se passassi ad altro provider.

Queste settimane, trascorse ed attuali, sono state di transizione e caratterizzate da due eventi che hanno prodotto molti e prolungati disservizi:

a) passaggio massiccio dalla tariffazione a consumo a quella forfettaria, a causa dell'abbassamento di prezzo di quest'ultima;

b) upgrade di banda a vari livelli (p.e. da 640@1280Kbit in interconnessione, da 1.2Mbit@2Mbit in accesso diretto o shared con Libero).

Dato che non sei in interconnessione ma raggiunto dalla rete di Libero, il mio consiglio è di lasciar decantare la situazione ancora per qualche giorno e seguire gli sviluppi, per poi effettuare il passaggio da "free" a "flat" nel modo più agevole possibile (nota che hai già il grandissimo vantaggio di non essere in iterconnessione!).
Se invece disdici il contratto "free" per sottoscrivere quello "flat", la prassi burocratica e quella tecnica saranno molto più lunghe.

cogand
08-04-2005, 14:27
Ciao a tutti...per pura svista non ho visto questo 3d di utenti scontenti di libero e ne ho postato un'altro per di più sulla sezione sbagliata:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=917365

In ogni modo vi copio il contenuto qua:
-----------------------------------------------------------------------------------
Libero Richiesta passaggio FREE-->FLAT

Ciao a tutti...
in data 02/03/2005 ho richiesto a Libero tramite fax la modifica come da titolo.
La modifica del servizio, come da precisa indicazione degli operatori di Libero, sarebbe dovuta avvenire in 15/20 giorni.
Ebbene siamo al 7 aprile, sono passati ben 36 giorni e della modifica neanche l'ombra.
E' 1 SCANDALO!!!
Il bello è che quando li contatti sia al 155 che all'800990100, dopo un attesa di oltre 30 minuti a telefonata, ti rispondono:
"deve avere ancora un pò di pazienza signore la richiesta è in lavorazione".
Motivazioni di tanta attesa?
Una volta ti rispondono che non è problema loro ma di telecom;
Un'altra volta ti rispondono che i sistemi si sono bloccati e la mia pratica pure;
Un'altra volta ancora ti rispondono che visto il prezzo così basso sono sommersi dalle richieste;
Non si mettono neanche daccordo sulle risposte che devono dare.
Quando poi li dici che sei stanco di aspettare che sono passati troppi giorni e che vuoi una data certa ti rispondono con IL MASSIMO DELLA MALEDUCAZIONE oppure se ti va bene TI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA.
L'unica cosa che ho capito e che a Libero lavorano una miriade di imbecilli incompetenti.
Penso che tempo un'altra settimana e chiederò la disdetta per inadempienza contrattuale...sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo così lungo ma qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
E c'è qualcuno che sa qualche numero che non sia il 155 e l'800990100 dove chiamare e incazzarsi come un caimano fino ad avere una risposta sensata?
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciaooooooo
------------------------------------------------------------------------------------

Oggi stanco di tale attesa ho chiamato per chiedere informazioni sulla disdetta e una bott@na di operatrice molto candidamente mi diceva:"non so se le conviene visto che cmq dovrà attendere l'attivazione della flat e poi corrisponderci 12mesi di canone"
MA QUESTI SONO DEI LADRI!!!
TI METTONO IN CONDIZIONE O ASPETTI O ASPETTI...
Ma non si può segnalare a qualcuno di questo comportamento...
Ma possibile che nel 2005 dobbiamo cedere a dei ricatti del genere...
E poi ci lamentiamo della telecom...

ezio
08-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da cogand
Ciao a tutti...per pura svista non ho visto questo 3d di utenti scontenti di libero e ne ho postato un'altro per di più sulla sezione sbagliata:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=917365

In ogni modo vi copio il contenuto qua:
-----------------------------------------------------------------------------------
Libero Richiesta passaggio FREE-->FLAT

Ciao a tutti...
in data 02/03/2005 ho richiesto a Libero tramite fax la modifica come da titolo.
La modifica del servizio, come da precisa indicazione degli operatori di Libero, sarebbe dovuta avvenire in 15/20 giorni.
Ebbene siamo al 7 aprile, sono passati ben 36 giorni e della modifica neanche l'ombra.
E' 1 SCANDALO!!!
Il bello è che quando li contatti sia al 155 che all'800990100, dopo un attesa di oltre 30 minuti a telefonata, ti rispondono:
"deve avere ancora un pò di pazienza signore la richiesta è in lavorazione".
Motivazioni di tanta attesa?
Una volta ti rispondono che non è problema loro ma di telecom;
Un'altra volta ti rispondono che i sistemi si sono bloccati e la mia pratica pure;
Un'altra volta ancora ti rispondono che visto il prezzo così basso sono sommersi dalle richieste;
Non si mettono neanche daccordo sulle risposte che devono dare.
Quando poi li dici che sei stanco di aspettare che sono passati troppi giorni e che vuoi una data certa ti rispondono con IL MASSIMO DELLA MALEDUCAZIONE oppure se ti va bene TI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA.
L'unica cosa che ho capito e che a Libero lavorano una miriade di imbecilli incompetenti.
Penso che tempo un'altra settimana e chiederò la disdetta per inadempienza contrattuale...sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo così lungo ma qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
E c'è qualcuno che sa qualche numero che non sia il 155 e l'800990100 dove chiamare e incazzarsi come un caimano fino ad avere una risposta sensata?
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciaooooooo
------------------------------------------------------------------------------------

Oggi stanco di tale attesa ho chiamato per chiedere informazioni sulla disdetta e una bott@na di operatrice molto candidamente mi diceva:"non so se le conviene visto che cmq dovrà attendere l'attivazione della flat e poi corrisponderci 12mesi di canone"
MA QUESTI SONO DEI LADRI!!!
TI METTONO IN CONDIZIONE O ASPETTI O ASPETTI...
Ma non si può segnalare a qualcuno di questo comportamento...
Ma possibile che nel 2005 dobbiamo cedere a dei ricatti del genere...
E poi ci lamentiamo della telecom...
a me x fortuna l'hanno attivata (anche se dopo molto tempo) però è certo che tali comportamenti sono moooolto discutibili :(

Markol
09-04-2005, 11:39
Io sto aspettando dal 12 febbraio, e ad oggi, 9 aprile (dunque DUE MESI!), risulta ancora in modifica...al 155 non chiamo più, non sanno mai nulla.

enzo82
12-04-2005, 15:44
ragazzi ma è possibile che ad oggi, 12 Aprile navigo ancora a 800 kb?? :mad: :mad: :mad:

sono l'unico sfigato???

Markol
15-04-2005, 12:50
Quanti di voi attendono ancora il passaggio da free a flat?
ps io aspetto da 2 mesi...sono ancora "in modifica" :muro: :muro:

Gekker
15-04-2005, 12:52
ragazzi ma è possibile che ad oggi, 12 Aprile navigo ancora a 800 kb?? :mad: :mad: :mad:

sono l'unico sfigato???
ci sono anch'io e tantissima altra gente che ha Alice, Tin.it e la vecchia BBB

enzo82
15-04-2005, 12:54
Quanti di voi attendono ancora il passaggio da free a flat?
ps io aspetto da 2 mesi...sono ancora "in modifica" :muro: :muro:

2 mesi sono "pochi". alcuni hanno aspettato anche 5 mesi
io personalmente ho aspettato circa 4 mesi

Markol
15-04-2005, 12:56
4 o 5 mesi?!!! :cry: :cry: siamo matti?!!! è una follia...come è possibile questo ritardo mostruoso?!!...sto iniziando a preoccuparmi seriamente...

enzo82
15-04-2005, 12:59
4 o 5 mesi?!!! :cry: :cry: siamo matti?!!! è una follia...come è possibile questo ritardo mostruoso?!!...sto iniziando a preoccuparmi seriamente...

leggi dalla prima pagina e capirai.......

cn73
15-04-2005, 13:00
Richiesta il 9 gennaio attiva dal 1 aprile con relativo passaggio a 2 mb...

Markol
29-04-2005, 14:47
Oggi mi è giunta questa e-mail dal servizio clienti di libero:<<Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta .
Tio informiamo che l'ordine di variazione adsl da free a flat e' attualmente ancora in carico a Telecomitalia. Abbiamo provveduto in data odierna a sollecitarne la lavorazione, attendiamo riscontro positivo.
Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero>>

Sto per "festeggiare" i 3 mesi di attesa...pensate che questa risposta sia un buon segno?, a voi è arrivato qualcosa del genere?

contevlad
24-01-2006, 15:58
Ciao a tutti.
Ho letto con molto interesse tutta la vs discussione, perchè riguarda un problema che è capitato anche a me, che ho fatto la richiesta di passaggio da free a flat nel dicembre del 2004 e mi è stata effetuata solo a giugno del 2005.
Nel frattempo però sono giunte un paio di fatture che ho pagato per l'importo di quasi millecinquecento euro - datosi che continuavano a fatturarmi con la tariffa free invece che con la flkat, nonostante al call center mi avessero detto il contrario - e di cui ho chiesto la restitiuzione davanti al corecom, con esito negativo.

Volevo sapere se qualcuno di voi nel frattempo aveva adito per vie legali contro la wind e che risultati aveva avuto, così mi posso regolare se vale la pena andare di fronte al giudice di pace, con quello che costerà, di avvocato.

grazie.